Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 14:10   #201
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
Ciao ragazzi.....magari questa mia scoperta non è utile a tutti ma io per correttezza la metto.
Il dissipatore zalman 7700cu o anche quello in alluminio nella schedozza non ci stà! l'ho provato a montare ma sbatte sul dissipatore del chip....vanno meglio i dissipatori sviluppati in altezza.

Ciao ciao

Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc
mattnewton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 14:39   #202
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Corretto.
Per ora 8 linne su una scheda ed 8 su un altra ma questo non so quanto limiti, anzi, il risultato dell'elaborazione della scheda slave viene trasportato alla master esternamente tramite un cavetto (che trovi in bundle con la master )che si collega al DVI della slave e al DMS della master;-) La limitazione è solo sull'invio alle schede.
Old 27-01-2006, 14:41   #203
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Per l'esattezza il responsabile è il northbridge Xpress 200 CrossFire ATI...
Anche se il memory controller nei processori AMD64 è sulla CPU, il northbridge ha comunque il compito di instradare i dati tra i banchi di memoria (che in ogni caso sono montati sulla motherboard e non sul processore) e l'unità centrale che ne gestirà in maniera certamente più ottimizzata le latenze. Il northbridge in questione ha mostrato alcuni limiti con 1T impostato (anche sulla DFI RDX200) con 4 banchi ddr e overclock maggiori di 220-230mhz di bus...
La conferma alla regola sei proprio te...
Non ho capito, che conferma ti avrei dato!?!?!
Cmq, 4 banchi non mi interessa anzi chiedo scusa a paul che comunque ha dato un informazione utilissima, voglio dei test con 2 banchi di tccd che si sa di sicuro andare a 290-300 di dfi-ultraD! O qlc del genere.

Nessuno che abbia ancora testato con la sua a8r-mvp? Per avere un idea più chiara di questo prodotto

Ultima modifica di LAj : 27-01-2006 alle 18:15.
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 21:10   #204
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da LAj
Non ho capito, che conferma ti avrei dato!?!?!
Cmq, 4 banchi non mi interessa anzi chiedo scusa a paul che comunque ha dato un informazione utilissima, voglio dei test con 2 banchi di tccd che si sa di sicuro andare a 290-300 di dfi-ultraD! O qlc del genere.

Nessuno che abbia ancora testato con la sua a8r-mvp? Per avere un idea più chiara di questo prodotto
Scusa LAj...
Mi riferivo a Paul71 ovviamente che con 1T oltre i 230mhz non riusciva ad avviare il sistema...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 21:20   #205
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da mattnewton
Ciao ragazzi.....magari questa mia scoperta non è utile a tutti ma io per correttezza la metto.
Il dissipatore zalman 7700cu o anche quello in alluminio nella schedozza non ci stà! l'ho provato a montare ma sbatte sul dissipatore del chip....vanno meglio i dissipatori sviluppati in altezza.

Ciao ciao
Grazie per la segnalazione... riportata l'incompatibilità ad inizio thread...
Old 30-01-2006, 09:17   #206
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Per l'esattezza il responsabile è il northbridge Xpress 200 CrossFire ATI...
Anche se il memory controller nei processori AMD64 è sulla CPU, il northbridge ha comunque il compito di instradare i dati tra i banchi di memoria (che in ogni caso sono montati sulla motherboard e non sul processore) e l'unità centrale che ne gestirà in maniera certamente più ottimizzata le latenze. Il northbridge in questione ha mostrato alcuni limiti con 1T impostato (anche sulla DFI RDX200) con 4 banchi ddr e overclock maggiori di 220-230mhz di bus...
La conferma alla regola sei proprio te...
Scusa la mia ignorantezza,quando dite impostare le memorie con 1T vuol dire il Command Per Clock (CMD-ADDR Timing Mode) ????.....dovrebbe essere impostato a 2T di solito???
perchè io ho guardato sto parametro ed era su 1T.....succede qualcosa??

Old 30-01-2006, 12:31   #207
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da mattnewton
Scusa la mia ignorantezza,quando dite impostare le memorie con 1T vuol dire il Command Per Clock (CMD-ADDR Timing Mode) ????.....dovrebbe essere impostato a 2T di solito???
perchè io ho guardato sto parametro ed era su 1T.....succede qualcosa??
Ad inizio thread è illustrato per grandi linee il Command Per Clock (CMD-ADDR Timing Mode) . L'impostazione 1T è ovviamente più prestazionale , ma potrebbe rendere il sistema instabile se le memorie non sono di un "certo livello" , in quanto non sarebbero in grado di ricevere le informazioni "una dopo l'altra"...
Naturalmente, supponendo di avere ram di un certo livello, il chipset deve essere in grado di gestire questo scambio di informazioni tra la ram e il controller della memoria (quest'ultimo a bordo delle cpu per quanto riguarda AMD) a frequenze fuori specifica (oltre 220mhz) e soprattutto sul numero di banchi ram utilizzati (infatti con 4 banchi utilizzati contemporaneamente l'Xpress 200 non riesce a oltrepassare, come già menzionato in un post precedente, la soglia di 220-230mhz con impostazione 1T attivata anche in presenza di ram certificate a 1T).
Per quel che riguarda la tua configurazione, anche se sei in possesso di ram value facendole lavorare a circa 220mhz con CMD a 1T, non dovresti denotare problemi di instabilità.
Ciao...
Old 30-01-2006, 14:18   #208
mattnewton
Senior Member

L'Avatar di mattnewton

Si si nvidiaMan,infatti prima di scrivere ho letto all'inizio la tua Turboguida,ma non capivo che problema sussisteva impostando 1T.
Prima di smantellare il pc avevo installato le memoria ocz gold che mi diede un collega di lavoro come dissi nei post addietro,e non ho notato nessun genere di problema,anzi smanettando ho riscontrato il problema mettendo 2T come parametro ma ero alla frequenza di 260 mhz. e con memorie con rapporto 1:1
Voi intendete che il problema si rileva con tutti e 4 i banchi di memoria occupati?.....

P.s. appena finisco di moddare il cabinet e tutto il resto ritorno a fare experiment ....

Old 30-01-2006, 14:46   #209
Dark666
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ragazzi...ho dei problemi seri con questa mainboard, praticamente una tantum ho dei blocchi di sistema dove il cursore di windows non si muove più. Ho provato solo con la scheda video convinto che fosse l'X-Fi di creative a dare il problema, ma non ho risolto...Aiuto!
Dark666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 16:47   #210
style49
Senior Member

L'Avatar di style49

Iscritto dal: Jan 2003
ragazzi qualkuno mi può mandare in pvt il link a qualke sito italiano dov'è disponibile questa scheda madre?
Grazie
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 09:09   #211
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Ricevuto?
Lo mandi anche a me?
Old 01-02-2006, 09:28   #212
style49
Senior Member

L'Avatar di style49

Iscritto dal: Jan 2003
il sito è C*L si ma cmq non ce l'hanno
style49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 14:44   #213
talquino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (Las franquesas del Valles) Barcelona
hola:

ciao:

Sono nuovo in questa tribuna, spero anche di imparare l'italiano, anche se capisco che che cosa scrivete e spero so a me per pardon per non scriverlo.

Ho un problema che desidero fare Overclock e non posso accadere di 1.4 di VCORE, non quello accade ed ho completo l'essere vivente, 0409, non se possono aiutarli un cordiale.

PS di saluto il sata degli orificii ostruito per fare Overclock .come sono?
CyMotion Master XPress, G86-21050//Raptor M2//
Aerogate II//Samsung 913n

Ultima modifica di talquino : 01-02-2006 alle 21:24.
talquino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 23:25   #214
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da talquino
hola:

ciao:

Sono nuovo in questa tribuna, spero anche di imparare l'italiano, anche se capisco che che cosa scrivete e spero so a me per pardon per non scriverlo.

Ho un problema che desidero fare Overclock e non posso accadere di 1.4 di VCORE, non quello accade ed ho completo l'essere vivente, 0409, non se possono aiutarli un cordiale.

Benvenuto
Old 05-02-2006, 15:54   #215
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
hola:

ciao:

hola a te amico spagnolo...
vengo a Barcellona quasi ogni anno (la rambla la conosco a memoria), devo dire che è proprio una bellissima città...
Veniamo al problema: senza mod v-core la A8R-MVP non oltrepassa gli 1,4v (attivando la voce del bios):
ADVANCED -> JUMPERFREE CONFIGURATION -> VCORE OVER-VOLTAGE -> Enable

Per superare questo limite puoi eseguire, se sei esperto , la modifica hw riferendoti alla guida ad inizio thread oppure apettare una new release di bios.

Holaaaa

Old 05-02-2006, 16:38   #216
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Quote:
hola:

ciao:

Benvenuto,
spero che riesca ad usare al meglio la tua a8r con i nostri consigli.
Se stai seguendo anche altri forum lasciaci il link!
Grazie.
Old 05-02-2006, 19:15   #217
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
procedura un po' tortuosa x abilitare il SATA II con il "Feature Toll"

E x la "ASRock 939Dual-SATA2" ma dovrebbe essere buona anche x la "Asus A8R".
Procedura tortuosa x abilitare il SATA II con il "Hitachi Feature Tool"
Praticamente bisogna selezionare da bios la funz. IDE di modo che' "feature Tool" veda l'HD nel menu' "Features", selezionare "Change SATA Setting", mettere il puntino su "UP TO 3.0GB/s"--> OK--> uscire dall'aplicazione e NON RIAVVIARE IL PC...ma spegnerlo completamente staccando l'alimentatore
Riaccenderlo tornare con feature Tool sul SATA II e si dovrebbe vedere che l'impostazione SATA II e' rimasta selezionata
Tornare nel bios e rimettare la funz SATA II
Ovviamente x HD Hitachi SATA II
Old 05-02-2006, 20:46   #218
NOFATE
Member

L'Avatar di NOFATE

Iscritto dal: Feb 2006
ciao sono nuovo del forum forrei sapere se qualcuno ha provato maxtor sata2 su questa mobo del tipo 300 gb 16mb serie 6v300 se ha avuto problemi nel farlo riconoscere o altri problemi di compatibilità con sk grafiche io attualmente non ho questa mobo ma una Asus A8N-E chipset NForce 4 ulta e pare non solo a me essrci problemi di incompatibilità tra chipset e sk grafico (ATI serie x1600 pro ) vorrei passare a questa mobo visto il chipset nativo ati non dovrei avere problemi finora riscontrati
NOFATE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 09:10   #219
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
con questa finalmente possiamo utilizzare 2 1900xt in sli?

attualmente ho 2 giga di ram suddivisi in 4 banchi da 512 non volgio cambiarli immediatamente... siccome sono non di marca ed in prima pagina logicamente non sono elencati..dite che avrei problemi di compatibilita?'
ciondolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 09:39   #220
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
mi iscrivo in quanto sono molto interessato da questa scheda mamma...

Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian