Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2008, 11:58   #30461
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da kudos Guarda i messaggi
Una semplice domanda: c'è qualcuno che ha acquistato una scheda Nvidia 7900 Refurbished che non ha subito una nuova rottura dopo poco?

Leggendo i msg di questi ultimi mesi ho visto che in molti avete cambiato diverse schede nel giro di poco tempo per rotture varie (principalmente della memoria video) .... mi chiedevo se esiste invece qualcuno a cui sia andata bene al primo acquisto! E che a distanza di 6/12 mesi sia rimasto soddisfatto dell'acquisto!

Dico questo perchè ho acquistato su ebay una 7900gtx risparmiando qualcosa sul preventivo DELL in sostituzione della 7900gs per rottura memoria video ma non vorrei dover spendere altri soldi tra breve. Preciso che non sono un amante dell'oc! Secondo voi posso quindi dormire sonni tranquilli?

Grazie in anticipo ...
Le memorie video (mal dissipate) e l'OC non sono molti amici...
Che sia Refurbished non significa che sia una scheda riparata, potrebbe essere semplicemente "riciclata".
Se non ha problemi latenti e non fai OC spinto non dovresti aver problemi.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 12:33   #30462
kudos
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Le memorie video (mal dissipate) e l'OC non sono molti amici...
Che sia Refurbished non significa che sia una scheda riparata, potrebbe essere semplicemente "riciclata".
Se non ha problemi latenti e non fai OC spinto non dovresti aver problemi.
Sono consapevole che Refurbished non significa per forza "scheda riparata" ma ho idea che molte di quelle in vendita attualmente su ebay lo sono!

Io non ho mai fatto oc e nonostante ciò ho subito una rottura della memoria video ... tra l'altro la scheda è partita da sola ... nel senso che dopo circa 8 ore di utilizzo vario (games+internet) ho lasciato il mio 9400 acceso con firefox aperto e tornato dopo nemmeno mezz'ora ho riscontrato strani problemi di colore sul display culminati con una schermata blu ... creazione file dump ecct ....

La domanda che mi pongo è ... ma ogni quanto tempo lo smontate per fare la pulizia delle ventoline predisposte al raffreddamento?

Grazie ancora ...
Old 27-05-2008, 13:11   #30463
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Almeno una volta all'anno, ma ogni sei mesi sarebbe meglio..
Poi dipende anche da dove lo utilizzi, se è un posto molto polveroso DEVI aprirlo ogni sei mesi, altrimenti anche un anno può andar bene.
Mio consiglio cmq rimane quello di monitorare le temperature, e nel caso in cui non si riuscissero più ad ottenere i picchi minimi su sforzo massimo (che frase contorta ) aprire anche dopo 3 mesi (tipo: se sotto sforzo intenso hai una temp massima di 75°C e dopo 3 mesi invece diventa 90°C di media, allora apri, pulisci e se ne hai applica pasta nuova!!)

Certo, c'è anche da tener conto del clima, si sta andando verso le stagioni calde, ma passare da 75°C MAX a 90°C di media secondo me è un campanello d'allarme anche in estate..

Cmq credo che nessuno degli utenti qui presenti abbia avuto problemi dopo aver acquistato una scheda refurbished da internet, i problemi sono sorti solo su schede cambiate dai tecnici dell in interventi in garanzia
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 13:17   #30464
kudos
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Almeno una volta all'anno, ma ogni sei mesi sarebbe meglio..
Poi dipende anche da dove lo utilizzi, se è un posto molto polveroso DEVI aprirlo ogni sei mesi, altrimenti anche un anno può andar bene.
Mio consiglio cmq rimane quello di monitorare le temperature, e nel caso in cui non si riuscissero più ad ottenere i picchi minimi su sforzo massimo (che frase contorta ) aprire anche dopo 3 mesi (tipo: se sotto sforzo intenso hai una temp massima di 75°C e dopo 3 mesi invece diventa 90°C di media, allora apri, pulisci e se ne hai applica pasta nuova!!)

Certo, c'è anche da tener conto del clima, si sta andando verso le stagioni calde, ma passare da 75°C MAX a 90°C di media secondo me è un campanello d'allarme anche in estate..

Cmq credo che nessuno degli utenti qui presenti abbia avuto problemi dopo aver acquistato una scheda refurbished da internet, i problemi sono sorti solo su schede cambiate dai tecnici dell in interventi in garanzia
Cosa usi esattamente per tenere d'occhio le temperature? Quale sw mi consigli?

Grazie ....
Old 27-05-2008, 13:30   #30465
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
usa l' I8fanGUI...ottimo e semplice..

cmq io in 2 anni l'ho smontato una volta e sinceramente nn mi sembra che cambi molto dal pulirlo soffiandoci dentro con l'aria compressa quando è ancora montato....
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 13:40   #30466
Tizi0
Senior Member

Beh, non cambierà molto, col passare del tempo la polvere che ci soffi dentro (perché soffiando aria non fai che mandare la polvere all'interno, anche se non la soffi dalle bocchette posteriori) e questoti porta a dover fare pulizia più spesso e ad intasamenti fiù frequenti e peggiori IMHO

Cmq I8KFanGUI è ottimo, e come quasi tutti qui uso quello, ma bisogna ricordarsi di aggiungere 8°C alla temperatura indicata dalla GPU (c'è un'opzione specifica nella schermata delle impostazioni avanzate in cui puoi aggiungere o togliere un offset di temperatura dai sensori che vuoi)
Old 27-05-2008, 14:13   #30467
kudos
Member

Grazie ad entrambi!
Old 27-05-2008, 14:39   #30468
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
ola gringos, como va? le temperature salgono, finalmente per noi, meno per i nostri pupi...macchè vuo' fa', c'est l'été
se l'estate 2007 è stata quella dell'amaca, l'estate 2008 è quella della EGG CHAIR e non dimenticate una copia di LivingRoome, anche virtuale http://www.livingroome.it/magazine.html
una morbida avvolgente estate a tutti!
Old 27-05-2008, 14:41   #30469
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ciao! E ben tornato!
Cmq: o prendi delle casse con ingresso SPDIF (elettrico, non ottico), o ti prendi un ampli che ti converte il segnale SPDIF in 6 jack alle 6 casse dell'impianto dolby, o ti prendi una scheda USB, o (se lo trovi e se esiste) prendi un sistema di casse WIFI con rispettivi driver per comandarle (anche se dubito si possa fare con la scheda attualmente integrata al dellone, in più ricordati che nonostante non ci siano connessioni tra il PC e le casse, non è un vero sistema WIFI perché cmq l'alimentazione alle casse devi portarcela via cavo, altrimenti col cavolo che ottieni la potenza necessaria al loro funzionamento ).
A te la scelta

...mmm.....cerco di capire...
o prendo una scheda audio usb(esiste ma non con i jack da quanto ho visto), o un amplificatore(non ho capito di che tipo) o......??
Old 27-05-2008, 14:57   #30470
Tizi0
Senior Member

Oppure prendi delle casse che abbiano ingresso SPDIF elettrico (non ottico), ma costano un pochino di più.
Cmq chiedi a Mr6600 che ha avuto i tuoi stessi dubbi/problemi/necessità, penso possa esserti d'aiuto

@PalomaR
Ottimo avatar, certo, l'amaca con gambe incorporate non lo batte nessuno, ma questo è davvero... surreale (perché a me sembra di verere una crisalide appesa ad un ramo )
Old 27-05-2008, 15:12   #30471
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Ciao Anto!!! Siamo tutti in attesa di vedere cosa uscirà, una volta conclusa la "metamorfosi"
Un saluto festoso+kafkiano.
Old 27-05-2008, 15:42   #30472
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
accipicchia, forse avete ragione, ma la egg chair è fatta apposta per offrire un angolo di riposo sospeso e riparato
http://www.bonacinapierantonio.it/index.php?m=2
del resto si chiama egg
dondoliamoci tutti
Old 27-05-2008, 15:51   #30473
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
ola gringos, como va? le temperature salgono, finalmente per noi, meno per i nostri pupi...macchè vuo' fa', c'est l'été
se l'estate 2007 è stata quella dell'amaca, l'estate 2008 è quella della EGG CHAIR e non dimenticate una copia di LivingRoome, anche virtuale http://www.livingroome.it/magazine.html
una morbida avvolgente estate a tutti!
Grande Anto, non ti dico che palle, sono pieno di sabbia, ogni volta che mi muovo me ne casca un po' in giro per l'ufficio!

Che vuoi fare, è il prezzo da pagare di chi lavora a 1 km dal mare...

danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 15:52   #30474
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Ciao Anto!!! Siamo tutti in attesa di vedere cosa uscirà, una volta conclusa la "metamorfosi"
Un saluto festoso+kafkiano.
Cmq niente Mugello, troppi km da fare in giornata (260 x2!) e prima non posso muovermi.
Old 27-05-2008, 15:53   #30475
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
accipicchia, forse avete ragione, ma la egg chair è fatta apposta per offrire un angolo di riposo sospeso e riparato
http://www.bonacinapierantonio.it/index.php?m=2
del resto si chiama egg
dondoliamoci tutti
Anto, ma sei tu into the egg?
Old 27-05-2008, 15:58   #30476
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
...soffiandoci dentro con l'aria compressa quando è ancora montato....
Cioè tu soffi la polvere all'interno?

Tipo scopare e mettere lo sporco sotto il tappeto invece che buttarlo via?

Ultima modifica di danello : 27-05-2008 alle 16:05.
Old 27-05-2008, 16:02   #30477
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aerdna Guarda i messaggi
si... sarebbe una cazzata vero?
Sì!
Old 27-05-2008, 16:05   #30478
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Cmq niente Mugello, troppi km da fare in giornata (260 x2!) e prima non posso muovermi.
Ma perché, lavori in quel di Genova? Ma non stavi nel Milanese?
E poi c'è da considerare il ponte del 2 Giugno... sarebbe fattibile, no?!
Old 27-05-2008, 16:10   #30479
danello
Senior Member

Quote:
Ma perché, lavori in quel di Genova? Ma non stavi nel Milanese?
E poi c'è da considerare il ponte del 2 Giugno... sarebbe fattibile, no?!
Sono nel pesarese, dopo quasi trent'anni di Milano mi hanno rilasciato per buona condotta...

Sì sì, sarebbe uno spettacolo, ma in teoria non potrei...cioè, cazzo, ci vanno un paio di amici e io no, però cazzarola...uff...quasi quasi...
Old 27-05-2008, 16:17   #30480
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Sono nel pesarese, dopo quasi trent'anni di Milano mi hanno rilasciato per buona condotta...

Sì sì, sarebbe uno spettacolo, ma in teoria non potrei...cioè, cazzo, ci vanno un paio di amici e io no, però cazzarola...uff...quasi quasi...
Tutto merito dell'indulto, ammettilo!!
(E pensare che quel lato di costa l'avevo proprio escluso a priori pensando alle tue precedenti esperienze milanesi)
Beh, ma allora non sono 260x2 e con la festa della Repubblica un pensierino ce lo potresti anche fare.. da te non mi aspetterei una bidonata del genere al dottore (dottor Vale ovviamente).. Già parli di abbandonare il 9400, non sei più un milanese ma sfrutti quel mare che proprio da Pesaro in giù inizia ad essere più che godibile, ora abbandoni anche il mondo motociclistico... ma sei sicuro di essere il danello di sempre?

(si scherza ovviamente, credo il tuo stile di vita ne abbia beneficiato enormemente, o sbaglio? )
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP