Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2008, 22:21   #1641
wmilanxsempre22
Member

L'Avatar di wmilanxsempre22

Iscritto dal: Apr 2008
Città: gli antri abissali di reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da grotesque Guarda i messaggi
Se veramente questo tool riesce a resuscitare questo T10, allora credo ne vedremo delle belle, proprio come successe su psp!
Peccato solo che la psp sia più "di massa" quindi ce stato più interesse a smanettarci sopra!
ke intendi con "ce stato più interesse a smanettarci sopra"???
no xk io mela vorrei comprare come preimio di promozione xk è da tanto ke gli vado dietro
Old 31-07-2008, 22:58   #1642
grotesque
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da wmilanxsempre22 Guarda i messaggi
ke intendi con "ce stato più interesse a smanettarci sopra"???...
Nel senso che inizialmente era nata come console portatile, con in più video, mp3, foto e internet, poi si è scoperto come far girare software non ufficiale e li son venuti fuori emulatori tipo per snes, nes, sega master system e megadrive, mame, game boy e gameboy advance, nintendo 64 (ma gira male al momento), neo geo, prossimamente dreamcast, quasi tutte le vecchie console da casa e anche certi cabinati da bar, sono nati dei programmi per editor di testo, grafici, insomma un po di tutto!
Poi ce la storia che sono riusciti a far girare game di backup senza modifiche hardware, e nel caso si dovesse fare qualcosa di sbagliato nella memoria flash, la si può anche recuperare "da morta".
Si può anche cambiargli completamente l'interfaccia grafica, ma li serve molta pratica, io per ora ho fatto solo 1 "tema".
Se il nostro lettore avesse un gran successo, magari potrebbe avere la stessa sorte!
Sarebbe bello potersi fare le gui come si vuole o magari avere qualche emulatore (cosa abb improbabile visto i pochi tasti che abbiamo)
Forse fantastico un po troppo
grotesque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 23:02   #1643
wmilanxsempre22
Member

Quote:
Originariamente inviato da grotesque Guarda i messaggi
Nel senso che inizialmente era nata come console portatile, con in più video, mp3, foto e internet, poi si è scoperto come far girare software non ufficiale e li son venuti fuori emulatori tipo per snes, nes, sega master system e megadrive, mame, game boy e gameboy advance, nintendo 64 (ma gira male al momento), neo geo, prossimamente dreamcast, quasi tutte le vecchie console da casa e anche certi cabinati da bar, sono nati dei programmi per editor di testo, grafici, insomma un po di tutto!
Poi ce la storia che sono riusciti a far girare game di backup senza modifiche hardware, e nel caso si dovesse fare qualcosa di sbagliato nella memoria flash, la si può anche recuperare "da morta".
Si può anche cambiargli completamente l'interfaccia grafica, ma li serve molta pratica, io per ora ho fatto solo 1 "tema".
Se il nostro lettore avesse un gran successo, magari potrebbe avere la stessa sorte!
Sarebbe bello potersi fare le gui come si vuole o magari avere qualche emulatore (cosa abb improbabile visto i pochi tasti che abbiamo)
Forse fantastico un po troppo
ok

Ultima modifica di wmilanxsempre22 : 01-08-2008 alle 12:40.
wmilanxsempre22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 07:07   #1644
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Attenzione!

Ragazzi, a parte l'off topic, vi ricordo che per i temi che state trattando siete in violazione del regolamento del forum, espressamente schierato contro la pirateria.
Old 01-08-2008, 08:36   #1645
wmilanxsempre22
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
Ragazzi, a parte l'off topic, vi ricordo che per i temi che state trattando siete in violazione del regolamento del forum, espressamente schierato contro la pirateria.
ops...mi scuso...non mi ero reso conto...
spero di non aver combinato qualke guaio
Old 01-08-2008, 09:40   #1646
grotesque
Junior Member

Gatone scusa, in effetti mi ero accorto dell'OT.
Tornando al lettore, oggi faccio il test della durata con un video a rotazione!
Old 01-08-2008, 12:41   #1647
wmilanxsempre22
Member

Quote:
gatone ho modificato il mex spero di aver risolto
Old 01-08-2008, 17:40   #1648
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Ragazzi, ci tengo a farvi sapere che io non sono un moderatore .
Sono semplicemente un vecchio che pone attenzione a determinate faccende. Se vi ho fatto l'appunto è stato solamente nel vostro interesse, per evitare per l'appunto che un moderatore vi redarguisse per l'argomento non consentito sul forum.

@grotesque
ma sei presissimo con le prove di durata della batteria! Bene, mi piacciono gli sperimentatori.
Old 02-08-2008, 02:13   #1649
grotesque
Junior Member

Piu che altro voglio fare ste prove perchè la prima volta ke l'ho usato, mi è surato si e no 3 ora, con sola musica!
Cmq oggi non ho potuto fare il test con i video, ma set prox lo faccio!
Chissà, magari mi fanno una statua poi...
Old 02-08-2008, 11:01   #1650
wmilanxsempre22
Member

[quote=Gatone;23555206]Ragazzi, ci tengo a farvi sapere che io non sono un moderatore .
Sono semplicemente un vecchio che pone attenzione a determinate faccende. Se vi ho fatto l'appunto è stato solamente nel vostro interesse, per evitare per l'appunto che un moderatore vi redarguisse per l'argomento non consentito sul forum.[quote]

lo so e ti ringrazio di avermelo fatto presente perchè non mene ero accorto e quindi grazie a te ho modificato il mex

cmq grotesque quando fai il test vedi di aggiornarci così vediamo quanto dura a te
Old 02-08-2008, 15:35   #1651
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
utili queste prove di durata..mi raccomando però ad effettuare con il BT in modalità off..altrimenti falsificano il risultato

Ps:ho da poco acquistato una custodia in silicone su ebaya..speriamo che dopo le interminabili 3 settimane arrivi!
Old 02-08-2008, 15:42   #1652
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
io ho superato la quarta settimana...e ancora nulla
Old 02-08-2008, 15:44   #1653
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
davvero!che brutta notizia
certo che una custodia è proprio necessaria..lo schermo si graffia troppo facilmente, ma nei negozi non ho trovato nulla x questo modello quindi quella era l'unica soluzione (a basso costo). La mia arriverà da Singapore.
PS:x caso il venditore è Laura****?se sì almeno mi metto l'animo in pace per un mese!

Ultima modifica di SirioU77 : 02-08-2008 alle 15:50.
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 23:00   #1654
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

test di durata batteria

Ragazzi, non prendetemi per il solito pignolo, però credo che se si vuole effettuare un test di durata, credo sia necessario impostare un plafond comune.
Io propongo:
- nessuna equalizzazione inserita
- volume a 15
- luminosità display a zero [soprattutto per quanto riguarda la riproduzione video]
- bluetooth disinserito [come già suggerito]
- cuffie standard ovviamente inserite

Questo per eliminare tutte le differenze che poterebbero inificiare la comparazione dei risultati ottenuti. Va da sé che non ho intenzione di fare questo test, che per quanto mi riguarda reputo poco utile, in quanto le prestazioni della batteria sono perfettamente in linea con le mie esigenze.

Per le custodie, quelle che arrivano da singapore/hong kong richiedono circa tre settimane, abbondanti per giunta. armatevi di pazienza.

@milanista
sei sempre cortese. spero di averti fatto cosa gradita nel puntualizzare la posizione un po' traballante del tuo post riguardante la psp. Personalmente attribuisco alla correttezza formale un grande valore, e da vecchione quale sono mi arrogo sempre un po' [sperano non a sproposito] il diritto di fare da mentore. Non averne a male, prendi i miei blandi moniti come un invito ad una sempre maggiore correttezza con i tuoi interlocutori, oltre ad una perfetta adesione alla netiquette del forum sul quale postiamo.

@ tutti coloro che non vedono l'ora di sbarazzarsi del sottoscritto:
dal 6 al 20 stacco il pc e me lo porto in vacanza, quindi niente post del gatone fino a tale data. Siete avvertiti!
Old 02-08-2008, 23:30   #1655
wmilanxsempre22
Member

Quote:
Ragazzi, non prendetemi per il solito pignolo, però credo che se si vuole effettuare un test di durata, credo sia necessario impostare un plafond comune.
Io propongo:
- nessuna equalizzazione inserita
- volume a 15
- luminosità display a zero [soprattutto per quanto riguarda la riproduzione video]
- bluetooth disinserito [come già suggerito]
- cuffie standard ovviamente inserite

Questo per eliminare tutte le differenze che poterebbero inificiare la comparazione dei risultati ottenuti. Va da sé che non ho intenzione di fare questo test, che per quanto mi riguarda reputo poco utile, in quanto le prestazioni della batteria sono perfettamente in linea con le mie esigenze.

Per le custodie, quelle che arrivano da singapore/hong kong richiedono circa tre settimane, abbondanti per giunta. armatevi di pazienza.

@milanista
sei sempre cortese. spero di averti fatto cosa gradita nel puntualizzare la posizione un po' traballante del tuo post riguardante la psp. Personalmente attribuisco alla correttezza formale un grande valore, e da vecchione quale sono mi arrogo sempre un po' [sperano non a sproposito] il diritto di fare da mentore. Non averne a male, prendi i miei blandi moniti come un invito ad una sempre maggiore correttezza con i tuoi interlocutori, oltre ad una perfetta adesione alla netiquette del forum sul quale postiamo.

@ tutti coloro che non vedono l'ora di sbarazzarsi del sottoscritto:
dal 6 al 20 stacco il pc e me lo porto in vacanza, quindi niente post del gatone fino a tale data. Siete avvertiti!
come già detto grazie della puntualizzazione,xò peccato ke fino a tale data non ci saranno + i tuoi messaggi(a mio parere molto utili) cmq visto ke andrai in vacanza...ti auguro una buona vacanza

ps.spero ke nel periodo in cui non ci sarai di riuscire a prendere il tuo posto e riuscire a rispondere e dare soddisfazioni a tutte le persone che posteranno tutti i lorodubbi e problemi

Ultima modifica di wmilanxsempre22 : 02-08-2008 alle 23:33.
wmilanxsempre22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 13:37   #1656
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da SirioU77 Guarda i messaggi
davvero!che brutta notizia
PS:x caso il venditore è Laura****?se sì almeno mi metto l'animo in pace per un mese!
si, è lei, laurayang1978, inizio a temere sull'arrivo effettivo
Il mio, o meglio, quello che era mio ma che ora per usu-capione è della mia fidanzata si è già plurigraffiato, anche perchè la signorina non è che stia molto attenta...sta stronzzzz...ehm..
Se e quando arriva ( ) ti avverto.

PS: dopo l'acquisto mi sono arrivate, casualmente?, ben 2 mail firmate PayPal su presunti problemi tecnici relativi al mio conto...beh..ho scoperto (senza danno) che si tratta di due belli e buoni casi di Phishing...quindi occhio ragazzacci quando acquistiamo dal lontano oriente.

cordialmente
Old 04-08-2008, 15:14   #1657
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

bene grazie!
è passata 1settiamna e ancora mi deve arrivare l'emailche mandano da quando parte la spedizione
Old 05-08-2008, 15:13   #1658
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Buone Vacanze

Buone Vacanze Gatone Grazie per i tuoi utilissimi post
Old 05-08-2008, 18:45   #1659
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Buone Vacanze a tutti!

Ciao Phoenix, buone vacanze a te a tutti gli affezionati frequentatori del forum, ma anche agli avventori occasionali.

Questo thread mi piace proprio. Certo, negli ultimi giorni c'è stato poco da dire: in assenza di novità da parte di samsung credo non rimanga molto altro da fare se non goderci il lettore nel pieno delle sue funzionalità. Inoltre l'obsolescenza velocissima che subiscono tutti i prodotti hi-tech fa sì che una nuova generazione di lettori sta già bussando alla porta.
Personalmente non sono un fanatico della tecnologia, non cambio dispositivi per il gusto del nuovo, ho un telefonino da 50 euri ed ho infatti comprato un lettore che già all'epoca non era il top. C'era il P2 che era molto più figo, ma non mi interessa.

Va da sé che non appena torno dalle mie montagne tornerò a seguire il thread, anche per mantenere un contatto con tutti coloro che in questi mesi si sono prodigati tanto quanto e più di me per far sì che questo thread diventasse l'unico punto di riferimento in Italia per poter avere qualche indicazione supplementare sul T10. Molto di quanto ho postato proviene da abi forum, non ne ho mai fatto mistero ed ho sempre citato la fonte. Però la lingua inglese rappresenta per alcuni un ostacolo, ed inoltre porre le questioni a google in inglese non viene spontaneo a tutti.

Come sempre mi sono lasciato prendere la mano ed ho perso il dono della sintesi.
Saluto il milanista calabrese, snake, markbiz che non leggiamo da un po', akbar, le ragazze delle quali non ricordo il nick ma l'avatar [la mia adorata hello kitty], e tutti coloro che seguono il thread.

Arrivederci al 20/21 agosto.
Old 05-08-2008, 18:49   #1660
wmilanxsempre22
Member

Quote:
Ciao Phoenix, buone vacanze a te a tutti gli affezionati frequentatori del forum, ma anche agli avventori occasionali.

Questo thread mi piace proprio. Certo, negli ultimi giorni c'è stato poco da dire: in assenza di novità da parte di samsung credo non rimanga molto altro da fare se non goderci il lettore nel pieno delle sue funzionalità. Inoltre l'obsolescenza velocissima che subiscono tutti i prodotti hi-tech fa sì che una nuova generazione di lettori sta già bussando alla porta.
Personalmente non sono un fanatico della tecnologia, non cambio dispositivi per il gusto del nuovo, ho un telefonino da 50 euri ed ho infatti comprato un lettore che già all'epoca non era il top. C'era il P2 che era molto più figo, ma non mi interessa.

Va da sé che non appena torno dalle mie montagne tornerò a seguire il thread, anche per mantenere un contatto con tutti coloro che in questi mesi si sono prodigati tanto quanto e più di me per far sì che questo thread diventasse l'unico punto di riferimento in Italia per poter avere qualche indicazione supplementare sul T10. Molto di quanto ho postato proviene da abi forum, non ne ho mai fatto mistero ed ho sempre citato la fonte. Però la lingua inglese rappresenta per alcuni un ostacolo, ed inoltre porre le questioni a google in inglese non viene spontaneo a tutti.

Come sempre mi sono lasciato prendere la mano ed ho perso il dono della sintesi.
Saluto il milanista calabrese, snake, markbiz che non leggiamo da un po', akbar, le ragazze delle quali non ricordo il nick ma l'avatar [la mia adorata hello kitty], e tutti coloro che seguono il thread.

Arrivederci al 20/21 agosto.

grazie e buone vacanze anche a te...la tua assenza si sentirà molto

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian