|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Per favore qualcuno mi dice in quale menu del bios trovo il parametro limit?Che io ho sempre il problema di cui sopra che con 4 banchi di ram Kingstone 512 mb DDR PC3200 la scheda madre non parte, uguale con tre banchi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Member
|
Up se potete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]()
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 |
Member
|
Emh...Puoi dirmi il percorso gisuto?Xkè in advanced io trovo junmper free configuration, cpu ecc....Quale voce seleziono?Grazie mille per la pazienza..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Siccome mi ero deciso a prendere questa mobo per accoppiarla (oddio manco procreassero
![]()
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Detta così è solo offensiva e poco utile alla comunità. Commentiamo e critichiamo ma sempre in maniera costruttiva e che permetta un eventuale risposta/chiarimento da chi di dovere. >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai in advanced,cpu configuration e in fondo in fondo ci sono HT Link speed e memory configuration.... entra in memory configuration ed entra in memory timing....al suo interno troverai dei menù con impostati dei valori [auto].... se clikki in memclock mode imposti il valore di moltiplicazione della memoria,ad esempio 166 183 200 ..... 0,83-0,91-1 e qui ti diverti a spaccare tutto come me. No mi ritengo responsabile nel caso saltasse in aria la tua camera in quanto sono andato a memoria e spero anche di averti indirizzato nei menù giusti!! ![]() ![]() ![]() Buon samnettamento..... ![]()
Htpc: E8400@3,84Ghz-GigabyteEP35C-DS3R-CORSAIR 620w-OCZ 6Gb.-Sapphire 6870-SSD Kingston HyperX 240gb-WDBlack 1TB-WDGreen2x2TB- Monitor: Samsung Led 46D8000;Sinto: Yamaha RX-V665;Front-KLIPSCH RF52-CenterKLIPSCH RC52-Sourround KLIPSCH RB51-SubwooferVELODYNE CHT 10 Q Contrattazioni concluse +43 ...ultimi: Buichtnt, remixxer, siroftherings,...ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Ciao, sono in procinto di acquistare la main. Puoi aggiornarmi sulle tue esperienze con 4 banchi di ram in dual channel? Sei riuscito a fare un po di OC? O non hai provato? Problemi di stabilità?
fammi sapere Quote:
Ultima modifica di mtitone : 25-01-2006 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Member
|
Niente.Provato i 4 banchi pc3200 da 512mb l'uno kingstone single channel che sono consigliati anche nel manuale ma anche impostando il parametro limit non ne vuole sapere di far vedere qc sullo schermo con tutti e 4 gli slot occupati, mentre occupando b1, a2 e b2 si vede tt ma al momento del caricamento del s.o shcermata nera e non si muove.Boh.Sincermanete non capisco.Posso solo utilizzare a2-b2 dei 4 slot presenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
L'unica cosa che non si riesce ad impostare in nessun modo è il command 1T nel senso che se imposto 1T il pc non parte più... devo resettare il cmos per farlo partire. Se vuoi usare 2gb di ram cmq ti consiglio due banchi da 1gb... se non ce l'hai già. Ciao Paul |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Quote:
![]() Cmq non preoccuparti per il CrossFire, appena scendono i prezzi ci compriamo una master qualsiasi( infatti una delle prerogative CrossFire che SLI non ha è che le schede non devono per forza essere uguali ) e la mettiamo insieme alla GTO2. Vedrai che vanno bene. Cmq ho ordinato la scheda e tra poco più di una settimana dovrei essere dei vostri. ![]()
![]() |
![]() |
#193 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Quando leggevo i test di tutti gli altri davo per scontato che si fossero assicurati che l'1T fosse abilitato.
![]() |
![]() |
#194 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
cmq ste mobo son finite da tutte le parti... se uno la voleva ordinare ciccia
![]()
![]() |
#195 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() Hai provato a vedere fino a quanti mhz in oc riesce a tenerlo? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#196 |
Utente sospeso
|
Che brutta notizia!
Ma sei sicuro? Che c'entra il Crossfire con l'1T? Il controller delle memorie è sulla CPU!!! La velocità con cui possono lavorare le ram dipende anche da come sono alimentate dalla scheda madre, indubbiamente!!! Io mi sono orientato e convinto ad ordinare questo prodotto perchè ho visto la disposizione dei banchi DDR-DIMM molto curata. In particolare si nota come sia fornita indipendentemente alimentazione al 1°2° banco e al 3°4° banco dalla presenza di diodi e resistenze vicino al 2°banco e non solo vicino al 4°. Per questo motivo, vi ricordo che se volete far funzionare in 1T le memorie, o cmq ottenere le migliori performance, è meglio installarle su questi allogiamenti( cose che penso si siano discusse sul forum della DFI CrossFire, correggetemi se sbaglio, anzi datemi un link dove si prova che su questa scheda da più di 200€, incredibilmente le prestazioni delle memorie non sono allineate alla controparte nForce, che so bene arrivare a frequenze stratosferiche con 1T ). Mi farebbe piacere vedere dei test di chi sa bene di cosa sono capaci le proprie memorie.
![]() |
#197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#198 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() Anche se il memory controller nei processori AMD64 è sulla CPU, il northbridge ha comunque il compito di instradare i dati tra i banchi di memoria (che in ogni caso sono montati sulla motherboard e non sul processore) e l'unità centrale che ne gestirà in maniera certamente più ottimizzata le latenze. Il northbridge in questione ha mostrato alcuni limiti con 1T impostato (anche sulla DFI RDX200) con 4 banchi ddr e overclock maggiori di 220-230mhz di bus... ![]() La conferma alla regola sei proprio te... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Junior Member
|
x8... x16... ???
ho un po' di confusione in testa...
allora: sul sito della sapphire, c'è scritto che la loro x1600 (ma presumibilmente anche per quella di tutti gli altri produttori) opera a x16 (o 16x?), mentre sul sito della asus, per quanto riguarda la A8R-MVP, c'è scritto che in modalità CF le 2 schede operano a x8. da cosa dipende questo? è una limitazione costruttiva della mobo della asus o è una limitazione dell tecnologia CF in sè? voglio dire, siccome avrei intenzione di prendere questa benedetta A8R-MVP, visto che è l'unica della asus per amd che supporta il CF, tanto vale che vada in cerca di schede grafiche più economiche che supportano max l'x8? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Senior Member
|
Ti posso dire che anche sulle schede madri con chip nvidia nf4 in sli le schede video vanno a 8x anche se sono progettate per andare a 16x.
Ora ci sono le schede madri con la possibilità di mettere in sli le schede con canale a 16x per ciascuna scheda es. asus A8N32-SLI, le prestazioni da 8x a 16x non cambiano molto a conti fatti. A breve arriverà in italia anche la asus A8R32-mvp cioè con il nuovo chip RD580 in grado di raggiungere 16x per ciascun canale. Spero di essermi stato spiegato e di aver dato delle informazioni corrette data la mia inesperienza e ignorantezza in materia ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.