|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Sto facendo i test con solo un kit per volta ovvero due banchi TCCD a 300x2700 e sono stabile.Proverò con l'altro poi vi dico.
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2342 |
Senior Member
|
Ok ho finito.Guardate le immagini che si commentano da sole.
1° KIT da solo. 2° KIT da solo. A mio avviso questo significa che la mainboard ha dei problemi a gestire 4 banchi come i miei a 300Mhz.Mi piacerebbe sapere se il problema è dovuto al crosffire oppure alla main.Sarebbe interessante fare un tes di questo tipo anche con una CFX 3200. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2344 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma è un problema di difetto oppure tutte le A8R32 hanno problemi? Non è facile da dire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2345 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Con le revisioni D dei propri processori (tu hai la B se non erro), AMD ha migliorato la gestione di 4 banchi di memoria DS prima relegati all'uso in piattaforme Opteron con RAM ECC. Quote:
![]() E' solare che una motherboard possa avere qualche bug o qualche problemino congenito ad una particolare architettura, ma in casi eclatanti come quello della A8R32 che è stata utilizzata in moltissime recensioni on-line come piattaforma di riferimento per l'overclock del chipset ATi xPress3200, permettimi di nutrire qualche dubbio quando sento gridare "al lupo al lupo"... Quote:
Quote:
Innanzitutto hai eseguito la regolazione dello skew? Dopo averla eseguita potresti provare a testare, nel caso in cui non l'avessi già fatto, se il controller della tua cpu riesca ad arrivare alla gestione esterna di 300mhz con i 4 moduli contemporaneamente installati impostando il CMD-ADDR a 2T. Per quanto ne sappia (a meno di smentite che accoglierei ben favorevolmente) non esiste motherboard al mondo (nforce 4 compreso) che riesca a gestire contemporaneamente 4 moduli di memoria con un overclock di ben del 70% come stai facendo tu (da ddr400 a ddr580) con 1T attivo o disattivo che sia... Nforce 4 già a default (200mhz) con 4 moduli installati vuole il CMD-ADDR su 2t, la DFI RDX200 con chipset ATi RD480 (uguale a quello della A8R-MVP) è arrivata a 203mhz (DDR406) con 4 moduli ad 1T. Se non ce la farai a raggiungere i 300mhz neanche con l'impostazione a 2T, prova ad aumentare i timings di memoria (3-7-7-14), a limite dal primo posto in classifica scenderai al massimo al 2° o 3°... ![]() PS: qui alcuni utenti con le tue stesse, ed irrisolte, problematiche su nforce4... Ultima modifica di NvidiaMen : 10-08-2006 alle 14:29. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2346 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Cmq la mia CPU non per vantarmi ma direi che rulla di brutto. Quote:
![]() ![]() Quote:
( prestazionalmente parlando ) della DFI. Quote:
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2347 |
Senior Member
|
Ma neanche INTEL ci riesce a 4 banchi su crossfire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2348 | |
Bannato
|
Quote:
Fai così e dovresti risolvere: 1) Clicca su Start; 2) Dallo Start menu seleziona: Tutti i programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi; 3) Nella finestra del Prompt dei Comandi scrivi: 'net stop w32time' (senza gli apici) e premi invio; 4) Poi, per deregistrare, scrivi: 'w32tm /unregister' (sempre senza apici) e premi nuovamente invio; 5) Dopo registra nuovamente il componente scrivendo: 'w32tm /register' (ripeto sempre senza apici) ed invio; 6) Infine scrivi: 'net start w32time' (lo so che oramai lo scrivi senza apici... ![]() 7) Ora puoi chiudere la finestra Prompt e il tuo problema sullo sfasamento orario non dovrebbe più manifestarsi. Ciao. ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 10-08-2006 alle 22:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2349 | |||||||
Bannato
|
Quote:
Nel caso in cui il problema dell'installazione si manifesta con PC Probe II allora puoi provare con regclean a cancellare nel registro tutte le voci che fanno riferimento ad Asus ed a PC Probe... Qui un'utile guida nel caso non conoscessi questo programmino per la pulizia del registro. Dopo aver eliminato le voci riavvia il sistema e quindi installi PC Probe II. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Io non dò consigli, non mi sento in grado di farlo, ma faccio solo supposizioni su quali possano essere soluzioni valide a determinati problemi. Alle volte ci riesco, altre volte rimedio solo magre figure... ![]() Quote:
Comunque ne ho parlato tempo fà e non vorrei ritornare nuovamente sull'argomento... Quote:
![]() Circa il cambio di CPU ti consiglio di farlo in prospettiva di benefici in termini computazionali garantiti da un sistema dual core (ben overcloccabile) anzichè dei soli 20mhz in più di ampiezza verso le memorie... ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 10-08-2006 alle 21:04. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2350 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Le attuali piattaforme Intel 775x Crossfire con processori Conroe che si vedono in molti test su diversi forum (HW compreso) vengono sempre testate con due soli moduli... Personalmente credo comunque che un chipset per Intel, per quanto valido possa essere, abbia prestazioni e scalabilità in overclock maggiori in configurazioni con 2 moduli anzichè a 4... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2351 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ci sono anch'io
faccio umile richiesta di adesione al Club A8R32 (siete fortissimi) installato tutto oggi a default nessun problema ! (grazie x i link e la guida) A8R32 bios 311 boxed default Venice 3500 E6 2 x 512 Kingston KVR400X64C3A Sapphire X1600 Maxtor D740x 40g Pata (provvisorio x test) rimuovibile WD 250KS Sata da installare Nec 4570 Colermaster centurion 5 nero CPU 1.35 V 40° idle memory 2,6 V Scelto perchè penso sarà in miglire (e l'ultimo) PC senza TC Mi interessa la massima stabilità (no giochi) ma musica e film + office e homePC Proverò un leggero overclok (se ne sarò capace), naturalmente ho letto quasi tutte il centinaio di pagine quasi da inizio thread (siete GRANDI, uno in paticolare ..... ma non faccio nomi !!) A risentirci Ciao maramaus |
![]() |
![]() |
![]() |
#2352 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2353 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao e benvenuto del 3d. Ti consiglio solo di aggiornare il bios.Vabbè che non vuoi occare però mi sembra di aver capito che l'ultimo bios aggiorna e corregge il rilevamente di temperature.Con il Prg ASUS probe 2. Mi sembra di aver capito così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2354 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Effettivamente la A8R32 è la piattaforma TC free Crossfire più interessante del momento... ![]() Circa l'ultimo bios è proprio come dice Star trek... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2355 |
Senior Member
|
O.T.
E possibile che il cavo utilizzato per mettere in crossfire le due mie 850 possa dare dei problemi di visualizzazione tipo delle onde?. Le schede provate una a una non hanno nessun problema.Sembra quasi legato all'alimentazione. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2356 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
pcprobe2 mi mostra la stessa temperatura di monitor in bios ... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2357 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() PS: Sei sicuro che il tuo alimentatore eroghi corrente sufficiente (Ampere) nella linea a 12v? ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 10-08-2006 alle 22:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2358 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
|
Buona mobo ma anche le vostre hanno il Vcore istabile?
![]() |
#2359 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Sembra che il problema sia proprio la cpu,però mi pare strano:in 2 mesi l'ho tenuta sempre tra i 2500 e i 2600 e non ho mai avuto problemi di stabilità in Windows,e non solo nei bench ma soprattutto nell'uso comune... ![]() Per provare l'ho portata anche a 2700 MHz e non ha fatto una piega,il pc si è riavviato e ha superato un 3d mark 2005.Naturalmente non posso dire che sarebbe stato stabile ma possibile che mi regga i 2700 e mi dia problemi anche a 2400 (ho un Toledo revision E6)?...Mah... ![]() Altra cosa,questa mobo ho l'impressione non digerisca benissimo le mie memorie:a cas 2 anche a frequenze prossime ai 200 Mhz avevo continui problemi di boot,portandole a cas 2,5 sono diminuiti di molto... Cmq overcloccare con questa mobo... ![]() Ultima modifica di Psyred : 11-08-2006 alle 08:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2360 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
|
Be mi consolo, non sono l'unico ad aver problemi di overclock con un dual core e ti assicuro che nn è il procio (visto che con ASUS A8N32-DELUXE+SLI & DFI CFX3200) non ha mai dato nessun problema e viaggia stabile a 2940MHz .Penso che il problema sia la mobo con una gestione delle memorie e della tensione del core non molto buone o almeno non a livello delle due che ho citato e soprattutto non riesca a gestire al meglio un dual core cosa che DFi non ha assolutamente.Resta il fatto che comunque è una delle migliori RD580 circolanti seconda solo a DFI che è più recente anche se solo di un mese,quindi è probabile che loro abbiano potuto testarla meglio e corretto i difetti (PS col bios 43C)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.