|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2241 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
IRQ 18 NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family #2 IRQ 18 Controller Open Host ALi da PCI a USB IRQ 19 Creative SB X-Fi IRQ 19 Controller Open Host ALi da PCI a USB IRQ 19 ULi SATA/RAID Controller (M1575/M1697) ![]() Questa è la situazione... In effetti Sata Usb e x-fi sullo stesso indirizzo... ![]() I driver sono aggiornati all'ultima versione... cosa devo fare con questi indirizzi? Posso modificarli? ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Quote:
Le temperature mi sembrano altine però.....la cpu al max sale a 45° la scheda a 55°. Mi sembrano troppi......non capisco cosa possa essere. Ma la temperatura della scheda madre è del chipset quello con il dissipatore con le serigrafie AtiExpress?.....quello nero per intenderci?
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2243 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() PS: Per intanto fai questa prova: vai nel bios e: 1) Allocate IRQ to PCI VGA: metti NO (tanto usi una scheda video PCI-E) 2) Legacy USB Support: metti Disable (se non usi tastiere o HD di avvio su porta USB) Dopo aver fatto queste modifiche prova a vedere se la situazione IRQ è cambiata. Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2244 | |
Member
|
Quote:
IRQ 1 Logitech PS/2 Keyboard IRQ 6 Controller disco floppy standard IRQ 8 Orologio di sistema CMOS a tempo reale IRQ 9 Sistema compatibile ACPI Microsoft IRQ 12 Logitech-compatible Mouse PS/2 IRQ 13 Coprocessore matematico IRQ 14 Canale primario IDE IRQ 15 Canale secondario IDE IRQ 17 Controller Open Host ALi da PCI a USB IRQ 18 Radeon X1800 Series IRQ 18 NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family #2 IRQ 18 Controller Open Host ALi da PCI a USB IRQ 19 Creative SB X-Fi IRQ 19 Controller Open Host ALi da PCI a USB IRQ 19 ULi SATA/RAID Controller (M1575/M1697) IRQ 20 Controller host Texas Instruments IEEE 1394 compatibile OHCI IRQ 21 Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller IRQ 23 Controller host standard avanzato da PCI a USB Questa è la situazione Irq dopo le modifiche che mi hai detto di fare nel bios... cmq non è cambiato niente rispetto a prima Nel frattempo sto usando prime95 ma sembra che tutto vada liscio, quindi come dici tu il problema è da ricercare tra scheda video e audio... Aspetto un tuo miracolo, ormai questo problema mi demoralizza... ![]() Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2245 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Prova a disabilitare da bios l'ACPI e verificare se Windows XP (sotto Hardware -> Gestione Periferiche) ti lascia modificare gli IRQs del controller USB o di qualche altra periferica attualmente in interrupt condiviso nella scheda Risorse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2246 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Intanto mi puoi dire le impostazioni manuali sul bios x le memorie e cpu? Io ho tutto su auto... Ah! il voltaggio x pci-e va bene 1.20? Cmq non so più che pesci prendere... tutte le sante volte va in crash... Per avere la certezza posso provare a levare del tutto la scheda audio e provare il pc... ![]() Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2248 | |
Member
|
Quote:
Ho anche staccato tutte le perifieriche usb e disabilitato 1394 Mha?! Le schede di rete? ... mi sembra di essere tornato a win95 ![]() Cmq la situazione è tragica... Quindi non dipende dalla x-fi... cos'altro può essere la 1800? Secondo me è qualche impostazione sbagliata sul bios che non rende stabile il sistema, tipo qualche voltaggio o cose simili... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2249 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ti sei assicurato che non siano i modelli "difettosi" distribuiti da Maxtor e che tempo fà segnalai in prima pagina? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2250 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Allora gente ho mantato tutto.Effettivamente la DDR mi va a 166mhz.Se qualcuno mi spiega come potre modificare il valore provo a salire ma aspetto che mi arrivi l'ali nuovo perchè questo è al limite.Poi come faccio a sapere se il crossfire è abilitato? Nel CCC dice che è abilitato però non ho natato nessuna differenza si Framerate con il 3DM01.E poi ho letto che si può sciegliere la modalità dal CCC ma non trovo dove..
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2251 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2252 | |
Bannato
|
Quote:
Un mio amico volevo la matrox , glielo venduta, crash sul suo pc, evidentemente era la SV difettosa ... prova a sostituirla con un'ATi e nn con una Sapphire ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2253 | ||
Bannato
|
Quote:
Facci sapere. ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 04-08-2006 alle 21:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2254 |
Senior Member
|
Gente ma non ho capito una cosa.Quando si fa il crossfire la scheda master (appunto quella crossfire) va messo nello slt blu o in quello iù esterno? Io l'ho messa in quello blu e l'altra 850 "normale" lo messa nel PCIe nero come scritto sul manuale della mainboard.Però ho visto in rete dove invece le schede vengono invertiite di posizione cioè la crossfire-maste in quella esterna e la slave nello slot blu.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2255 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2256 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2257 |
Senior Member
|
Thank's
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2258 |
Senior Member
|
Non mi sempre che ci sia nulla che spèiego la connessione a parte una recensione sulle 1900 .....comuqnue c'è qualcosa che non quadra perchè faccio meno punti che un un scheda singola...forse l'alimentatore piccolo si fa sentire.
potrebbe essere quello? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2259 | ||
Bannato
|
Quote:
Riporto in ogni caso quanto scritto tra le FAQ: D: Come si utilizza il Crossfire? Ossia, quali schede video devo comprarmi per poterle mettere in CrossFire? R: Per poter utilizzare il CF, occorre prima di tutto una scheda video che sia qualificata come CrossFire Master (da montare nel primo slot di colore blu): queste schede video sono necessarie perchè fornite del Composition Engine, ossia un chip che controlla il traffico proveniente dalla seconda scheda video posta in modalità Slave. La scheda video Slave invece può essere una qualunque scheda video (anche di marca diversa), purchè abbia la stessa GPU della scheda Master (in poche parole deve essere della stessa tipologia: le X1800 con altre X1800, le X800 con altre X800).... D: Che impostazioni devo prevedere per far funzionare un sistema Crossfire? R: Per attivare correttamente il Crossfire operare come segue all'interno del bios della propria A8R: - settare Dual-Slot configuration su [AUTO] oppure [Dual Video Cards] - impostare RD800 HT PLL Control su [Fast] A livello software occorrerà agire anche sui drivers Catalyst nel seguente modo: - attraverso il Catalyst Control Center abilitare dal menu avanzate il CrossFire Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2260 |
Senior Member
|
Ok darò un'occhiata anche perchè cn una scheda singola ,faccio di più.Ascolta ma gli omegadriver o i dna non hanno il supporto per il CF? Non perhè io ho istallato gli omega e mi sembrano andare bene però non hanno questo tipo di supporto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.