Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 21:23   #24301
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Berseker
entrambi zar?
ma io i secondi non li ho disinstallati,ho tolto solo quelli dell'agp
Old 10-10-2006, 21:32   #24302
blubear
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ram 2x1gb in dual chanel..vanno single?

..ho preso delle samsung e le ho messe in dual....provato sia gli slot blu,che gli slot neri...risultato:in tutti e due i casi vanno in single..be...hanno lo stesso chip,stesso seriale,stesse latenze...ho prob alla scheda madre?....(ditemi di si vi prego...ditemi che e la scheda madre..muaaaaa ,cosi ho risolto il prob dei freeze..dato che freezava,mi ha gia segato un banco di ddr 1gb,ho sostituito 3 banchi ddr,il processore.....dai ditemi di si che e tutta colpa sua che la butto nel cessooooooooooo!!!..grazie..scusatemi...
blubear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 21:54   #24303
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da blubear
..ho preso delle samsung e le ho messe in dual....provato sia gli slot blu,che gli slot neri...risultato:in tutti e due i casi vanno in single..be...hanno lo stesso chip,stesso seriale,stesse latenze...ho prob alla scheda madre?....(ditemi di si vi prego...ditemi che e la scheda madre..muaaaaa ,cosi ho risolto il prob dei freeze..dato che freezava,mi ha gia segato un banco di ddr 1gb,ho sostituito 3 banchi ddr,il processore.....dai ditemi di si che e tutta colpa sua che la butto nel cessooooooooooo!!!..grazie..scusatemi...
....per caso quelle samsung le hai prese qui sul mercatino dall'utente Balop??
se si,le avevo prese io e gliele ho rispedite indietro preche' non compatibili con la dual sata2!!!!
Old 10-10-2006, 21:57   #24304
soda87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
gran bella scheda madre questa asrockina..
Old 10-10-2006, 22:05   #24305
blubear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
....per caso quelle samsung le hai prese qui sul mercatino dall'utente Balop??
se si,le avevo prese io e gliele ho rispedite indietro preche' non compatibili con la dual sata2!!!!
le ho prese negli usa...un negozio graaaaaande...avevo preso delle samsung e andavano bene in dual..poi una e schiattata...(n.b.questa scheda mi da un sacco di rogne..freeze...a volte non boota...e alla fine mi schiatta na ddr)..pensa che a volte premendo sulla ddr inserita nello slot con sys acceso..mi si blocca il pc...penso che appena la smonto ..gli guardo il culetto e do un'occhiata alle piste sul retro..chissa
Old 10-10-2006, 22:08   #24306
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da blubear
le ho prese negli usa...un negozio graaaaaande...avevo preso delle samsung e andavano bene in dual..poi una e schiattata...(n.b.questa scheda mi da un sacco di rogne..freeze...a volte non boota...e alla fine mi schiatta na ddr)..pensa che a volte premendo sulla ddr inserita nello slot con sys acceso..mi si blocca il pc...penso che appena la smonto ..gli guardo il culetto e do un'occhiata alle piste sul retro..chissa
ma scusa non potrebbe essere fallata la scheda??
altri utenti hanno avuto gli stessi tuoi problemi,se e' in garanzia proverei la sostituzione!!!!
Old 10-10-2006, 22:16   #24307
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
ma io i secondi non li ho disinstallati,ho tolto solo quelli dell'agp
quoto...uguale anch'io....
Old 10-10-2006, 22:54   #24308
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
WINDOWS VISTA NON MI INSTALLARE I DRIVER ULI-LAN DELLA ASROCK!!

buona sera!! possiedo da circa un anno l' AsRock 939Dual Sata2(perfetta!!),allora oggi ho comprato un secondo hard disk, lo ho montato sul sata1 II e ci ho installatao windows vista, installazione riuscita;poi installo i driver della scheda madre però soltanto che non mi fa installare i driver della scheda di rete-lan(uso un router) così ho una connettività bassa(triangolo giallo) che non mi permette di navigare in internet.Dove trovo i driver lan aggiornati(compatibili) per windows vista??

grazie marco
Old 10-10-2006, 23:13   #24309
blubear
Senior Member

Quote:
ma scusa non potrebbe essere fallata la scheda??
altri utenti hanno avuto gli stessi tuoi problemi,se e' in garanzia proverei la sostituzione!!!!
si penso che si a fallata.....ho pure lo scontrino..ma l'ho presa in fiera,.mo faccio il bastardo..la do a un collega e gli chiuedo di vedere cosa fa a lui..intanto io mi monto la vsta che mi arriva a breve...se a lui va (sperem) gli la cedo a meta prezzo se anchea lui da i prob...la invio al negozio.... e il collega mi manda a cagare!!!..be dai..potrebbe andare peggio!!!
Old 10-10-2006, 23:51   #24310
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Sigh! Io continuo ad avere strani freeze... e i miei 2 seagate in raid0 hanno pessimi dati a quanto mi dice hddhealth... cè 1 modo x verificare con esattezza che sia colpa dell'hdd?
Old 11-10-2006, 00:30   #24311
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Toni85
buona sera!! possiedo da circa un anno l' AsRock 939Dual Sata2(perfetta!!),allora oggi ho comprato un secondo hard disk, lo ho montato sul sata1 II e ci ho installatao windows vista, installazione riuscita;poi installo i driver della scheda madre però soltanto che non mi fa installare i driver della scheda di rete-lan(uso un router) così ho una connettività bassa(triangolo giallo) che non mi permette di navigare in internet.Dove trovo i driver lan aggiornati(compatibili) per windows vista??

grazie marco
la scheda di rete viene riconosciuta da Vista, il problema è nello stack TCP IP di Vista che è stato completamente riscritto. Io stesso ho il problema, e per risolverlo parzialmente ho dovuto rimuovere dei componenti all'interno delle proprietà della scheda di rete, lasciando solo IPV4 e IPV6..lasciando impostandone l'indirizzo IP, il Gateway e il DNS manualmente (guarda su XP come li hai impostati) dovrebbe funzionare correttamente, e il punto esclamativo giallo dovrebbe andarsene

bYeZ!
Old 11-10-2006, 05:59   #24312
maudit
Senior Member

L'Avatar di maudit

Iscritto dal: Dec 2003
domanda sul ram:
al momento sulla dual-vsta ho delle vitesta pc4000
però, sul pc muletto ho anche delle teamgroup elite ddr400, che però non superano i 230...credo...allora secondo voi è una buona idea usare quest'ultime ram sulla vsta al posto delle pc4000?...ho letto da qualche parte infatti(chiedo conferma..) che alcuni chip di memoria piu recenti vanno meglio di altri o cmq chip "datati" possono dare problemi..e a proposito di questo, come determino il tipo di chip delle mie memorie? cercando un po mi sembra che le vitesta siano hynix..ma nn sono sicuro al 100%..e le teamgroup elite che chip hanno? in poche parole, quali meglio: vitesta pc4000 o tg elite pc3200?
grazie per l'aiuto

Ultima modifica di maudit : 11-10-2006 alle 07:07.
maudit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 06:13   #24313
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Yeah ragassouli! Adesso che ho formattato... RMClock 2.15 funziona a dovere. Basta freeze!

da 2,6Ghz a 1,4v a 1,3Ghz a 1,2v... un guadagno del 60% in termini di w consumati secondo amonra!

Yeahhhhh!

Ciauzzzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 07:11   #24314
lona79
Senior Member

L'Avatar di lona79

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gr@z!
@lona79...

Hai modificato ed io rispondevo allo scritto di prima.. ... cmq...
Ma una domanda: ma vuoi fare RAID 0 (prestazioni) o un RAID 1 (ridondanza -> sicurezza dati) ???

Ti do un 'hint'.. se lo fai per prestazioni.. lascia stare a fare raid con i tuoi dischi.. ne rimarresti deluso e NON avrai tutto stò sprint di performance.

Morale della favola: se vuoi il RAID per questioni di sicurezza cmq allora ti consiglio di prendere una scheda pci per il raid 1 su HD -ata-

Bè prima di tutto mi interessava il raid 1 quindi pensavo anch'io di prendere una scheda pci tipo questa:

http://www.icintracom.biz/default.asp?pid=982&catid=142
??

te che dici ?
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 08:11   #24315
?ucleare
Member

Iscritto dal: Oct 2004
devo cambiare la mia AsRock 939 Dual Sata2 perchè non mi fa più funzionare la scheda video, avete idea con quale potrei sostituirla senza aver problemi di compatibilità?
?ucleare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 10:28   #24316
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
la scheda di rete viene riconosciuta da Vista, il problema è nello stack TCP IP di Vista che è stato completamente riscritto. Io stesso ho il problema, e per risolverlo parzialmente ho dovuto rimuovere dei componenti all'interno delle proprietà della scheda di rete, lasciando solo IPV4 e IPV6..lasciando impostandone l'indirizzo IP, il Gateway e il DNS manualmente (guarda su XP come li hai impostati) dovrebbe funzionare correttamente, e il punto esclamativo giallo dovrebbe andarsene

bYeZ!
grazie mille oggi proverò poi vi faccio risapere!!
Comunque io in Xp gli avevo impostati in modo automatico, dovrò guardare nellla pagina 192.168.1.1 del router!!
Old 11-10-2006, 10:40   #24317
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
Yeah ragassouli! Adesso che ho formattato... RMClock 2.15 funziona a dovere. Basta freeze!

da 2,6Ghz a 1,4v a 1,3Ghz a 1,2v... un guadagno del 60% in termini di w consumati secondo amonra!
Finalmente! Ma 5X-> 1,1V l'hai provata? Come mai direttamente 1,2V?
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 10:46   #24318
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Finalmente! Ma 5X-> 1,1V l'hai provata? Come mai direttamente 1,2V?
Intanto ho provato così... per vedere se freezava. Prima lo faceva dopo un paio di minuti! Adesso invece, ho fatto un po di tutto e andava tutto kappa!

Devo affinare... il vcore come hai notato tu.

Cosa consigliate per testare? Orthos?
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 10:54   #24319
Dr.Ice
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Maledetti hdd sata 2.... Ragazzi sto sbottando dietro a una dual sata2 939 che fino a due giorni fa funzionava benissimo con il suo bel hdd maxtor da 160giga sata2, installato sul canale sata2.

Il problema ha avuto inizio quando 2 giorni fa ho installato una X1900GT di sapphire.... maledetta ciuccia corrente eheheh.... Ho cambiato prima l'alimentatore perchè non gli stava dietro.... Ha funzionato perfettamente due giorni.... Ora viene "il bello".... L'hdd sata ha iniziato a fare lo scherzetto di "sparire" randomaticamente come ho letto già in giro per internet, ho provato le varie soluzioni indicate tipo spostare il jumperino per forzare la modalità sata1 e ho provato a collegarlo negli altri connettori disponibili.... niente. Ogni tanto sparisce, anche durante l'installazione di xp, si inchioda ogni volta in un punto diverso...

Ho provato ad aggiornare anche il bios della mobo, fino ad ora aveva lavorato perfettamente con la 1.50 ora son passato alla 2.20 ma non cambia niente...

Per quale diavolo di motivo, così, dall'oggi al domani ha iniziato a dar noie?!
Possibile sia ancora colpa dell'alimentatore che non spinge abbastanza?! Caxxo monto un 500Watt adesso, per una scheda video, un hdd e due unità ottiche dovrebbe pur bastare no?!

P.S: l'hdd montato su un altra macchina.... funziona perfettamente...

Aiuto
Old 11-10-2006, 10:56   #24320
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego
Intanto ho provato così... per vedere se freezava. Prima lo faceva dopo un paio di minuti! Adesso invece, ho fatto un po di tutto e andava tutto kappa!

Devo affinare... il vcore come hai notato tu.

Cosa consigliate per testare? Orthos?
Si và bene un pò di Orthos o un Super PI da 32MB...l'importante al solito è la prova su strada...io sul 4800+ X2@FX60 sto tranquillamente a 1075Mhz con 1,1V...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian