|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2121 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sassari
|
Si... l'ho lasciata anche svariate decine di minuti :-(
Quando resetto la CMOS, le quattro lucette si accendono ma subito quella più a destra si spegne e da li vedo che il tutto funziona bene... quindi si spengono le altre si riaccendono tutte e si rispengono di nuovo una per una, e poi vedo lo splash screen della LanParty... Quando invece NON parte, le quattro lucette rimangono accese fisse. con "altro" cosa intendi? Cmq domani farò delle altre prove cambiano alcuni componenti... Ho un'altro processore con socket 939 da provare (non è un FX ma un normale Atlon64) ... non ho un'altra scheda video PCI-E da provare... ma dovrei avere una vecchia PCI... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2122 | |
Member
|
Quote:
Cmq le lo fa anche se non entro nel bios... ad esempio se inserisco il CD di PC-Check (un software di diagnistica che lavora sotto DOS) o del BartPE e quindi riavvio, con Ctrl+Alt+Canc o premendo il pulsante di Reset Hardware. Ugualmente se entro nel Bios sia cambiando qualche impostazione che non cambiando nulla, se salvo le impostazioni non parte più. Se inveve entro nel Bios e non salvo nulla ma premo ad esempio Ctrl+Alt+Canc riparte (humm in effetti non ricordo bene... dovrò verificare domani.... sono fuso ho passato troppe ore negli ultimi giorni su quel PC ![]() ![]() ![]() Potrebbe essere un problema con la batteria? Il vari test NON mi segnalano che la batteria è scarica, però ora che ci penso ho avuto un caso analogo. Oppure è possibile che al riavvio venga caricata una delle 4 impostazioni che è possibile salvare (non ho la scheda sotto mano e non ricordo il nome della voce)? E' possibile escluderle in qualche modo oppure azzerarle? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2123 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
prova a disattivare tutti gli altri boot e lasciare solo quello da cd prova a vedere se parte tutte le volte
![]() |
#2124 | |
Member
|
Quote:
Cmq sono riuscito a fare una prova cambiando CPU... ho messo un Athlon 64 3200+ al posto dell'Athlon FX e il PC è partito senza problemi... O meglio qualche problemino c'è nel senso che la ventola della CPU si spegne ogni tanto... il Cool Quiet (si scrive così) è disabilitato e anche le impostazioni per l'accensione e lo spegnimento della ventola sono quelle di default: off < 25 On >52 e la temperatura era di circa 43 gradi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2125 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
azz..
mai vista spenta la ventola.. sicuro che funzioni bene? cmq hai attaccato gli 8pin suppplementari o solo 4?
![]() |
#2126 | |
Member
|
Quote:
http://www.cdcpoint.it/VENTOLA%20ZAL...ONI_ZL_01.b2bx Le cose sono migliorate un pò quando ho staccato quella specie di telecomando con il regolatore di velocità... ma all'inizio un pò si è fermata cmq. Poi è sempre rimasta accesa, forse perché la temperatura nel frattempo era aumentata... Quindi grosso modo i problemi hardware sono risolti... ![]() Ora il problema è di questo tipo: ![]() Il cliente vuole far funzionare il PC usando l'immagine del vecchio PC, per non dover reinstallare tutti i programmi ![]() ![]() L'unica cosa che non cambia è la marca della CPU ![]() Infatti ho un BSoD praticamente immediato Spero che un ripristino risulva tutto... Cmq grazie per il supporto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2127 | |
Member
|
Quote:
Ora la ventola è sempre al massimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2128 |
Senior Member
|
TOLTO VISTA E MESSO LINUX E XP!
![]() |
#2129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve!
La mia configurazione: mobo ovvia ![]() 3200+ venice lc-power 550w 2x512 teamgroup ddr400 (slot arancioni) asus 6600 pci-ex (nello slot lungo di sotto, perchè nel primo non entra) Harddisk 80gb ide All'avvio sento 2 beep e dopo poco vedo che rimane acceso solo il primo led rosso, tra queli diagnostici. Il pc non si avvia e non vedo nemmeno il boot! Come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2131 |
Senior Member
|
controllato se non andasse settato qualcosa prima di mettere la vga nello slot secondario?
per me potrebbe essere quella
![]() |
#2132 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi ho anche provato un clear cmos, quindi ilproblema doveva svanire! mi informerò per lo slot secondario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2133 |
Senior Member
|
sulla mia vecchia dfi nf4 c'erano dei gruppi di jumper da settare per il secondo slot, ma su questa rdx mancano...
forse da bio trovi qualcosa. cmq come mai non ti va sul primo slot? ![]()
![]() |
#2134 |
Senior Member
|
sulla mia vecchia dfi nf4 c'erano dei gruppi di jumper da settare per il secondo slot, ma su questa rdx mancano...
forse da bio trovi qualcosa. cmq come mai non ti va sul primo slot? ![]()
![]() |
#2135 |
Senior Member
|
sul primo slot non ci va perchè ho cambiato subito il dissi del chipset
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2136 |
Senior Member
|
azz
hi messo uno dei soliti zalman? c'e' gente che ha piegato le alette di dissi per metterci la propria vga... ![]() o le ha segate del tutto!
![]() |
#2137 |
Senior Member
|
thermaltake extreme spirit II
http://www.thermaltake.com/product/C...4/cl-c0034.asp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2138 |
Senior Member
|
azz!
alla faccia del dissipatorino! ![]() nemmeno girandolo dal verso opposto ci sta suppongo.. ![]() mmm
![]() |
#2139 |
Senior Member
|
Ragazzi è tutto a posto, bisogna mettere la scheda video nel primo slot!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2140 |
Senior Member
|
ehehe.. cmq forse qualche settaggio per metterla nel secondo dovrebbe esserci
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.