Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2006, 14:07   #281
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Giorgiobin
Vedrò di fare qualche foto, ma devi scusarmi, non è la ventola che si muove ma è il dissi completo, sembra che non prema abbastanza sulla CPU, o almeno è molto molle.

Ti confermo che la tua diagnosi è giusta, non premendo abbastanza sulla CPU, non riesce a dissipare a sufficienza il calore prodotto dalla CPU.
Ti propongo di fare un pò di modding

Devi smontare il castello a 4 viti dell' LGA 775 , poi prendi un foglio di carta vetrata, non molto grosso (220), e abbassi leggermente il supporto di circa 0.5[mm]. In questa maniera dovresti abbassarti con tutto il dissipatore e così va ad appoggiarsi per bene sulla CPU.

Ultima modifica di Zannawhite : 15-02-2006 alle 12:05.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 11:40   #282
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
ma con il 9500 non cè la cornice fatta appositamente ???
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 15:36   #283
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
è tanto che non torno su questo thread, ma volevo farvi vedere come ho risolto al 99% i problemi delle temperature sui mosfet che schizzano a 60/70°c dato che la ventola è parallela alla mobo e quindi il flusso non la investe...
ho preso un pezzo di plexy, l'ho piegato a caldo e limato, forato, c'ho messo una ventola da 80mm blu con led e l'ho attaccata ad un foro per il supporto della mobo...
ora finalmente le temp dei mosfet sono sui 30° c in idle e 42circa in full load
l'1% di problema non totalmente risolto è un fattore estetico..non è stupendo in effetti...

Old 16-02-2006, 11:35   #284
Fulgore76
Junior Member

L'Avatar di Fulgore76

Iscritto dal: Feb 2006
Volevo chiedere un'informazione: come avete fissato il zalman9500 alla sk madre?
Fulgore76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 11:54   #285
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da Fulgore76
Volevo chiedere un'informazione: come avete fissato il zalman9500 alla sk madre?
Benvenuto intato sul forum di HWUpgrade .

Il fissaggio dello Zalman è in funzione del processore e socket che monti, AMD o INTEL.
In prima pagina trovi un link che ti conduce al sito ufficiale della Zalman.
C'è una guida animata che ti fà vedere come si monta il tutto , nella prima foto " Installation movie "
Old 16-02-2006, 13:41   #286
Fulgore76
Junior Member

L'Avatar di Fulgore76

grazie mille, lo avevo visto. Comunque mi ha risposto anche peppecbr dicendomi che per la asrock ci vuole un po di fantasia... l'unico mio problema è che mi sembrava un po' strano il fatto di dover fare 2 buchi aggiuntivi con il trapano per fissare il dissipatore direttamente alla piastra del case. Comunque penso possa andare bene, anche perchè l'ho gia' fatto.

Grazie
Old 16-02-2006, 14:32   #287
Fulgore76
Junior Member

L'Avatar di Fulgore76

Mi rimane comunque un dubbio... siccome io e l'elettricità siamo due binari, volevo chiedervi se devo isolare le viti che toccano la piastra del case e il dissipatore in quanto artigianali.
Old 17-02-2006, 18:06   #288
-Simo2-
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate ma questo dissi si può montare sopra alla ULI M1695 & ASRock 939 Dual-SATA2?
-Simo2- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 11:54   #289
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
appena presa sta bestiolina...pero mi deve ancora arrivare li procio..3700+... ,...quindi ho fatto bene a prendere anche Coolermate Thermal High Performance Paste...ne devo mettere abbastanza?
anche se devo ancora capire come si monta sulla pure sapphire innovation...
Old 20-02-2006, 12:24   #290
Vnco
Senior Member

L'Avatar di Vnco

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz
appena presa sta bestiolina...pero mi deve ancora arrivare li procio..3700+... ,...quindi ho fatto bene a prendere anche Coolermate Thermal High Performance Paste...ne devo mettere abbastanza?
ne devi mettere un sottile velo, per montarlo smonti le due viti del cestello dopo di che ci metti sopra lo zalman con già la staffa infilata e avviti le viti che hai smontato in precedenza. spero di esserti stato di aiuto.
Old 20-02-2006, 12:48   #291
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Originariamente inviato da Vnco
ne devi mettere un sottile velo, per montarlo smonti le due viti del cestello dopo di che ci metti sopra lo zalman con già la staffa infilata e avviti le viti che hai smontato in precedenza. spero di esserti stato di aiuto.
si mi sono aiutato anche dal sito...ma deve arrivare il procio per poter provare realmente....grazie...poi vi informo delle temp...
Old 25-02-2006, 12:21   #292
orei75
Junior Member

Molex scheda madre e zalman

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho un pc compaq presario con pentium d820 e ho deciso di montarci uno zalman 9500 per via della rumorosita della ventola processore di fabbrica. Ho notato pero che sulla scheda madre (Asus P5LP-LE Lithium-UL8E) il connettore molex e a 4 contatti, invece quello dello Zalman e a tre, c'è un modo per ovviare il problema.Grazie
orei75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 13:40   #293
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da orei75
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho un pc compaq presario con pentium d820 e ho deciso di montarci uno zalman 9500 per via della rumorosita della ventola processore di fabbrica. Ho notato pero che sulla scheda madre (Asus P5LP-LE Lithium-UL8E) il connettore molex e a 4 contatti, invece quello dello Zalman e a tre, c'è un modo per ovviare il problema.Grazie
Benvenuto nel forum di HWupgrade
un secondo benvenuto nel club dei possessori dello Zalman CNPS9500

Il tuo problema è risolvibile acquistando un cavo adattatore 4 pin --> 3 pin
Old 25-02-2006, 14:32   #294
orei75
Junior Member

e se collego il 3 pin dello zalman al quattro della scheda potrebbe andare bene?
orei75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 14:36   #295
clo_mirc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LionelHutz
Ciao a tutti sono anch'io un felice possessore di uno ZALMAN 9500 ho lo stesso tuo processore (athlon 64 3700+ san diego in incoming anche io eheh)
e volevo chiedervi se ho fatto una cavolata a prendere questa pasta (Pasta Termica Cooler Master Premium )

Mi fa piacere fare parte del gruppo di questa bestiolina
clo_mirc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 14:45   #296
LionelHutz
Senior Member

L'Avatar di LionelHutz

Quote:
Originariamente inviato da clo_mirc
Ciao a tutti sono anch'io un felice possessore di uno ZALMAN 9500 ho lo stesso tuo processore (athlon 64 3700+ san diego in incoming anche io eheh)
e volevo chiedervi se ho fatto una cavolata a prendere questa pasta (Pasta Termica Cooler Master Premium )

Mi fa piacere fare parte del gruppo di questa bestiolina
io l'ho presa della coolermate...devo montarlo oggi o domani...
Old 25-02-2006, 16:11   #297
clo_mirc
Senior Member

A me arriva tutto tra oggi e la prox settimana ho preso:
ASUS A8N-E
ATHLON 64 3700+
GEFORCE 6600GT 256 DDR3
ZALMAN 9500 CU LED
1 GB DDR400
E ALIMENTATORE CON CASE

Appena è tutto pronto procedo con l'assemblaggio, speriamo vada tutto a buon fine, il mio obbiettivo è far passare un buon flusso d'aria dentro al case e tenere le temperature del procio basse in modo da fare un buon overclock...
clo_mirc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 11:49   #298
gtv
Senior Member

L'Avatar di gtv

Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
Volevo chiedervi se sapete dove posso comprare un Noctua NH-U12 a Roma e dintorni...

Grazie!
gtv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 12:03   #299
Franci2k5
Senior Member

L'Avatar di Franci2k5

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da clo_mirc
A me arriva tutto tra oggi e la prox settimana ho preso:
ASUS A8N-E
ATHLON 64 3700+
GEFORCE 6600GT 256 DDR3
ZALMAN 9500 CU LED
1 GB DDR400
E ALIMENTATORE CON CASE

Appena è tutto pronto procedo con l'assemblaggio, speriamo vada tutto a buon fine, il mio obbiettivo è far passare un buon flusso d'aria dentro al case e tenere le temperature del procio basse in modo da fare un buon overclock...
c'era di meglio rispetto alla a8n-e... le a8n-sli deluxe o premium sono mooooooooolto più stabili in oc.
Old 01-03-2006, 20:27   #300
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Quote:
Originariamente inviato da gtv
Volevo chiedervi se sapete dove posso comprare un Noctua NH-U12 a Roma e dintorni...

Grazie!
Puoi chiedere a loro se te lo procurano

link

Altrimenti te lo fai spedire da loro, costa uguale in tutta italia.
Secondo link

Comunque un pelino
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian