Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2006, 08:30   #1081
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ciao a tutti

voglio postare la soluzione a un problema che avevo fino a poche settimane fa.

Capitava spesso che avviando il programma Terratec Home Cinema,il segnale di antenna non veniva rilevato su tutti i canali, e l'unica soluzione era di sconnetttere l'usb della T2 per poi riconnetterla poco dopo.

Bè leggendo le FAQ suggeriscono di disabilitare il servizio di indicizzazione dai servizi di windows,ma non è stato sufficente; è disabilitando l' hyper threading dal bios della scheda madre (ho un pentium4) che ho risolto tutti i problemi....
finalmente la mia T2 funziona alla grande!

Ciao e auguri a tutti
Ale
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro

Ultima modifica di CèTutto : 26-12-2006 alle 11:07.
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 10:29   #1082
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Grazie per la segnalazione pero......

se davi uno sguardo anche ad altri soft (un pò + completi del HC) avresti notato che quasi tutti hanno la possibilità (spesso di default) di driblare il problema HT senza ricorrere alla disabilitazione da bios

ALT-DVB

ProgDVB

DVB-Dream
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 10:39   #1083
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Ciao

anche nelle opzioni del Terratec Home Cinema tra le opzioni cè la possibilita di sfruttare + cpu ma disabilitando questa funzione dal programma non c'erano differenze.

Proverò comunque anche altri programmi.

grazie
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
Old 26-12-2006, 10:56   #1084
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da CèTutto
Ciao

anche nelle opzioni del Terratec Home Cinema tra le opzioni cè la possibilita di sfruttare + cpu ma disabilitando questa funzione dal programma non c'erano differenze.

ah gia hai ragione , a me nn compare perchè nn ho HT
vabbè dato che nn funziona è come se nn ci fosse

Auguri a tutti
Old 26-12-2006, 18:29   #1085
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Sto riorganizzando la prima pagina , ogni consiglio , link , FAQ è ben accetta
Old 20-01-2007, 20:09   #1086
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Caz ma a voi si vede la rai? Io abito in Roma centro e non riesco a prenderla neanche con gli ultimi driver :/
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 20:17   #1087
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

nella mia zona c'è e si vede

controlla nella tua zona su che frequenza dovrebbe essere il mux rai a e b
Old 20-01-2007, 21:24   #1088
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paky
nella mia zona c'è e si vede

controlla nella tua zona su che frequenza dovrebbe essere il mux rai a e b
Già fatto ma non va...
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 21:40   #1089
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

allora nn c'è molto da fare , evidentemente nn ricevi il segnale
Old 21-01-2007, 18:00   #1090
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
semplicemente è una scheda che fa skifo!
non si tratta di segnale in quanto per un certo periodo rilevava la rai, ma agganciava solo il segnale mediaset, altri periodi il contrario... senza una dovuta motivazione in quanto il segnale era sempre valutato ottimale!...
Old 21-01-2007, 18:02   #1091
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

cos'è la sparata delle 19?
Old 21-01-2007, 18:06   #1092
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 18:19   #1093
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Sto riorganizzando la prima pagina , ogni consiglio , link , FAQ è ben accetta
Suggerisco di aggiungere webscheduler tra i programmi supportati, anche se esegue solo la registrazione. Magari qualche specifica tecnica sarebbe utile. Tempo fa avevo letto su una recensione in italiano che il sintonizzatore era della samsung (me lo ricordo bene) ma del chip non ricordo nulla. Ho cercato di nuovo quella recensione ma non la trovo più. Era molto ben fatta anche perchè avevano aperto la scatolleta e avevano fatto delle foto.
Pensavo che due righe su chip e sintonizzatore sarrebero utili per orientarsi e fare meglio confronti con nuove schede DVB, perchè la cinergy T2 sia un punto di riferimento.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 18:39   #1094
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

ma a voi capita mai che il puntatore del mouse scompaia dal Cinergy Home Cinema (ultima versione) ?
Old 23-01-2007, 14:59   #1095
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
mi riferisco alla PCI...

con mediacenter funziona una skifezza. aspetto i driver vista...
Old 23-01-2007, 17:03   #1096
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ecco appunto , quindi lamentati nel 3D della 1400 visto che a noi la T2 funziona benissimo
Old 23-01-2007, 17:05   #1097
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Malon
Suggerisco di aggiungere webscheduler tra i programmi supportati, anche se esegue solo la registrazione. Magari qualche specifica tecnica sarebbe utile. Tempo fa avevo letto su una recensione in italiano che il sintonizzatore era della samsung (me lo ricordo bene) ma del chip non ricordo nulla. Ho cercato di nuovo quella recensione ma non la trovo più. Era molto ben fatta anche perchè avevano aperto la scatolleta e avevano fatto delle foto.
Pensavo che due righe su chip e sintonizzatore sarrebero utili per orientarsi e fare meglio confronti con nuove schede DVB, perchè la cinergy T2 sia un punto di riferimento.
grazie del supporto , provo il programma e lo aggiungo

per le foto del sinto c'è qualcosa sul sito Terratec , per il chip invece nn ricordo la sigla,faccio prima a smontarla e controllare
Old 24-01-2007, 09:03   #1098
Bricoliere
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Registrare con i decoder/renderer disattivati.

Nuovo del forum, grazie dell'ospitalità.
Non ho alcun interesse a vedere le trasmissioni in diretta; vorrei semplicemente registrarle, magari facendo altro.
Ho provato Webscheduler, che non mi funziona sulla CinergyT2, mentre funziona benissimo su uno stick Freecom.
Non ha però (o non ho capito come fare) funzioni avanzate come creazione dei job per avvio>registrazioni>spegnimento.
Sarebbe molto più comodo poter disattivare i decoder, e utilizzare la comoda interfaccia di programmazione di TTHC.
La semplice registrazione del flusso TS occupa meno di un 10% della CPU, mentre sul mio P4-2400 il TTHC (decoder Cyberlink) sta sul 50%.
Sembra che AltDVB possa farlo da linea di comando, ma l'unico esempio disponibile (Readme_CommandLine.txt) mi pare sbagliato.
Qualcuno sa come fare ?
Grazie e saluti
Bricoliere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 09:42   #1099
Malon
Registered User

Iscritto dal: Sep 2006
Webscheduler 3.3.5 a me funziona alla perferzione con la cinergy T2 e non solo con questa ma pure con registrazione contemporanea da pià schede DVB-T. Se la scansione automatica con webscheduler non ti trova nessun canale vai sulla scansione di singole frequenza che puoi reperire da terratec home cinema.
Se c'è un amico nella tua zona che usa webscheduler può fare esportare le frequenza in file xml che lo puoi importare sul webscheduler del tuo pc.

Quote:
Non ha però (o non ho capito come fare) funzioni avanzate come creazione dei job per avvio>registrazioni>spegnimento
Con webscheduler?Da "main menu", schedule list->Add new e poi scegli data, ora, canale ecc.

Con il terratec home cinema 4.98 le registrazioni programmate funzionano a dovere.Se non vuoi visualizzare il canale che stai registrando ferma la riproduzione del canale, la registrazione continua senza problemi e risparmi sul impiego della CPU.
Malon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 12:27   #1100
evildark
Senior Member

L'Avatar di evildark

Quote:
ecco appunto , quindi lamentati nel 3D della 1400 visto che a noi la T2 funziona benissimo
si ma non c'è! per questo sto in asilo politico
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian