Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 21:53   #2281
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Neon89 Guarda i messaggi
Beh dai mica tanto, non esagerare...
Comunque grazie al link che hai messo ieri mi sono scaricata una nuova skin, che carina!
beh, il mio voleva essere un simpatico lazzo. Mi fa piacere che il link sia servito anche a te. Che skin hai messo?
Old 04-12-2008, 13:53   #2282
nizar
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Alcune curiosità

Ieri ho aggiornato emodio ed ora non mi riconosce più il t10.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Devo aspettare ulteriori aggiornamenti per ritornare ad usare emodio?
Nel frattempo posso trasferire i file col drag 'n drop?
Un'altra curiosità...ma emodio non legge gli m4a?
Nelle caratteristiche è riportato il supporto anche per gli m4a, però quando vado per aggiungerli alla mia libreria su emodio non me li mostra. Devo per forza convertirli?
E se li copiassi nel t10 col drag 'n drop, potrei ascoltarli?
Old 04-12-2008, 16:56   #2283
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da nizar Guarda i messaggi
Nelle caratteristiche è riportato il supporto anche per gli m4a, però quando vado per aggiungerli alla mia libreria su emodio non me li mostra. Devo per forza convertirli?
Ciao Nizar, perdona la franchezza: il tempo impiegato a postare questa richiesta sarebbe stato più che sufficiente per provare a draggare un file m4a nella catella music del T10. Così facendo risolvevi da solo e anzi, avevi la possibilità di informare noi.
Comunque il Drag&Drop funziona alla grande. non mi stancherò mai di dire che emodio è un'inutile ciofeca.
Gli m4a non li conosco, io vado di mp3 classico da 192Kb/s in su.
Old 04-12-2008, 21:50   #2284
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Usa il drag & drop e se non funzia neanche quello prova con il bluetooth, io dalla disperazione ho fatto così

Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
Mi fa piacere che il link sia servito anche a te. Che skin hai messo?
Ne ho trovata una ovviamente molto "pucciosa" tipica da ragazza: c'è sempre il cagnolino Sammy, ma con i colori più caldi e i disegnini più simpatici. Si chiama "wonderland".
Old 04-12-2008, 23:36   #2285
empty_noise89
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da AnDre8426 Guarda i messaggi
Si Anch io credevo di poter risolvere reinstallando win xp sp2.

per caso quando installi i driver ti da un errore come questo?? CLICCA.

se si, segui questo procedimento per risolvere.

prima di fare tutto questo devi disinstallare la periferica T10 da Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione Periferiche.

Scollega l' mp4 prima di cominciare, e scollega anche ogni altro mp3/mp4/Ipod/chiavetta USB.

Devi avere Samsung Media Studio installato prima di procedere.

1. Scarica Windows Media PLayer 11 da QUI.

2 Installa Win Rar, scaricandolo da QUI.

3 fai clic destro sul file di wmp11 e poi clicca
"Estrai i file in wmp11-windowsxp-x86-it-it\" ,
a questo punto apri la cartella creata con nome :
"wmp11-windowsxp-x86-it-it" , troverai un file autoestraente con lo stesso nome della cartella.
Fai clic destro su di esso e poi fai: "Estrai i file in wmp11-windowsxp-x86-it-it\"
A questo punto, accanto al file autoestraente troverai una cartella con lo stesso nome.
Aprila e avvia i seguenti .exe: "wmp11" "wmfdist11" "WindowsXP-MSCompPackV1-x86" "wmpappcompat" "wmdbexport"
Segui le procedure fino ad averli installati tutti (wmdbexport potrebbe non aprire una finestra, continua lo stesso con gli altri file).
a questo punto clic destro su "wmp11" e poi clicca: "Estrai i file in wmp11\".
troverai nella stessa posizione del file wmp11.exe una cartelal di nome "wmp11".
Aprila.
Una volta dentro, avvia il programma "unregmp2".
è probabile che non si apra nessuna finestra, in tal caso puoi continuare con il procedimento.

Riavvia il pc.

dopo il riavvio apri WMP11 e prosegui con la fine dell installazione.

collega il T10 e te lo dovrebbe riconoscere. In caso non installasse ancora i driver, prova a riavviare un altra volta, avendo cura di rimuoverlo da Gestione Periferiche.

Fine Guida, spero di essere stato di aiuto a le persone che hanno questo problema.

Per qualsiasi problema non esitare a chiedere.
Ciao sn nuovo^^..
mi sn iscritto appunto xke riscontro proprio il prob ke avete screenato prima.. ho seguito queste indicazioni di installazione di wmp11 ma nn mi ha funzionato il lettore.. ke mi ha detto sempre che il file INF nn contiene una sezione valida....e quindi nn so cosa fare per favore aiutami ciau!^^
empty_noise89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 10:41   #2286
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ciao è successo la stessa cosa a me, dopo aver aggiornato il software, non appare il t10 nella schermata a destra di emodio, però me lo riconosce per fare il drag e drop. allora ho scaricato un software per eliminare emodio, che non riuscivo a disinstallare, e ho installato nuovamente la pc suite di samsung. ora il samsung t10 viene riconosciuto anche dal software e ogni volta che lo apro mi dice di aggionare il software per installare emodio solo che poi mi da errore file aggiornamento. comunque non è un problema anche perchè mi trovo meglio con la pc suite e non con emodio. spero di esserti stato utile, :
avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 20:21   #2287
Jack0
Junior Member

L'Avatar di Jack0

E' stata un ardua decisione tra il t10 e il q1...
Ha vinto il t10, appena comprato da mediaworld.

Avendo Ubuntu vedrò di smanettarci su !
Old 05-12-2008, 22:21   #2288
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da Jack0 Guarda i messaggi
E' stata un ardua decisione tra il t10 e il q1...
Ha vinto il t10, appena comprato da mediaworld.

Avendo Ubuntu vedrò di smanettarci su !
Ciao e benvenuto.
Ci sono poche informazioni per il collegamento del T10 a Linux, cerca nel primo post e vedi se riesci ad ottenere il meglio.
Se hai qualche informazione che ritieni possa essere utile agli amici del pinguino non esitare a postarle in questo thread.
Ah, ottima scelta, direi, anche se il q1 non lo conosco...
Old 05-12-2008, 22:26   #2289
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Quote:
Ciao e benvenuto.
cerca nel primo post e vedi se riesci ad ottenere il meglio.
Gatone, stavo per dire la stessa cosa a Jack0. Comunque mi pare di ricordare di aver letto qua e là per il topic qualcosa su come far funzionare il T10 con linux. Sono anche quasi sicura che qualcuno avesse messo un link a proposito.
Old 05-12-2008, 23:26   #2290
empty_noise89
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Raga ho fatto un commento piu' su..per favore rispondetemi..nn ne posso piu' di questo t10...prima della formattazione si era installato ora ho riformattato e nn si installa..nn capisco questo lettore =( per favore.
i miei prob sn quelli elencati su grazie ciau..
empty_noise89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 08:57   #2291
Akbar
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Donnie_Brasco Guarda i messaggi
Bene, ho effettuato tutte le prove e spero di fare cosa buona e giusta elencandole qui. Premetto che l'esito del test e tutt'altro che entusiasmante:

PRO:

1 - fa un certo effetto tenere il T10 in mano ed utilizzarlo senza che sia fisicamente collegato a niente. Se qualcuno vi guarda penserà che stiate utilizzando un nuovo modello di cellulare ultra-piatto!

2 - le cuffie sono munite di un mini Joystick che vi permette di alzare/abbassare il volume e saltare i brani senza operare sul T10, tenendolo comodoamente in una borsa

CONTRO:

1 - se normalmente ascoltate il T10 ad un volume "umano" (tra il 15 ed il 20, e solo sul vostro pezzo preferito >20) allora rimarrete delusi. Una volta collegate le cuffie dovrete alzare il volume del T10 a 30 (il massimo) ed alzare il volume delle cuffie BT quasi a fondo scala, poi le risorse finiscono...

2 - non solo, come precedentemente accennato da un altro utente del forum confermo non è possibile utilizzare l'equalizzatore secondario (quello configurabile durante l'ascolto), ma non funziona nemmeno quello principale configurabile nel menu Settings->Suono e questo è veramente inaccettabile. In pratica esce il suono piatto e non è possibile equalizzarlo in alcun modo

3 - gli auricolari in silicone forniti nella confezione sono di scarsa qualità (troppo rigidi, smorzano le basse frequenze); li ho subito sostituiti con quelli originali delle cuffie Creative EP-630 ed ho subito notato un sensibile miglioramento

4 - quando il T10 è collegato alle cuffie BT non è possibile utilizzare la connessione al cellulare, ma questo me lo aspettavo, visto che la connessione BT gestisce un collegamento alla volta. Se si vuole connettere le cuffie al cellulare è necessario scollegae il T10

5 - non sempre all'accensione del T10 e delle cuffie viene effettuato automaticamente la connessione, a volte è necessario agire sul menu edl T10 per collegarlo alle cuffie

6 - bisogna sempre tenere d'occhio lo stato della batteria, se uno solo è scarico addio musica!

7 - domanda: ma farà bene avere un trasmissione BT attiva in prossimità di testa, cuore, etc:? Mah...

CONCLUSIONI: negative, molto negative, specialmente per l'impossibiltà di equalizzare a proprio gusto il suono in uscita, ma questo è un limite (uno dei pochi, ma molto pesante...) del T10 che probabilmente in modalità BT bypassa l'elaborazione del segnale per non so bene quale motivo.
Da utilizzare solo se odiate fino allo spasmo il cavetto che collega il T10 alle cuffie tradizionali.
Se avessi letto questa recensione prima (scritta magari da altri) non le avrei acquistate. Spero di aver fatto risparmiare i soldi a qualcuno.
Ciao.
La maggior parte dei contra che hai riscontrato non valgono se usi le cuffie compatibili SAMSUNG BH-270. Non hai pensato di aquistare quelle, visto che in molti casi sono vendute già in abbinamento al T10?
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 08:59   #2292
Akbar
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fuji Guarda i messaggi
Vorrei regalarne uno alla mia ragazza, ma come qualita audio è buona? Se ascolta prevalentemente mp3 basta quello a 2gb o vado a 4?
Quanti minuti di registrazione si posson fare? Mi sembra registri mp3 quindi son tanti no?
ciao
Però attento Fuji, nella funzione recorder non esiste il tasto pausa, solo STOP/SAVE. Può essere scocciante dover creare decine di files singoli, soprattutto mentre si studia.
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 13:34   #2293
Jack0
Junior Member

L'Avatar di Jack0

Ubuntu e t10

Sono riuscito tranquillamente a far riconosce il t10 tramite Rhytmbox.

Prima di tutto tramite terminale ho dato due comandi.

sudo apt-get install mtp-tools

poi

sudo apt-get install mtpfs

Fatto questo ho aperto il programma Rhytmbox (è già installato per chi ha ubuntu 8.10. Si trova in Applicazioni->Audio e Video->Rhytmbox)

Una volta aperto questo programma, sono andato sul menù in alto e ho cliccato sul menù a tendina "Modifica"->Plugin ed ho messo la spunta su "Lettori portatili- MTP"

Fatto questo, il mio T10 è apparso nel programmino.
Old 06-12-2008, 13:40   #2294
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Barcellona Pozzo di Gotto
salve a tutti, era da un po' di tempo che non venivo qui e, dopo essermi letto i post precedenti sono di nuovo "aggiornato" sulla situazione generale del thread...
Quote:
gli M4A sono i files musicali scaricati da iTunes, vero?
mi dispiace, ma non li accettano proprio nè Emodio, nè il lettore; leggono soltanto MP3 e WMA, mi pare che pure io avevo provato a metterli (gli M4A, o forse erano M4P, non mi ricordo...) ma non li leggeva, comunque io conosco un metodo per convertirli (anche se credo tu li conosca già i metodi per convertirli da come hai scritto sopra) molto semplice ma un po' noioso:
1. si prende un bel CD-RW vuoto
2. si "incidono" (per modo di dire) sul CD con iTunes, in modo da creare un CD Audio
3. si convertono dal CD con iTunes in MP3
FATTO!

Quote:
... anche per l'ottimo lessico da vetusto anzianotto come del resto anche io sono!
anch'io scrivo in questo modo come hai potuto vedere nei miei post precedenti e anche in questo, però io ne ho solo 16 di anni :P

Ultima modifica di turbo5 : 06-12-2008 alle 14:00.
turbo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 14:14   #2295
gir88
Member

L'Avatar di gir88

Iscritto dal: Sep 2004
Città: verona
ciao a tutti ho appena acquistato questo stupendo lettore ho solo un problema... ho installato emodio però non riesco ad avviarlo compare solo l'iconcina nella tray bar. Volevo provarlo anche perchè convertendo i video in svi(tramite xmedia e tutti i programmi descritti nel primo topic) e trasferendoli nel lettore tramite il solito esplora risorse non funziona.
Grazie dell'aiuto
gir88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 14:29   #2296
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Quote:
Originariamente inviato da gir88 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho appena acquistato questo stupendo lettore ho solo un problema... ho installato emodio però non riesco ad avviarlo compare solo l'iconcina nella tray bar. Volevo provarlo anche perchè convertendo i video in svi(tramite xmedia e tutti i programmi descritti nel primo topic) e trasferendoli nel lettore tramite il solito esplora risorse non funziona.
Grazie dell'aiuto
anche a me da lo stesso problema, non parte totalmente emodio, c'è l'icona nella barra applicazioni però non va
per i video xmedia recode dovrebbe funzionare abbastanza bene. ma tu non riesci a trasferirli o a vederli?
Old 06-12-2008, 14:36   #2297
gir88
Member

L'Avatar di gir88

Iscritto dal: Sep 2004
Città: verona
non riuscivo a vederli comunque ho risolto per xmedia... emodio continua a non funzionare

Ultima modifica di gir88 : 06-12-2008 alle 14:43.
gir88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 15:48   #2298
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Quote:
Originariamente inviato da gir88 Guarda i messaggi
emodio continua a non funzionare
hai windows XP o Vista?
Old 06-12-2008, 18:04   #2299
Jack0
Junior Member

L'Avatar di Jack0

Ma dalla versione 3.07 posso passare alla 3.06 coreana?
Old 06-12-2008, 18:11   #2300
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da turbo5 Guarda i messaggi
anch'io scrivo in questo modo come hai potuto vedere nei miei post precedenti e anche in questo, però io ne ho solo 16 di anni :P
massima stima e rispetto.
Non credo sia una questione di età, ma di civiltà. Forse noi anzianotti, meno avvezzi al lessico da sms siamo più portati per una scrittura più corretta, ma non è certo un obbligo.
come potete ben vedere legger un post ben scritto è scorrevole e gradevole.

Ottimo il suggerimento per gli m4a.
forse si può provare ad aprirli con goldwave e salvarli in mp3. Se riesco ve lo farò sapere.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian