Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 20:43   #2681
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Barcellona Pozzo di Gotto
Quote:
Originariamente inviato da matsan Guarda i messaggi
Ciao, anch'io sono un possessore del Y-T10, versione da 2GB, purtroppo qusta mattina mi è morto il lettore, stavo sentendo un mp3 in treno, ha fatto un bip e spento, non si riaccende ne si connette ad un pc con il cavetto...
NOn ho fatto aggiornamenti firmware recenti, ne ho fatto uno ufficiale appena comprato (ottobre scorso, quindi è in garanzia) per mettere alcune applicazioni.

Volevo sapere che mi consigliate di fare, se un reset, oppure portarlo in assistenza.

L'unico sintomo che mi viene da dire è che negli ultimi giorni era un po' più lento, ed inoltre l'auricolare sx mi dava a volte una piccola scossa sull'orecchio, ma mi è successo altre volte...

Ciao e grazie
ciao, hai provato a schiacciare il pulsantino di reset presente dietro il lettore, un millimetro sopra l'etichetta riportante il numero di serie ecc.?
se lo hai gìà fatto allora avrà un problema di hardware interno, e non sei il primo che ne ha avuti di problemi come al tuo...
Old 23-04-2009, 13:16   #2682
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
Beh, un reset costa nulla farlo e non invalida la garanzia.
Se fosse proprio deceduto anche dopo un reset e non riesci a connetterlo, rimane solo l'assistenza.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da turbo5 Guarda i messaggi
ciao, hai provato a schiacciare il pulsantino di reset presente dietro il lettore, un millimetro sopra l'etichetta riportante il numero di serie ecc.?
se lo hai gìà fatto allora avrà un problema di hardware interno, e non sei il primo che ne ha avuti di problemi come al tuo...
Ho fatto il reset, ora quando lo accendo fa un "bagliore" e si spegne subito , credo ci sia un problema hw come ha scritto turbo5.

Tra l'altro ho anche il problema garanzia, in quanto l'ho comprato ad ottobre scorso, ma non trovo lo scontrino...

Io sto con Liu Xiaobo
matsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 17:16   #2683
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da matsan Guarda i messaggi
Ho fatto il reset, ora quando lo accendo fa un "bagliore" e si spegne subito , credo ci sia un problema hw come ha scritto turbo5.

Tra l'altro ho anche il problema garanzia, in quanto l'ho comprato ad ottobre scorso, ma non trovo lo scontrino...
dopo il reset hai provato a connetterlo al pc? segnali di vita?
se hai perso lo scontrino son dolori. o hai un amico che ti presta il suo scontrino se ha comprato il lettore come il tuo altrimenti ciccia!
comunque fammi sapere se lo vedi con il pc, possiamo provare a farlo risorgere con fwdn.
Old 23-04-2009, 21:11   #2684
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
se hai perso lo scontrino son dolori. o hai un amico che ti presta il suo scontrino se ha comprato il lettore come il tuo altrimenti ciccia!
comunque fammi sapere se lo vedi con il pc, possiamo provare a farlo risorgere con fwdn.
Questa sera ho provato a connetterlo al pc e per miracolo ha ripreso vita, si è connesso e si stava caricando (premetto che la batteria non era scarica)...

Poi ho provato ad accenderlo ed è tornato come prima...

Grazie a Gatone per il consiglio , speriamo non ce ne sia più bisogno...

P.S. la canzone sulla quale si era bloccato era "Start Me up" dei rolling stones, ci voleva per farlo ripartire...

Io sto con Liu Xiaobo
matsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 10:48   #2685
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Su un lettore della Creative, avendo perso lo scontrino, si sono accontentati di una dichiarazione sostitutiva d'acquisto fatta dal negozio, a fronte della "strisciata" del bancomat.
Questo documento comunque non è valido legalmente, quindi non è accettato da tutte le assistenze, casomai in caso di problemi informati se accettato anche dalla assistenza Samsung.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 15:59   #2686
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Barcellona Pozzo di Gotto
OFF TOPIC:
io avendo ugualmente disabilitato quell'IntelliTXT mi sbucano ugualmente quei dannati link verdi pubblicitari... a voi da lo stesso problema?
Old 26-04-2009, 22:23   #2687
Carly
Member

L'Avatar di Carly

Iscritto dal: Sep 2005
segnalo il fatto che con ubuntu 9.04, basta collegare il dispositivo al pc per navigare direttamente tra le cartelle senza la trafila che scrissi qualche mese fa 8)

è possibile quindi trascinare file da/per l'unità senza problemi. è altresì possibile ascoltare i file musicali con il dispositivo collegato al pc. troppo bello!
Old 26-04-2009, 22:43   #2688
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Iscritto dal: Nov 2008
Ottima notizia Carly

PS: W il T10 e W Linux
Old 28-04-2009, 17:09   #2689
..::Redline::..
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao ragazzi ho comprato anch'io questo fantastico lettore!! la prima cosa che vorrei fare è aggiornare il firmware...quale mi consigliate??è logico che propenderei per il 3.06, ma tutto è possibile, magari i precedenti hanno qualche feature migliore..non so..ditemi voi!
..::Redline::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 17:31   #2690
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da ..::Redline::.. Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho comprato anch'io questo fantastico lettore!! la prima cosa che vorrei fare è aggiornare il firmware...quale mi consigliate??è logico che propenderei per il 3.06, ma tutto è possibile, magari i precedenti hanno qualche feature migliore..non so..ditemi voi!
Ciao e benvenuto.
Vai con il FW 3.06EU, il migliore. i precedenti avevano qualche bug.
Puoi optare per il 3.06coreano se vuoi che il T10 sia visto come una normale chiavetta usb, ma perdi l'rds della radio, guadagnando però la funzione lyrics per vedere i testi delle canzoni mentre le ascolti [succhiando ben bene la batteria ].
Per cambiare firmware ci sono istruzioni alla prima pagina, sia per il FW europeo che per il coreano.
Se hai bisogno, fai toc toc, qualcuno risponde. Sempre.
Benvenuto nel club dei fagiani
Old 29-04-2009, 14:55   #2691
คmяσ
Member

L'Avatar di คmяσ

Città: Milano
Ciao a tt!
siccome interessato alla funzione lyrics, è da un pò ke pensavo di passare ank'io al FW coreano. Ma che svantaggi comporta oltre alla perdita dell'RDS (ke sinceramente nn mi interessa)?
Potrò usare lo stesso WMP11 per caricare le canzoni sul T10 anche se verrà riconosciuto come dispostivo USB?

....l'unica cosa che mi frena è la procedura per cambiare il FW che mi sembra un pochino complicata.... vorrei evitare brutte sorprese

P.S: ah dimenticavo ... potrò ritornare all versione EU normalmente quando voglio? grz mille..

Ultima modifica di คmяσ : 29-04-2009 alle 15:01.
คmяσ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 18:04   #2692
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da คmяσ Guarda i messaggi
Ciao a tt!
siccome interessato alla funzione lyrics, è da un pò ke pensavo di passare ank'io al FW coreano. Ma che svantaggi comporta oltre alla perdita dell'RDS (ke sinceramente nn mi interessa)?
Potrò usare lo stesso WMP11 per caricare le canzoni sul T10 anche se verrà riconosciuto come dispostivo USB?

....l'unica cosa che mi frena è la procedura per cambiare il FW che mi sembra un pochino complicata.... vorrei evitare brutte sorprese

P.S: ah dimenticavo ... potrò ritornare all versione EU normalmente quando voglio? grz mille..
ciao amro,
-per caricare la musica sul T10 KR hai da usare drag&drop come se fosse una normale pennetta usb.

-la procedura di cambio nazione è reversibile [leggi il tutorial di markbiz che trovi linkato in prima pagina]

- per cambiare nazione del firmware in effetti c'è da smanettare un po' [neon89 ne sa qualcosa], ma si può fare

- oltre all'rds non perdi altro, se non qualcosa relativo ai drm che in korea non esistono [i drm sono i diritti d'autore sugli mp3, una roba un po' lunga, guarda su wikipedia se vuoi saperne di più], comunque nulla di grave.

- come ho spiegato, usare i testi comporta un succhia succhia della batteria non indifferente, causa display acceso, però se ti occorre...

ciao
Old 29-04-2009, 18:21   #2693
คmяσ
Member

L'Avatar di คmяσ

Città: Milano
Grazie mille Gatone per la risposta .... Come avevo detto l'unico motivo per cui volevo cambiare il FW in koreano era la funzione lyrics, ma ora che ci penso su non so se ne valga la pena solo per questo.
Cmq se dovessi cambiare idea ti faccio sapere!
Old 29-04-2009, 21:02   #2694
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Un utile link

Ciao a tutti bella gente
vi segnalo che qui potete trovare un file zip da ben 117 mega che contiene l'ultima versione [3.07] delle 10 skin per il T10 per la versione europea.

Chi gradisse la versione "esotica" [versione ums - korea e US] scarichi invece codesto paccotto

Sperando di fare cosa gradita ai benemeriti ospiti di questo forum, porgo con la presente cordiali saluti

Gatone
Help desk T10 unofficial support - pheasant [] team

Ultima modifica di Gatone : 29-04-2009 alle 21:03. Motivo: specificato meglio
Gatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 21:31   #2695
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Uhm interessante
Un dubbio: quindi io che ho il software coreano posso scaricare solo il pacchetto "esotico" o anche quello europeo?
Old 30-04-2009, 05:59   #2696
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da Neon89 Guarda i messaggi
Uhm interessante
Un dubbio: quindi io che ho il software coreano posso scaricare solo il pacchetto "esotico" o anche quello europeo?
exotic only, honey...
Old 30-04-2009, 21:52   #2697
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Thanks dear
Per curiosità tu che skin hai messo sul tuo T10?
Old 30-04-2009, 22:20   #2698
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
ciao amro,
-per caricare la musica sul T10 KR hai da usare drag&drop come se fosse una normale pennetta usb.
cut..
piccola precisazione sulle pennette USB normali si può usare WMP per caricare le canzoni quindi con il T10 si può usare WMP con qualsiasi firmware
Old 01-05-2009, 05:33   #2699
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

@Phoenix Fire
grazie per la collaborazione. ho risposto a naso, non avendo il FW coreano.

@neon89
che skin uso? ma sono cose da chiedere, sciocchina, toglietemi tutto ma non la mia pendant blu!
Old 01-05-2009, 05:42   #2700
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da turbo5 Guarda i messaggi
OFF TOPIC:
io avendo ugualmente disabilitato quell'IntelliTXT mi sbucano ugualmente quei dannati link verdi pubblicitari... a voi da lo stesso problema?
OFF TOPIC ANSWER
io non li ho più visti. non hai qualche rogna con i cùkis [cookies]? se li cancelli credo tu perda questo parametro.
Prova, prova...

The Pheasant Team
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian