|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2281 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2282 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi,scusatemi una domanda:Avrei intenzione di montare questa scheda madre sull'HTPC dove ci tengo una A8R MVP liscia.Se disinstallo i drive audio e rimetto tutto com'era,devo sempre riformattare oppure magari mi parte senza reinstallare windows?Ovviamente ci metto gli HD che tengo nell'HTPC,non questi.
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2283 | |
Bannato
|
Quote:
In caso di raid0 una prova pratica soffocherà ogni dubbio... ![]() PS: sento odore di Conroe... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2284 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
raga scusate ma se istallo un disco sata con il connettore esterno,è nativo o ci volgiono i driver e quali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
si ci vogliono i silicon 3132 sata drivers ... come sempre linkati del mitico Nvidiamen , in 1°a pagina ![]() ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#2286 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2288 | |
Bannato
|
Quote:
Se ci sarà occasione un giorno ti offro una cena... ![]() ![]() ![]() Piccolo OT per gli affezionati di questo thread: Vorrei segnalarvi, per chi non lo avesse mai visionato, questo thread che stò seguendo da tempo e che approfondisce alcuni aspetti tecnici "ignoti" dei PC che Intel (Conroe ed Allendale) ed AMD (AM2) stanno attualmente introducendo sul mercato. Aspetti che stravolgeranno in più di una cosa il rapporto tra noi ed il nostro il nostro computer... A mio avviso è giusto allargare un pò a tutti il significato di Trusted Computing, ma a chi non interessa tutto ciò faccia finta di non aver mai letto questo mio post... ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 06-08-2006 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
HT: 800 Ho solo riportato i settaggi che avevo sulla msi k8 Neo 2 Platinum su questa piastra...
![]() |
![]() |
#2290 | |
Bannato
|
Quote:
Per intanto prova ad impostare il Legacy USB Support ed il PEG Link Mode entrambi su disabled e prova a dare 0,1v in più alle ddr (quindi 2.8v)... Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2291 | |
Senior Member
|
Quote:
Le ram sono a 2,85 e la cpu a 1,45+0,1... ![]() Devo controllare quelle due impostazioni che mi indichi...ma a che servono? Le usb poi le uso..nn posso disabilitarli...
![]() |
![]() |
#2292 | |
Bannato
|
Quote:
Alcune Asus, come la A8N32-SLI d'altronde, hanno problemi di gestione della memoria con questa funzionalità lasciata su enabled o auto... Circa il v-core impostato ad 1,55v mi sembra un pò altino in questo periodo non certo fresco... sei certo che le temperature siano effettivamente sotto i 48-50°C in full? ![]() Riguardo il parametro PEG link impostato su disabled eviti che la scheda madre modifichi in automatico il voltaggio e la frequenza della GPU della tua scheda video... Ultima modifica di NvidiaMen : 07-08-2006 alle 08:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2293 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq scusa ho sbagliato prima il vcore sta a 1,40+0,1... ![]() Tutto funge perfettamente ma di tanto in tanto, anche solo navigando in internet, il pc si blocca e devo resettare... Ho provato ad abbassare la frequenza a 240 e sembra andare tutto a meraviglia...niente blocchi casuali... Possibile che a 250 nn ci sto... ![]() Ti ringrazio per la disponibilità... ![]()
![]() |
![]() |
#2294 | |||
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Il ccc mi da intorno ai 69° appena uscito dal gioco... Per ridurre il clock devo passare ad ati tool xchè nel ccc non mi sembra ti dia la possibilità di farlo... Mi confermate ati tool? sicuramete è meglio di quel mattone di Control Panel... che tanto volevo disinstallare.. ![]() Ultima modifica di St3X : 07-08-2006 alle 13:44. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2295 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2296 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2297 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora sto un pò in sbatti...appena torno provo sti settaggi... ![]() Se riesco a risolvere ti faccio na statua... ![]() Ti ringrazio. Ciaooooooooo
![]() |
![]() |
#2298 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
|
Un consiglio per un acquisto...
sarei intenzionato a comprare queste RAM, mi chiedevo se erano compatibili con la mia A8RMVP per avere delle buone prestazioni in OC. Le prenderei a 230 € circa, me le consigliate? Ciao.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold |
![]() |
![]() |
![]() |
#2299 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Salve a tutti.
NOTA: Mi scuso fin d'ora se l'argomento è stato già trattato, ma ho letto quasi tutto il thread senza trovare nulla. Anche cercando con Google non ho trovato niente di risolutivo. A seguito della rottura di un HD (surriscaldamento... ![]() Ho dunque messo su un sistema (XP SP2) con i seguenti componenti: - AMD Athlon 64 X2 3800+ - Asus A8R-MVP - 2 x 1GB SuperTalent (per errore della CHL una è CAS2 e l'altra CAS2.5...) - Asus EAX1600 Pro - HD Maxtor 120GB EIDE (ce l'avevo...) - 2 x HD Maxtor 250GB SATA2 La mia intenzione era di utilizzare i due HD SATA2 in configurazione RAID1, così da avere un po' di "reliability". E qui cominciano i dolori! Utilizzando il sistema senza attivare il controller RAID funziona tutto alla perfezione (almeno così pare). Gli HD vengono riconosciuti tranquillamente e il sistema risulta stabile. Anche il transfer rate mi pare elevato. Dall'utility ULi risulta 160MB burst e 66MB sustained. Il NCQ è attivato. Quando però attivo il controller RAID dal BIOS gli HD vengono riconosciuti solo dopo 2-3 minuti. Proseguendo con la configurazione per il RAID (CTRL+A...) il sistema risulta quasi bloccato: dopo un'ora che macinava ho interrotto l'operazione (allo 0% di copia disco)... ![]() Qual'è secondo voi il problema? Gli HD sono dei 6V250F0 con firmware VA111630 (li ho acquistati il mese scorso...). Dovrebbero quindi essere immuni dai problemi descritti qui sul thread e in altri siti. D'altronde il sistema senza RAID funziona bene. Il BIOS del controller, ULI M5288, è la versione 1.1D. E secondo me il responsabile è lui... In questi ultimi giorni ho fatto ricerche su ricerche, senza approdare a nulla. Si parla di un fantomatico bios per l'HD in versione VA111670, ma chi l'ha provato ha avuto ulteriori problemi. Le soluzioni che mi vengono in mente sono: - vendere la scheda madre, sperando di trovarne un'altra che non dia problemi (lo so, sono un po' sognatore) - utilizzare il RAID software di Windows... (seccante...) - comprare un controller RAID (ancora soldi che se ne vanno?! ![]() Non vorrei dover rinunciare al RAID, dato che motivo principale per aver scelto questa MB è proprio la presenza del RAID in SATA (e il supporto per l'Athlon DualCore). Non faccio overclock dai tempi del Pentium e del CrossFire non mi frega niente. Che faccio, compro un'altra motherboard? E quale? ![]() Scusate se sono stato prolisso -- Roberto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2300 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.