|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2181 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
mi autoquoto
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Certo che perdi la garanzia, puoi sempre rimettere su uno originale se hai dei problemi, ma il punto e' questo: Se ti si ciocca la mobo e non hai + modo di ripristinare il bios originale devi solo sperare che non ci guardino...
![]() |
![]() |
#2183 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Perchè potrebbe assegnare i driver di windows al secondo riavvio, fermo restando che è una supposizione non una certezza, l' unica certezza è che NCQ alla lunga corrompe i file di windows, con hd Maxtor, ma non solo quelli anche tutti gli altri che risiedono sulla stessa partizione o HD che sia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2184 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
|
MA NON MI SENTITE QUI DENTRO?!?! HO GIA SCRITTO MOLTI MESSAGGI MA NESSUNA RIPOSTA: QUALKUNO MI AIUTI!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2186 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2187 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 08-12-2005 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2188 |
Senior Member
|
penso di si........ho installato tutto cio' che era sul cd della mobo.
quindi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2189 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fossi in te disinstallerei alla velocita' della luce i driver IDE ![]()
![]() |
![]() |
#2190 | |
Member
|
Quote:
Disabilità NCQ. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2191 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2193 |
Senior Member
|
cimmo ti ringrazio per le risp
![]() pero' sono andato in applicaz.impostazioni e non ho trovato i driver ide..............come li disinstallo? perdo in prestazioni? il ncq come posso disattivarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2194 | |
Senior Member
|
Quote:
l'NCQ non so dove si disabiliti, credo nelle proprieta' dei driver: da sistema - hardware - gestione periferiche oppure click di dx sull'hard disk da risorse del computer e poi hardware
![]() |
![]() |
#2195 |
Senior Member
|
cimmo ho tolto gli ide pero' non rieco a capire come togliere il ncq............basta togliere gli ide?
senti, ma e' colpa della mobo o dei maxtor con nvidia? passando alla dfi nf4 ultra d avrei ancora questo problema ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2197 |
Senior Member
|
ma senza sti driver ide (che ho gia' eliminato) quali sono le controindicazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2198 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2199 |
Member
|
Allora per Vitiellofra ti invito a leggere più attentamente questo lungo tread perchè troverai informazioni utilissime e come ti ho già risposto poco prima, ed al contrario di quello che pensa Cimmo, il problema NON sono i driver nforce (che comunque fanno pena per altri motivi) ma bensì esclusivamente NCQ dei maxtor su QUALSIASI mobo NF4.
Non utilizzare i driver ide come il driver del SmsBus degrada e non di poco le performance, il primo per quanto riguarda l' accesso random e sequenziale sugli HD il secondo ancora più importante per la gestione della RAM. Per chi possiede come me una mobo atta allo SLI che però al momento non sfrutta (1 scheda video sola installata) consiglio di installare l' Smsbus a mano dai driver "nforcex16" scaricabili dal sito ufficiale, per i driver ide installare a mano i driver 6.53 denominati appunto ADMA e disabilitare l' NCQ. Nessuna corruzione dati rilevata fino ad oggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.