Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2008, 14:41   #2421
acoach
Senior Member

L'Avatar di acoach

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Avellino
Ragazzi problema risolto. Sono riuscito a reistallare il bios. Ora però, c'è un altro intoppo. Provo ad installare windows ma non va. C'è una scritta che dice che c'è qualche problema con l'hardware riguardante la sua potenza e che windows non riesce ad avviarsi. da che dipende?
acoach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 15:16   #2422
IL brillo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Supporta sicuramente l'Opty 180 e x info + precise sull'oc chiedi a dinigio63, io ho il 185 con 1017 come firmware x' non ho ancora potuto fare l'upgrade causa rottura floppy...
Ciao
Grazie mille, per quanto riguarda l'oc credo che farò solo una cosa leggera, quindi spero di riuscire a fare da solo. Anche io ho quel firmware, perfetto. Una domanda, anche se sarei ot, attualmente ho un athlon64 3200+ in oc a 2550, se lo sostituissi con un opteron 180 noterei una discreta differenza ?
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 15:23   #2423
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
il 180 è dual no? e solo quello...:P e poi dovresti riuscire a tirargli ancora un po' il collo... anche io sto proprio con un 3200+ a 250 di fsb :P e sto solo aspettando che giri al pusher un dual decente sui 40€ :P
Old 26-05-2008, 16:19   #2424
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
Ciao, rieccomi tra gli aottovittari
io ne ho 2 dei 180, e arrivano a 3 gigi, ma con 1.45vcore in full, ovvero almeno sulle mie a 1.525 di settaggio (cala la tensione in full), bus a 250, ht 4x, ram a 333, ma sono cabrio con dei bei dissipatori, prima dello scoperchiamento, mi potevo permettere al max 237 di bus, con i core ero già a 70 gradi in full, comunque, tutti gli A64 o opty, cominciano a scaldare abbastanza oltre i 2700, se non ne avete bisogno, non mandateli in "cottura" come faccio io (però sono veramente robusti)...

Borghy, procurati un floppy anche di un 386 e mettici su il 1018.002, quando lo provi, ti chiedi come hai fatto finora senza, la stabilità specie in oc è favolosa rispetto al 1017

Merlozzo, dimmi in pvt chi è il tuo "pusher" di opty, io i miei 2 180 li ho pagati uno 130 e l'altro 90 in asta, nulla da dire, sono gli stepping migliori per overclock, ma "sorbole", 40 euri, ci faccio la firma

Acoach, prova a guardare se non hai delle porte usb e mouse tastiera, senza il ponticello di alimentazione, quello che sceglie tra la 5v normale e la 5vstby, se ne manca uno dà l'errore di eccesso di potenza sulle uscite, è l'unico messaggio che mi viene in mente possa assomigliare alle tue indicazioni, prova a guardare sul manuale (sono diversi i ponticelli), se sono tutti a posto, una volta ci sono cascato anche io, che ne avevo messo male uno spostandolo nella penombra, al posto di quello del cmos...
Old 26-05-2008, 16:57   #2425
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
è un mio amico smanettone che conosce un negozio in svizzera a cui passa un po' di roba, sia nuova che usata.. per poca convinzione etmepistiche mi sono fatto scappare un fx-60 nuovo a 90€ e un 4600+ a 45€
Old 26-05-2008, 17:06   #2426
IL brillo
Senior Member

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da mErLoZZo Guarda i messaggi
il 180 è dual no? e solo quello...:P e poi dovresti riuscire a tirargli ancora un po' il collo... anche io sto proprio con un 3200+ a 250 di fsb :P e sto solo aspettando che giri al pusher un dual decente sui 40€ :P
più tirato di 2550 in daily use ghgh, al massimo l'ho portato a 2750, ma a parte che non ricordo se era rock solid non lo terrei a quella frequenza per un uso giornaliero
IL brillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 17:12   #2427
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da dinigio63 Guarda i messaggi
Borghy, procurati un floppy anche di un 386 e mettici su il 1018.002, quando lo provi, ti chiedi come hai fatto finora senza, la stabilità specie in oc è favolosa rispetto al 1017
Purtroppo adesso non sono a casa x' sono a Genova x lavoro e quindi devo aspettare di tornare a casa x cercare il floppy... Cmq x il mom non porto in oc quindi di stabilità ne faccio a meno, poi cmq col dissi che ho credo che di oc non se ne parli... sono a 50° normalmente...
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]

Ultima modifica di Borghysub : 28-05-2008 alle 11:37.
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 21:29   #2428
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da acoach Guarda i messaggi
Ragazzi problema risolto. Sono riuscito a reistallare il bios. Ora però, c'è un altro intoppo. Provo ad installare windows ma non va. C'è una scritta che dice che c'è qualche problema con l'hardware riguardante la sua potenza e che windows non riesce ad avviarsi. da che dipende?
Resetta il bios a default e poi prova a settarlo correttamente. Togli un modulo di ram e installa windows.
Se hai installato il bios 1004 contenuto nel cd originale della mobo, ricordati che non partirà mai se non utilizzi uno solo modulo di ram... possibilmente inserito nello slot 3 o 4...
Old 27-05-2008, 08:12   #2429
acoach
Senior Member

L'Avatar di acoach

Quote:
Originariamente inviato da lukamax Guarda i messaggi
Resetta il bios a default e poi prova a settarlo correttamente. Togli un modulo di ram e installa windows.
Se hai installato il bios 1004 contenuto nel cd originale della mobo, ricordati che non partirà mai se non utilizzi uno solo modulo di ram... possibilmente inserito nello slot 3 o 4...
mi stai dicendo che non posso usare più di un modulo di ram?
Old 27-05-2008, 11:20   #2430
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da acoach Guarda i messaggi
mi stai dicendo che non posso usare più di un modulo di ram?
No tranquillo. Se hai caricato il bios 1004 usa un solo modulo di ram fintanto che non metti un bios più aggiornato (1017 o 1018.02). Questo perchè il bios 1004 è uno dei primissimi e non digerisce due moduli di ram.
Dopo aver fatto ciò puoi rimettere anche l'altro modulo!
Old 27-05-2008, 16:19   #2431
acoach
Senior Member

L'Avatar di acoach

Quote:
Originariamente inviato da lukamax Guarda i messaggi
No tranquillo. Se hai caricato il bios 1004 usa un solo modulo di ram fintanto che non metti un bios più aggiornato (1017 o 1018.02). Questo perchè il bios 1004 è uno dei primissimi e non digerisce due moduli di ram.
Dopo aver fatto ciò puoi rimettere anche l'altro modulo!
ho risolto un problema. Avevo un altro hd con vista installato. L'ho messo e con una sola barra di ram funziona. Non appena metto la seconda barra, il computer si avvia, legge 1024 mb di ram però al momento del caricamento del sistema operativo mi appare una schermata blu con scritte bianche e si blocca. Allora ho riavviato il pc con la seconda barra di ram (sola nello slot B1) e il pc si blocca alla schermata di avvio della scheda madre. Ora mi sorge un dubbio.... La ram è andata o è questione di bios?non ci sto capendo più niente
Old 27-05-2008, 16:51   #2432
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Mi sa che è andata la ram.....
Irq not less or equal?
Old 27-05-2008, 17:04   #2433
acoach
Senior Member

L'Avatar di acoach

Quote:
Irq not less or equal?
???????????????
Old 27-05-2008, 17:05   #2434
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

é il messaggio che manda windows se è andata la ram, per vederlo devi disabilitare il riavvio automatico....
Old 27-05-2008, 17:08   #2435
acoach
Senior Member

L'Avatar di acoach

Non mi da messaggi specifici, si blocca e basta, neanche un bip. Niente di niente. Però al check le vede tutte e 2 (ho 2 barre da 512mb)
Old 27-05-2008, 17:44   #2436
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Beh il check, non è un test della ram, a meno che non sia approfondito (quello lungo), prima parlavi di schermo blu con scritte bianche, io ho inteso quelle, puoi provare con buon successo a farti il cd di memtest 86+ per vedere gli errori nelle ram
Old 27-05-2008, 19:44   #2437
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Ciao a tutti, in sti gg è riapparso un vecchio errore della Mobo... Sapete quando non carica i SATA e dice di premere "g" x continuare...??? non ricordo le parole precise, ma credo abbiate capito.. Mi era successo un po' di mesi fa e mi avevate consigliato di cambiare la batteria e poi non lo aveva + fatto... Solo ora però scopro la causa scatenante...
Dove abito salta spesso la corrente e x proteggere il pc presi un UPS da 1200VA un po' di mesi fa, tanto salti di corrente ci sono x non + di 1 minuto. Nel caso la mancanza di alimentazione prosegua x + tempo ho collegato l'UPS al pc tramite cavo seriale e settato che dopo 4 min si spenga... ora visto che se sono davanti al pc e mi accorgo che manca corrente x un po il pc lo spengo io non ho probl, ho notato che invece ogni volta che lo spegne l'UPS poi all'avvio ho quel probl [quindi forse non era la batteria], lo devo lasciar "riposare" qlc minuto, poi risetto il boot di avvio dal bios e va come un treno...
Secondo voi cos'è???
Non ho spiegazione x un comportamento simile...

Grazie ciao ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 07:55   #2438
acoach
Senior Member

L'Avatar di acoach

Quote:
Beh il check, non è un test della ram, a meno che non sia approfondito (quello lungo), prima parlavi di schermo blu con scritte bianche, io ho inteso quelle, puoi provare con buon successo a farti il cd di memtest 86+ per vedere gli errori nelle ram
e cos'è? un sw che fa i controlli alle ram?
Old 28-05-2008, 11:29   #2439
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

si, puoi scaricarlo anche da hardware upgrade, è un'immagine iso per fare un cd autoavviante, parte in automatico (se metti cdrom nel bios come prima periferica di boot), è moooolto utile per controllare le ram se danno errori, di solito bastano 5 minuti per trovarlo/i (gli errori)
Old 29-05-2008, 09:55   #2440
acoach
Senior Member

L'Avatar di acoach

ok. dopo lo provo
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian