Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2006, 15:55   #2421
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Appena la gente torna dalle ferie,penso che metterò qualcosa in vendita.Poi vedo cosa cambiare.NvidiaMen io ho trovato solo un tipo di Kit 2x1GB dichiarate PC4400.Il fatto è che costano veramente troppo.Tu cosa avevi in mente?
E quali sarebbero le PC4400 che hai trovato...? Le Corsair per caso?
Se son quelle escludile perchè costano un botto...

Ultima modifica di NvidiaMen : 13-08-2006 alle 16:13.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 17:53   #2422
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Esatto esatto sono quelle.

Le altre quali sono?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 19:40   #2423
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Esatto esatto sono quelle.

Le altre quali sono?
Si tratta delle Supertalent DDR433 che a differenza delle costosissime Corsair TwinX2048 4400 PRO che son certificate a 275mhz (DDR550) con 3-4-4-8 (in un test fino a 284mhz 3-4-4-8) raggiungono i 278mhz a 3-3-2-8 .
Alzando i timings (magari come le Corsair) la soglia dei 280mhz si oltrepassa di certo...
Il costo di queste splendide ram è di "solo" 250€, quindi 50€ in più di quanto ho sborsato tempo fà per le g.skill ZX value....
Old 13-08-2006, 19:54   #2424
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

beh il prezzo è in linea con le prestazioni.

Ma in italia non so se le trovi...
Old 13-08-2006, 20:07   #2425
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
beh il prezzo è in linea con le prestazioni.

Ma in italia non so se le trovi...
In Italia li hanno diversi shop, ma adesso son tutti chiusi...
In che senso il prezzo è in linea con le prestazioni? Ti riferisci alle Corsair che non le ho viste sotto i 350€ o alle Supertalent che costano ben 100€ in meno?
Old 13-08-2006, 20:30   #2426
maramaus
Junior Member

Iscritto dal: May 2001
Startrek Psyred NvidiaMen, un saluto cordiale, sto seguendo il 3d, vedo che state tirando di brutto il Vs sistema complimenti,

Ho fatto dei test di stress al pc a default e è perfettamente stabile

passo a farvi qualche domanda se volete rispondermi

Non ho usato il cd Asus x l'installazione ma i driver aggiornati in link
E' necessaria l'nstallazione degli ACPI_driver ?

Al Boot subito dopo lo screen bios si presenta uno screen nero per 1 secondo è normale?

Io non ho mai fatto overclok, e non sono esperto,
Ho provato a alzare FSB CPU a 204 e la CPU va a 2244
ma anche il bus memoria è andato a 204 pur mettendo memclok mode > limit 200 MHz
(per ora non si blocca . . non ridete troppo )

è possibile far salire un po' la CPU lasciando fisse a default le memorie che sono scarsine

il mio PC
ENERMAX FMA EG565AX
A8R32
sapphire x1600XT
Kingston KVR400X64C3A (3-3-3-8) 2.6V
venice 3500 E6 1.35V
maramaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 22:01   #2427
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da maramaus
Startrek Psyred NvidiaMen, un saluto cordiale...
Un saluto cordiale anche a te...
Quote:
Ho fatto dei test di stress al pc a default e è perfettamente stabile...

Quote:
Permettono la corretta gestione del risparmio energetico della motherboard, per cui ti consiglierei di installarli...
Quote:
Al Boot subito dopo lo screen bios si presenta uno screen nero per 1 secondo è normale?
Non ci ho fatto caso, ma credo sia proprio normale, dipende dalla scheda video suppongo...
Quote:
è possibile far salire un po' la CPU lasciando fisse a default le memorie che sono scarsine?
Se dai un'occhiata alla sezione overclock in prima pagina vedrai che inizierai a capire molto rapidamente cosa fare per overcloccare il sistema...
Basta seguire le diverse fasi descritte e inizierai a capire come muoverti nei meandri delle impostazionei di questa mainboard...
PS: se non ti è chiaro qualche passaggio della guida posta tranquillamente , così lo correggo se risulta effettivamente incomprensibile...
Old 13-08-2006, 22:35   #2428
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
In Italia li hanno diversi shop, ma adesso son tutti chiusi...
In che senso il prezzo è in linea con le prestazioni? Ti riferisci alle Corsair che non le ho viste sotto i 350€ o alle Supertalent che costano ben 100€ in meno?

lo le corsair sono fuori dalle grazie di dio.Intendo le Supertalent.Il prezzo mi sembra in linea con gli altri produttori.Forse un pò meno.
Old 13-08-2006, 22:49   #2429
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Startrek Psyred NvidiaMen, un saluto cordiale, sto seguendo il 3d, vedo che state tirando di brutto il Vs sistema complimenti,

Ho fatto dei test di stress al pc a default e è perfettamente stabile

passo a farvi qualche domanda se volete rispondermi

Non ho usato il cd Asus x l'installazione ma i driver aggiornati in link
Ciao,

Non so per quele motivo ma il driver ACPI che drovebbe essere l'ATK110 che c'è all'inizio del post io ho dovuto istallarlo a parte.Non ha cambiato molto averlo o no ma non volevo lasciare una periferica senza driver.il Anche io non ho usato il CD.

Quote:
Non lo so se è normale ma lo fa anche la mia quindi o hanno un bug tutte e due oppure è normale.Secondo me è la seconda cma.

Quote:
Io non ho mai fatto overclok, e non sono esperto,
Ho provato a alzare FSB CPU a 204 e la CPU va a 2244
ma anche il bus memoria è andato a 204 pur mettendo memclok mode > limit 200 MHz
(per ora non si blocca . . non ridete troppo )

è possibile far salire un po' la CPU lasciando fisse a default le memorie che sono scarsine
se lasci a 200mhx il clock delle ddr andrai su pari pari con la frequensa dell'FSB.Se metti la CPU a 220 anche le DDR ci vanno.Per far salire solo la CPU devi abbassare il bus delle DDR e portarlo per esempio da 200 a 183 o 166.In questo modo modifichera il rapposrto del Bus con le DDR.Penso che sia scritto all'inizio del tread.

ENERMAX FMA EG565AX OK
A8R32 OK
sapphire x1600XT migliorabile appena ne senti la necessità
Kingston KVR400X64C3A (3-3-3-8) 2.6V così così
venice 3500 E6 1.35V OK perchè è una delle ultime revisione della CPU come la mia e sale molto.Io la mia l'ho testata fino a 285x10
FSB : DDR= 1 : 1 poi ora sono a 300x9.Daily use....
Old 13-08-2006, 22:51   #2430
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Un saluto cordiale anche a te...

Permettono la corretta gestione del risparmio energetico della motherboard, per cui ti consiglierei di installarli...

Non ci ho fatto caso, ma credo sia proprio normale, dipende dalla scheda video suppongo...

Se dai un'occhiata alla sezione overclock in prima pagina vedrai che inizierai a capire molto rapidamente cosa fare per overcloccare il sistema...
Basta seguire le diverse fasi descritte e inizierai a capire come muoverti nei meandri delle impostazionei di questa mainboard...
PS: se non ti è chiaro qualche passaggio della guida posta tranquillamente , così lo correggo se risulta effettivamente incomprensibile...
ops non mi ero accorto che avevi già risposto tu
Old 14-08-2006, 13:04   #2431
soundout
Senior Member

L'Avatar di soundout

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Udine
Ciao ragazzi...

da un po' di tempo ho riscontrato una piccola anomalia nella mia A8R32-MVP DELUXE.

Praticamente quando stacco una penna usb o un hdd esterno, continua a darmi sempre corrente al dispositivi in questione, qundi windows mi dice che posso rimuove il dispostivo, ma praticamente e come se rimanesse attivo e questo mi crea problemi con il mio zen quando lo partiziono come hdd.

Potrebbe esser dovuto all'aggiornamento dei driver ULI?

O è una caratteristica della scheda?

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
SilverStone TJ07 MoD BTX + 6fAN- Asus P6T Deluxe/O.C. PALM - i920 2.66@4.0 Ghz + Thermalright EXTREME 120 copper with liquid metal - SLi 2x nvidia 480 GTX - Kingston Hyperx T1 3x4gb blue - SSD OS SAM 830 128Gb + SSD DATA SAM 840 250Gb - X-Fi Fatal1ty PCI-Exp - Enermax Revolution 85+ 1250 Watt - WIN 8.1 64bit
soundout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 13:26   #2432
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da soundout
...quando stacco una penna usb o un hdd esterno, continua a darmi sempre corrente al dispositivi in questione, qundi windows mi dice che posso rimuove il dispostivo, ma praticamente e come se rimanesse attivo e questo mi crea problemi con il mio zen quando lo partiziono come hdd.
Potrebbe esser dovuto all'aggiornamento dei driver ULI?
O è una caratteristica della scheda?
...o è un bug di Windows XP?
Prova e fammi sapere...
Old 14-08-2006, 14:04   #2433
soundout
Senior Member

L'Avatar di soundout

niente da fare il problema continua

SilverStone TJ07 MoD BTX + 6fAN- Asus P6T Deluxe/O.C. PALM - i920 2.66@4.0 Ghz + Thermalright EXTREME 120 copper with liquid metal - SLi 2x nvidia 480 GTX - Kingston Hyperx T1 3x4gb blue - SSD OS SAM 830 128Gb + SSD DATA SAM 840 250Gb - X-Fi Fatal1ty PCI-Exp - Enermax Revolution 85+ 1250 Watt - WIN 8.1 64bit
Old 14-08-2006, 14:17   #2434
soundout
Senior Member

L'Avatar di soundout

ho provato ad aggiornare anche i driver ULI nada....un c'è nulla da fare
Old 14-08-2006, 15:39   #2435
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
niente da fare il problema continua
Uhm... vediamo un pò allora... Quando scolleghi la periferica usb utilizzi per caso l'icona "rimozione sicura dell'hardware" presente sulla barra di Windows (in basso a destra)?
Old 14-08-2006, 15:54   #2436
soundout
Senior Member

L'Avatar di soundout

sì...uso quella
Old 14-08-2006, 16:30   #2437
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
sì...uso quella
E non utilizzandola? Ti succede anche? Prova a disconnettere la periferica senza far uso dell'icona "rimozione sicura". Infatti non è assolutamente necessario (come in Windows 2000/NT) utilizzarla a meno di non aver modificato manualmente le impostazioni di default di Windows XP (sotto la voce della periferica USB stessa).
Fai una prova, dopo aver riavviato il computer senza aver mai utilizzato l'icona di rimozione, e fammi sapere.
Old 14-08-2006, 17:37   #2438
soundout
Senior Member

L'Avatar di soundout

Se lo faccio con una chiave usb non c'è alcun proplema...infatti posso toglierla senza problemi.

Anche se non capisco la sudetta chiavetta della Sandisk che possiede il sistema UE3 la riconosche come periferica di archiviazione, ma non si avvia il sistema UE3 (ma questo è un'altro problema).

Comunque continua a dare sempre lo stesso problema.

Che non so se è un vantaggio o uno svantaggio; perchè anche a pc spento la scheda sulle porte usb continua a dare corrente così posso ricaricare il lettore mp3.

Mi par di capire che fino ad ora sono l'unico ad aver riscontrato questo problema?!
Old 14-08-2006, 21:00   #2439
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Comunque continua a dare sempre lo stesso problema.
Che non so se è un vantaggio o uno svantaggio; perchè anche a pc spento la scheda sulle porte usb continua a dare corrente così posso ricaricare il lettore mp3.
Bè, ora che ci penso , io ho un mouse ottico su porta usb il cui diodo rimane acceso anche a PC spento...
Forse è normale che l'alimentazione rimanga disponibile sulle porte USB anche a PC spento perchè permetterebbe, tra le altre cose, di fare il Wake on Wan con schede di rete wireless su penna USB (come quelle US Robotics) proprio come permettono di fare le normali schede di rete con la funzione Wake on LAN.
Old 14-08-2006, 21:07   #2440
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Bè, ora che ci penso , io ho un mouse ottico su porta usb il cui diodo rimane acceso anche a PC spento...
Forse è normale che l'alimentazione rimanga disponibile sulle porte USB anche a PC spento perchè permetterebbe, tra le altre cose, di fare il Wake on Wan con schede di rete wireless su penna USB (come quelle US Robotics) proprio come permettono di fare le normali schede di rete con la funzione Wake on LAN.
le usb SONO alimentate a pc spento.confermo.

Ma come controlle dei dischi sata è più veloce il silicon o le altre 2 di 4?

Penso integrate nel chipset.

Bye
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Il Governo annuncia la Strategia per le ...
Attenti a questo installer di Windows 11...
Adozione dell'IA in azienda? Siamo solo ...
Ultime ore di Prime Day: mai prima cos&i...
Ultime ore di Amazon Warehouse - Seconda...
Prime Day da record per i robot aspirapo...
Cyberspace ID: la nuova identità ...
Netatmo Stazione Meteo Original 2025: un...
Odiate le password? Ora dovrete inserirl...
Samsung, adesso è ufficiale: lo s...
La divisione business di Acer cresce pi&...
Galaxy S25 Edge da 512 GB costa meno del...
Hai una Mercedes, Volkswagen o Skoda? Fa...
GameStop: all'asta la pinzatrice che ha ...
Tra poco potrai parlare con la tua Tesla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian