Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2009, 21:56   #2581
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
Dato che sono vecchio mi permetto un off topic. Voi giovani mi perdonerete.
Mi sa che domani mi carico "suonare suonare" della PFM, ho voglia di risentire "volo a vela", quel riff di violino mi toglie il fiato!
Belle le canzoni di De André (non aveva collaborato con la PFM, o sbaglio?). Quanto a canzoni alternative mi piacciono anche i "Modena City Ramblers"

Comunque Gat non dire così, non sei mica vecchio
Old 20-02-2009, 23:08   #2582
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Neon89 Guarda i messaggi
Comunque Gat non dire così, non sei mica vecchio
Grazie Neon, lo so, era per "vendere" meglio il mio off topic e per piazzare l'emoticon fagiano che mi piace alla follia!
Mi andava di scrivere un po' di uno dei miei gruppi preferiti... ma sì, ancora un fagiano, dai!
Ciao, e adesso mi sfogo!

PS: ma come vi permettete di storpiare il mio nick????? Scherzo, trovo sia molto carino.
Old 23-02-2009, 15:50   #2583
Akira-78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti, sperando che siate più informati di me qualche auricolare bluetooth mini(più piccolo è meglio ma con autonomia non sotto le 4 ore) versione2.0 da consigliarmi?
Grazie .
Akira-78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 15:57   #2584
Akbar
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Bene bene bene, Generale Gat. Missione compiuta!

Ecco il resoconto dell'operazione:

Alle ore 12.30 di oggi sono entrato in possesso delle tanto agognate SENNHEISER CX500. A detta di molti pressocchè identiche alle CX300 ma con una dotazione maggiore e un pannello di controllo volume sul filo. Le ho prese dall'Inghilterra perchè, non per polemizzare, ma qui siamo nel terzo mondo. Cuffie simili costano il triplo in Italia e il bello è che non puoi nemmeno prenderle su Amazon.com o amazon.co.uk perchè per chissà quali convenzioni certa merce nn è spedita in Italia da tali società. Per fortuna la Baia mi ha permesso di ottenere il mio obiettivo.

Finita la digressione polemica, veniamo alle cuffie. Il test è stato accurato ed è tutt'ora in corso mentre scrivo e le sto mettendo a dura prova:

Van Morrison
Eric Clapton
Lou Reed
"Fluido Rosa"
Queen
Muse

La risposta sugli alti è incredibile, una definizione che non sognavo nemmeno con i miei precedenti auricolari, i bassi assolutamente secondo gli standard che mi aspettavo (erano esaltati in ogni recensione online) il volume è potentissimo, al punto che devo tenere mediamente intorno a 10 il valore del T10 pur avendo equalizzato tutte le canzoni a 90db con mp3 gain (altra mia malattia).

Una lacrima mi è scesa ascoltando Hotel California versione live e Tears in Heaven. Devo dire di essere assolutamente soddisfatto, anche se il mio unico metro di paragone quanto a "in ears" era un paio di Sony Ericsson per telefoni cellulari.

Quanto al seminario sui Pink Floyd, devo dire che in questo periodo sto ascoltando la discografia completa ed è un'esperienza esaltante. Per la prima volta mi rendo conto davvero di come l'intero disegno della loro opera sia una costante evoluzione, un susseguirsi di tasselli in cui i grandi capolavori non possono prescindere da alcuno dei lavori sperimentali che li hanno preceduti. Non sono ancora in grado di esprimere un mio giudizio, sarei troppo presuntuoso, però intanto butto lì che ho trovato molto coinvolgente l'album "More", colonna sonora di un omonimo film. Di certo comunque mi ci vorrà molto tempo, e tanto ascolto, per arrivare al tuo grado di conoscenza, per ora sono solo un devoto ammiratore...
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 16:01   #2585
Akbar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Akira-78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sperando che siate più informati di me qualche auricolare bluetooth mini(più piccolo è meglio ma con autonomia non sotto le 4 ore) versione2.0 da consigliarmi?
Grazie .
Quanto vuoi spendere?

I migliori sono i Jaybird, ma costano (90 euro circa dagli USA)...
Sennò per una 30ina di euro puoi orientarti sui motorola s9 (baia uk)
Scontato parlare poi dei samsung bh-270.
Poi ci sono i Bluphone della gear4 sui 55-60 euro

Se mi dici quanto vuoi spendere posso estendere la ricerca...
Old 24-02-2009, 18:13   #2586
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi

[...]

Quanto al seminario sui Pink Floyd...
Metto la recensione nel primo post. Ottima direi.
Per quanto riguarda i PF una precisazione: il tuo ascolto organico dell'opera omnia ti rende un fruitore privilegiato, e non afflitto da tare quale sono io. Da ciò è senz'altro validissima anche la tua opinione, pure di più direi, perché i miei vinili/CD dopo DSOTM prendono polvere e basta, mentre tu li fai suonare.
Comunque sia, ogni opinione in ambito artistico è equivalente, in quanto risponde a circostanziatissimi criteri estetici assolutamente personali: certo, magari il paragone PF/DJ francesco non lo farei, però tieni presente che non sono mai riuscito ad ascoltarli prima dei miei 25 anni, non avevo le orecchie abbastanza "mature".
Oggi comincio ad apprezzare il jazz, mooooooolto lentamente, ed il T10 è l'interfaccia ideale fra i miei timpani e la musica; se poi ti fai servire il piatto da una bella coppia di in-ear....
Old 25-02-2009, 11:03   #2587
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
salve gente. mi piace un sacco il t10 ma ho dei dubbi.

riproduce i vorbis?

si connette al pc come una memoria esterna po serve per
forza un qualche software per caricarci la musica?

si naviga bene nei menu?

navigazione con le cartelle?

cavo proprietario?

scusate le tante domande
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 17:15   #2588
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi
salve gente. mi piace un sacco il t10 ma ho dei dubbi.
riproduce i vorbis?
se intendi gli .ogg non so, dovrei provare...

si connette al pc come una memoria esterna po serve per
forza un qualche software per caricarci la musica?
Si connette come dispositivo mtp, occorre xp service pack 2 e windows media player 11. con questi non serve altro. Però non viene visto come na memoria usb, per la precisione.

si naviga bene nei menu?
? direi di si...

navigazione con le cartelle?
non so cosa intendi. c'è un browser interno che funziona bene....

cavo proprietario?
Sì. carica le batterie e serve per trasferire i dati

scusate le tante domande
figurati!

Ciao e benvenuto
Old 03-03-2009, 00:04   #2589
Akbar
Member

Quote:
Oggi comincio ad apprezzare il jazz, mooooooolto lentamente...
Davvero? Da neofita del genere, posso permettermi di consigliarti Oscar Peterson? Un genio.
Old 04-03-2009, 20:41   #2590
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Ho dei problemi col trasferimento dei file video....+ che altro penso che sia un problema di conversione.
Sia windows media player che samsung media studio non riescono a trasferire i files....da cosa può dipendere?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 22:58   #2591
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Barcellona Pozzo di Gotto
salve a tutti, sono ritornato dopo un "tantino" di tempo, e mi sto domandando, ma quanto avete scritto dalla mia ultima visita? mi sono dovuto rileggere ben 8 pagine di post precedenti per ritornare al passo con voi, dai primi di gennaio a oggi... non si fa così
di solito mi arrivano le e-mail del forum che qualcuno ha scritto nel thread, mi è arrivata solo ieri un e-mail e oggi... mah...

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Ho dei problemi col trasferimento dei file video....+ che altro penso che sia un problema di conversione.
Sia windows media player che samsung media studio non riescono a trasferire i files....da cosa può dipendere?
prova ad utilizzare uno dei software linkati in prima pagina, il migliore per me è XMedia Recode

Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi

Ecco il resoconto dell'operazione:

Alle ore 12.30 di oggi sono entrato in possesso delle tanto agognate SENNHEISER CX500. A detta di molti pressocchè identiche alle CX300 ma con una dotazione maggiore e un pannello di controllo volume sul filo. Le ho prese dall'Inghilterra perchè, non per polemizzare, ma qui siamo nel terzo mondo. Cuffie simili costano il triplo in Italia e il bello è che non puoi nemmeno prenderle su Amazon.com o amazon.co.uk perchè per chissà quali convenzioni certa merce nn è spedita in Italia da tali società. Per fortuna la Baia mi ha permesso di ottenere il mio obiettivo.

Finita la digressione polemica, veniamo alle cuffie. Il test è stato accurato ed è tutt'ora in corso mentre scrivo e le sto mettendo a dura prova:

Van Morrison
Eric Clapton
Lou Reed
"Fluido Rosa"
Queen
Muse

La risposta sugli alti è incredibile, una definizione che non sognavo nemmeno con i miei precedenti auricolari, i bassi assolutamente secondo gli standard che mi aspettavo (erano esaltati in ogni recensione online) il volume è potentissimo, al punto che devo tenere mediamente intorno a 10 il valore del T10 pur avendo equalizzato tutte le canzoni a 90db con mp3 gain (altra mia malattia).

Una lacrima mi è scesa ascoltando Hotel California versione live e Tears in Heaven. Devo dire di essere assolutamente soddisfatto, anche se il mio unico metro di paragone quanto a "in ears" era un paio di Sony Ericsson per telefoni cellulari.

Quanto al seminario sui Pink Floyd, devo dire che in questo periodo sto ascoltando la discografia completa ed è un'esperienza esaltante. Per la prima volta mi rendo conto davvero di come l'intero disegno della loro opera sia una costante evoluzione, un susseguirsi di tasselli in cui i grandi capolavori non possono prescindere da alcuno dei lavori sperimentali che li hanno preceduti. Non sono ancora in grado di esprimere un mio giudizio, sarei troppo presuntuoso, però intanto butto lì che ho trovato molto coinvolgente l'album "More", colonna sonora di un omonimo film. Di certo comunque mi ci vorrà molto tempo, e tanto ascolto, per arrivare al tuo grado di conoscenza, per ora sono solo un devoto ammiratore...
complimenti, bei gusti musicali e bella recensione

Quote:
ochéi Akbar, possiamo dirlo a tutti, siamo ufficialmente fuori di testa.
Dato che sono vecchio mi permetto un off topic. Voi giovani mi perdonerete.
Adoro i Pink Floyd, credo che Dark Side of the Moon sia l'apice della loro produzione, sebbene rimango letteralmente folgorato ad ogni ascolto dei primissimi dischi, quando c'era Barrett, per intenderci. Quando parte "Arnold Layne" vado giù di testa; "Biding my time" è il più bel blues "dopato" che abbia mai sentito.
DSOTM per me è IL disco. Punto.
Il signor Waters non mi ha mai entusiasmato, o meglio, credo che l'alchimia Pink Floyd si sia compromessa dopo Dark Side. Poi un lento declino, che però per me era comprensibile. Nulla può prevaricare la completezza di quel disco. L'ho ascoltato almeno 200 volte, non scherzo; potrei scrivere un libro su quell'LP.
Dopo DSOTM, dicevo, credo che il tutto sia divenuto un po' più complesso, meno diretto, più celebrale, meno organico. Certo, come rimanere impassibile di fronte a "shine on you crazy diamond"? questo mai, però credo che la leadership di Waters abbia modificato l'epicentro musicale del gruppo, di quella quota infinitesimale che ha cambiato la vibrazione sonora propria dell'ensemble, la quale non fa più risuonare appieno la mia sensibilità musicale.
Meglio a mio avviso l'acido e grezzo Barrett, ma questa è solamente l'opinione di un vecchio, e comunque riferita ad una formazione di assoluta eccellenza, che ritengo meriti d'essere materia di studio nelle scuole dell'obbligo.

Aspetto la recensione delle Senheiser, ma solo se le valuti con un buon disco di musica "fatta a mano", come mi piace chiamarla, codificata ad un bitrate eccellente ed inoculata in-ear al volume che sai va impostato.
Buon ascolto, e scusate la digressione.

Mi sa che domani mi carico "suonare suonare" della PFM, ho voglia di risentire "volo a vela", quel riff di violino mi toglie il fiato!
oddio, m come fai a scrivere così tanto? io mi sarei "intrippato" dopo 2 righe a scrivere un così bel discorso sui Lozione Rosa (visto che ho riletto eh?).
Complimenti!
P.S. Gat, anch'io adoro fagiano

ora vorrei porre la mia domanda, qualcuno che abbia winzozz vista, gli parte emodio? era più che ottimo per sistemare i tag artista album copertina ecc.
P.S. anch'io sono diventato malato nel normalizzare gli mp3 con mp3 Gain
comunque, scusate le parole brusche, ma io i wma non li sopporto
Old 05-03-2009, 06:57   #2592
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da turbo5 Guarda i messaggi
salve a tutti, sono ritornato dopo un "tantino" di tempo
[...]
Ciao turbo5,
ma sei fuori a quotare 2 post kilometrici? hai riempito mezzo thread con un post!
più che fuori mi sembri fagiano
Scherzi a parte bentornato.

@ akbar
appena sento qualcosa di Peterson ti faccio sapere...
Old 05-03-2009, 18:30   #2593
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da turbo5 Guarda i messaggi
prova ad utilizzare uno dei software linkati in prima pagina, il migliore per me è XMedia Recode
In realtà vorrei risolvere il problema e non aggirarlo.....samsung media studio dovrebbe funzionare,c'è qualcosa che non va
Old 05-03-2009, 20:08   #2594
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
In realtà vorrei risolvere il problema e non aggirarlo.....samsung media studio dovrebbe funzionare,c'è qualcosa che non va
credo sia ora di passare ad emodio, se ti va. Scaricalo, installalo e NON aggiornarlo.
Old 05-03-2009, 21:58   #2595
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
credo sia ora di passare ad emodio, se ti va. Scaricalo, installalo e NON aggiornarlo.
Praticamente è uguale a samsung media studio!cmq almeno questo funziona...grazie

Per caso tu hai anche winamp?? quando avevo il k3 usavo winamp per trasferire la musica...ma col t10 mi crasha sempre.
Old 05-03-2009, 22:20   #2596
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Praticamente è uguale a samsung media studio!cmq almeno questo funziona...grazie

Per caso tu hai anche winamp?? quando avevo il k3 usavo winamp per trasferire la musica...ma col t10 mi crasha sempre.
no, non uso e non mi piace winamp. per trasferire i files sul T10 semplicemente vado a trascinare nelle cartelle del lettore i contenuti che mi interessano .
Come lettore mp3 uso aimp2.
Emodio è il successore [pur con tutti i limiti che ha questo software] di samsung media studio. Anche questo l'ho dismesso ben presto, alla luce del fatto che mi sembra superfluo lanciare un software per fare un'operazione che posso compiere semplicemente attraverso il sistema operativo. Ogni tanto lo uso se ho voglia di mettere le copertine ai files, null'altro. Le playlist me le faccio al volo con il metodo indicato nel primo post, le conversioni video le faccio con xmedia recode [vedi sempre primo post], quindi emodio rimane lì a fare un po' la muffa sull'hard disc.
Old 05-03-2009, 22:30   #2597
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

winamp non ti piace?
io non ne posso fare a meno....è l'unico player controllabile senza aprirlo del tutto,con una libreria filtrabile molto completa.
si cmq sto emodio lo userò solo per i video..praticamente quasi mai.
Visto che non mi funziona winamp anche io trasferisco i files con risorse del computer.
Old 06-03-2009, 09:56   #2598
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
winamp non ti piace?
io non ne posso fare a meno....è l'unico player controllabile senza aprirlo del tutto,con una libreria filtrabile molto completa.
si cmq sto emodio lo userò solo per i video..praticamente quasi mai.
Visto che non mi funziona winamp anche io trasferisco i files con risorse del computer.
Anche a me Winamp con il T10 crasha.
Ho provato ad aggiornarlo, a togliere plugin ma nulla.
Alla fine l' ho disinstallato.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 20:31   #2599
...AnDre8426...
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
dopo tanto tempo torno in questo topic...

vedo che molte persone hanno acquistato questo mp4...e spero che vi piaccia...

io invece, mi si è rotto...ed è 6 settimane (le ho contate) che hanno il mio mp4... non ce la faccio piu....

io l ho portato da mediaworld...e loro lo hanno mandato alla samsung....boh...domani provo a chiamarli...
...AnDre8426... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 00:28   #2600
alucard81
Member

L'Avatar di alucard81

help

non riesco ad aggiornare i fimware del mio samsung t10...

faccio partire samsung media studio che mi rivela nuovi firmware gli dico di aggiornarli ma mi da errore...

c'è un modo per aggiornarli manualmente e se si come?...spiegatemelo passo passo come fareste con un bambino di due anni...

edit: come nn detto...tutto fatto...non mi aspettavo che bastasse metterli all'interno del lettore senza inserirli in nessuna CARTELLA XD

Ultima modifica di alucard81 : 08-03-2009 alle 00:36.
alucard81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian