|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2421 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Avellino
|
Ragazzi problema risolto. Sono riuscito a reistallare il bios. Ora però, c'è un altro intoppo. Provo ad installare windows ma non va. C'è una scritta che dice che c'è qualche problema con l'hardware riguardante la sua potenza e che windows non riesce ad avviarsi. da che dipende?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2422 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
Grazie mille, per quanto riguarda l'oc credo che farò solo una cosa leggera, quindi spero di riuscire a fare da solo. Anche io ho quel firmware, perfetto. Una domanda, anche se sarei ot, attualmente ho un athlon64 3200+ in oc a 2550, se lo sostituissi con un opteron 180 noterei una discreta differenza ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2423 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
il 180 è dual no? e solo quello...:P e poi dovresti riuscire a tirargli ancora un po' il collo... anche io sto proprio con un 3200+ a 250 di fsb :P e sto solo aspettando che giri al pusher un dual decente sui 40€ :P
![]() |
#2424 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
|
Ciao, rieccomi tra gli aottovittari
![]() io ne ho 2 dei 180, e arrivano a 3 gigi, ma con 1.45vcore in full, ovvero almeno sulle mie a 1.525 di settaggio (cala la tensione in full), bus a 250, ht 4x, ram a 333, ma sono cabrio con dei bei dissipatori, prima dello scoperchiamento, mi potevo permettere al max 237 di bus, con i core ero già a 70 gradi in full, comunque, tutti gli A64 o opty, cominciano a scaldare abbastanza oltre i 2700, se non ne avete bisogno, non mandateli in "cottura" come faccio io (però sono veramente robusti)... Borghy, procurati un floppy anche di un 386 e mettici su il 1018.002, quando lo provi, ti chiedi come hai fatto finora senza, la stabilità specie in oc è favolosa rispetto al 1017 Merlozzo, dimmi in pvt chi è il tuo "pusher" di opty, io i miei 2 180 li ho pagati uno 130 e l'altro 90 in asta, nulla da dire, sono gli stepping migliori per overclock, ma "sorbole", 40 euri, ci faccio la firma ![]() Acoach, prova a guardare se non hai delle porte usb e mouse tastiera, senza il ponticello di alimentazione, quello che sceglie tra la 5v normale e la 5vstby, se ne manca uno dà l'errore di eccesso di potenza sulle uscite, è l'unico messaggio che mi viene in mente possa assomigliare alle tue indicazioni, prova a guardare sul manuale (sono diversi i ponticelli), se sono tutti a posto, una volta ci sono cascato anche io, che ne avevo messo male uno spostandolo nella penombra, al posto di quello del cmos...
![]() |
#2425 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
è un mio amico smanettone che conosce un negozio in svizzera a cui passa un po' di roba, sia nuova che usata.. per poca convinzione etmepistiche mi sono fatto scappare un fx-60 nuovo a 90€ e un 4600+ a 45€
![]()
![]() |
#2426 | |
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
![]() ![]()
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] Ultima modifica di Borghysub : 28-05-2008 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2428 | |
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
Se hai installato il bios 1004 contenuto nel cd originale della mobo, ricordati che non partirà mai se non utilizzi uno solo modulo di ram... possibilmente inserito nello slot 3 o 4...
![]() |
![]() |
#2429 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2430 | |
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
Dopo aver fatto ciò puoi rimettere anche l'altro modulo!
![]() |
![]() |
#2431 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2432 |
Senior Member
|
Mi sa che è andata la ram.....
Irq not less or equal?
![]() |
#2433 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2434 |
Senior Member
|
é il messaggio che manda windows se è andata la ram, per vederlo devi disabilitare il riavvio automatico....
![]() |
#2435 |
Senior Member
|
Non mi da messaggi specifici, si blocca e basta, neanche un bip. Niente di niente. Però al check le vede tutte e 2 (ho 2 barre da 512mb)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2436 |
Senior Member
|
Beh il check, non è un test della ram, a meno che non sia approfondito (quello lungo), prima parlavi di schermo blu con scritte bianche, io ho inteso quelle, puoi provare con buon successo a farti il cd di memtest 86+ per vedere gli errori nelle ram
![]() |
#2437 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Ciao a tutti, in sti gg è riapparso un vecchio errore della Mobo... Sapete quando non carica i SATA e dice di premere "g" x continuare...??? non ricordo le parole precise, ma credo abbiate capito.. Mi era successo un po' di mesi fa e mi avevate consigliato di cambiare la batteria e poi non lo aveva + fatto... Solo ora però scopro la causa scatenante...
Dove abito salta spesso la corrente e x proteggere il pc presi un UPS da 1200VA un po' di mesi fa, tanto salti di corrente ci sono x non + di 1 minuto. Nel caso la mancanza di alimentazione prosegua x + tempo ho collegato l'UPS al pc tramite cavo seriale e settato che dopo 4 min si spenga... ora visto che se sono davanti al pc e mi accorgo che manca corrente x un po il pc lo spengo io non ho probl, ho notato che invece ogni volta che lo spegne l'UPS poi all'avvio ho quel probl [quindi forse non era la batteria], lo devo lasciar "riposare" qlc minuto, poi risetto il boot di avvio dal bios e va come un treno... Secondo voi cos'è??? ![]() ![]() ![]() Non ho spiegazione x un comportamento simile... Grazie ciao ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2438 |
Senior Member
|
e cos'è? un sw che fa i controlli alle ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2439 |
Senior Member
|
si, puoi scaricarlo anche da hardware upgrade, è un'immagine iso per fare un cd autoavviante, parte in automatico (se metti cdrom nel bios come prima periferica di boot), è moooolto utile per controllare le ram se danno errori, di solito bastano 5 minuti per trovarlo/i (gli errori)
![]()
![]() |
#2440 |
Senior Member
|
ok. dopo lo provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.