|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2201 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Aspetta aspetta...non si parlava ne di riavvii, ne che su uno dei dischi aveva un SO già istallato!
è chiaro che devi formattare...teoricamente potrebbe pure andare (ho un hd PATA con un Xp sopra che smonto e rimonto su qualsiasi pc) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2202 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
Quote:
e tutto funziona a meraviglia....anzi ti diro' di piu'...prima avevo anche 1 hd da 80 gb eide messo come master sul primario...(era il mio primo HD comprato con questo pc)...avevo installato il SO in questo....poi una volta...per continue interruzioni di energia elettrica si era corrotto il boot del disco e per non formattare e perfere tutto...avendo appena preso l'80gb sata...installai li il SO e da li riuscii a recuperare anche la funzionalita' dell'altro HD...tanto che potevo avviare il sistema dall'uno o dall'altro indifferentemente scegliendo da bios qual'era quello di boot di volta in volta.
![]() |
![]() |
#2203 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bari
|
Salve gente
la mia P4C800 deluxe fa le bizze, ora vi spiego. Tutto è cominciato diversi mesi fa, ogni tanto il monitor passava in modalità stand-by per poi riprendersi... pensavo fosse tutta colpa della scheda video. Un bel giorno il monitor è passato in stand by e non voleva più sapere. Mi son detto, cambiamo il monitor... niente stessa situazione. Cambio la scheda video.. niente... altra scheda video.. niente. Monto su una matrox millenium su PCI vedo nuovamente la luce. Provo ad aggiornare il bios, 1021.005 (versione precedente 1019.002) niente da fare. Accendo il pc, monitor in stand by e il boot che prosegue senza nessun problema (ovviamente senza vedere nulla). Nessun bip strano... Avete mai sentito parlare di un problema del genere? Mi sa mi sa che il bus agp mi ha lasciato. Per curiosità sono andato sul sito della Asus ed ho scoperto che la mia scheda è in garanzia fino a dicembre 2006 (acquistata a dicembre 2003) solo che dovrei rivolgermi dal venditore. Io ci sono andato ma lui mi ha detto che non può fare niente perchè il suo fornitore non tratta più asus... Qualcuno sa come contattare direttamente la Asus? Ringrazio tutti in anticipo per le dritte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2204 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2205 |
Member
|
Quindi o il tizio mi fa il miracolo, oppure dovrei comprarmi un'altra MB (non ho nessuna intezione di cambiare tutto adesso)
Oltre le Asus P4GD1-P4GPL-X ci sono altre MB 478 che supportano Pci-ex? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2206 | |
Bannato
|
Quote:
ma a come so io il negoziante dovrebbe farti valere la garanzia...dovrebbe contattare lui Asus...anche se penso che le spese di spedizione, dato che sei nel terzo anno, le devi pagare te (quelle di ritorno di solito non si pagano) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2207 | |
Member
|
Quote:
guarda quando al tizio ho descritto la situazione gli ho detto come prima cosa che le avrei sostenute io le spese di spedizione... ma non ne vuole sapere... farò un secondo tentativo... se non va cercherò nell'usato o farò un trapianto sul sempron 3000+ e questo pc diventerà il muletto, anche se mi duole il cuore usare un NW 3.0ghz in questo modo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2208 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
ragazzi ma a voi la temperatura del chipset della P4C800-E Deluxe viene mostrata dai programmi di monitoring tipo speed fan? A paerte che non ho sottomano il pc ora ma mi pareva di non averla mai vista.
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#2209 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
L'a temp del chipset l'ho misurata con una sonda, non c'è alcun programma che mostra la temperatura del chipset perchè no ci sono sensori della mobo sul chipset!
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2210 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2211 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Isola che non c'e'
|
Le uniche temperature che da ASUSProbe sono la temperatura della CPU e quella della Motherboard...che non so da dove venga rilevata..se vicino al chipset o da altre parti.
![]() |
#2212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
e poi il pc a me non si riavvia, ma si spegne!!! e poi se fosse un probl software non avrebbe senso che il pc non si vuole accendere... raga ormai mi sa che la mobo si avvicina alla sua sepoltura, il problema dello spegnimento si presenta sempre più spesso e quasi sempre dopo che riesce a partire mi da errore cmos, e ogni volta devo aggiustare date e ora, proprio come è successo con l'ultima p4c800 (che poi si è rotta!!).. ![]()
Notebook MSI GT73VR 7RE TITAN SLI: 17.3" 4K IPS @ 120 Hz, i7-7820HK, 2x Nvidia GeForce GTX 1070 (SLI) - 8 GB GDDR5, 2x 16GB DDR4 2.400Mhz, Super Raid 4-512GB NVMe SSD +1TB (SATA) 7200rpm In vendita: |Utenti consigliati|: Marcondiron99 |Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2213 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Quote:
Mi spieghi come hai fatto a controllare che la tua scheda ha 3 anni di garanzia?? C'è una qlc. pagina sul sito Asus dove inserire il seriale?? Sta cosa mi interessa. Avendo preso la P4C800 da RMA da un ragazzo qui del forum, mi pare di nn avere scontrino, per cui mi resta solo la Asus da interpellare in caso la mb mi abbandoni, meglio mettere le mani avanti!! ![]() Ciaooo p.s. Balop sfrutta la garanzia a questo punto. Ma nn so se te l'ho già chiesto hai provato un altro PSU?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2216 | |
Bannato
|
Quote:
Ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2217 | |
Member
|
Quote:
http://support.asus.com/repair/repai...Language=en-us Un altro alimentatore? Dalla serie l'ali non ce la fa? Uhm come schedo video ho una MX440 e ho provato anche con una S3 da 16 mb... non penso sia una questione di alimentatore... o c'è qualcosa che potrebbe sfuggirmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2218 | |
Bannato
|
Quote:
Io una volta con un mio amico diventai scemo, Axp1700+ mb Asrok K7, il PC faceva schermo nero, ventole che giravano, ma nessun segnale a video, cambiato tutto dalla ram alla vga alla cpu alla mobo etc... in + nn suonava nulla, quindi ancora + da sclero. Alla fine cambiato PSU tutto apposto..... ![]() Prova nn si sa mai. Ho letto il link, ma io da essedi ho portato a marzo una P4P800 aquistata a aprile 2004, ebbene mi hanno guardato un po storto in quanto gli ho portato una mb che a detta loro aveva ancora 1 mese di garanzia. A quanto dice il sito Asus, i prodotti Retail come i ns. hanno 3 anni di garanzia, ovviamente il cambio immediato aviene nel primo anno, poi a me es. hanno fatto aspettare 2 mesi, e mi hanno mandato pure una mobo sbagliata (come modello) alla fine. Cmq devono sempre e cmq farsi carico loro del rientro presso Asus. Se il tuo rivenditore nn tratta + asus, so azzi suoi, ti darà un altra mobo nn Asus una volta accertato l'effettivo guasto. Ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
proprio ora ho cambiato la batteria (ormai provo di tutto!!!) visto che ogni volta che non si avvia dopo mi da cmos error setting. boh appena cambiata (e fatto il clear cmos) il pc si è acceso a primo colpo, però non so poi cosa farà..
Notebook MSI GT73VR 7RE TITAN SLI: 17.3" 4K IPS @ 120 Hz, i7-7820HK, 2x Nvidia GeForce GTX 1070 (SLI) - 8 GB GDDR5, 2x 16GB DDR4 2.400Mhz, Super Raid 4-512GB NVMe SSD +1TB (SATA) 7200rpm In vendita: |Utenti consigliati|: Marcondiron99 |Utenti sconsigliati|: iltoffa, otherman |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2220 | |
Bannato
|
Quote:
Prova cosi nn si sa mai. Io ho sklerato una volta con una scheda di rete PCI, tolta quella andava tutto alla perfezione....... Controlla la data di aquisto x la garanzia, la tua mobo nn può avere + di 3 anni manco fosse una v.1.01... ![]() Ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.