Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2005, 18:24   #21741
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero
A me fa così quando si impasta tutto... dopo che ho smanettato un po' con il bios per esempio. Prova a spostare la ram in un altro banco e riprova. A me di solito basta togliere tensione per poi farlo rifunzionare!
Ho fatto ambedue gli esperimenti e non va. Siccome la mobo e la cpu le ho acquistate qui sul mercatino e mi sono arrivate proprio ieri, mi è venuto il dubbio che qualche componente non vada.

I miei dubbi, riguardo la compatibilità della Matrox G400 sono validi?

Le ram sono Crucial PC2100 quindi con il bus a 133 del Duron 900 dovrebbero andare bene.

Non so davvero cosa può essere.
Old 07-07-2005, 18:59   #21742
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
hai provato con un altro processore altra ram e altra vga ?
Old 07-07-2005, 19:50   #21743
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da NetHak
Il primo controllo che puoi fare sono le ram, anche se di solito bippa come una dannata se è la ram che non funziona.

La scheda video potrebbe essere...Dato importante è se lo schemo si accende quando dai corrente al pc. Se hai lo schermo che va in stand-by da solo, quando gli arriva il segnale video si dovrebbe accendere. Se lo fa ma rimane nero, quasi sicuramente allora la scheda video è occhei!!!!

Se invece rimane spento, rimani nel dubbio, poichè non è condizione sufficiente per dire che è la scheda video!
Old 07-07-2005, 20:59   #21744
Bl@st
Senior Member

L'Avatar di Bl@st

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Ma in genere se la scheda video non va non si dovrebbero sentire due bip all'avvio del sistema ?

A me succedeva questo quando avevo montato male la mia vga....
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne
Bl@st è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 21:09   #21745
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da NetHak
Visto che ci sono posso provare anche con un'altra scheda madre

Scherzi a parte ho acquistato nuova ram e nuovo processore ieri sempre sul mercatino, il tempo che mi arrivino..
Old 07-07-2005, 21:11   #21746
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Il primo controllo che puoi fare sono le ram, anche se di solito bippa come una dannata se è la ram che non funziona.
Giusto, però non beepa, più tardi provo ad invertire il cavetto come detto prima e vediamo se lo speaker si sente.

Quote:
La scheda video potrebbe essere...Dato importante è se lo schemo si accende quando dai corrente al pc. Se hai lo schermo che va in stand-by da solo, quando gli arriva il segnale video si dovrebbe accendere. Se lo fa ma rimane nero, quasi sicuramente allora la scheda video è occhei!!!!
Lo schermo rimane sempre in standby (il colore arancione del led). Quello che chiedevo è: siamo sicuri che la G400 sia compatibile con questa nFORCE2 visto che è la mia prima basata su chipset nvidia?

Quote:
Se invece rimane spento, rimani nel dubbio, poichè non è condizione sufficiente per dire che è la scheda video!
Infatti è questa la situzione nella quale mi trovo.
Old 07-07-2005, 21:38   #21747
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ho fatto, ma non beepa un cazzo.
Old 07-07-2005, 22:11   #21748
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Giusto, però non beepa, più tardi provo ad invertire il cavetto come detto prima e vediamo se lo speaker si sente.

Lo schermo rimane sempre in standby (il colore arancione del led). Quello che chiedevo è: siamo sicuri che la G400 sia compatibile con questa nFORCE2 visto che è la mia prima basata su chipset nvidia?

Infatti è questa la situzione nella quale mi trovo.

Per la compatibilità non saprei proprio...però se è agp dovrebbe funzionare.... vai sul sito nvidia o abit e cerca, magari c'è qualcosa!
Old 07-07-2005, 22:14   #21749
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Per la compatibilità non saprei proprio...però se è agp dovrebbe funzionare.... vai sul sito nvidia o abit e cerca, magari c'è qualcosa!
Non c'è nulla, già guardato.
Old 07-07-2005, 23:00   #21750
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Non c'è nulla, già guardato.
Sposta il jumper vicino la batteria dalla posizione 1-2 alla posizione 2-3 per circa 10 secondi, poi rimetti 1-2. Mi raccomando questa operazione (Clear CMOS) falla con l'alimentatore spento, altrimenti togli il cavo dell'alimentazione.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 23:05   #21751
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Sposta il jumper vicino la batteria dalla posizione 1-2 alla posizione 2-3 per circa 10 secondi, poi rimetti 1-2. Mi raccomando questa operazione (Clear CMOS) falla con l'alimentatore spento, altrimenti togli il cavo dell'alimentazione.
Già fatto ieri, l'ho scritto nel primo post con l'elenco delle operazioni fatte. Ma nada.
Old 07-07-2005, 23:30   #21752
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Già fatto ieri, l'ho scritto nel primo post con l'elenco delle operazioni fatte. Ma nada.
Bene, il chip è partito. Niente preoccupazione, ora devi ordinare semplicemente un altro chip del bios dalla germania. Ringrazia colui che ti ha dato la scheda madre
Old 07-07-2005, 23:32   #21753
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Bene, il chip è partito. Niente preoccupazione, ora devi ordinare semplicemente un altro chip del bios dalla germania. Ringrazia colui che ti ha dato la scheda madre
Ne sei sicuro? Sai non vorrei fare una figura barbina azzardando qualcosa che poi così non è. Da cosa hai intuito che è il bios?
Old 07-07-2005, 23:36   #21754
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Comunque per togliere eventuali dubbi a chi legge e che magari mi darà una mano per scoprire dov'è il malfunzionamento, dico che la G400, l'ENERMAX, e la CORSAIR PC2100 256MB funzionano in quanto le ho tolte funzionanti da un precedente sistema. Quindi le soluzioni sono due:
  1. Componenti danneggiate: processore o scheda madre. Ed in tal caso dovrò aspettare la nuova cpu (sempre se funziona a questo punto ) per individuare se è almeno la cpu.
  2. Incompatibilità: ma di note non ne conosco.
Old 08-07-2005, 00:02   #21755
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Quote:
Ne sei sicuro? Sai non vorrei fare una figura barbina azzardando qualcosa che poi così non è. Da cosa hai intuito che è il bios?
Bhè ho avuto il tuo stesso problema, tutti i componenti funzionavano perfettamente su un altro sistema ma sulla abit non partiva nulla, schermo nero come è successo nel tuo caso. Nel mio caso però è stata colpa di un flash andato male. Ho aspetto 8 giorni esatti dall'invio ed ho speso 9,99€+4,50€ per le spese di spedizione. Per ulteriori info puoi vedere qui

Dimenticavo... puoi provare con un altro alimentatore? Hai attaccato anche gli altri 4 pin dell'alimentazione? E' in basso a sinistra del socket, sotto i mosfet.

Ultima modifica di Sh0K : 08-07-2005 alle 00:05.
Old 08-07-2005, 00:10   #21756
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Dimenticavo... puoi provare con un altro alimentatore? Hai attaccato anche gli altri 4 pin dell'alimentazione? E' in basso a sinistra del socket, sotto i mosfet.
Voglio scartare per il momento l'ipotesi bios andato, non credo che chi me l'ha mandata, lo avrebbe fatto. Ne sono sicuro.

Riguardo l'alimentatore l'Enermax va fin troppo bene, alimentavo una dual non molto tempo fa

Si è attaccato anche l'altro connettore.
Old 08-07-2005, 01:57   #21757
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ho trovato in un cassetto una S3 PCI per provare effettivamente se era la scheda video, e non era questa.

La cosa che mi sembra assurda è: le cpu riscaldano anche quando non funzionano, invece questa rimane sempre fredda.

A questo punto devo aspettare gioco-forza l'arrivo dell'Athlon, gli esperimenti li ho fatti tutti, e non riesco a cavare un ragno dal buco
Old 08-07-2005, 01:59   #21758
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Dubbio

A proposito di cpu andata, la NF7-S beepa quando non vi è installata cpu o è rotta?
Old 08-07-2005, 09:45   #21759
Sn4k3.it
Senior Member

L'Avatar di Sn4k3.it

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
Sto sclerando con le ram...

Qualcuno ha delle s3+ o le ha provate?

Sapete d'incompatibilità note...

Me le hanno mandate dall'RMA e anche queste non vanno

Fatemi sapere per favore perché non ci credo che sono fallate sarebbero 4 banchi fallati un nuovo record
Sn4k3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 11:17   #21760
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da Sn4k3.it
Sto sclerando con le ram...

Qualcuno ha delle s3+ o le ha provate?

Sapete d'incompatibilità note...

Me le hanno mandate dall'RMA e anche queste non vanno

Fatemi sapere per favore perché non ci credo che sono fallate sarebbero 4 banchi fallati un nuovo record
io ho quelle ram e da me vanno benissimissimo

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian