Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2017, 16:31   #961
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Sold|3r Guarda i messaggi
Si, effettivamente potrei proporre di rivenderli, ma prima devo capire se i PRO possono alimentare le telecamere ubiquiti direttamente via poe.

In alternativa, hai conoscenze su prodotti buoni, ma WiFi?
Sì, penso proprio sia passtrough...

Telecamere WiFi no... Secondo me non hanno senso di esistere... Tolta la sicurezza inferiore... Se devo portare la corrente tanto vale che porto anche la linea dati... Oltretutto qualsiasi cosa potrebbe disturbarle o interromperne il collegamento...
Le Netgear Arlo peggio ancora, sono pure a batteria!!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 18:02   #962
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao ragazzi!
Mi iscrivo alla discussione per portarvi la mia esperienza e per chiedervi poi un consiglio, partiamo dal mio "impianto":

io ho preso due IP-Cam PoE Mini dome dell Hosafe (Sensore CMOS a colori da 1/3 di pollice, FullHD, infrarosso notturno), all'apparenza due cinesate ma devo dire che invece la qualità dell'immagine è davvero ottima.

"Piloto" il tutto con un vecchio PC Mini-itx modello AS-Rock 330HT (piattaforma ION2, quindi Atom + NVidia 210M o giù di li, anni fa lo usavo come HTPC) su cui ho installato Debian 8.0 e il MotionEye (che gira anche su Raspberry), configurazione rapida ed abbastanza indolore.

Le telecamere sono connesse ed alimentate da uno switch D-Link DGS-1008P tramite porte PoE.

Per la registrazione (vado in continuo, ad anello, per una settimana, registrando @1024x768 in .mkv) ho un NAS in rete (quello in firma).

Veniamo ora alla domanda: il tutto, come detto, funziona egregiamente...quando funziona...è successo un paio di volte che le telecamere si bloccassero e smettessero di inviare le immagini o risultassero irraggiungibili. Riavviandole (togliendo il cavo eth dallo switch e reinserendolo) tutto tornava subito a funzionare...onestamente non so dirvi se dipenda dalle telecamere, dallo switch o da altro...il tutto però sembra accadere in concomitanza con un black-out (casa nuova, ancora in fase "di studio", la morosa che accende mille cose insieme e tac, salta la corrente): tecnicamente il tutto è "sotto" UPS...quindi non dovrebbe avere problemi, ma ogni tanto si incastra, quindi volevo chiedervi se conoscevate un buono Switch PoE con telegestione (in modo da riavviarlo da remoto e non salire ogni volta in soffitta dove tutto è "nascosto") che non costi troppo...girovagando ho trovato il Netgear GS108PE-300EUS, che ne dite?
Come detto di telecamere ne ho solo 2, ma vorrei uno switch almeno con 4 porte PoE per eventuali future espansioni oppure per avere anche solo 2 porte di "backup" in caso si dovessero guastare le altre, più porte Gb non PoE per la connessione dello switch stesso alla rete e la connessione del NVR e del NAS che sono nello stesso rack.

Grazie a tutti!
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 20:40   #963
Difio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti, volevo comprare una ipcam per monitorare un garage. Cercando si trovano una infinità di modelli che sinceramente mettono confusione in quanto a funzioni, qualità sensori etc. e speravo che qualcuno potesse aiutarmi dandomi qualche dritta. Non cerco niente di particolarmente complicato, cerco una cam che abbia un buon sensore (hd?), particolarmente infrarossi, anche non wifi, possibilmente sotto i 100€. Mi basta che registri una sequenza (foto-video) appena rileva un movimento o su una sd o anche su un server ftp. Dite che in giro c'è qualcosa che faccia al caso?
Difio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 21:09   #964
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ho appena ordinato la foscam fi9900p visto che è scesa di 40€ rispetto al prezzo abituale vi farò sapere
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 00:11   #965
betto4ever
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Nuovo impianto

Ciao cerco qualche consiglio per gli acquisti.
Devo collegare 4 camere ip in questo modo:
cam1- garage città1
cam2- garage città2
cam3 e cam 4 casa mia

Le cam devono essere wifi e una qualità discreta credo che 480p max 720p sia sufficiente, inoltre la diffcoltà consiste che le devo visualizzare da casa mia tutte 4 contemporaneamente, cioè con lo schermo diviso in 4.

Come potrei fare? le app proprietarie tipo d-link view cam permettono questo?
Se possibile cerco una camera accessibile dall'esterno da http://indirizzoip:numeroporta
betto4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 11:08   #966
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

Iscritto dal: Jun 2006
Si sottointende che in citta1/2 e casa tua abbia connessione internet.
Quindi da ogni città, invii il video su un servizio di dns dinamico di solito offerto dall'azienda che acquisti e poi, sempre da un programma loro, vedi le 4 telecamere insieme..

Hikvision ad esempio offre Hik connect che permette di vederle da qualunque posto nonchè anche rivederne le registrazioni, tutto con un unica app sia per smartphone che android.

Se vuoi spendere poco ed avere qualità decente prendi ad esempio Dauha o Hikvision; Per il tipo di risoluzione che cerchi van bene un pò tutte comunque.
derekz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 16:43   #967
betto4ever
Member

Si ovviamente tutti i luoghi sono provvisti di internet wifi ma il pc è disponibile solo in casa. Ho visto che come economiche (70€max) le fa anche la dlink o tplink, hai o avete qualche modello da consigliare?
Mi confermi che da pc con il programma proprietario le posso vedere tutte 4 in contemporanea? Mi interessa da pc, per android non mi importa.
Grazie per le risposte
Old 12-03-2017, 17:59   #968
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

Il modello che scegli principalmente va in base alla risoluzione e se ti interessa o meno la visione notturna.
Poi c'è il discorso della qualità video/lenti che fanno salire il prezzo e la complessità del firmware.
Ripeto, per la risoluzione che chiedi difficile che sbagli a comprare, unica cosa considera il fattore notturno; se devi visualizzare ampi spazi occorre un buon supporto led infrarossi.

Il discorso di vederle tutte insieme è la parte più facile, esistono tanti software che lo fanno, nel caso la tua marca non lo offra. (es. ispyconnect, ip camera viewer, ecc.)

Ultima modifica di derekz : 12-03-2017 alle 18:03.
Old 12-03-2017, 20:04   #969
betto4ever
Member

Mm... Ok diciamo che la visine notturna mi interessa poco se è presente meglio, le userei soprattutto di giorno quando sto al pc, importante per me il prezzo 60-70€ e che il firmware sia stabile.

Non devo fare un impianto con grosse pretese da quello che avrete capito, monto le 4 camere e imposto il pc per visualizzare le 4 camere tutte insieme, e al massimo registrare qualcosa la notte..

Io vorrei evitare i programmi proprietari e gestire tutto con software windows quindi le camere devono essere raggiungibili dall' esterno tipo rstp, forse sbaglio ma le camere che hanno programmi proprietari hanno tale porta bloccata lascio a voi le correzioni.

Ero indirizzato su dlink, ma su ebay quelle cinesi non vanno bene?

Ps: sulla baia ci sono camere cinesi con prot. Onvif, pensi siano adatte allo scopo e sufficientemente stabili lato firm?

Ultima modifica di betto4ever : 12-03-2017 alle 20:17. Motivo: Aggiunto ps
Old 12-03-2017, 21:04   #970
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da betto4ever Guarda i messaggi
Ciao cerco qualche consiglio per gli acquisti.
Devo collegare 4 camere ip in questo modo:
cam1- garage città1
cam2- garage città2
cam3 e cam 4 casa mia

Le cam devono essere wifi e una qualità discreta credo che 480p max 720p sia sufficiente, inoltre la diffcoltà consiste che le devo visualizzare da casa mia tutte 4 contemporaneamente, cioè con lo schermo diviso in 4.

Come potrei fare? le app proprietarie tipo d-link view cam permettono questo?
Se possibile cerco una camera accessibile dall'esterno da http://indirizzoip:numeroporta
guarda anche le foscam , io ne ho 3 e mi trovo molto bene,tempo fa era in offerta la 9900 a 100€ io l'ho presa ed è spettacolare
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 21:14   #971
betto4ever
Member

Troppo care ne devo prendere 4, andrebbero sprecate, figurati che volevo usare le webcam
Ma fanno troppo pena quelle che ho , ho visto quelle di un'amico della xiaomi smart ant camera a 720p bellissime ma non si possono usare come voglio o cioè col pc e vederne 4 insieme.. Quindi voglio prendere anch'io una camera ip e vi chiedo consiglio sul modello decente da acquistare per fare queste semplici cose

13/03/2017: Ragazzi ditemi qualcosa, tra un po devo partire e vorrei risolvere, andrebbe bene una d-link dcs942l? non so se il software proprietario mi permette di visualizzare le 4 cam insieme, ed essendo su cloud non sono raggiungibili con altri programmi giusto? ovviamente si devono aprire le porte sul router questo lo so

Ultima modifica di betto4ever : 13-03-2017 alle 16:05.
Old 13-03-2017, 20:07   #972
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

Quote:
Originariamente inviato da betto4ever Guarda i messaggi
13/03/2017: Ragazzi ditemi qualcosa, tra un po devo partire e vorrei risolvere
Buon viaggio
Old 13-03-2017, 20:48   #973
betto4ever
Member

Quote:
Originariamente inviato da derekz Guarda i messaggi
Buon viaggio
ahah dai veramente non potete aiutarmi? Qualcosa raggiungibile con protocollo rstp... non so dove sbattere la testa
Old 14-03-2017, 11:10   #974
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

Non ci metto la mano sul fuoco ma Dauha/Hikvision/Foscam e la maggior parte sono tutte raggiungibili con quel protocollo... ti basta sceglierne una e guardare tra le specifiche. Vai sulla baia/amazzonia, scegli una di queste marche, prendi quella che costa meno e assicurati non sia analogica.

Poi prendi ispyconnect e le visualizzi tutte insieme su windows ...spero tu abbia compreso, è la terza volta che te lo scrivo
Old 15-03-2017, 23:54   #975
betto4ever
Member

Quote:
Non ci metto la mano sul fuoco ma Dauha/Hikvision/Foscam e la maggior parte sono tutte raggiungibili con quel protocollo... ti basta sceglierne una e guardare tra le specifiche. Vai sulla baia/amazzonia, scegli una di queste marche, prendi quella che costa meno e assicurati non sia analogica.

Poi prendi ispyconnect e le visualizzi tutte insieme su windows ...spero tu abbia compreso, è la terza volta che te lo scrivo
Old 21-03-2017, 15:48   #976
zio_mangrovia
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve,
avrei necessità di una videocamera IP ir da esterni per registrare eventi prevalentemente in notturna e che sposino lo standard 802.11ac.
La distanza di ripresa si aggira intorno ai 2-3 metri con un angolo di ripresa il più ampio possibile, il tutto per intercettare la presenza di un ratto!
Il dispositivo dovrà essere posizionato in un piccolo locale tecnico di 3x3x2 metri.
Requisito stringente è la registrazione del video su SD, se non disponibile la connessione wifi qualora il segnale fosse insufficiente.
Ovviamente la cosa a cui tengo maggiormente è l'ottica per avere una buona visione al buio.
Sapete darmi qualche consiglio?
zio_mangrovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 17:38   #977
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

ehm .. una volta trovato il ratto?
Perchè la vuoi proprio wifi ac? sarebbe necessario se vuoi visualizzare in streaming a 4k ma la telecamera ti costerebbe molto... quindi il classico wifi va più che bene.
Se è solo per il ratto non ci spenderei troppo ..se ci sono progetti futuri allora è diverso.
Old 21-03-2017, 18:25   #978
zio_mangrovia
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
ehm .. una volta trovato il ratto?
Perchè la vuoi proprio wifi ac? sarebbe necessario se vuoi visualizzare in streaming a 4k ma la telecamera ti costerebbe molto... quindi il classico wifi va più che bene.
Se è solo per il ratto non ci spenderei troppo ..se ci sono progetti futuri allora è diverso.
Beh diciamo che inizialmente la userei per spiare i movimenti dell'intruso ma in un secondo momento la sfrutterei per controllare l'accesso al mio giardino con una distanza massima di 12 metri.
Lo standard 'ac' lo avevo preso in considerazione perché ho un router che lo supporta ma se mi è sufficiente il b/g e risparmierei, ben venga.
La cosa importante è la visione notturna che dovrebbe essere ottimale, voglio vederlo bene in faccia !!!
Consigli?
zio_mangrovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 19:52   #979
derekz
Senior Member

L'Avatar di derekz

che dirti, non ho esperienze dirette.. io sceglierei una ipcamera di marca Dahua/Hikvision/Foscam/d-link che sia a occhio equipaggiata con molti led. Come wifi basta la classe N.
Come risoluzione da 1080p in poi se ci tieni all'alta definizione.
Fatti un giro su Amazn/ebey

p.s.
Secondo me ti ritroverai alla fine con un filmato fullHD con il ratto che ti pone il dito medio
Old 22-03-2017, 13:24   #980
peppeson
Member

L'Avatar di peppeson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Io uso ormai da 1 anno le D-Link DCS-5222L.
Sono pan-tilt con corona IR di media portata. Purtroppo non sono PoE
Devo dire che mi trovo bene, le uso in casa (sono indoor).
L'accesso lo faccio tramite http, direttamente alla cam, non uso altri protocolli.

Ne approfitto per chiedervi se conoscete delle buone telecamere pan-tilt indoor che siano PoE.
peppeson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian