Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 14:30   #24561
For84
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
Proprietà del sistema=> avanzate => avvio e ripristino!
Old 17-10-2006, 14:32   #24562
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
Certo che possono convivere 2 dischi sata1 e un disco sata2. Quello che non ho capito e se vuoi tenere il sistema operativo sia sul maxtor che sul Western Digital 250. Se vuoi operare con un solo winXP sul disco sata2 (quindi rimozione del S.O. dal maxtor) devi andare nel BIOS alla sezione: BOOT e impostare:
1st Boot Device : [1st Floppy Device]
2nd Boot Device : [HDD: Western Digital 250]
3rd Boot Device : [CD/DVD: SM-CD-ROM]

Per far funzionare il Western Digital in modalità sata2 ricordati di installare i driverr JMicron.
Per i settaggi sata2 nel bios leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23766
ho appena finito di leggere la tua guida. Grazie. La cosa che mi pare di aver capito è che cmq in ogni caso dovrei formattare. non mi è chiaro il passaggio che fai fare con l'hd ide, ma penso non mi riguardi dal momento che ho due sata. Allora io farei: stacco i due sata, attacco il WD, formatto, installo i driver jmicron, installo il SO sul WD, spengo, riattacco i sata normali (mantenendo collegato il WD) e avvio il picci normalmente. una volta dentro formatto i due dischi sata, farei in modo giusto?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 14:35   #24563
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da For84
Proprietà del sistema=> avanzate => avvio e ripristino!
ora ho installato i drivers per l'athlon x2 e per ora non si è riavviato

ps: su sistema/generale mi dice athlon x2 2ghz 1 gb di ram e sotto estensione indirizzo fisico...che significa?

pps: tra le periferiche non installate mi dice controller usb...

Ultima modifica di Uriziel : 17-10-2006 alle 14:40.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 15:04   #24564
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Città: Castelfranco Veneto
Io, pur essendo al limite con l'ali(ho anche 4 ventole da 80...), non ho mai avuto problemi di freeze al momento...
Old 17-10-2006, 15:26   #24565
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Benna80
ho appena finito di leggere la tua guida. Grazie. La cosa che mi pare di aver capito è che cmq in ogni caso dovrei formattare. non mi è chiaro il passaggio che fai fare con l'hd ide, ma penso non mi riguardi dal momento che ho due sata. Allora io farei: stacco i due sata, attacco il WD, formatto, installo i driver jmicron, installo il SO sul WD, spengo, riattacco i sata normali (mantenendo collegato il WD) e avvio il picci normalmente. una volta dentro formatto i due dischi sata, farei in modo giusto?
In effetti la parte IDE non ti riguarda, sorry. Comunque breve riepilogo:
Se lo installi sulla porta sata2 hai due strade:

IL tuo nuovo HD puoi farlo riconoscere come Ide e quindi non inserire nessun driver oppure farlo riconoscere come sata2 e quindi devi installare i driver Jmicron.
Ora hai due strade x installare il S.O. sul disco sata II (vedi anche sul manuale).

Premessa: scollega tutti gli altri HD e lascia solo quello su cui installerai winXP SP2.

1. Lo fai riconoscere come IDE cosi non hai bisogno di nessun dischetto di setup. Se scegli questa opzione (IDE) vai nel menu: Advanced - IDE Configuration e metti:
OnBoard Ide Controller ---> Both
On Board Sata Controller ---> Enable
Sata Operation Mode ---> non-Raid
OnBoard SataII Controller ---> Enable
SataII Operation Mode ---> IDE
Vai Sul menu: Boot
e si dovrebbe vedere:
1. Floppy
2. Hard disk
3. CD (o dvd)
4. ecc.
Fai F10 e salva/riavvia.
A questo punto metti il CD Win XP e installa il S.O.
Se tutto fila liscio alla fine in: Gestione risorse dovresti vedere tutti HD e CD/DVD installati

2. Se lo fai riconoscere come SataII hai bisogno di prepararti un floppy x installare i drive sataII (vedi manuale). Scarica i driver JMicron SATA2 driver Ver: 207 dal sito asrock (http://www.asrock.com/support/downlo...ual-SATA2#bios)
Unzip il file e copia sul floppy il pacchetto: la directory "X32" e/o "X64" e i file "JMicron", txtsetup.oem".

Vai nel menu: Advanced - IDE Configuration e metti:
OnBoard Ide Controller ---> Both
On Board Sata Controller ---> Enable
Sata Operation Mode ---> non-Raid
OnBoard SataII Controller ---> Enable
SataII Operation Mode ---> Sata
metti l'opzione seguente su ---> Normal (Strong solo se hai problemi di riconoscimento)
Vai Sul menu: Boot
e si dovresti vedere:
1. Floppy
2. Hard disk
3. CD (o dvd)
4. ecc.
Fai F10 e salva/riavvia.
A questo punto metti il CD Win XP. Appena parte il CD premi il tasto F6 e alla richiesta inserisci il floppy e fagli leggere i drive sata II. Esegui la formattazione del''HD e installa il S.O. Se tutto fila liscio alla fine in: Gestione risorse dovresti vedere:HD e CD e/o DVD.

Finito di installare il S.O. e il tutto funzionante a dovere, spegni completamente il PC e attacca gli altri hard disk. Accendi il PC - F2 e vai in Boot: e metti come seguenza:
Floppy
HD Sata II
CD/DVD

Premi F10 e salva.
Vai in gestione risorse e dovresti vedere anche i due HD sul sata1. A questo punto vai in gestione dischi e formatta.

P.S.: Se segui la strada 1 puoi sempre passare dal
SataII Operation Mode ---> IDE a SataII Operation Mode ---> Sata
Unzip il file: JMicron_XP_2K(207).zip e lancia: Install.exe (scegliendo
Jx32.exe - install 32 bit driver for windows 2000/XP/2003). Rientra ne bios e metti:SataII Operation Mode ---> Sata
metti l'opzione seguente su ---> Normal (Strong solo se hai problemi di riconoscimento).
Ciao
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 15:45   #24566
Berseker
Senior Member

raga questo è quanto mi ha risposto l'asrock in merito al prob con la stampante:
Dear Sir,

Please kindly try:

1. try the USB port on the rear panel.

2. set PS2_USB_PWR1 jumper to +5V

3. Disable USB 2.0 controller in the BIOS.

Thanks for the email.

Yours truly,

ASRock

ora provo i punti 2 e 3 e vediamo
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 15:50   #24567
Berseker
Senior Member

bene (si fa per dire)...ho appena provato ianche i punti 2 e 3 ma il problema rimane....
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:07   #24568
curvince
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve,
sto acquistando da un'amico una Asrock 939 dual sata2 e le domande sono le seguenti:
1) quando collego i jumper audio del case al connettore frontal panel della mob, le uscite audio posteriori vengono disabilitate oppure funzionano entrambe???
2) il software audio realtek 850 della mob permette l'equalizzazione o almeno l'impostazione dei toni alti e bassi, in quanto in alcune schede non è previsto cio'.

Vi ringrazio anticipatametne per le risposte.
curvince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:23   #24569
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
chi mi manda in pvt il link di uno shop che vende la nostra mobo ad un buon prezzo? fino ad ora l'ho trovata a 76 euro (incluso spedizione)
Old 17-10-2006, 16:32   #24570
curvince
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Agonia
chi mi manda in pvt il link di uno shop che vende la nostra mobo ad un buon prezzo? fino ad ora l'ho trovata a 76 euro (incluso spedizione)
Link inviato Agonia,
scusate se insisto ma mi date una mano sul discorso precedentemete scritto riguardo l'audio!!!1

Ultima modifica di curvince : 17-10-2006 alle 16:39.
curvince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:37   #24571
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
e' dura trovare adesso la dual sata2,io ti consiglierei la dual-VSTA,se vuoi la prima fai un giro anche nel mercatino del forum se ne trova di gente che la vende,pero' onestamente ora come ora andrei sulla seconda!!!
ti invio pvt dove puoi trovarla!!!
Old 17-10-2006, 16:39   #24572
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da curvince
Scusa ma sono un po profano che significa in pvt, perche' io posso darti un buon link
pvt,vuol dire in privato,come da regolamento non si possono mettere link di shop online nei post,al max si manda il link via pvt,tutto chiaro??
Old 17-10-2006, 16:41   #24573
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
pvt,vuol dire in privato,come da regolamento non si possono mettere link di shop online nei post,al max si manda il link via pvt,tutto chiaro??
se i interessa io conosco uno shop dove vendono la dual sata 2 a 60 euro.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:43   #24574
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
se i interessa io conosco uno shop dove vendono la dual sata 2 a 60 euro.
...emmhhhh mi sa che hai sbagliato a quotare!!!!
Old 17-10-2006, 17:23   #24575
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

si però tutti chiedono dalle 12 alle 14 euro di spedizione...mi sa che 76 euro tutto compreso non è male...
Old 17-10-2006, 17:25   #24576
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
si però tutti chiedono dalle 12 alle 14 euro di spedizione...mi sa che 76 euro tutto compreso non è male...
saro' ripetitivo,ma ora non ha piu' senso prendere la dual sata2,la dual-VSTA e' la scelta migliore,rimane cmq il consiglio di dare un occhio nel mercatino!!!!
Old 17-10-2006, 17:40   #24577
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
io prenderei questa mobo solamente se si vuole montare una scheda video AGP
Old 17-10-2006, 17:41   #24578
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da renatofast
....non solo,anche per il rapporto prezzo-prestazioni!!
Old 17-10-2006, 17:41   #24579
Kyascian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Qualcuno ha qualche idea ?

Quote:
Originariamente inviato da Kyascian
Ciao a tutti, chi mi sa dire xchè non vi è più l'audio sulla ASR dual sata 2? I driver sono installati, tutto è riconosciuto, gli altoparlanti attaccati, non vi sono conflitti hw, il jack audio è attaccato al posto giusto, gli altoparlanti con altro pc funzionano benissimo, che fare? qualche idea? provo a reinstallare tutto xp daccapo? Grazie.-

Mi auto-quoto (se così si dice) Vi do la mia conf:
ASR dual sata 2
A64 - 3200 venice
2x256 Mb ram ddr 433 kingmax dual channel
Ati agp 9250 128 Mb
Ali colors-it 550 W
HD Sata1 da 160 Gb
Mast DVd Lg
Lett DVd Lg
Floppy

Da premettere che prima funzionava tutto bene e cioè ho installato il So xp, i vari drivers, video, audio, lan....... le varie utility: nero, winrar, office...etc. etc. etc....Ho chiuso il pc nella scatola del case perchè sono stato via un mese e quindi non l'ho accesso per tutto questo periodo..Appena rientro lo riaccendo si avviva perfettamente ma....non si ode + l'audio...Controlli eseguiti: Casse accese, jack audio al posto giusto (nel manuale al n° 7), nessun conflitto Hw, la periferica è riconoscita , l'icona dell'altoparlantino è nel riquadro in basso a dx, se mando in esecuzione un filmato o un file audio questi sieseguono tranquillamente ma non si ode l'audio. Ho riformattato e con solo il So ed i drivers video ed audio ..niente suono.... nessuno sa aiutarmi?...Mi sa che è partito qualcosa di fisico (una resistenza, un condensatore, il set di fori dove si inserisce il jack audio.qualcosadl genere insomma....Mhaaaaaa !!!!). Grazie a tutti..
Kyascian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 17:46   #24580
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
saro' ripetitivo,ma ora non ha piu' senso prendere la dual sata2,la dual-VSTA e' la scelta migliore,rimane cmq il consiglio di dare un occhio nel mercatino!!!!
ok la VSTA,si infatti parlo di quella

Quote:
Originariamente inviato da renatofast
ehp perchè con le pci-ex non va tanto bene? ma io la prendo soprattutto per il rapporto prezzo/prestazioni...già 10 euro in più per le sli32 successive non le spenderei...faccio male?

Ultima modifica di Agonia : 17-10-2006 alle 17:51.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP