Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2005, 19:00   #22301
casertano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
A parità di dissy, l'slk è meglio, ma la ventola dell'Aero 7+ è più efficace, nel complesso se la giocano IMHO
vabbè però dobbiamo considerare che l'slk ha la ventola coleer master in +.
scusate per l'ennesima domanda(se mi mandate a quel paese vi capisco!), ma l'slk 900-a è il nuovo dell'800?migliore il 900?

Ultima modifica di casertano : 12-09-2005 alle 19:12.
casertano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 19:15   #22302
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
SLK 947U esiste da un paio d'anni al interno del mio computer e abbinata ad una silenziosa 92x92, che prende aria direttamente dal esterno tramite foro nel cabineto svolge in maniera impeccabile il suo lavoro...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 19:19   #22303
casertano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
SLK 947U esiste da un paio d'anni al interno del mio computer e abbinata ad una silenziosa 92x92, che prende aria direttamente dal esterno tramite foro nel cabineto svolge in maniera impeccabile il suo lavoro...
ma slk947u=slk 900-a?
Old 12-09-2005, 19:21   #22304
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non mi ricordo...

E' passato troppo tempo...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 19:41   #22305
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da casertano
ma slk947u=slk 900-a?
No, l'slk 900 a aveva agganci su skt, il 947 è stato migliorato un po' e poi ha agganci sui fori della mobo
Old 14-09-2005, 21:16   #22306
antani2
Senior Member

L'Avatar di antani2

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da antani2
Ho un processore athlon xp 2500+ con moltiplicatore sbloccato.
Ho provato a portarlo a 3200+ (200x 11 vcore 1,675) ma non riesco ad ottenere stabilità (superpi da 1 mega si blocca).
Impostandalo a 200x10,5 con vcore 1,675 tutto ok (temp 48°)

Vi riporto alcuni voltaggi rilevati dal bios ( con 200x10,5)

cpure core : 1,66-1,68
ram : 2,59-2,60

+5V 4,99-5,02
+12V 11,61-11,67
-12V -11,60-11,62
-5V -5,04

Ali : Chieftec dul fan 420 Watt

Bios : d24
Ho risolto
Avevo messo dei timings alle memorie troppo spinti con voltaggio default.
Ora sono stabile a 3200+ con memorie 2 2 2 5@2,7 volt
antani2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 12:08   #22307
casertano
Senior Member

scusate ragazzi ho un gran problema con questa scheda.sono due giorni che dopo aver preso un enermax il pc si accende e poi dà segnale di errore(bii buuu,bii buuu).Stavo cercando di risolvere il problema ma ora il pc nn si accende più!mi da segnale di errore tipo quello della ram e scheda video(cioè ad intervalle di 3 secondi circa c'è un bip continuo).Ho provato la ram e la scheda video in un altro pc e funzionano,cosa può essere?mi sto esaurendo ma nn riesco a capirlo,sto provando anche ad usare una dimm x volta su vari slot diversi ma niente.spero in un vostro aiuto!
Old 15-09-2005, 12:27   #22308
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
scusate ragazzi ho un gran problema con questa scheda.sono due giorni che dopo aver preso un enermax il pc si accende e poi dà segnale di errore(bii buuu,bii buuu).Stavo cercando di risolvere il problema ma ora il pc nn si accende più!mi da segnale di errore tipo quello della ram e scheda video(cioè ad intervalle di 3 secondi circa c'è un bip continuo).Ho provato la ram e la scheda video in un altro pc e funzionano,cosa può essere?mi sto esaurendo ma nn riesco a capirlo,sto provando anche ad usare una dimm x volta su vari slot diversi ma niente.spero in un vostro aiuto!
hai preso un enermax cosa ? se è un case potrebbe essere che la scheda fa contatto contro qualcosa... prova ad accenderla fuori dal case...
Old 15-09-2005, 12:40   #22309
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Prova a collegare la ventola del Cpu FAN ad una presa a 4pin del molex, ovviamente ti serve un adattatore tipo questo oppure ad un altra presa sulla mobo.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 12:50   #22310
casertano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NetHak
hai preso un enermax cosa ? se è un case potrebbe essere che la scheda fa contatto contro qualcosa... prova ad accenderla fuori dal case...
ho preso un case con ali 365 incorporato,ho provato ad accenderla fuori il case ma niente
Old 15-09-2005, 12:58   #22311
casertano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Prova a collegare la ventola del Cpu FAN ad una presa a 4pin del molex, ovviamente ti serve un adattatore tipo questo oppure ad un altra presa sulla mobo.
ho provato anche questa soluzione ma niente.il pc si accende,la ventola della scheda video e cpu si accendono ma niente.vi posto la conf:
abit nf7-s,xp-m 2600,512x2 vitesta 500mhz(ora ho montato solo un banco sullo slot dimm3,radeon 9500@9700pro.il tutto montato sul casetto di un case tover.Ho sbagliato qualcosa?ho provato a resettare il bios(ho uno di quelli mod che mi avete consigliato,il 27 se nn ricorda male) spostando lo swisch sul pin 2-3,accendo e si spegne dopo 2 secondi,rimetto su 1-2 e stesso segnale di priva.Non sò che altro provare,se stacco la cpu il pc non emette alcun suono quindi la cpu è buona
Old 15-09-2005, 13:17   #22312
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
ho provato anche questa soluzione ma niente.il pc si accende,la ventola della scheda video e cpu si accendono ma niente.vi posto la conf:
abit nf7-s,xp-m 2600,512x2 vitesta 500mhz(ora ho montato solo un banco sullo slot dimm3,radeon 9500@9700pro.il tutto montato sul casetto di un case tover.Ho sbagliato qualcosa?ho provato a resettare il bios(ho uno di quelli mod che mi avete consigliato,il 27 se nn ricorda male) spostando lo swisch sul pin 2-3,accendo e si spegne dopo 2 secondi,rimetto su 1-2 e stesso segnale di priva.Non sò che altro provare,se stacco la cpu il pc non emette alcun suono quindi la cpu è buona
Il Clear CMOS lo hai fatto a computer spento vero? Led spenti, e ali staccato...
mi vien da pensare anche che il bios si sia fritto e che quindi ne dovresti ordinare 1 dalla crukkia
Stacca la batteria per un giorno intero ed ogni tanto dai colpi di accensione, passate le 24h riprova, se non funziona neanche così misà che devi ordinare un altro chip
Old 15-09-2005, 13:21   #22313
casertano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Il Clear CMOS lo hai fatto a computer spento vero? Led spenti, e ali staccato...
mi vien da pensare anche che il bios si sia fritto e che quindi ne dovresti ordinare 1 dalla crukkia
Stacca la batteria per un giorno intero ed ogni tanto dai colpi di accensione, passate le 24h riprova, se non funziona neanche così misà che devi ordinare un altro chip
il clear cmos l'ho fatto spegnendo il pc,stacco la presa dalla corrente,cambio swich,attacco la corrente,accendo e si spegne da dolo dopo 2 secondi,poi ristacco la corrente,rimetto lo swich e riaccendo il pc,ho sbagliato qualcosa?

Per il chip non credo posso ordinarlo un altro visto che il mio è saldato sulla scheda,non si può riprogrammare?
Old 15-09-2005, 14:20   #22314
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
il clear cmos l'ho fatto spegnendo il pc,stacco la presa dalla corrente,cambio swich,attacco la corrente,accendo e si spegne da dolo dopo 2 secondi,poi ristacco la corrente,rimetto lo swich e riaccendo il pc,ho sbagliato qualcosa?

Per il chip non credo posso ordinarlo un altro visto che il mio è saldato sulla scheda,non si può riprogrammare?
Certo che puoi riprogrammarlo, ma avresti bisogno di un programmatore che costa tra i 10-15€ circa.
In alternativa puoi ordinare il chip già programmato con l'ultimo bios qui.

Ultima modifica di Sh0K : 15-09-2005 alle 14:24.
Old 15-09-2005, 14:36   #22315
casertano
Senior Member

quindi si tratta di bios corrotto giusto?non si potrebbe fare la riprogrammazione a caldo?come si fà?
intanto ho scritto all'abit,vediamo se mi risponde.
grazie per l'aiuto
Old 15-09-2005, 15:56   #22316
casertano
Senior Member

se mando la scheda in garanzia la sostituiscono?avevo anche un bios modded sopra

ho contattato l'abit e mi hanno detto che non mi spediscono un altro chip,ma devo mandargli il mio e loro lo riprogrammano!io avevo capito che me ne mandavano un altro

Ultima modifica di casertano : 15-09-2005 alle 15:59.
Old 15-09-2005, 16:06   #22317
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
quindi si tratta di bios corrotto giusto?non si potrebbe fare la riprogrammazione a caldo?come si fà?
intanto ho scritto all'abit,vediamo se mi risponde.
grazie per l'aiuto

Per farlo a caldo devi avere un altro bios funzionante.....

cerca qualcuno delle tue parti disposto a farlo!
Old 15-09-2005, 18:04   #22318
casertano
Senior Member

ho trovato un amico che ha l'asus a7n,quella con nforce 2 insomma,potrebbe essermi utile?
Old 15-09-2005, 18:09   #22319
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
ho trovato un amico che ha l'asus a7n,quella con nforce 2 insomma,potrebbe essermi utile?
Io per farlo con il chip di una nf7-s2g ho dovuto fare i numeri in dos con i comandi dell'awdflash, e sinceramente non ricordo come ho fatto...se hai voglia di smanettare dovresti riuscirci...in pratica devi prendere in giro il programma e fargli credere di flashare un bios per la a7n, ma invece gli fai flashare quello per la tua mobo. Infatti il chip è lo stesso, cambia solo il bios(software)...per gabbarlo devi fargli anche capire di non fare il check della memoria del chip, ma deve flashare tutto come un mulo senza chiedersi perchè e percome....cmq fai prima a trovare una nf7-s
Old 15-09-2005, 18:19   #22320
casertano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero
Io per farlo con il chip di una nf7-s2g ho dovuto fare i numeri in dos con i comandi dell'awdflash, e sinceramente non ricordo come ho fatto...se hai voglia di smanettare dovresti riuscirci...in pratica devi prendere in giro il programma e fargli credere di flashare un bios per la a7n, ma invece gli fai flashare quello per la tua mobo. Infatti il chip è lo stesso, cambia solo il bios(software)...per gabbarlo devi fargli anche capire di non fare il check della memoria del chip, ma deve flashare tutto come un mulo senza chiedersi perchè e percome....cmq fai prima a trovare una nf7-s
e già lo so,ma o nessuno per napoli o caserta la tieni o nessuno mi vuole aiutare
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian