|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2061 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ciao a tutti la scheda mi è arrivata oggi!! la monto questa sera!! un paio di domande ha il bios 110 , ho letto che è uscito il 120 i modi per flesharlo oltre al consueto floppy quali sono?? è possibile farlo da windows? poi volevo sapere ne vale la pena fare il flash?? io non devo overcloccare nulla!! la conf è in sing grazie!!
![]() |
#2062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2063 |
Senior Member
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
ciao a tutti,
ho bisogno di una buona mobo economica che mi permetta un buon overclock e sopratutto la possibilità di montarci una vga pci express. la asrock in questione mi intriga molto, non ho letto tutto il 3d per mancanza di tempo (mea culpa), oh possessori che mi dite? ne vale la pena? i 250 di bus li tiene rock solid? (oltre per me è inutile) aspetto pareri e se valuto la cosa positiva la compro e mi unisco al 3d ![]()
![]() |
#2064 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
L'ennesima prova che prime 95 è strano. ![]() Ieri ho montato il bios ocwbeta2, dopo un po' di problemi sono riuscito a farlo funzionare quasi decentemente, ora almeno fa il boot oltre i 250Mhz, sto testando i 260mhz con Super PI e S&M... a 250 mi fa il Super PI da 16M (da 32M nn ho provato) e l'S&M Very Quick, faccio il test con MemTest e si pianta, probabilmente come rilevato in precedenza per colpa del Command Rate a 2T :-( Cmq nn so se è la ram o la mobo, ma a 1T a quella frequenza nn ne vuole sapere il MemTest... Ultima modifica di WarDuck : 12-10-2005 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2065 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
|
mi è arrivato lo zalman 7000b cu
ho letto sul manuale che si deve mettere il blackplate sutto la sk madre ![]() devo smontare tutto ![]() ![]() ![]() ![]() quando termino posto del foto ![]()
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1 [Smartphone] Samsung Galaxy Note [GT-N7000 Blu carbon] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2066 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
@WarDuck
boh io non so più che fare...in ogni caso credo che memtest abbia ragione. 10 ore di prime95 e di superpi passate senza problemi. Casualmente scopro questo "crash" quando copio e incollo l'immagine catturata con "stamp" e memtest conferma che la memoria non sta funzionando correttamente. Credo che userò memtest come test ufficiale....se passa quello posso stare tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2067 | |
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Credo che per dire un sistema rock solid, ce ne voglia... Se memtest ti da esito negativo è chiaro che devi intervenire. Quando tutti i test sono sorpassati con successo forse un sistema occato, forse, lo si può dire davvero affidabile.
![]() |
![]() |
#2068 |
Senior Member
|
Lo faceva anche a me quando con 5.9 quando dovevo catturare le immagini con paint per postarle sul forum....li ho disinstallati con il programma di disinstallazione di ATI ed ho installato i 5.8....problema risolto.......adesso va alla perfezione , cmq puo' darsi sia tranquillamente un problema anche di ram , ma ti ripeto a me faceva lo stesso identico crash che fa a te.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2069 |
Senior Member
|
@Taxon
il problema è che me lo fa anche senza nessun tipo di driver video (catalyst) installato e subito dopo un format. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2070 | |
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2071 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2072 |
Senior Member
|
no a config di default non lo fa
è per quello che dico che non è un problema di driver (anche perchè ripeto che ho appena formattato e sono ancora senza driver video.) è un segno di instabilità....stasera metto l'OCWBETA e poi riprovo memtest non posso credere che le ballistix non arrivino a 230 con 8-3-3-2.5 e voltaggio HIGH |
![]() |
![]() |
![]() |
#2073 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
Quote:
![]() solo che ho usato delle viti un po' più lunge per fissare lo zalman a quelle color ottone perché quelle originali non ne volevano di fissarsi e io avevo un po' paura a forzare troppo ![]() A basso regime la ventola praticamente non si sente, fenomenale
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2074 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
sto aspettando ancora una risposta da voi che devo cercare una soluzione per aggiornare il nuovo bios 1.20 senza il floppy grazie
![]()
![]() |
#2075 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Scusate ma i seguenti parametri devono avere lo stesso valore???
CPU-NB link speed NB-SB link speed Cioè se metto CPU-NB a 800 e NB-SB a 600........non va bene??? E la differenza tra i due termini??? E un'altra domanda: se faccio l'OC...Cool n'Quiet deve stare sempre su disattivato???
![]() |
#2076 |
Senior Member
|
mmm viti più lunghe per lo Zalman?!?! cmq l'hai stretto fino in fondo ?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2077 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
Quote:
Quote:
![]()
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2078 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi: 1000 = 5x 800 = 4x 600 = 3x e così via... Se overclocchi il bus a 250 ad esempio devi impostare a 800Mhz per far si che esca fuori 250x4 = 1000Mhz. Di regola sarebbe meglio tenere l'HT <= 1000 ma qualcuno lo tiene fuori specifica sui 1100-1200. Ti consiglio di tenerlo entro i 1000. Approposito sto a 325Mhz di bus come Taxor ![]() Però ho un problema... oltre i 265Mhz se riavvio il sistema nn fa il boot al riavvio! Mi tocca spegnere e riaccendere, i settaggi rimangono lo stesso (meno male). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2079 |
Senior Member
|
@WarDuck
stasera installo anche io sto ocwbeta per il tuo problema di riavvio prova a spostare il jumper in altro a sx (vicino alla parallela USB PWR) chiudendo i pin 1-2 al posto di 2-3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2080 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti stavo pensando di rimetterlo al suo posto, più tardi ci provo, ora voglio verificare fino a dove arrivano queste Vitesta ;-). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.