Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2009, 18:21   #2641
fra64
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
per il resto funziona perfettamente solo che adesso non ci trasferisco più niente.
fra64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 19:30   #2642
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Iscritto dal: Nov 2008
Benvenuto fra. Piuttosto che comprarne un'altro come ultima spiaggia ti consiglio di utilizzare il bluetooth.
Come ti potrà confermare il buon Gatone, io ho sempre avuto problemi di riconoscimento del T10 con il pc e purtroppo non sono mai riuscita a risolverli. Così alla fine, presa per sfinimento, ho deciso di abbandonare l'USB in favore del bluetooth che per lo meno non ha fatto storie.
Old 05-04-2009, 21:57   #2643
cane!!!!!!
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
allora, ho caricato aluni video sul lettore. ma dopo ho deciso di cancellarli, però non so come fare, visto che dopo averli cancellati dalla cartella che appare sul pc e anche dal lettore nella sezione browser(video), quando ritorno nei video quelli che ho cancellato e che non appaiono nè nella cartella(video) nè su emodio, sono ancora lì, come è possibile? come devo fare? aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!1
cane!!!!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 17:51   #2644
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da cane!!!!!! Guarda i messaggi
allora, ho caricato aluni video sul lettore. ma dopo ho deciso di cancellarli, però non so come fare, visto che dopo averli cancellati dalla cartella che appare sul pc e anche dal lettore nella sezione browser(video), quando ritorno nei video quelli che ho cancellato e che non appaiono nè nella cartella(video) nè su emodio, sono ancora lì, come è possibile? come devo fare? aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!1
utilizza la funzione "browser" interna del T10, entra nella cartella video e ad uno ad uno cancella i file che non vuoi più. per farlo spostati sul file da eliminare e premi il tasto menu [quello a destra in alto].
Old 06-04-2009, 18:16   #2645
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da fra64 Guarda i messaggi
Si l'ho avevo già fatto. adesso la versione del firmware è 3,06 EU.
Forse è questa che ha incasinato le cose. Anche volendo toglierla, adesso che non riesco ad accedere alla casrtella dati, non lo so??????
Quasi quasi ne compro uno nuovo forse faccio prima.Ciao e grazie
se hai un pc configurato semplicemente, insomma, se non hai grossi problemi, direi che forse val la pena di formattare il pc, installare wmp11 service pack2 e via!
Old 06-04-2009, 20:04   #2646
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Barcellona Pozzo di Gotto
Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
utilizza la funzione "browser" interna del T10, entra nella cartella video e ad uno ad uno cancella i file che non vuoi più. per farlo spostati sul file da eliminare e premi il tasto menu [quello a destra in alto].
sempre ammesso che abbia la versione 3.06 come firmware...
Old 09-04-2009, 18:30   #2647
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Connettere il T10 al PC

Ciao a tutti,
dato che mi sono trovato nella condizione di dover formattare il PC, ho reinstallato il sistema operativo [XP service pack 2] e per la prima volta nella mia vita ho lasciato che il pc prelevasse dalla rete i famigerati aggiornamenti automatici.
Mi sono installato WMP11, poi il pc è partito vivendo di vita propria, installando miliardi di pacchetti sicurezza ed il mìtticooo service pack 3, insieme a explorer 7 [non l'ho ancora avviato.....].
Dopo aver riconfigurato tutti i miei ammennicoli ed installato tutto il necessario [skype, nero, ebooster, ecc], mi sono ricordato del T10!

tzìn,tzìn,tzìn,tzìn,tzìn,tzìn... [avete presente la musichetta di psycho????]

si apre una finestra con scritto

dispositivo MTP: scegliere l'opzione
visualizza cartelle, ecc ecc

clicco su esplora, e per magia il tutto funziona!!!!

Ah, magari non ci crederete, ma non ho installato [e non ho intenzione di farlo] emodio.
Ho trovato un lettore mp3 per pc che si chiama billy, il più leggero dell'universo [5.212Kb in taskmanager] e con l'interfaccia più scarna che abbia mai visto.

Ora sono una persona felice. Beh, sono uno che si accontenta di piccole cose...

PS ovvio che vi aggiorno con questo post per tranquillizzare tutti coloro i quali dovessero formattare, e per testimoniare che basta un bel formattone e tutto va a gonfie vele!!!!!
Old 09-04-2009, 18:35   #2648
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Ciao a tutti,
dato che mi sono trovato nella condizione di dover formattare il PC, ho reinstallato il sistema operativo [XP service pack 2] e per la prima volta nella mia vita ho lasciato che il pc prelevasse dalla rete i famigerati aggiornamenti automatici.
Mi sono installato WMP11, poi il pc è partito vivendo di vita propria, installando miliardi di pacchetti sicurezza ed il mìtticooo service pack 3, insieme a explorer 7 [non l'ho ancora avviato.....].
Dopo aver riconfigurato tutti i miei ammennicoli ed installato tutto il necessario [skype, nero, ebooster, ecc], mi sono ricordato del T10!

tzìn,tzìn,tzìn,tzìn,tzìn,tzìn... [avete presente la musichetta di psycho????]

si apre una finestra con scritto

dispositivo MTP: scegliere l'opzione
visualizza cartelle, ecc ecc

clicco su esplora, e per magia il tutto funziona!!!!

Ah, magari non ci crederete, ma non ho installato [e non ho intenzione di farlo] emodio.
Ho trovato un lettore mp3 per pc che si chiama billy, il più leggero dell'universo [5.212Kb in taskmanager] e con l'interfaccia più scarna che abbia mai visto.

Ora sono una persona felice. Beh, sono uno che si accontenta di piccole cose...

PS ovvio che vi aggiorno con questo post per tranquillizzare tutti coloro i quali dovessero formattare, e per testimoniare che basta un bel formattone e tutto va a gonfie vele!!!!!
cosa rebbe questo billy?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 18:38   #2649
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
cosa rebbe questo billy?
eccolo!!!
è spettacolare!!!

ah, mi sto ascoltando "Germi", il disco d'esordio [credo] degli afterhours. Chemmeraviglia...
Old 09-04-2009, 21:23   #2650
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Quote:
eccolo!!!
è spettacolare!!!
ah, mi sto ascoltando "Germi", il disco d'esordio [credo] degli afterhours. Chemmeraviglia...
Ciao Gatone, sono contenta per te
Una curiosità: che versione hai scelto di billy fra quelle proposte nel link?
Old 09-04-2009, 22:05   #2651
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Quote:
Originariamente inviato da Neon89 Guarda i messaggi
io non lo uso, ma ti consiglio il primo di tutti, quello che si installa, e poi mai fidarsi delle beta...
Old 09-04-2009, 22:43   #2652
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
in che senso sei contenta per me?
comunque ho scelto la 1.03, l'ultima versione non beta, comunque anche la beta va bene.
Sono meravigliato dai risultati del formattone: taskmanager mi dà un impiego di 420 mb di ram [con skype attivato, che da solo se ne pippa 45, ma senza firefox, che quando viaggia ariva anche a 200mb].
Il T10 fa il suo dovere, insomma tutto ok.
E tu cosa aspetti a fare un bel formattone? salvi tutto per bene e poi via!
Un saluto, ciao neon, pure io sono contento per te!
Old 10-04-2009, 21:19   #2653
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Quote:
in che senso sei contenta per me?
E tu cosa aspetti a fare un bel formattone? salvi tutto per bene e poi via!
Un saluto, ciao neon, pure io sono contento per te!
Sono contenta per te, perché dai tuoi precedenti post mi sembrava di aver capito che il "formattone" fosse andato bene e inoltre mi sei sembrato entusiasto per billy
Per quanto riguarda il formattone, non ho avuto il coraggio di farlo, troppi programmi e periferiche da reinstallare...
Old 11-04-2009, 06:22   #2654
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Sono contenta per te, perché dai tuoi precedenti post mi sembrava di aver capito che il "formattone" fosse andato bene e inoltre mi sei sembrato entusiasto per billy
Per quanto riguarda il formattone, non ho avuto il coraggio di farlo, troppi programmi e periferiche da reinstallare...
è solamente questione di pazienza, il coraggio serve a poco in queste cose.
comunque se fai un backup prima della formattazione sei a posto.
Certo, hai da avere un bell'hd esterno a disposizione, però anch'io, da sempre restio a farlo, mi sono lanciato ed è andata bene.
Tieni presente che i miei pc precedenti hanno avuto una lunga carriera, ed il primo non è mai stato formattato [appena dismesso, dopo 11 ani di servizio], il secondo ha resistito 6 anni, poi nelle mani di mia nipote con msn ed ammennicoli vari si è arreso.
Sono sul filo dell'off topic, ma spero riteniate questo come un modo di risolvere il problema della connessione T10/PC.

OFF TOPIC
E buona Pasqua
Old 11-04-2009, 20:42   #2655
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Sai, mi spiace fare già un formattone: il mio pc non ha neanche un anno di vita e non è per niente impestato di schifezze varie. Penso che sia un po' prestino rispetto alla fatica che mi attenderebbe se dovessi reinstallare tutto...
Comunque Buona Pasqua anche a te
Old 12-04-2009, 21:30   #2656
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Auguri a tutti di buona Pasqua e annessa Pasquetta
Old 13-04-2009, 16:00   #2657
jekoy
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
ho deciso di abbandonare l'USB in favore del bluetooth che per lo meno non ha fatto storie.
Neon89 potresti dirmi come fai per collegare il t10 tramite bluetooh? io ho provato a farlo con bluesoleil, ma il lettore mi viene riconosciuto come cuffia bluetooth e così posso solamente inviare file da t10 a pc e non viceversa

e per tutti quelli che hanno problemi di collegamento con l'usb, vi consiglio di aggiornare il t10 con il firmware coreano; io l'ho fatto e ora il t10 mi viene riconosciuto come una comune penna usb; l'unico svantaggio è che si perde la funzionalità rds (per chi non lo sapesse, è quella che permette di sapere il nome della radio che si sta ascoltando), comunque la lingua italiana rimane sempre
jekoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 21:32   #2658
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Semplicemente attivo il bluetooth del pc e del T10, poi vado nel file che voglio trasferire dal computer al lettore, clicco col destro, vado in bluetooth e seleziono il T10 anche se mi compare con il simbolino della cuffia. Forzandolo in questo modo a me ha funzionato. Speriamo che riprovando riesca anche tu

Sarei tentata dal provare a intallare il firmware coreano (per risolvere il sistema di riconoscimento usb), ma mi sorge un dubbio: se per caso non ottengo nulla neanche così e volessi tornare al firmware attuale (il mio è aggiornato al 3.06 EU, non so se ce n'è di più recenti ), c'è qualche impedimento o la cosa è fattibile?
Old 13-04-2009, 22:41   #2659
jekoy
Member

Iscritto dal: May 2007
Grazie per la risposta, mi sa che nel mio caso sia bluesoleil che non mi permette di forzare l'invio

guarda, non ne sono sicuro al 100%, ma secondo me passando al firmware coreano non si dovrebbero più avere problemi di riconoscimento perchè (da quello che ho letto su internet) è come se si trasformasse il t10 in un'unità di archiviazione di massa (la così detta modalità ums); cmq se uno volesse ritornare alla versione EU, basterebbe rieseguire il procedimento per il cambio del firmware, ma in questo caso si dovrebbe disporre del firmwire europeo da reinstallare e non penso che ci siano impedimenti

se non ricordo male la versione che avevo io prima dell'aggiornamento era la 3.07 EU, ma non vorrei sbagliarmi e cmq non so se è facilmente reperibile in rete

e un'altra cosa, sapete se è possibile usare il t10 come auricolare bluetooh da collegare al pc, cioè in un certo senso usare il t10 come casse del pc? grazie

Ultima modifica di jekoy : 13-04-2009 alle 22:44.
jekoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 17:35   #2660
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Ciao raga!
@neon
puoi cambiare il firmware con quello coreano, non avrai più problemi. se poi volessi tornare all'EU te lo scarichi dalla pagina samsung.
Ciò che dice Jekoy è vero, se usi il FW coreano, il T10 viene visto come una comune penna usb.
Per il cambio FW usa il tutorial di markbiz, che trovi in prima pagina.

@jekoy
se volessi sentire l'audio del pc via BT nelle cuffie del T10 credo non ci siano problemi, si può provare. Non ho il lettore sottomano, l'ho scordato al lavoro, poi proverò e ti faccio sapere.
Io però ho collegato il T10 via BT tramite il sistema operativo, bluesoleil non lo conosco. Ho un portatile HP con BT integrato che funziona bene con il cellulare, con il T10 non ho mai fatto prove.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian