|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20721 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
cioe non capisco le twinmos 512 per due banchi messe a ddr400 con vdimm a 2.6 o 2.8 con cas 2.5 3 3 8 vanno una bomba e mi chiude bene un superpi da 1 2 4 8 mega.
Se gioco pero a lineage2 i gioco crasha dopo 3 4 minuti. Se mette ddr 333 sempre stessi settaggi di cas il gioco non crasha mai. Ma come è possibile che win e superpi vanno bene mentre i giochi no? anche superpi dovrebbe stressare un bel po la ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20722 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Per stressare le ram non fare tanti tentativi, non cocludi niente.
Testa solo e unicamente con Goldmemory, fai una ricerca so yahoo o google e vedi come si usa, è semplicissimo. Gli fai fare due giri, ci mette un oretta (io per sicurezza ne faccio sempre 4 kmque...) e poi sei sicuro: trova qualsiasi errore prima di ogni altro programma per testare ram. A proposito ragazzi, avete sentito di questo nuovo programma per testare la cpu??? Si chiama S&M, fa tutto in un ora o poco +, un giro completo e poi non si deve fare altro...pare che sia + sicuro del prime95, ha trovato dopo 5 minuti un errore che a un ragazzo dava dopo 25 ore di prime!!! http://forum.tecnocomputer.it/module...=3#forumpost17 http://forum.hwupgrade.it/showthread...=&pagenumber=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20723 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: BIELLA
|
ciao ragazzi
chiedo a voi due cosette io ho una abit nf7 s2g non la s ed ho un paio di problemucci il primo e' che nel bios con un 2600 sbloccato non posso scegliere il moltiplicatore come posso fare? il secondo è che ogni tanto si frizza il sistema potete aiutarmi? ![]()
![]() |
#20724 | |
Senior Member
|
Quote:
Overclocki qualcosa? Hai modificato parametri bios? FSB; timings ram; frequenze ram; ecc...? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20725 |
Senior Member
|
ram vdata 400
timing sono da 8332.5 a 2.75 se non erro ho messo il procio a 200 di bus @1.90 il resto e' di default il trhottle e' disabilitato vorrei anche cambiare il molti della cpu dato che è sbloccata ma in sto bios non c'e' l'opzione ![]()
![]() |
#20726 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20727 |
Senior Member
|
1) Non credo sia un problema della mobo quello del molti, piuttosto un problema della tua cpu. Chiedi in giro o aspetta che risponda qualcuno, per sapere se il molti è sbloccabile con qualche modifica.
2) Non si settano parametri a caso; l'overclock si fa con creiterio, se no avrei sempre freeze. Quindi fai così: riporta TUTTO default, timings delle ram inclusi...frequenze, voltaggi, tutto! Se le ram le vuoi tenere a 200 lasciale come stanno, al massimo tiri un pò i timings, ma queso fallo dopo, se no rischi di falsare i test della cpu. Se hai il molti a 12 (come mi pare siano i 2600+), non è strano che a 200 di bus ti dia freeze; stai a 2400mhz! Se poi il molti è 12,5 (ora non ricordo) ancora peggio! Prima vedi se sto molti è sbloccabile; POI, se non si può, vedi dove puoi arrivare col molti che hai: sali a poco a poco (passi di 10 mhz per iniziare e poi 5) e ogni volta testi il sistema. Appena ti da errore aumenti un pò il voltaggio; alla fine cerca di trovare il compromesso ideale: non credo che valga la pena di stare a a vcore 2 per avere un bus a 200. Io ti direi di vere a quanto arrivi a 1,85 e poi di accontentarti...sempre se non riesci a sbloccarlo, in quel caso cambia tutto. Un ultima cosa: occhio ovviamente alle temperature, fai in modo che il procio non superi mai i 55 gradi sotto sforzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20728 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20729 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
Quote:
ciauzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20730 |
Senior Member
|
si lo so che ero ot ma dato che non vedevo topic su quella chiedevo se le impostazioni sono simili
cmq sto andando a 2300 grazie per i consigli provero' ancora un po di settaggi :-D
![]() |
#20731 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
[quote]Originariamente inviato da POLiSh
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() (anche io la posseggo,pensando fosse la piu completa delle nf7 ![]()
![]() |
![]() |
#20732 |
Senior Member
|
già anche io lo pensavo...
![]() bella fregatura...fortunatamente la an7 con un po' di bios aggiornati mi si overclocca quasi meglio della vecchia nf7 rev 2 cmq non mi si blocca mai all'avvio e non mi si blocca se resta li' a lavorare da solo con emule aperto si blocca ogni tanto mentre posso fare le cose piu' disparate da uno scan di norton a navigare e sopratutto cosa strana...non si blocca nemmeno nei bench
![]() |
#20733 |
Senior Member
Città: Catania
|
Chiudendo la parentesi "O.T.".... Il bios l'hai aggiornato in questa NF7-S2G ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#20734 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20735 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
raga.... forse tra poco assiteremo a un lutto
![]() ![]()
![]() |
#20736 |
Senior Member
|
Curiosità, ma voi che avete la NF7-S, riuscite a raggiungere i 250Mhz di bus in totale stabilità?
![]() |
#20737 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20738 | |
Senior Member
|
Quote:
up ragassuoli ![]()
![]() |
![]() |
#20739 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Dato che spesso la ventolina della suddetta scheda madre si rompe o diventa rumorosa che ne dite di mettere nel primo post di karlini la procedura corretta per richiedere gratuitamente la sostituzione della ventola alla Abit.
Io l'ho seguita e funziona alla grande ![]() In questa discussione trovate la procedura link Cmq riporto anche il testo della e-mail che mi ha mandato l'assistebza Abit italiana e che conferma la correttezza della operazione. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20740 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.