Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2007, 20:17   #17061
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Non te l'ho linkato apposta, come punizione te lo devi cercare (anche perché la soluzione mi sembra sia simile a quella postata sul sito di i8k )

@Black
Ma hai la 4 anni Next Business Day?
Allora smonta, guarda con il tecnico per telefono cos'è e all'indomani ti mandano un tecnico a casa, se il problema è più lungo di una semplice sostituzione (magari perché non si riesce a capire la provenienza del problema) te lo sostituiscono!
Non mollare e non recedere!! A meno che tu non voglia spendere 1000€per un altro PC, ma se hai in programma di pagarne un altro ancora sui 1600 allora NON recedere (in questo caso il NON è categorico!!)

Pretendi l'intevento del tecnico e in caso la sostizuzione! Non demordere, prendi esempio da Paloma che ha preso in mano la situzione e non c'è stato tecnico, responsabile, addetto che abbia tenuto, e DELL ha risposto seriamente.
Può anche esserti capitato un tecnico un minimo imbranato (magari eri il primo girno di lavoro), oppure uno che aveva la luna storta (sono uomini anche loro), ma la macchina DELL ha sempre funzionato a dovere in quanto ad interventi in garanzia. Per le spese di spedizione dì che hai sentito di altri che non hanno pagato perché le spese erano incluse con la promozione (Paloma non è l'unica dalla quale ho letto sta cosa)

Ti capisco per quello che dice tuo padre, anche i miei facevano storie, ma basta prendere la situzione dal verso giusto e non rimarrai (RIMARRANNO) insoddisfatto!
si ho capito iltuo discorso è anche giusto ma non è detto che se spendo 300 euro di garanzia, mi debbono trattare così
io ho la garanzia a 4 anni basic, con intervento in sede

e cmq le spedizioni non le ho pagate nemmeno io, erano in offerta ma la signora della DELL ha detto che devo pagarle perchè il PC deve ritornare a loro e le spese del ritorno devo mettercele io
si ma 96 euro manco in ANTARTIDE costa così tanto una spedizione!!!

ho scelto DELL proprio per non farmi il sangue amaro con le varie assistenze...e che capita? che devo combattere e devo farmi sentire con un PC NUOVO di pacca che mi è arrivato oggi e che non va bene?
Old 28-03-2007, 20:18   #17062
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
L'assistenza è on-site next business day ma s
Riguardo agli acquisti su internet, ma tu credi che se avessi acquistato un HP al negozio e ha il problema del ronzio il negozio te lo cambiava fin ché non risolvevi?
al negozio mi avrebbero cambiato subito il pc con un altro e non credo che avevo la sfiga di beccarne 2 con lo stesso difetto!
anche dalla DELL volevo farmelo sostituire ma invece loro dicono che si aggiusta!
un pc che ha 5 ore di vita si aggiusta?
Old 28-03-2007, 20:20   #17063
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
è proprio quello che sto facendo
per il problema dei tuoi salti audio... io ricordo che un altro user del forum aveva avuto problemi simili con altro notebook (mi pare un toshiba o hp) e praticamente erano le casse audio che interferivano con l'HD, + probabilmente il campo magnetico degli altoparlanti causava blocchi o rallentamenti della testina (da li i salti audio)...
tu se non ricordo male avevi messo anche il subwoofer al max (mah... io l'ho lasciato al 50% di default, perchè già 60% con toni bassi distorce e "ronza"), chissa che non centri questo... e forse a lungo andare la situazione ha portato i danni all'hd che dici di aver rilevato
forse è una teoria campata in aria o emerita cazzata... ma ci tenevo a dirtela
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:31   #17064
Daevon77
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Mi è arrivato oggi un Dell Inspiron 9400 con Vista Business.
Domanda: ma i drivers aggiornati per la Geforce Go 7900 GS dove li trovo?

Ultima modifica di Daevon77 : 29-03-2007 alle 11:03.
Daevon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:32   #17065
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
io non le ho pagate perchè mi è stato detto dal servizio clienti che se le avevo avute in offerta, non dovevo pagarle, ma tieni conto che io ho fatto un recesso con nota di credito x effettuare un nuovo ordine e scegliere nuove componenti, cioè non mi hanno ridato i soldi indietro ma sono andati x pagare il nuovo ordine, quindi può esser che mi abbiano favorito per questo...sinceramente non so se questa sia la regola, nè so dirti dove potrebbe essere scritto, mi pare però che sia più probabile il contrario per legge, cioè pagare le spese di spedizione comunque...Tizi0, tu ne sai nulla???nelle FAQ c'è qualche info in più?
No, purtroppo non so nulla di più e quindi non ho inserito nulla nelle FAQ
Cmq se si prende un altro PC da loro in sostituzione a quello scelto mi sembra la cosa più giusta da fare non far pagare il recesso...
L'importante comunque è non desistere e tenere duro, come hai fatto tu!
Sarebbe da linkare i tuoi post del brutto periodo come buon esempio su quanto la determinazione faccia la differenza
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:34   #17066
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Daevon77 Guarda i messaggi
Domanda: ma i drivers aggiornati per la Geforce Go 9700 GS dove li trovo?
Quelli più aggiornati disponibili sono presenti sul sito DELL, ma non vanno al passo con quelli per la versione desktop (anzi, è difficile proprio che escano più di due o tre versioni per notebook)

In alternativa puoi usare gli extreme o i laptop2go che invece seguono sempre il passo delle versioni desktop
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:35   #17067
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
per il problema dei tuoi salti audio... io ricordo che un altro user del forum aveva avuto problemi simili con altro notebook (mi pare un toshiba o hp) e praticamente erano le casse audio che interferivano con l'HD, + probabilmente il campo magnetico degli altoparlanti causava blocchi o rallentamenti della testina (da li i salti audio)...
tu se non ricordo male avevi messo anche il subwoofer al max (mah... io l'ho lasciato al 50% di default, perchè già 60% con toni bassi distorce e "ronza"), chissa che non centri questo... e forse a lungo andare la situazione ha portato i danni all'hd che dici di aver rilevato
forse è una teoria campata in aria o emerita cazzata... ma ci tenevo a dirtela
Sono io che ho avuto lo stesso problema con un Qosmio G20 e un Qosmio G30 (problemi mai risolti)
All'inizio lo tenevo al 49% il sub e l'audio saltava comunque
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:37   #17068
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
al negozio mi avrebbero cambiato subito il pc con un altro e non credo che avevo la sfiga di beccarne 2 con lo stesso difetto!
anche dalla DELL volevo farmelo sostituire ma invece loro dicono che si aggiusta!
1) No, anche nei negozi (o nei centri commerciali o nei VajoStore) procedono ad una veloce verifica del problema (per appurare se sia colpa tua, se il difetto sia reale) e solo se ne hanno altri uguali in sede te lo sostituiscono e solo se la procedura del negozio lo prevede. Altrimenti lo reinviano alla casa madre CHE TE LO SOSTITUISCE.

2) ASSISTENZA: Se tu ti attivi per comunicargli INCONFUTABILMENTE il difetto loro on site e next business day (cioè domani) vengono con la soluzione in mano.
Se tu invece non puoi/non vuoi approfondire il difetto (alla fine se fai il diagnostico e NON hai problemi (quindi niente di hardware e niente di macroscopico, quantomeno) e se gli dici al telefono a voce che senti un ultrasuono come se friggessero che vuoi facciano?) devono pianificare un intervento a vuoto (solo per venire da te e capire qual è il problema) e poi rivenire per risolverlo.
Questo potrebbe richiedere , internamente, per loro 1 giorno in più per avere l'autorizzazione a farlo. Essendo tu ancora nel next business day (cioè domani) sono ancora nei tempi.

Riguardo agli acquisti su internet e la Dell ci sono alcune considerazioni, già espresse molte volte, che ti riporto:

1) Qualsiasi acquisto tecnologico (INTERNET O A NEGOZIO) è, oggigiorno, altamente a rischio. L'assistenza post vendita (non quella che al primo vagito ti sostituisce tutto il note ma che in seguito se ti si rompe hd, video, GPU, arriva subito ed efficacemente) è fondamentale e ATTUALMENTE solo Dell fa next business day e on-site sui prodotti HOME. Gli altri, a pagamento come Dell, lo fanno solo sulle gamme business. Molti, quasi tutti ormai, offrono dei pacchetti di garanzia di 2 o 3 anni con ritiro e riconsegna entro 5 gg lavorativi.
2) Dell, come Sony, Toshiba, Acer, HP e tutti gli altri non produce i notebook in casa ma si avvale di produttori di barebone. Dell usa Compal (il 9400 è prodotto da Compal) e Quanta,così come HP e Toshiba... I note, quindi, vengono tutti preassemblati allo stesso modo.
3) I componenti utilizzati (Memomria, Disco, GPU, TFT) vengono forniti a Dell da fornitori IDENTICI a quelli utilizzati sa Sony, HP, Acer.
4) TU hai comprato il Dell perché costava poco ed aveva molto di più della concorrenza

Cmq alla fine o resisti (e imho potresti/dovresti farlo) o recedi. Magari attendi fino a dopodomani.
Old 28-03-2007, 20:38   #17069
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Buona sera a tutti! Allora black non prenderti questa amarezza così forte. Ti garantisco che ci sono passato pure io (o meglio mio fratellocon) un m90 . Appena arrivato schermo fallato. Chiamando ha avuto il cambio dello schermo ed è contento. Poi ci sono stati altri problemi ed ora ha un m90 nuovoLa! soluzione rapida c'è però tu devi accettarla. Alla fine rimarrai soddisfatto devi avere solo un pò di pazienza e tutto si risolve.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:38   #17070
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Domanda: ma i drivers aggiornati per la Geforce Go 9700 GS dove li trovo?
Hai problemi di flicherio/traballio delle finestre, rumori o ronzii proveniente dal case?

Riguardo i driver, quelli che già hai quali sono?
Quelli del sito laptopvideo2go non vanno?
Old 28-03-2007, 20:49   #17071
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Grazie Tizi0, i8k installato, adesso sì che sono felice...

Quel sw è uno dei pochi assolutamente indispensabili, impossibile rinunciarci...

Neanche su Linux c'è qualcosa all'altezza, almeno per quanto mi riguarda.

Per i driver video, c'è un pacchetto di Xtreme-G mobile per Vista x64 di un paio di giorni fa, sembra siano veloci e robusti...credo siano i 101.41, vado a cercarli e li provo...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 20:56   #17072
Daevon77
Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Hai problemi di flicherio/traballio delle finestre, rumori o ronzii proveniente dal case?

Riguardo i driver, quelli che già hai quali sono?
Quelli del sito laptopvideo2go non vanno?
Quelli installati ora sono 7.15.10.9746 datati 07/12/2006

ho riscontrato un problema di traballio delle finestre solo con messenger. Con le finestre di Windows non ho nessun problema.

Non ho ancora provato altri drivers
cosa sono meglio gli xtreme o quelli di laptopvideo2go ?
Old 28-03-2007, 21:00   #17073
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Quelli installati ora sono 7.15.10.9746 datati 07/12/2006

ho riscontrato un problema di traballio delle finestre solo con messenger. Con le finestre di Windows non ho nessun problema.

Non ho ancora provato altri drivers
cosa sono meglio gli xtreme o quelli di laptopvideo2go ?
anche te??
con o senza batteria?
Old 28-03-2007, 21:03   #17074
Daevon77
Member

Me lo fa ogni tanto sia con batteria sia con cavo
Old 28-03-2007, 21:24   #17075
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
No, purtroppo non so nulla di più e quindi non ho inserito nulla nelle FAQ
Cmq se si prende un altro PC da loro in sostituzione a quello scelto mi sembra la cosa più giusta da fare non far pagare il recesso...
L'importante comunque è non desistere e tenere duro, come hai fatto tu!
Sarebbe da linkare i tuoi post del brutto periodo come buon esempio su quanto la determinazione faccia la differenza
sì ma capisco che ZORRO ormai si è un po' disamorato, capisco la sensazione...certo, io ancora una volta non desisterei, ma cercherei la soluzione fino ad essere soddisfatto...insomma @zorro, pensaci stanotte
(((forse dovrei fare un manuale di comportamento vincente nelle trattative di controversia con Dell sarebbe bello recuperare, più che i post, le registrazioni di certe mie telefonate con il servizio clienti/commerciale/tecnico...mission impossible XXX, meglio di un avvocato, sì... )))
Old 28-03-2007, 21:38   #17076
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Me lo fa ogni tanto sia con batteria sia con cavo
questo problema si vede molto nel pannello nvidia(prova ad andarci) magari senza corrente su impostazioni 3d dove c'è il filmatino con il simbolo nvidia.
cosa ti fa a te?
Old 28-03-2007, 21:45   #17077
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Sono io che ho avuto lo stesso problema con un Qosmio G20 e un Qosmio G30 (problemi mai risolti)
All'inizio lo tenevo al 49% il sub e l'audio saltava comunque
eri tu?!
mmm... a me sembra di ricordare che era un altro, cmq in ogni caso.... mi pare una cosa assurda che ti succeda per la terza volta, e con note del livello che hai avuto poi...
come è possibile una tale coincidenza, pura sfiga mi pare troppo...

prova banale, ma se esegui un mp3 da un disco virtuale o cd (magari con subwoofer a zero) hai sempre gli stessi salti?
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 22:09   #17078
massa84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da notebookale Guarda i messaggi
questo problema si vede molto nel pannello nvidia(prova ad andarci) magari senza corrente su impostazioni 3d dove c'è il filmatino con il simbolo nvidia.
cosa ti fa a te?
x notebookale :

anche a me sfarfallavano le finestre di vista... è un problema di driver!

si risolve tutto mettendo i driver versione 100.65 ( li trovi su www.laptopvideo2go.com dove devi scaricare anche l'inf modificato)

installati quelli o i 101.41 e non si è più presentato il problema...

ciao ciao !!!
Old 28-03-2007, 22:13   #17079
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
il servizio clienti che può fare per me? penso che mi passino all'assistenza

il tecnico si è preso il mio numero di telefono e ha detto che parlava col suo superiore e mi richiamava oggi, speriamo bene!
Quando il mio 9400 arrivò con un graffiettino sul bordo del display io contattai il servizio clienti e non l'assistenza. Loro mi mandarono un nuovo 9400 in sostituzione, senza spese aggiuntive di trasporto.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 22:37   #17080
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Quando il mio 9400 arrivò con un graffiettino sul bordo del display io contattai il servizio clienti e non l'assistenza. Loro mi mandarono un nuovo 9400 in sostituzione, senza spese aggiuntive di trasporto.
sì, questo perchè non era un difetto tecnico ma 'fisico'(ci mancherebbe che nn lo sostituiscano in questi casi...anche il mio primo che aveva una spaccatura nella plastica ), altrimenti cmq il servizio clienti dirotta la tel al servizio tecnico...in ogni caso meglio passare prima dal servizio clienti, sono d'accordo

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian