Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-02-2008, 18:56   #81
devilage
Senior Member

L'Avatar di devilage

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
non ho mai affermato questo. il problema è che non si capisce cosa sostieni riesci a riassumerlo in una frase? prima accenni allo sli, poi lo tralasci, parli di un ATI dissip. passivo che non si sa che razzo sia.... insomma spiegati
all'inizio pensavo stessi capendo, ora sono sicuro non hai capito niente di quello che ho scritto.

vuoi guardare il i watt sulla carta e la marca? ok fallo non ti dico niente.
Sarò poco pratico di voltaggi ma tecnoware o nexus da 30 euro da 350W a mio parere valgono di più di altri marchi come silverstone da 400W (50 euro)
se mi chiedi i modelli ti dico subito che non lo so, buttati via dopo breve tempo..
Old 13-02-2008, 19:07   #82
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da devilage Guarda i messaggi
vuoi guardare il i watt sulla carta e la marca? ok fallo non ti dico niente.
Sarò poco pratico di voltaggi ma tecnoware o nexus da 30 euro da 350W a mio parere valgono di più di altri marchi come silverstone da 400W (50 euro)
se mi chiedi i modelli ti dico subito che non lo so, buttati via dopo breve tempo..

come fai a dire che valgono più di altri? in base a cosa lo affermi? per un silverstone che hai avuto? il mercato degli alimentatori si è un po' evoluto
rdv_90 è offline  
Old 13-02-2008, 19:19   #83
devilage
Senior Member

L'Avatar di devilage

esatto, lo affermo sulle mie esperienze.
come tutti parlano in base ai test svolti, io faccio di conseguenza.

Se parliamo di marche la corsair è specializzata su ram e alim, la tecnoware su ups e alim, la TT su dissipazione e alim, su alim e.. motorini scherzo

proprio perchè si è evoluto che un tempo dicevo che schifo i tecnoware.. mi sono ricreduto col tempo

Ultima modifica di devilage : 13-02-2008 alle 19:21.
devilage è offline  
Old 13-02-2008, 19:19   #84
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
Cm si fa a dire k i tecnoware nn sn buoni se nn c sn test o pareri negativi ??? cercando si trovano sl buoni pareri sui tecnoware cm ad esempio il vecchio fal500pro3 (ora rinnovato con il pro4) di cui si leggono molte buone opinioni... al contrario nessuno ha mai portato dati su tecnoware scabecci o con aperaggi falsi... tutti quelli k nn hanno avuto tecnoware dicono k fa schifo... quelli ke l'hanno avuto dicono k eraro buoni e mi sembra logico credere a quast'ultimi...
Old 13-02-2008, 19:23   #85
devilage
Senior Member

L'Avatar di devilage

credo che qualcuno guardi solo sulla carta

guarda che non ho avuto solo un silverstone
ho 2 nexus (4090 e 5000) ottimi (4090 mi raffredda pure tutto il sistema)
ho avuto 4 tecnoware in passato, bruciato 1 x colpa mia

Ultima modifica di devilage : 13-02-2008 alle 19:31.
devilage è offline  
Old 13-02-2008, 19:26   #86
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da Simoghira Guarda i messaggi
Cm si fa a dire k i tecnoware nn sn buoni se nn c sn test o pareri negativi ??? cercando si trovano sl buoni pareri sui tecnoware cm ad esempio il vecchio fal500pro3 (ora rinnovato con il pro4) di cui si leggono molte buone opinioni... al contrario nessuno ha mai portato dati su tecnoware scabecci o con aperaggi falsi... tutti quelli k nn hanno avuto tecnoware dicono k fa schifo... quelli ke l'hanno avuto dicono k eraro buoni e mi sembra logico credere a quast'ultimi...
siamo su un forum, non è un sms e quindi non paghi se scrivi le parole per esteso

trovami una recensione su un tecnoware che sia positiva e attendibile
rdv_90 è offline  
Old 13-02-2008, 19:31   #87
Simoghira
Senior Member

L'Avatar di Simoghira

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nella realtà
"IL TEMPO E' DENARO"... quindi x far + battute c metto + tempo... nn c sn recensioni fatte da famosi siti o da prestigiosi giornalisti forse xk tecnoware nn investe sulla bubblicità ma sulla qualità dei propi prodotti... i pareri sn di modesti utenti k hanno guardato il prezzo e hanno provato la qualità...
Old 13-02-2008, 19:33   #88
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
siamo su un forum, non è un sms e quindi non paghi se scrivi le parole per esteso

trovami una recensione su un tecnoware che sia positiva e attendibile
trovagliene uno che sia negativa e attendibile...

i tecnower sono ottimerrimi fino aprova contraria contrarissimissima...
gnegne...
Old 13-02-2008, 19:37   #89
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Simoghira Guarda i messaggi
"IL TEMPO E' DENARO"... quindi x far + battute c metto + tempo... nn c sn recensioni fatte da famosi siti o da prestigiosi giornalisti forse xk tecnoware nn investe sulla bubblicità ma sulla qualità dei propi prodotti... i pareri sn di modesti utenti k hanno guardato il prezzo e hanno provato la qualità...
il forse... non è una buona base di partenza...

io posso dirti invece che forse... non hanno fatto recensire i loro alimentatori
per paura di fare una figura di cacca...

e la cosa non mi stupirebbe...

ti faccio presente che molti siti anche prestigiosi, recensiscono a gratis... la ditta deve regalargli, o prestargli un alimentatore...

30 euro di alimentatore per una ditta nn sono certo un salasso...

davvero strano che non facciano recensire i loro prodotti...
Old 13-02-2008, 19:42   #90
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Mi sa che state perdendo la retta via...

Sebbene "sulla carta" ovvero sull'etichetta ci sia stato un miglioramento di questi alimentatori tecnoware, la realta' è che nessuno con un po' di conoscenze e prudenza si dovrebbe azzardare a montarci una vga di fascia alta, perche' se si puo' permettere una vga di fascia alta si puo' benissimo permettere di prendere alimentatori che sono notoriamente ottimi (e non c'è bisogno di spendere una fortuna), non vedo motivo per dover rischiare...poi ovvio che su sistemi di fascia medio-bassa questi alimentatori seppur pressoche' sconosciuti vadano bene...ma se consideriamo che in questi casi basterebbe anche un alimentatore OEM capite che non è un buon metro di paragone per misurarne la stabilita' ed efficienza...

Esistono alternative piu' garantite, quindi non vedo necessita' di porsi il problema...almeno fino a prova contraria.
Kharonte85 è offline  
Old 13-02-2008, 19:45   #91
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Mi sa che state perdendo la retta via...

Sebbene "sulla carta" ovvero sull'etichetta ci sia stato un miglioramento di questi alimentatori tecnoware, la realta' è che nessuno con un po' di conoscenze e prudenza si dovrebbe azzardare a montarci una vga di fascia alta, perche' se si puo' permettere una vga di fascia alta si puo' benissimo permettere di prendere alimentatori che sono notoriamente ottimi (e non c'è bisogno di spendere una fortuna), non vedo motivo per dover rischiare...poi ovvio che su sistemi di fascia medio-bassa questi alimentatori seppur pressoche' sconosciuti vadano bene...ma se consideriamo che in questi casi basterebbe anche un alimentatore OEM capite che non è un buon metro di paragone per misurarne la stabilita' ed efficienza...

Esistono alternative piu' garantite, quindi non vedo necessita' di porsi il problema...almeno fino a prova contraria.
ma c'era anche bisogno di spiegarlo?!?
Old 13-02-2008, 19:46   #92
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
trovagliene uno che sia negativa e attendibile...

i tecnower sono ottimerrimi fino aprova contraria contrarissimissima...
gnegne...
Infatti questa cosa è ridicola e controintuitiva...spetta a chi fa l'affermazione l'onere della prova; nel frattempo meglio essere agnostici e continuare a comprare qualcosa di cui si abbia un riscontro sicuro.
Kharonte85 è offline  
Old 13-02-2008, 19:49   #93
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Infatti questa cosa è ridicola e controintuitiva...spetta a chi fa l'affermazione l'onere della prova; nel frattempo meglio essere agnostici e continuare a comprare qualcosa di cui si abbia un riscontro sicuro.

ma dai! basta aprirne uno per prendersi paura...
Old 13-02-2008, 19:51   #94
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
ma c'era anche bisogno di spiegarlo?!?
Ci provo con toni piu' rilassati...visto che la discussione stava alzando la temperatura
Quote:

ma dai! basta aprirne uno per prendersi paura...
No no...io le mani li' non ce le metto...
Kharonte85 è offline  
Old 13-02-2008, 19:55   #95
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
l'alimentatore è un componente per il quale la gente che spende sotto i 50€ è perchè non gliene frega nulla, ma a quel punto meglio gli alimentatori rifilati OEM, perchè un tecnoware è buono solo se rifilato tramite preassemblati ecc.......

come after market non vale manco la pena guardarlo
Continuo a non capire queste tue affermazioni.

Rispondi a queste domande:
1-Hai avuto modo di testare personalmente vari modelli di alimentatori Tecnoware?
2-Sai che esistono modelli (per esempio)da 550w a 45€ circa e altri sempre sui 550w da 80€ circa e oltre? giusto per dire che ci sono vari modelli.
3-Hai mai aperto vari modelli di tecnoware e constatato la scarsità della componentistica?
....
Se la risposta è si a ciascuna delle 3 domande, allora le tue affermazioni hanno un senso e possono essere condivisibili.
Ma se così non fosse, sono frasi dette a caso senza alcun valore.

Io non ho dati per pronunciarmi a favore o meno rispetto questi alimentatori, se non per il mio specifico alimentatore, con il quale non ho mai avuto problemi fin'ora. Per il resto attendo qualcuno che possa recensirli con metodologie chiare e corrette.
Old 13-02-2008, 19:58   #96
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Ci provo con toni piu' rilassati...visto che la discussione stava alzando la temperatura
parla lui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1525943&page=3
rdv_90 è offline  
Old 13-02-2008, 19:59   #97
Papo88
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bergamo
Io ho un tecnoware 500w e problemi non ne ha dati, ma con la mia configurazione quando lancio i giochi parte a fischiare e penso proprio sia al limite, passo quindi al liberty 500
//COOLER MASTER HAF 922 CASE//Intel i5 2400 @3,4GHz + Arctic Freezer Xtreme Rev2//4x2GB DDR3 1333 Corsair XMS3//Asrock p67 Extreme 6 skt.1155//Asus Nvidia GTX 460 1GB 775/4000MHz//ENERMAX Liberty 500W//500GB SEAGATE 32MB+500GB MAXTOR 32MB+1TB WD 64MB+160GB WD//Monitor TV Samsung FX2490HD Full HD 5ms//OCZ EQUALIZER 2500DPI//BOSE Companion II//DVD-RW LG SATA BLACK 22X//
Papo88 è offline  
Old 13-02-2008, 20:01   #98
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Io non ho dati per pronunciarmi a favore o meno rispetto questi alimentatori, se non per il mio specifico alimentatore, con il quale non ho mai avuto problemi fin'ora. Per il resto attendo qualcuno che possa recensirli con metodologie chiare e corrette.
chi si rivede leggi il miopost precedente
rdv_90 è offline  
Old 13-02-2008, 20:02   #99
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da Papo88 Guarda i messaggi
Io ho un tecnoware 500w e problemi non ne ha dati, ma con la mia configurazione quando lancio i giochi parte a fischiare e penso proprio sia al limite, passo quindi al liberty 500
ci sono molte alternative al liberty, anche più valide. che budget hai?
rdv_90 è offline  
Old 13-02-2008, 20:04   #100
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:

Comunque riconfermo quanto dissi...
Kharonte85 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian