|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Questi sono i miei risultati...
![]() E' vero che stavo scaricando UN file (6kb circa), ma il risutato è penso... Io ho ottimizzato la connessione con un paio di programmini, e un ping variabile (a seconda dei giorni, ora, etc) a mya.ngi.it che va da 52msec ai 65msec (salvo casi strani). Quindi come PING mi ritengo MOLTO fortunato... La banda è ridicola... E' un mesetto che va molto piano... ma nelle ultime 2 sett è TERRIBILE... ORa sento un po' l'assisnteza... Mi iscrivo perchè son curioso... E penso proprio di passare a Fastweb AL PIU' PRESTO... Saluti Crim |
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
ripeto:anche a me attualmente il download e' basso (e' progressivamente diminuito con il passare delle ore della mattinata,segno di una maggior condivisone della banda tra piu' utenti),ma attualmente il ping rimane stabile a 60,cosa che a quest'ora del giorno fino ad ieri non accadeva.
ciao |
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
scandalo. a me è addirittura peggiorata la situazione dal 1/11.
veramente non ho parole.
|
|
|
|
#225 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Senza Parole
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
ragazzi questa è stupenda!!!!
sul sito di tele2 ci sono gli "annunci ai naviganti". sapete come spiegano questa merda di disservizio??........ TELE2 informa che le operazioni di migrazione a 4 mega sono in corso e saranno terminate entro la fine di ottobre. Se la migrazione avviene mentre state navigando, è possibile che la linea venga improvvisamente interrotta. Che cosa dovete fare? 2005-09-12 14:21:30 Semplicissimo: basta spegnere e riavviare il computer. Se utilizzate un router, sarà necessario spegnere e riavviare anche quello. Se dopo aver riavviato ancora non riuscite a navigare, contattate il Servizio Clienti ». cioè, ma ci prendono per i fondelli??? ma io il computer glielo riavvio giù per la schiena!!!!!!!!
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
aggiornamento delle 15.40.
il download dal web e' pietoso:ho provato a scaricare delle demo e dei driver dal sito ATI,e non andavo a piu' di 20 kbs:la cosa curiosa e' che invece,se utilizzo programmi come abc o emule,se trova file molto condivisi,va anche a saturarmi la banda. il ping invece rimane buono:sempre fisso sui 60ms,il che e' gia una cosa molto positiva. ciao |
|
|
|
|
|
#228 |
|
Member
|
Ok ping tornato a valori di pattumiera... Viva TeleBue.
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Idem... Oggi ho chiamato il servizio clienti: grosso modo vado come una ISND buona... Ma per loro finchè non vado come un 56k NON E' PATOLOGICO e quindi non fanno praticamente nulla. Se la cosa non migliora entro un paio di giorni mi han detto di richiamarli che aprono una segnalazione. Ah, per altro, per loro, la mia è una OTTIMA linea........ No comment... Ridicoli... Peccato, perchè fino al passaggio ai 4mb sono sempre andato MOLTO bene... Crim |
|
|
|
|
|
|
#230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
stamattina sembrava migliorare, con speedometer mi dava + di 1000 kbs mentre i ping erano molto bassi(almeno per me), non ne ho mai avuti cosi:
maya.ngi.it 70ms www.tele2.it 80ms adesso mi segna 62kbs e i ping sono rispettivamente di 300 e 400 cmq ormai ho deciso (anche se ho tempo fino a fine mese), passerò ad alice flat secondo voi aspetterò molto per il cambio? di solito si aspetta se si passa da telecom ad un altro gestore, io farò il cambio inverso
|
|
|
#231 | |
|
Member
|
Quote:
Da quello scritto sull'articolo di Punto Informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=55910&r=PI), la media dell'attesa è di 60 giorni... Il problema purtroppo nn sono i tempi tecnici ma quelli burocratici, e ovviamente gli ISP nn hanno nessun interesse a fare le cose velocemente Altrimenti sarei già passato a NGI da un pezzo! Cmq Tiscali ha già denunciato telecom su queste cose e speriamo che i ntempi brevi si faccia qualcosa per garantire a tutti libertà di cambiare operatori in tempi acettabili. |
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ragazzi, io due giorni fa ho mandato una mail di fuoco a tele2, alla quale ho fatto seguire una telefonata al servizio clienti dello stesso tenore.
Bene in questo momento la mia banda è 2000kbps contro i 40/50 di ieri a questa stessa ora, la navigazione è velocissima e le pagine del forum si aprono in un lampo.... Non so quanto durerà, ma per il momento sono soddisfatto Consiglio ROMPETE I COGLIONI, MINACCIATE DI RICORRERE ALLE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI!
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: ROMA e CATANZARO
|
Ho chiamato poco fa nuovamente il servizio clienti di Tele2 perchè ho una navigazione a dir poco lenta!!!! In questi orari vado a 120-150 Kbps, ma per loro non è sufficiente, perchè per aprire una pratica dovrei avere una banda di 40-50 Kbps e perciò devo chiamare quando ho tale banda!!!
Come se non bastasse ho un rapporto segnale/rumore a dir poco schifoso, anche a detta dell'operatore, ovvero 8,5-9,0 dB, quando dovrei avere circa 30-35dB, ma neanche per questo motivo mi possono aprire una pratica di segnalazione perchè non mi cade spesso la linea!!! Questo solo perchè ho un buon modem US Robotics! L'operatore ha detto che ho una connessione molto lenta ma regolare e per questo motivo non posso aprire una segnalazione, allora io gli ho detto che, visto che per navigare utilizzo l'UMTS perchè va più veloce, allora mi tolgo l'ADSL con loro e uso solo l'UMTS!! L'unico consiglio dell'operatore è quello di chiamare il servizio clienti quando ho una banda molto molto bassa (40-50 Kbps), sennò non posso aprire una segnalazione!!!! Domani li chiamo quando la banda fa schifo, ovvero dalle 11 alle 19!!! Voglio proprio vedere cosa dicono!!!!
Ho concluso positivamente con centinaia di persone... Dulcis in fundus con: predator87, nettyfab, maxmix65, phatom101, Eddie666, mithran77, Andrew_db, master_88it, Apollo 2, Panuccio, Roirouge1978, nicop84, Dark345, ... |
|
|
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
|
Navigazione:
Ecco le nuove da me, come sempre la mattina e il pome fino alle 3 la navigazione è "efficace" (test fatti mi danno 500-600kbs) poi dopo quell'ora la velocita scema (come le operatrici tele2 Ping: La mattina ci sono dei giorni che pingo a 70 su maya.ngi.it (ma non sempre ,a volte faccio 180 :come oggi). La sera dopo le 18 ho ping che vanno da 300 a 380. Ho inviato ankio una mail di protesta ma non mi hanno ankora risposto.
|
|
|
#235 |
|
Member
|
Possibile? Oggi la latenza è rimasta normale tutto il giorno!
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: ROMA e CATANZARO
|
Ecco fatto, aperta la segnalazione tecnica!!!! Speriamo bene!
Ho concluso positivamente con centinaia di persone... Dulcis in fundus con: predator87, nettyfab, maxmix65, phatom101, Eddie666, mithran77, Andrew_db, master_88it, Apollo 2, Panuccio, Roirouge1978, nicop84, Dark345, ... |
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Anche io sono uno sfortunato utente ADSL di TELE2.
Sono abbonato da settembre e la linea è stata sempre uno schifo. Alle mie proteste hanno sempre risposto che dovevo attendere il 1 novembre, ma purtroppo non è cambiato nulla. Ieri ho aperto una segnalazione telefonica e oggi ho inviato una mail di fuoco, ma purtroppo ho ben poche speranze che la situazione possa migliorare. Ecco i test che ho fatto al momento in cui scrivo (ore 21:15) Speedometer Sunrise: 50 kbps Ping con www.tele2.it : 354ms di media Test con aLaide: 192 kb/s (descendent) - 170 kb/s (montant) SONO DISPERATO!!! che si può fare con questi "imbonitori di ADSL" ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
|
#238 |
|
Member
Città: Bergamo
|
Segnalazione Tele2
Volete sapere come si è risolta la mia segnalazione al call center di Tele2??
Sono trascorsi 3gg e mi arriva la solita mail e il solito sms con scritto: "il servizio ADSL sulla tua linea e' stato ripristinato. Puoi riprendere anche subito a navigare." Secondo voi la linea mi funziona bene??
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ai miei tempi facevano almeno la finta di richiederti il ping e il tracert (con cui non facevano assolutamente nulla, ne sono sicuro, perchè i problemi continuavano a persistere per settimane
|
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
la mattina come al solito va un pò meglio ma la situazione resta penosa...
ping su www.tele2.it: 266ms medio ping su maya.ngi.it: 190ms medio speedometer sunrise: 275 kbs
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.