Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2008, 13:31   #1361
solid sn@ke93
Member

L'Avatar di solid sn@ke93

Iscritto dal: May 2008
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da D@N!&L€ Guarda i messaggi
ciao solid volevo sapere dove e come 6 riuscito a scaricare qst applicazione xk mi interessava molto provarla...
il link lo ha fornito il caro gatone
ecco qui
Quote:
Giochi: nessun gioco nuovo, però scaricando il nuovo pacco di giochi trovate anche un programmino che si chiama subway map to go.
è un software che contiene le mappe delle metro delle città [per l'italia c'è roma e milano]. ci sono anche indicazioni turistiche della città.
questo il link per i giochi
ecco qui
solid sn@ke93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 13:43   #1362
D@N!&L€
Member

L'Avatar di D@N!&L€

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Novara
thanks!

grazie mille solid ora lo provo poi vi dico!!
D@N!&L€ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 13:49   #1363
D@N!&L€
Member

L'Avatar di D@N!&L€

Città: Novara
il mio parere...

Quote:
Originariamente inviato da D@N!&L€ Guarda i messaggi
grazie mille solid ora lo provo poi vi dico!!
si è vero niente di ke... mi aspettavo qlks di + immediato ma la navigazione non mi sembra così intuitiva... magari devo solo smanettarci un po' xò...
D@N!&L€ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 14:00   #1364
paolo_zdl
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
problema strano

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi è mai stato "vittima" del mio stesso problema con il T10.
Ho comprato questo magnifico lettore due settimane fa ed ho installato la settimana scorsa il nuovo firmware dal sito samsung, la versione 3.06.
Da quel momento, ogni tanto mi succede una cosa spiacevole. Ascoltando i brani in sequenza shuffle, ogni tanto capita che di colpo il numero di canzoni su cui lo fa diventa pari a 2.
Cerco di spiegarmi meglio, se faccio un random su una cartella o artista mettiamo anche da 200 brani, succede che magari a un certo punto continua a passare solo da una canzone ad un'altra, ed infatti in alto a destra vedo "1/2" o "2/2", come se avesse "dimenticato" le altre 198 canzoni. a quel punto posso solamente uscire da "in esecuzione" e far ripartire lo shuffle da una canzone scelta da me. a volte questa cosa risolve il problema, altre dopo pochi minuti si ripresenta.
stessa cosa, ma questo mi è successo solo una o due volte, mentre mi ascoltavo dei brani in shuffle, poi di colpo l'elenco da cui pescava le canzoni è diventato solamente quello delle registrazioni da radio..
è successo a qualcuno di voi?
...rileggendo vedo che mi sono spiegato maluccio spero si capisca!

ciao grazie!
paolo_zdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 14:58   #1365
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da paolo_zdl Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi è mai stato "vittima" del mio stesso problema con il T10.
...... ed infatti in alto a destra vedo "1/2" o "2/2", come se avesse "dimenticato" le altre 198 canzoni. a quel punto posso solamente uscire da "in esecuzione" e far ripartire lo shuffle da una canzone scelta da me. a volte questa cosa risolve il problema, altre dopo pochi minuti si ripresenta.
ciao grazie!
Ciao paolo,
per quanto ne so, fra le varie migliorie millantate dalla samsung in merito all'aggiornamento 3.06, c'era quello della "migliorata gestione della riproduzine casuale dei brani". Evidentemente anche questa volta il baco non è stato sistemato.
Il problema non lo conosco semplicemente perché non utilizzo tale funzione.
Old 05-07-2008, 16:22   #1366
boletusatanas
Member

L'Avatar di boletusatanas

Iscritto dal: Oct 2005
Città: in ogni dove
Quote:
Originariamente inviato da boletusatanas
scusatemi tanto, ho scaricato installato e fatto tunzionare emodio.
ho scaricato dal sito l'equalizzatore relativo al preset rock by emodio, ma come faccio a scriverlo sul lettore???
poi andando sul sito emodio, non riesco a registrare il prodotto, e penso sia una operazione necessaria e sufficiente per avere le funzioni del sito, dato che andando sul sito mi vengono fornite le info i gui o uci e a questo punto penso anche i preset personalizzati per il P2 e non per il T10
aiutino?
se cio non fosse possibile. avete dei preset personalizzati per il t10?
Apple iPhone 4 16gb - Samsung T220HD 22" - Dell XPS 1530 - Acer Aspire Timeline 1810tz PearlWhite - Play Station 3 - Logitech G27 with Driving Relax - Samsung LCD TV LED 46B7000

Ultima modifica di boletusatanas : 05-07-2008 alle 17:11.
boletusatanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 17:02   #1367
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
Qualcuno mi sa consigliare delle buone cuffie bluetooth per questo lettore ad un prezzo ragonevole?
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 17:50   #1368
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

Quote:
Originariamente inviato da solid sn@ke93 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi ho appena inserito sul mio t10 la nuova applicazone subway to go anche se devo dire che non è che servi a un gran chè e inoltre è molto striminzito, comunque se non altro fa figura...
per quanto riguarda la registrazione del prodotto nada, ho provato in svariati modi ma l' unica volta in cui mi avvicino di + mi fa scegliere il colore e dopo avere clikkato ok su una scritta non leggiile mi dice pagina non trovata
ciao a tutti, sono un possessore di un t10 8gb da un pò di mesi, dopo un pò di problemi nel metterci le canzoni ora è tutto apposto e ho imparato bene ad usare sms.

ho quotato questo post per chiedere cosa sarebbe questo programmino. sapete darmi info?

ah poi ho letto dal sito di emodio che è un programma ancora in beta, io nn lo userei ancora se fossi in voi, quando diverrà una cosa ufficiale allora nn darà problemi. secondo me è anche per questa cosa che non vi faccia registrare!

ciao a tutti!
RoMix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 18:18   #1369
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da RoMix91 Guarda i messaggi
ho quotato questo post per chiedere cosa sarebbe questo programmino. sapete darmi info?
è un programma che consente di visualizzare le mappe della rete metropolitana delle maggiori città del mondo [per l'italia roma e milano] con alcune informazioni turistiche.
Vai qui, scarica ed installa.
Ciao a te!
Old 05-07-2008, 23:41   #1370
Cava90
Member

L'Avatar di Cava90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tornata (CR)
Quote:
Originariamente inviato da paolo_zdl Guarda i messaggi
Ho comprato questo magnifico lettore due settimane fa ed ho installato la settimana scorsa il nuovo firmware dal sito samsung, la versione 3.06.
Da quel momento, ogni tanto mi succede una cosa spiacevole. Ascoltando i brani in sequenza shuffle, ogni tanto capita che di colpo il numero di canzoni su cui lo fa diventa pari a 2.
Cerco di spiegarmi meglio, se faccio un random su una cartella o artista mettiamo anche da 200 brani, succede che magari a un certo punto continua a passare solo da una canzone ad un'altra, ed infatti in alto a destra vedo "1/2" o "2/2", come se avesse "dimenticato" le altre 198 canzoni. a quel punto posso solamente uscire da "in esecuzione" e far ripartire lo shuffle da una canzone scelta da me. a volte questa cosa risolve il problema, altre dopo pochi minuti si ripresenta.
stessa cosa, ma questo mi è successo solo una o due volte, mentre mi ascoltavo dei brani in shuffle, poi di colpo l'elenco da cui pescava le canzoni è diventato solamente quello delle registrazioni da radio..
è successo a qualcuno di voi?
...rileggendo vedo che mi sono spiegato maluccio spero si capisca!

ciao grazie!
E' normalissimo... o almeno lo fa anche il mio. Per non "far dimenticare le altre tue 198 canzoni" devi usare (in music) "browser musicale"... Spero di averti aiutato
Cava90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 00:12   #1371
Cava90
Member

L'Avatar di Cava90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tornata (CR)
Ormai sono 3 mesi che possiedo questo lettore mp3 e lasciatemi dire che, tornassi al 5 aprile, lo ricomprerei ad occhi chiusi.
Innanzitutto parlo dell'estetica: a me personalmente piace tantissimo. Quando è spento dà quel senso di mistero, non potendo vedere i tasti, e poi ha un design futuristico (a mio parere). Mi molto come si illumina e si spegne (in dissolvenza) il touch pad.
Tenendolo in mano nemmeno lo senti, con i suoi 47 g. Il display poi è abbastanza grande per visualizzare i video (che girano che è una meraviglia) e come menù sono abbastanza intuitivi e belli da vedere (skin: pendente). Con la luce diretta, però, non si vede un piffero.
Il touch pad all'inizio potrà non sembrare il massimo, ma presa un po' la mano e capito dove c'è esattamente da premere, non è affatto scomodo, anzi è una figata (soprattutto da mostrare agli altri... meglio se hanno un ipod del cavolo )... Tuttora ho 400 canzoni per un totale di 2 gb e 1 gb e mezzo di video e immagini, ma il t10 non ha mai fatto una piega: è sempre molto veloce a scorrere tra i menù e a cambiare canzone... Il bluetooth è la ciliegina sulla torta (ho la versione 3.06).
Dimenticavo la funzione essenziale di questo gioiello: l'audio... Io non ho avuto modo di provare altri lettori (ipod a parte), ma l'audio è divino: potente e di alta qualità (in giro ci potrà anche essere di meglio, comunque).
Anche l'autonomia è molto longeva: non durerà le 28 ore dichiarate, ma si avvicina).
Un consiglio: munitevi di una calza (o custodia di silicone) o lasciateci la pellicola perchè si graffia solo con lo sguardo (graffi che si vedono in controluce). Alla fine la pellicola nemmeno la si nota, ma è un filo meno sensibile il touch con questa. Io preferisco averlo come nuovo.
Se vogliamo (voglio) trovare un altro difetto è il fatto che i video siano degli ".svi" e non è possibile inviarli a un altro dispositivo che non legge questo tipo di file.
Non so agli altri che hanno il t10, ma il mio ha un tasto di accensione un po' ballerino (resta comunque accettabile, niente di che).
Per il resto mi posso ritenere un felice possessore di un samsung t10...
Cava90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 07:42   #1372
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Impostazioni del DNS

@cava90: grazie per la tua opinione/recensione, sei già stato linkato nel primo post.

Impostazioni del DNS [o meglio, dell'uscita audio]:
Il nostro lettore ha alcune funzioni di regolazione del suono

1-Equalizzatore "globale" [nel menù settings/suono/EQ principale]
2-Equalizzazione in modalità "music"
3-Funzione "3D"
4-Funzione "Bassi"
5-Modalità "Strada"
6-Modalità chiarezza

Come impostare tutti questi fattori per far sì che il lettore ci dia il massimo delle prestazioni?

Una risposta univoca non esiste, altrimenti perché rendere personalizzabili questi parametri? Detto ciò, abbiamo la necessità di "regolare" i valori nella maniera che maggiormente soddisfi il nostro palato/orecchio.
Ci sono centinaia di stili musicali, ma sopratutto esistono miliardi di orecchie, ed ogni coppia di organi uditivi fa da ponte verso la massa grigia che c'è [dovrebbe esserci] in mezzo.

Personalmente non adeguo l'equalizzazione allo stile musicale, ma al mio gusto. Quindi vi posto la mia personalissima equalizzazione, che sicuramente ad alcuni farà vomitare, ma tant'è.

Eccola:
EQ principale
3-2-1-0-0-0
Modalità strada Off
Modalità chiarezza Off
DNSe Modalità Utente: equalizzazione 5-4-2-0-0-0-0 | 3d 1 | Bassi 3 |

Credo sia abbastanza facile leggendo che il mio orecchio è molto poco sensibile alle basse frequenze , quindi ho la necessità di sopperire a questa lacuna andando ad incrementarne la presenza.

Per quello che vale, questa è la mia regolazione.

La soluzione ideale secondo me è mettere in play il nostro album preferito [non una canzone sola], quello che più di tutti ci piace ascoltare da tanto tempo, e da questo plafond sonoro cercare di tirare fuori il più bell'audio che riusciamo con le regolazioni di cui sopra.
Per me ha funzionato, e ne sono soddisfatto.
Fra l'altro ho resettato e pure formattato via PC il lettore, ma le impostazioni non sono state azzerate.

Ultima modifica di Gatone : 06-07-2008 alle 07:47.
Gatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 10:11   #1373
boletusatanas
Member

L'Avatar di boletusatanas

Iscritto dal: Oct 2005
Città: in ogni dove
grazie ;-)
boletusatanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 17:12   #1374
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Quote:
Originariamente inviato da fabio94 Guarda i messaggi
Per installare le gui devi prima scaricarle e poi rinominare i file T10.ROM E T10.RSC IN T10J.ROM E T10J.RSC, vedrai ke dopo le installerà.
scusate ma come si installano?cioè in quale cartella vanno copiate?
grazie
Old 06-07-2008, 17:26   #1375
solid sn@ke93
Member

Quote:
Originariamente inviato da SirioU77 Guarda i messaggi
scusate ma come si installano?cioè in quale cartella vanno copiate?
grazie
sirio per installare le gui bisogna copiarle,dopo averle rinominate,nell' internal storage del lettore e cioè: risorse del pc>T10>internal storage

per quanto riguarda il dnse io uso la modalità predefinita studio
Old 06-07-2008, 17:38   #1376
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
humm a me lo riconosce come dispositivo multimediale non come disco rimovibile..e cmq non so in quale cartella/sottocartella vanno copiate..
Old 06-07-2008, 18:04   #1377
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
provo a richiedere

A voi funziona Winamp se attaccate il lettore per caricarlo?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 18:26   #1378
solid sn@ke93
Member

Quote:
humm a me lo riconosce come dispositivo multimediale non come disco rimovibile..e cmq non so in quale cartella/sottocartella vanno copiate..
lo devi inserire nell a cartella principale cioè quella dove ci sono le vari e cartelle music,videos...
Old 06-07-2008, 18:47   #1379
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

scusa l'ottusaggine...mi diresti come hai fatto tu?
io ho copiato i 2 file rinominati nella cartella system che si trova allo stesso livello della cartella music,video ecc.
Da file browser vede i file ma se ci clicco mi dice "formato non supportato"
Old 06-07-2008, 18:56   #1380
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
scusa l'ottusaggine...mi diresti come hai fatto tu?
io ho copiato i 2 file rinominati nella cartella system che si trova allo stesso livello della cartella music,video ecc.
Da file browser vede i file ma se ci clicco mi dice "formato non supportato"
i file non vanno copiati nella cartella system, ma nella root, ovvero nella cartella che contiene tutte le altre, music, datacast, ecc.
poi stacchi il lettore lo accendi, e quando si spegne lo riaccendi un'altra volta fino al completamento dell'upgrade.

@the invoker: io non ho installato winamp, non ti so aiutare. So che però è appena uscita una nuova versione del popolare lettore [forse la 5.54] prova ad aggiornarlo, magari funziona.

Ultima modifica di Gatone : 06-07-2008 alle 18:58.
Gatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian