Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2005, 12:39   #2061
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao a tutti la scheda mi è arrivata oggi!! la monto questa sera!! un paio di domande ha il bios 110 , ho letto che è uscito il 120 i modi per flesharlo oltre al consueto floppy quali sono?? è possibile farlo da windows? poi volevo sapere ne vale la pena fare il flash?? io non devo overcloccare nulla!! la conf è in sing grazie!!
Old 12-10-2005, 12:42   #2062
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da LAj
Una volta create le P-State transiction come si fa a passare da una all'altra?

Ho creato una
8.5 e 1.150v
9.0 sempre con 1.150v

Può andare?
Perfetto , una volta create , in basso a destra c'e' l'icona di RMCLOCK : cliccaci col tasto dx del mouse , PERFORMANCE PROFILE - MINIMAL (il profilo col molti piu' basso) e MAXIMAL (il profilo con molti + alto). Quando sei in minimal ti appare l'icona in lilla , in maximal ti appare in rosso.

Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 13:18   #2063
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
ciao a tutti,

ho bisogno di una buona mobo economica che mi permetta un buon overclock e sopratutto la possibilità di montarci una vga pci express.

la asrock in questione mi intriga molto, non ho letto tutto il 3d per mancanza di tempo (mea culpa),

oh possessori che mi dite? ne vale la pena? i 250 di bus li tiene rock solid? (oltre per me è inutile)

aspetto pareri e se valuto la cosa positiva la compro e mi unisco al 3d
Old 12-10-2005, 13:29   #2064
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da BullsEye
STAMP+CTRL+V = CRASH

niente non sono i driver....ho formattato e reinstallato tutto ma lo scherzo lo fa lo stesso.

Sono giunto alla conclusione che siano le ram...piccolo PROBLEMA
ieri le ram hanno girato in BLEND (test di prime95 che testa "lot of ram") per 9 ore a 245Mhz e non ha dato nessun errore. Alla sera ho giocato ad HL2 nessun problema....ma quando faccio uno screenshot e lo incollo si riavvia.
Abbassando a 200Mhz non lo fa più

Allora sono passato a fare test con MEMTEST da dos e magicamente scopro che le ram vanno in crisi....ora dovrò cercare il limite di sta c@zzo di ram.

Anzi se qualcuno vuole 2 banchi da 512 crucial ballistix DDR400 gliele do per 180euro.

L'ennesima prova che prime 95 è strano.

Ieri ho montato il bios ocwbeta2, dopo un po' di problemi sono riuscito a farlo funzionare quasi decentemente, ora almeno fa il boot oltre i 250Mhz, sto testando i 260mhz con Super PI e S&M... a 250 mi fa il Super PI da 16M (da 32M nn ho provato) e l'S&M Very Quick, faccio il test con MemTest e si pianta, probabilmente come rilevato in precedenza per colpa del Command Rate a 2T :-(

Cmq nn so se è la ram o la mobo, ma a 1T a quella frequenza nn ne vuole sapere il MemTest...

Ultima modifica di WarDuck : 12-10-2005 alle 13:31.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 13:37   #2065
vinck05
Senior Member

L'Avatar di vinck05

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
mi è arrivato lo zalman 7000b cu
ho letto sul manuale che si deve mettere il blackplate sutto la sk madre
devo smontare tutto

quando termino posto del foto
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1
[Smartphone] Samsung Galaxy Note [GT-N7000 Blu carbon] + Ipod touch 4g
vinck05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 14:17   #2066
BullsEye
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
@WarDuck

boh io non so più che fare...in ogni caso credo che memtest abbia ragione.
10 ore di prime95 e di superpi passate senza problemi.
Casualmente scopro questo "crash" quando copio e incollo l'immagine catturata con "stamp" e memtest conferma che la memoria non sta funzionando correttamente.

Credo che userò memtest come test ufficiale....se passa quello posso stare tranquillo.
BullsEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 14:32   #2067
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
@WarDuck

boh io non so più che fare...in ogni caso credo che memtest abbia ragione.
10 ore di prime95 e di superpi passate senza problemi.
Casualmente scopro questo "crash" quando copio e incollo l'immagine catturata con "stamp" e memtest conferma che la memoria non sta funzionando correttamente.

Credo che userò memtest come test ufficiale....se passa quello posso stare tranquillo.
Ogni test ha il suo campo di azione tutto qui.
Credo che per dire un sistema rock solid, ce ne voglia...
Se memtest ti da esito negativo è chiaro che devi intervenire.
Quando tutti i test sono sorpassati con successo forse un sistema occato, forse, lo si può dire davvero affidabile.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 14:32   #2068
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Lo faceva anche a me quando con 5.9 quando dovevo catturare le immagini con paint per postarle sul forum....li ho disinstallati con il programma di disinstallazione di ATI ed ho installato i 5.8....problema risolto.......adesso va alla perfezione , cmq puo' darsi sia tranquillamente un problema anche di ram , ma ti ripeto a me faceva lo stesso identico crash che fa a te.

Old 12-10-2005, 14:35   #2069
BullsEye
Senior Member

@Taxon

il problema è che me lo fa anche senza nessun tipo di driver video (catalyst) installato e subito dopo un format.
Old 12-10-2005, 14:39   #2070
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Lo faceva anche a me quando con 5.9 quando dovevo catturare le immagini con paint per postarle sul forum....li ho disinstallati con il programma di disinstallazione di ATI ed ho installato i 5.8....problema risolto.......adesso va alla perfezione , cmq puo' darsi sia tranquillamente un problema anche di ram , ma ti ripeto a me faceva lo stesso identico crash che fa a te.

Con schede video da 9800 in giù in molti consigliano driver non oltre i 4.12
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 14:47   #2071
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
@Taxon

il problema è che me lo fa anche senza nessun tipo di driver video (catalyst) installato e subito dopo un format.
Scusa , ma te lo fa anche con sistema e ram a defualt o rilassando i timings ???
Old 12-10-2005, 14:50   #2072
BullsEye
Senior Member

no a config di default non lo fa

è per quello che dico che non è un problema di driver (anche perchè ripeto che ho appena formattato e sono ancora senza driver video.)

è un segno di instabilità....stasera metto l'OCWBETA e poi riprovo memtest
non posso credere che le ballistix non arrivino a 230 con 8-3-3-2.5 e voltaggio HIGH
Old 12-10-2005, 15:20   #2073
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da vinck05
mi è arrivato lo zalman 7000b cu
ho letto sul manuale che si deve mettere il blackplate sutto la sk madre
devo smontare tutto
quando termino posto del foto
io l'ho montato ieri
solo che ho usato delle viti un po' più lunge per fissare lo zalman a quelle color ottone perché quelle originali non ne volevano di fissarsi e io avevo un po' paura a forzare troppo
A basso regime la ventola praticamente non si sente, fenomenale
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"
katena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 15:29   #2074
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
sto aspettando ancora una risposta da voi che devo cercare una soluzione per aggiornare il nuovo bios 1.20 senza il floppy grazie
Old 12-10-2005, 15:35   #2075
David9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate ma i seguenti parametri devono avere lo stesso valore???
CPU-NB link speed
NB-SB link speed

Cioè se metto CPU-NB a 800 e NB-SB a 600........non va bene???
E la differenza tra i due termini???

E un'altra domanda: se faccio l'OC...Cool n'Quiet deve stare sempre su disattivato???
Old 12-10-2005, 15:36   #2076
BullsEye
Senior Member

mmm viti più lunghe per lo Zalman?!?! cmq l'hai stretto fino in fondo ?!?!
Old 12-10-2005, 15:45   #2077
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da demikiller
sto aspettando ancora una risposta da voi che devo cercare una soluzione per aggiornare il nuovo bios 1.20 senza il floppy grazie
guarda in prima pagina, c'é un link apposito

Quote:
mmm viti più lunghe per lo Zalman?!?! cmq l'hai stretto fino in fondo ?!?!
si si é stabilissimo, e le viti sono strette al massimo. Quelle nella confezione invece erano tutte uguali e molto corte per questo non riuscivo a fissarle, infatti mi é venuto il dubbio che mancassero quelle per il fissaggio sul 939
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"
katena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 15:46   #2078
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da David9
Scusate ma i seguenti parametri devono avere lo stesso valore???
CPU-NB link speed
NB-SB link speed

Cioè se metto CPU-NB a 800 e NB-SB a 600........non va bene???
E la differenza tra i due termini???

E un'altra domanda: se faccio l'OC...Cool n'Quiet deve stare sempre su disattivato???
Quelli sono i moltiplicatori dell'HT... di default tu c'hai 200x5=1000Mhz e da qui il 1000Mhz che vedi.

Quindi:

1000 = 5x
800 = 4x
600 = 3x
e così via...

Se overclocchi il bus a 250 ad esempio devi impostare a 800Mhz per far si che esca fuori 250x4 = 1000Mhz.
Di regola sarebbe meglio tenere l'HT <= 1000 ma qualcuno lo tiene fuori specifica sui 1100-1200.
Ti consiglio di tenerlo entro i 1000.

Approposito sto a 325Mhz di bus come Taxor Quel bios fa i miracoli! L'importante è mettere i settaggi corretti ovunque, nn lasciate su auto che altrimenti scazza.
Però ho un problema... oltre i 265Mhz se riavvio il sistema nn fa il boot al riavvio! Mi tocca spegnere e riaccendere, i settaggi rimangono lo stesso (meno male).
Old 12-10-2005, 15:50   #2079
BullsEye
Senior Member

@WarDuck
stasera installo anche io sto ocwbeta

per il tuo problema di riavvio prova a spostare il jumper in altro a sx (vicino alla parallela USB PWR) chiudendo i pin 1-2 al posto di 2-3.
Old 12-10-2005, 15:57   #2080
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
@WarDuck
stasera installo anche io sto ocwbeta

per il tuo problema di riavvio prova a spostare il jumper in altro a sx (vicino alla parallela USB PWR) chiudendo i pin 1-2 al posto di 2-3.
Così sta... l'avevo messo quando avevo il bios 1.20 per vedere se dipendeva da quello, invece no. L'ho lasciato così perché ho letto che risolveva anche quella cosa della corrente che circola nella scheda madre (stile vecchie ASUS) per consentire l'accensione da qualsiasi input.

In effetti stavo pensando di rimetterlo al suo posto, più tardi ci provo, ora voglio verificare fino a dove arrivano queste Vitesta ;-).
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Fairphone 6 conquista iFixit: riparabili...
Windows Classic Remastered: il sistema o...
Crollo di prezzi in Amazon: oltre 50 pro...
Galaxy S25 Ultra, S25 Edge e S24 a prezz...
Usare l'IA per superare il dramma del li...
Utenti Prime, attenti al Warehouse - sec...
Prime Day in anticipo, le offerte sulle ...
iPad con chip A16 al minimo storico su A...
Tornano a soli 199€ AirPods Pro 2, ma ci...
ZLUDA: il progetto per eseguire CUDA su ...
Con il Prime Day anticipato si risparmia...
iPhone 16 128GB a 719€ in tutti i colori...
GTA 7 costerà meno di GTA 6? L'IA...
DDR4, il boom dei prezzi cambia tutto. C...
Addio a Michael Madsen: icona del cinema...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian