|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
![]() Ti confermo che la tua diagnosi è giusta, non premendo abbastanza sulla CPU, non riesce a dissipare a sufficienza il calore prodotto dalla CPU. Ti propongo di fare un pò di modding Devi smontare il castello a 4 viti dell' LGA 775 , poi prendi un foglio di carta vetrata, non molto grosso (220), e abbassi leggermente il supporto di circa 0.5[mm]. In questa maniera dovresti abbassarti con tutto il dissipatore
NEW Armor LINK - OLD Tsunami LINK - My OLD VGA cooler LINK - www.LanpartyBologna.com Ultima modifica di Zannawhite : 15-02-2006 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma con il 9500 non cè la cornice fatta appositamente ???
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
è tanto che non torno su questo thread, ma volevo farvi vedere come ho risolto al 99% i problemi delle temperature sui mosfet che schizzano a 60/70°c dato che la ventola è parallela alla mobo e quindi il flusso non la investe...
ho preso un pezzo di plexy, l'ho piegato a caldo e limato, forato, c'ho messo una ventola da 80mm blu con led e l'ho attaccata ad un foro per il supporto della mobo... ora finalmente le temp dei mosfet sono sui 30° c in idle e 42circa in full load l'1% di problema non totalmente risolto è un fattore estetico..non è stupendo in effetti...
|
|
|
#284 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Volevo chiedere un'informazione: come avete fissato il zalman9500 alla sk madre?
|
|
|
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.Il fissaggio dello Zalman è in funzione del processore e socket che monti, AMD o INTEL. In prima pagina trovi un link che ti conduce al sito ufficiale della Zalman. C'è una guida animata che ti fà vedere come si monta il tutto
|
|
|
|
#286 |
|
Junior Member
|
grazie mille, lo avevo visto. Comunque mi ha risposto anche peppecbr dicendomi che per la asrock ci vuole un po di fantasia... l'unico mio problema è che mi sembrava un po' strano il fatto di dover fare 2 buchi aggiuntivi con il trapano per fissare il dissipatore direttamente alla piastra del case. Comunque penso possa andare bene, anche perchè l'ho gia' fatto.
Grazie |
|
|
|
|
|
#287 |
|
Junior Member
|
Mi rimane comunque un dubbio... siccome io e l'elettricità siamo due binari, volevo chiedervi se devo isolare le viti che toccano la piastra del case e il dissipatore in quanto artigianali.
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusate ma questo dissi si può montare sopra alla ULI M1695 & ASRock 939 Dual-SATA2?
|
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
|
appena presa sta bestiolina...pero mi deve ancora arrivare li procio..3700+... ,...quindi ho fatto bene a prendere anche Coolermate Thermal High Performance Paste...ne devo mettere abbastanza?
anche se devo ancora capire come si monta sulla pure sapphire innovation...
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#292 |
|
Junior Member
|
Molex scheda madre e zalman
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho un pc compaq presario con pentium d820 e ho deciso di montarci uno zalman 9500 per via della rumorosita della ventola processore di fabbrica. Ho notato pero che sulla scheda madre (Asus P5LP-LE Lithium-UL8E) il connettore molex e a 4 contatti, invece quello dello Zalman e a tre, c'è un modo per ovviare il problema.Grazie
|
|
|
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() un secondo benvenuto nel club dei possessori dello Zalman CNPS9500 Il tuo problema è risolvibile acquistando un cavo adattatore 4 pin --> 3 pin
|
|
|
|
#294 |
|
Junior Member
|
e se collego il 3 pin dello zalman al quattro della scheda potrebbe andare bene?
|
|
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e volevo chiedervi se ho fatto una cavolata a prendere questa pasta (Pasta Termica Cooler Master Premium ) Mi fa piacere fare parte del gruppo di questa bestiolina |
|
|
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
|
A me arriva tutto tra oggi e la prox settimana ho preso:
ASUS A8N-E ATHLON 64 3700+ GEFORCE 6600GT 256 DDR3 ZALMAN 9500 CU LED 1 GB DDR400 E ALIMENTATORE CON CASE Appena è tutto pronto procedo con l'assemblaggio, speriamo vada tutto a buon fine, il mio obbiettivo è far passare un buon flusso d'aria dentro al case e tenere le temperature del procio basse in modo da fare un buon overclock... |
|
|
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
|
Volevo chiedervi se sapete dove posso comprare un Noctua NH-U12 a Roma e dintorni...
Grazie! |
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Quote:
work01 - Intel Q6600; Zalman 9500Cu; Gigabyte p35-DS4-rev2.0; 4x2GB Ocz Platinum; PNY quadro fx570, 4*WD Caviar RE 320GB, Pioneer 112D, Chieftec 620W, Chieftec bigtower laptop - Acer Aspire Timeline 1810TZ |
|
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
link Altrimenti te lo fai spedire da loro, costa uguale in tutta italia. Secondo link Comunque un pelino
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.

.