Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2008, 20:32   #941
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Barcellona Pozzo di Gotto
Quote:
Originariamente inviato da fabio94 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma nessuno di voi è registrato sul sito coreano o possiede un programma per scaricare i firmware dal sito senza registrarsi????
ma che offre in più di così particolare il sito coreano?
turbo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:42   #942
fabio94
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da turbo5 Guarda i messaggi
ma che offre in più di così particolare il sito coreano?
Bè lì, sono già uscite le nuove versione firmware...
fabio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 15:53   #943
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Salve a tutti..
Avevo da kiedere anchio su questo mp3.
dunque volevo sapere il display quanti colori possiede?nn riesco a trovare dettagli.Sono propenso a comprarlo..pero sono indeci so questo o sullo zen creative sempre a 2 giga
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 17:36   #944
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
Salve a tutti..
Avevo da kiedere anchio su questo mp3.
dunque volevo sapere il display quanti colori possiede?nn riesco a trovare dettagli.Sono propenso a comprarlo..pero sono indeci so questo o sullo zen creative sempre a 2 giga
il numero di colori massimo dovrebbe essere 675000 o giù di lì.
Sappi che ci ho visto alcuni filmati/film interi e si vede benissimo.
Lo zen però ha lo schermo più grande, anche se non ha il Bluetooth... però è espandibile.
Benvenuto nel club degli indecisi! Comunque poi ho optato per il T10. Supporta i file txt ed ha un'autonomia maggiore.
In bocca al lupo per la scelta
Old 03-06-2008, 17:41   #945
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

grazie!lo chiesi al negozio e sulla scatola nn lo trovavao.all'altro negozio mi era stato detto 6mila500colori.Però non eran sicuri al 100%.
E sinceramente mi eri proiettato verso questo mp3.Poi giorno successivo depliant di un negozio in cui metteva in offerta lo zen.Quindi la decisione è stata dura e tutt'ora è dura.il samsung mi piace per il blutooth e touch pad(tocco di originalità),lo zen oltre 16.7 milioni di colori,ha lo slot per le schede visti i tempi di oggi è rara la cosa.Altra domanda forse nel leggere nn ho fatto caso.La batteria è saldata oppure no?.
Gia che bel club quello dell'indecisi
Old 03-06-2008, 18:37   #946
MarkBiz
Member

Firmware 3.06 KR

Il link diretto da cui scaricare la versione 3.06KR è questo:
http://www.yepp.co.kr/support/suppor...1762&seq_num=1

Che viene indicato in questo post:
http://www.anythingbutipod.com/forum...5&postcount=44

Sempre secondo quel post e da quel poco che si capisce dal sito yepp, la nuova versione firmware aggiorna la modalità shuffle (infatti a me sembrava che alcune canzoni venissero ripetute spesso mentre altre non venivano mai eseguite) e aumenta la compatibilità con EmoDio.

Ho aggiornato il mio T10 con la 3.06KR e l'unica cosa che ho notato, almeno per ora, è che oltre a settare la "lingua" del dispositivo è possibile settarla anche per i TAG ID3, ma non ne ho compreso il motivo.
MarkBiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 19:26   #947
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Lo schermo del T10

Quote:
grazie!lo chiesi al negozio e sulla scatola nn lo trovavao.all'altro negozio mi era stato detto 6mila500colori.Però non eran sicuri al 100%.
E sinceramente mi eri proiettato verso questo mp3.Poi giorno successivo depliant di un negozio in cui metteva in offerta lo zen.Quindi la decisione è stata dura e tutt'ora è dura.il samsung mi piace per il blutooth e touch pad(tocco di originalità),lo zen oltre 16.7 milioni di colori,ha lo slot per le schede visti i tempi di oggi è rara la cosa.Altra domanda forse nel leggere nn ho fatto caso.La batteria è saldata oppure no?.
Gia che bel club quello dell'indecisi
Per quanto riguarda la batteria, è interna e non sostituibile come faresti con quella del telecomando della tv... poi magari se lo apri la puoi sostituire, ma non credo ti interessi questa possibilità. Mi sono ricordato che lo schermo è TFT, e probabilmente pure questo gestisce 16 milioni di colori, non ne sono sicuro però.

Se posso aiutarti nella scelta, ma ovviamente sono di parte, ti direi T10, però valuta bene le tue esigenze.
- Ti serve uno schermo più grande o una batteria che dura di più?
- Ti serve poter utilizzare il lettore per effettuare/ricevere chiamate lasciando il cellulare in tasca?
- Ti serve avere la possibilità di usare delle cuffie bluetooth senza fili?
- Leggi dei testi, oppure ti serve poter avere un mega aiuto negli esami?
. Vuoi una Radio FM con l'RDS?
- Ti serve poter avere la possibilità di aggiungere memoria con lo slot esterno?

Per quanto ne so la qualità audio del T10 è eccezionale, la separazione dei canali è eccellente, la resa delle frequenze è ottima, se hai un orecchio fino come il mio puoi renderti conto del bitrate degli mp3 che ascolti per quanta è la pulizia del suono che ti lascia la possibilità di percepire quelle piccole imperfezioni che in bitrate <=128Kb/s compaiono inesorabilmente.

Sperando di non averti creato ancora più confusione, in bocca al lupo!
PS: se l'indecisione si protrae a lungo fra poco usciranno nuovi lettori, ed all'indecisione si aggiungerà il panico!
Old 03-06-2008, 19:48   #948
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

allora guarda giusto un paio di domande.
l'rds cosa sarebbe?e poi leggendo qui vedo idee sconcorde,cè ki dice lo ha e cè chi dice nn loha.e poi con il blutooth ti legge rubrica del telefono e kiamare con lmp3?
Old 03-06-2008, 20:42   #949
wmilanxsempre22
Member

L'Avatar di wmilanxsempre22

Città: gli antri abissali di reggio calabria
raga lo sapete ke ho scoperto ke si possono fare i DNSe anche direttamente dal lettore senza utilizzare emodio??
Old 03-06-2008, 23:27   #950
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
E' un pò che ho questo lettore e devo dire che ne sono molto soddisfatto, c'è un'unica cosa che non mi va giù: la gestione delle playlist...

E' normale che io possa inserire solamente 2 playlist con un massimo di 400 file l'una? E' normale che le 5 playlist interne non siano visibili dal pc? E' normale che io possa aggiungere canzoni solo alle 5 playlist interne?

A me piacerebbe avere solo 3 playlist interamente gestibili sia da pc che da lettore e non posso fare nessuna delle 2 cose
Qualcuno sa darmi un consiglio? (Sempre che esista una soluzione)
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 15:55   #951
tsiuak
Member

L'Avatar di tsiuak

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da wmilanxsempre22 Guarda i messaggi
raga lo sapete ke ho scoperto ke si possono fare i DNSe anche direttamente dal lettore senza utilizzare emodio??
Cioè???
tsiuak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 17:02   #952
wmilanxsempre22
Member

Quote:
Originariamente inviato da tsiuak Guarda i messaggi
Cioè???
1)accendere lettore
2)aprire una qualsiasi canzone
3)schiacciare il tasto per il menù
4)aprire il DNSe
5)andare sulla modalità utente e schiacciare la freccia verso destra
6)schiacciare EQ o 3D & bassi e quindi così creare un DNSe personale

attenzione:io ho la versione del firmware 3.03 eu e non so se questo procedimento si può fare anche nelle altre versione.spero di esservi stato d'aiuto
Old 04-06-2008, 17:30   #953
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
allora guarda giusto un paio di domande.
l'rds cosa sarebbe?e poi leggendo qui vedo idee sconcorde,cè ki dice lo ha e cè chi dice nn loha.e poi con il blutooth ti legge rubrica del telefono e kiamare con lmp3?
Alessio, l'RDS è l'acronimo di radio data system. Semplicemente sintonizzandoti su una stazione ne ricevi anche il nome che compare sul display [tipo R101, Radio monte carlo, ecc] ed il tipo di emittente [news, musica, ecc...].
La versione europea del Firmware ha questa funzione, quella coreana no.

Per quanto riguadra il Bluetooth la risposta è sì. copi la rubrica del cellulare nel T10, cos' se ti arriva una chiamata la puoi ricevere direttamente dal T10 [che interrompe la musica] parlando nel microfono accanto alla presa delle cuffie e sentendo il tuo interlocutore nelle cuffie. Inoltre puoi utilizzare il T10 per effettuare le chiamate.
Io non ho il cellulare BT, quindi non so darti molti dettagli.

A pagina 1 comunque trovi l'indice degli argomenti, e trovi molte risposte ai tuoi dubbi.
Ti invito ad usare un linguaggio meno SMS, che si addice maggiormente ad un forum...

Per il milanista:
la funzione di personalizzazione dell'equalizzazione è descritta nel manuale d'uso, che meriterebbe di essere letto almeno una volta...
Nel caso in cui ti fosse sfuggito, puoi anche regolare un'equalizzazione di base, valida per tutto l'output del T10 andando nel menù settings.
Questa equalizzazione va poi ad aggiungersi a quella che imposti nella sezione musica.
Old 04-06-2008, 18:00   #954
wmilanxsempre22
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
Alessio, l'RDS è l'acronimo di radio data system. Semplicemente sintonizzandoti su una stazione ne ricevi anche il nome che compare sul display [tipo R101, Radio monte carlo, ecc] ed il tipo di emittente [news, musica, ecc...].
La versione europea del Firmware ha questa funzione, quella coreana no.

Per quanto riguadra il Bluetooth la risposta è sì. copi la rubrica del cellulare nel T10, cos' se ti arriva una chiamata la puoi ricevere direttamente dal T10 [che interrompe la musica] parlando nel microfono accanto alla presa delle cuffie e sentendo il tuo interlocutore nelle cuffie. Inoltre puoi utilizzare il T10 per effettuare le chiamate.
Io non ho il cellulare BT, quindi non so darti molti dettagli.

A pagina 1 comunque trovi l'indice degli argomenti, e trovi molte risposte ai tuoi dubbi.
Ti invito ad usare un linguaggio meno SMS, che si addice maggiormente ad un forum...

Per il milanista:
la funzione di personalizzazione dell'equalizzazione è descritta nel manuale d'uso, che meriterebbe di essere letto almeno una volta...
Nel caso in cui ti fosse sfuggito, puoi anche regolare un'equalizzazione di base, valida per tutto l'output del T10 andando nel menù settings.
Questa equalizzazione va poi ad aggiungersi a quella che imposti nella sezione musica.
ok...io nn avevo letto il libretto xk mi seccavo comunque l'ho detto perchè siccome con emodio si può fare pure anche da li il DNSe personale non capisco il motivo per il quale abbiano messo questa funzione nel nuovo programma cioè emodio...
Old 04-06-2008, 21:01   #955
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

si si!scusa grazie mille.Si un pò la prima pagina la avevo letta ma poi sono andato oltre epr vedere un pò ke si diceva visto l'indecisionel..ho sbagliato,non volevo chiedere rds ma dns!scusa
Old 04-06-2008, 21:13   #956
wmilanxsempre22
Member

Quote:
si si!scusa grazie mille.Si un pò la prima pagina la avevo letta ma poi sono andato oltre epr vedere un pò ke si diceva visto l'indecisionel..ho sbagliato,non volevo chiedere rds ma dns!scusa
cerco di spiegartelo a parole semplici...
il dns è una funzione ke dovrebbe migliorare
la qualità di ascolto della musica

spero ke hai capito...
Old 04-06-2008, 21:26   #957
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

si +o- è quello che mi sono riassunto anchi cercano in google
Old 04-06-2008, 21:29   #958
wmilanxsempre22
Member

Quote:
si +o- è quello che mi sono riassunto anchi cercano in google
senti ma tu la funzione ke ho detto io prima la conoscevi??no xk siccome gatone ha detto ke c'è scritta nel libretto ma ho controllato e nel mio libretto nn c'è scritto
Old 04-06-2008, 21:37   #959
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

non ti posso aiutare mi dispiace..non ho il lettore.sto chiedendo perchè sono in procinto di prendere un lettore
Old 04-06-2008, 21:44   #960
wmilanxsempre22
Member

Quote:
non ti posso aiutare mi dispiace..non ho il lettore.sto chiedendo perchè sono in procinto di prendere un lettore
ah ok vabbe fa nnt
senti ma quale lettore hai intenzione di comprare xk a dir la verità anche io ne vorrei uno nuovo xò ho l'imbarazzo della scelta

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian