|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
io ho la garanzia a 4 anni basic, con intervento in sede e cmq le spedizioni non le ho pagate nemmeno io, erano in offerta ma la signora della DELL ha detto che devo pagarle perchè il PC deve ritornare a loro e le spese del ritorno devo mettercele io si ma 96 euro manco in ANTARTIDE costa così tanto una spedizione!!! ho scelto DELL proprio per non farmi il sangue amaro con le varie assistenze...e che capita? che devo combattere e devo farmi sentire con un PC NUOVO di pacca che mi è arrivato oggi e che non va bene?
|
|
|
|
#17062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
anche dalla DELL volevo farmelo sostituire ma invece loro dicono che si aggiusta! un pc che ha 5 ore di vita si aggiusta?
|
|
|
|
#17063 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
per il problema dei tuoi salti audio... io ricordo che un altro user del forum aveva avuto problemi simili con altro notebook (mi pare un toshiba o hp) e praticamente erano le casse audio che interferivano con l'HD, + probabilmente il campo magnetico degli altoparlanti causava blocchi o rallentamenti della testina (da li i salti audio)...
tu se non ricordo male avevi messo anche il subwoofer al max (mah... io l'ho lasciato al 50% di default, perchè già 60% con toni bassi distorce e "ronza"), chissa che non centri questo... e forse a lungo andare la situazione ha portato i danni all'hd che dici di aver rilevato forse è una teoria campata in aria o emerita cazzata... ma ci tenevo a dirtela |
|
|
|
|
|
#17064 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Mi è arrivato oggi un Dell Inspiron 9400 con Vista Business.
Domanda: ma i drivers aggiornati per la Geforce Go 7900 GS dove li trovo? Ultima modifica di Daevon77 : 29-03-2007 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#17065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Cmq se si prende un altro PC da loro in sostituzione a quello scelto mi sembra la cosa più giusta da fare non far pagare il recesso... L'importante comunque è non desistere e tenere duro, come hai fatto tu! Sarebbe da linkare i tuoi post del brutto periodo come buon esempio su quanto la determinazione faccia la differenza
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#17066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
In alternativa puoi usare gli extreme o i laptop2go che invece seguono sempre il passo delle versioni desktop
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#17067 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
All'inizio lo tenevo al 49% il sub e l'audio saltava comunque |
|
|
|
|
|
|
#17068 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
2) ASSISTENZA: Se tu ti attivi per comunicargli INCONFUTABILMENTE il difetto loro on site e next business day (cioè domani) vengono con la soluzione in mano. Se tu invece non puoi/non vuoi approfondire il difetto (alla fine se fai il diagnostico e NON hai problemi (quindi niente di hardware e niente di macroscopico, quantomeno) e se gli dici al telefono a voce che senti un ultrasuono come se friggessero che vuoi facciano?) devono pianificare un intervento a vuoto (solo per venire da te e capire qual è il problema) e poi rivenire per risolverlo. Questo potrebbe richiedere , internamente, per loro 1 giorno in più per avere l'autorizzazione a farlo. Essendo tu ancora nel next business day (cioè domani) sono ancora nei tempi. Riguardo agli acquisti su internet e la Dell ci sono alcune considerazioni, già espresse molte volte, che ti riporto: 1) Qualsiasi acquisto tecnologico (INTERNET O A NEGOZIO) è, oggigiorno, altamente a rischio. L'assistenza post vendita (non quella che al primo vagito ti sostituisce tutto il note ma che in seguito se ti si rompe hd, video, GPU, arriva subito ed efficacemente) è fondamentale e ATTUALMENTE solo Dell fa next business day e on-site sui prodotti HOME. Gli altri, a pagamento come Dell, lo fanno solo sulle gamme business. Molti, quasi tutti ormai, offrono dei pacchetti di garanzia di 2 o 3 anni con ritiro e riconsegna entro 5 gg lavorativi. 2) Dell, come Sony, Toshiba, Acer, HP e tutti gli altri non produce i notebook in casa ma si avvale di produttori di barebone. Dell usa Compal (il 9400 è prodotto da Compal) e Quanta,così come HP e Toshiba... I note, quindi, vengono tutti preassemblati allo stesso modo. 3) I componenti utilizzati (Memomria, Disco, GPU, TFT) vengono forniti a Dell da fornitori IDENTICI a quelli utilizzati sa Sony, HP, Acer. 4) TU hai comprato il Dell perché costava poco ed aveva molto di più della concorrenza Cmq alla fine o resisti (e imho potresti/dovresti farlo) o recedi. Magari attendi fino a dopodomani.
|
|
|
|
#17069 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Riguardo i driver, quelli che già hai quali sono? Quelli del sito laptopvideo2go non vanno?
|
|
|
|
#17071 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Grazie Tizi0, i8k installato, adesso sì che sono felice...
Quel sw è uno dei pochi assolutamente indispensabili, impossibile rinunciarci... Neanche su Linux c'è qualcosa all'altezza, almeno per quanto mi riguarda. Per i driver video, c'è un pacchetto di Xtreme-G mobile per Vista x64 di un paio di giorni fa, sembra siano veloci e robusti...credo siano i 101.41, vado a cercarli e li provo... |
|
|
|
|
|
#17072 | |
|
Member
|
Quote:
ho riscontrato un problema di traballio delle finestre solo con messenger. Con le finestre di Windows non ho nessun problema. Non ho ancora provato altri drivers cosa sono meglio gli xtreme o quelli di laptopvideo2go ? |
|
|
|
|
|
|
#17073 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
con o senza batteria?
|
|
|
|
#17074 |
|
Member
|
Me lo fa ogni tanto sia con batteria sia con cavo
|
|
|
|
|
|
#17075 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
|
Quote:
(((forse dovrei fare un manuale di comportamento vincente nelle trattative di controversia con Dell )))
|
|
|
|
#17076 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
questo problema si vede molto nel pannello nvidia(prova ad andarci) magari senza corrente su impostazioni 3d dove c'è il filmatino con il simbolo nvidia.
cosa ti fa a te?
|
|
|
#17077 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
mmm... a me sembra di ricordare che era un altro, cmq in ogni caso.... mi pare una cosa assurda che ti succeda per la terza volta, e con note del livello che hai avuto poi... come è possibile una tale coincidenza, pura sfiga mi pare troppo... prova banale, ma se esegui un mp3 da un disco virtuale o cd (magari con subwoofer a zero) hai sempre gli stessi salti? |
|
|
|
|
|
|
#17078 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
Quote:
anche a me sfarfallavano le finestre di vista... è un problema di driver! si risolve tutto mettendo i driver versione 100.65 ( li trovi su www.laptopvideo2go.com dove devi scaricare anche l'inf modificato) installati quelli o i 101.41 e non si è più presentato il problema... ciao ciao !!!
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
|
|
|
|
|
#17079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quando il mio 9400 arrivò con un graffiettino sul bordo del display io contattai il servizio clienti e non l'assistenza. Loro mi mandarono un nuovo 9400 in sostituzione, senza spese aggiuntive di trasporto.
|
|
|
|
|
|
#17080 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.

)))