Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2008, 16:40   #2281
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
La pazienza nn é un problema, ma che bios hai? perchè a parte quello originale, che nn ricordo perchè feci subito l'aggiornamento, con gli altri ho sempre potuto impostare ignored alla velocità delle ventole (per lungo tempo ho tenuto il 1017 e adesso ho il 1018 beta 2).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 18:29   #2282
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
Scusa ma ma ma che scheda madre hai? nella A8V Deluxe non cè la ventola del chipset, e poi è descritta solo una ventola di chassix, eventualmente che bios hai? io non ho mai visto questa schermata...
Old 26-04-2008, 23:05   #2283
scacco
Member

Iscritto dal: Jul 2001
salve a tutti questo e' il mio problema:

ho una asus A8V che ha volte l'audio frizza e smette di funzionare tutto il resto ok.
come scheda audio ho una creative X-Fi XtremeGamer .
aveva incominciato a farmelo anche quando avevo la sound blaster 24 live ,per questo decisi di cambiare scheda audio.
secondo voi e' un problema di piastra madre?

ho provato anche a cambiare slot pci ma il problema rimane.
Enermax AL-072 pro82+ 625W - ASUS M4A79T Deluxe AM3+ - CORSAIR XMS3 DDR3 1600Mhz 8GB(2Gbx4) - AMD Phenom 2 X4 945 - WESTERN DIGITAL 150GB SATA 10KRP - hd sata 500gb western digital - hd sata 320gb western digital - hd sata 1TB western digital - soun blaster X-Fi XtremeGamer - masterizzatore dvd - ASUS 9800GTX+ 512mb ddr3 - Windows 7 Pro 64bit - 2 monitor Samsung 931BW
scacco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 23:23   #2284
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
Quote:
Originariamente inviato da dinigio63 Guarda i messaggi
Ho gia provato anche a cambiarla la flash del bios, ma niente da fare, una curiosità, a 282, hai il PCI/AGP a 33/66 o 37/75?
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
A 33/66

perchè? nn dirmi che impostandolo a 37/75 si sale di più!!

CIAUZ
Quote:
Io oltre i 260 devo mettere a 37/75, altrimenti si generano dei problemi, non visibili normalmente, ma rallenta un pelo, quello si, i problemi li sento con la audigy e li vedo sul promise che non funziona più correttamente a 33/66.
Con 37/75 arrivo sempre almeno a 291 con ste schede, un vero peccato che non vadano a 340/350 come alcune NF4, a parità di clock, ho notato che sono più veloci (sensazione di utilizzo e punteggio di vista).
il quote finale potrebbe risolvere i tuoi problemi
Old 27-04-2008, 01:02   #2285
CheccoSR
Member

L'Avatar di CheccoSR

Iscritto dal: Nov 2005
Città: casa: Grottaglie(TA) | Lavoro: Bari
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
La pazienza nn é un problema, ma che bios hai? perchè a parte quello originale, che nn ricordo perchè feci subito l'aggiornamento, con gli altri ho sempre potuto impostare ignored alla velocità delle ventole (per lungo tempo ho tenuto il 1017 e adesso ho il 1018 beta 2).

CIAUZ
emh si è l'originale, nn ho mai aggiornato il bios...

Quote:
Scusa ma ma ma che scheda madre hai? nella A8V Deluxe non cè la ventola del chipset, e poi è descritta solo una ventola di chassix, eventualmente che bios hai? io non ho mai visto questa schermata...
ho la a8v-e deluxe
Old 27-04-2008, 06:50   #2287
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Mi sono letto il manuale della A8V-E deluxe, l'unico tentativo da fare, è quello di staccare il filo giallo della ventola, se non la rileva alla partenza non dovrebbe segnalare, puoi toglierlo dal connettore, spingendo con un piccolo cacciavite nella fessura a lato e sfilando il cavo, così l'operazione è reversibile e lo puoi rimettere quando vuoi
Old 27-04-2008, 07:16   #2288
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Nn é che il mancato rilevamento della ventola del procio può impedire il funzionamento del Pc?

PS
vorrei precisare che é un mio dubbio, ho già constatato l'attenzione e la precisione che metti nello scrivere (oltre alla tua esperienza).

CIAUZ
Old 27-04-2008, 08:53   #2289
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Ciao Isomen, infatti parlo di tentativo, del resto in teoria dovrebbe essere sempre possibile affidare le ventole ad un controller esterno tipo Hardcano, Aerocool ecc..., se per le altre ventole và in ignore se all'accensione non rileva nulla, dovrebbe farlo anche su quella della cpu, il manuale dice così in generale sulle ventole, non specifica se sulla cpu non si può fare.
Old 27-04-2008, 09:07   #2290
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Credo che, almeno su alcune mobo, il mancato rilevamento della ventola del procio faccia scattare la protezione, cmq come dici tu é un tentativo.

PS
generalmente, anche con i potenziometri esterni, un filo giallo và al connettore cpu

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 27-04-2008 alle 09:12.
Old 27-04-2008, 09:13   #2291
CheccoSR
Member

L'Avatar di CheccoSR

ahhh capito praticamente ho sbagliato topic XD chiedo scusa!

peccato nn esiste quello dedicato alla mia...

cmq prima provo ad aggiornare il bios, perche ho visto sul sito asus ed hanno fatto molte versione piu recenti della mia attuale
Old 27-04-2008, 09:13   #2292
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

Sentiremo poi cosa ci dice il nostro amico, non ho esperienza sulla A8V-E, a parte di sapere che monta il KT890, ha 8237r (mannaggia se lo mettevano anche sulla nostra) arriva in teoria a 400 di bus (mannaggia anche lì) ed è PCI-E, però non supporta i dual core
Old 27-04-2008, 09:32   #2294
CheccoSR
Member

L'Avatar di CheccoSR

risolto
ho aggiornato il bios e mi ha aggiunto il menu x disabilitare i messaggi di errore delle fan
Old 27-04-2008, 09:40   #2295
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da scacco Guarda i messaggi
salve a tutti questo e' il mio problema:

ho una asus A8V che ha volte l'audio frizza e smette di funzionare tutto il resto ok.
come scheda audio ho una creative X-Fi XtremeGamer .
aveva incominciato a farmelo anche quando avevo la sound blaster 24 live ,per questo decisi di cambiare scheda audio.
secondo voi e' un problema di piastra madre?

ho provato anche a cambiare slot pci ma il problema rimane.
Scusa, mi ero (involontariamente) perso il tuo post e oltretutto nn sono sicuro di poter esserti d'aiuto, ma per caso il problema é iniziato dopo che hai messo la 2600?

CIAUZ
Old 27-04-2008, 10:20   #2296
CheccoSR
Member

L'Avatar di CheccoSR

ultima cosa e poi nn vi disturbo più

sapete x caso dirmi come cambiare l'immagine del bios (quella che esce durante le procedure di bootstrap)?

ho provato a usare il software di asus MYLOGO, ma nn ci sono riuscito: mi dice di specifiare il file bios originale (ma intende quello che era presente da originale sulla scheda madre o quello che ho aggiornato io?) e poi quando mi crea l'immagina a 256colori mi crea un file .bak ma dove lo vado a mettere?

grazie
Old 27-04-2008, 12:35   #2297
dinigio63
Senior Member

L'Avatar di dinigio63

devi salvarla nel file del bios (.rom), quello che hai appena usato per aggiornarlo, e poi fare l'aggiornamento del bios di nuovo col file creato, il file .bak è il file come era in origine prima della modifica.
Old 27-04-2008, 13:13   #2298
CheccoSR
Member

L'Avatar di CheccoSR

Quote:
devi salvarla nel file del bios (.rom), quello che hai appena usato per aggiornarlo, e poi fare l'aggiornamento del bios di nuovo col file creato, il file .bak è il file come era in origine prima della modifica.
e come faccio a salvarla nel fil .rom? (nel mio caso il mio file è .bin...)
Old 27-04-2008, 14:27   #2300
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
isomen cacchio mi fai venire una voglia... è che a 250*10 sta bene sta mobo, è una Asus Refurbished poverina e non vorrei ammazzarla con certi fsb...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian