Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 13:44   #161
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
non avevo letto bose... mi ero preparato anche un bella risposta... ..

Qulacuno qui nn mi ricordo chi ha battezzato le iniziali di quel marchio in inglese:
Del tipo compra un'altro sistema acustico tradotto in italiano

Ps. Ma su msn nn ci sei mai?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 13:51   #162
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Ps. Ma su msn nn ci sei mai?
2 settimane di inferno..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 13:53   #163
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Mandata email ritornata al mittente ieri orsono
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 08-02-2006, 13:57   #164
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
strano la mail è quella che ti avevo dato quando mi hai mandato la recensione...??
Old 08-02-2006, 13:58   #165
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
strano la mail è quella che ti avevo dato quando mi hai mandato la recensione...??
Mandata su quella di msn
Old 08-02-2006, 14:01   #166
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

ah.. boh.. a dir la verità non saprei neanche come guardarla.. cmq manda all'altra.. quella è giornalmente sotto controllo...
Old 15-02-2006, 21:10   #167
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
ciao.. sono molto tentato dal t-amp, anche solo x provarlo visto il prezzo irrisorio...
ho queste casse
http://www.tnt-audio.com/casse/infinityref1.html
e un sub sempre della infinity di un kit 2.1 economico (micro II)
x adesso l'amplificatore è un sony f317r (roba da elettrodomesticaro).

vale la pena passare al t-amp?

visto il successo riscosso da questo giocattolino qimmagino che sia stato distribuito un po meglio anche in italia giusto? dove comprarlo a prezzo non da rapinatore magari a roma? (ebay apparte)

poi visto che avrei bisogno di collegarci pc, decoder-sky lettore cd e tuner mi consigliate un preamplificatore economico da abbinarci?
qualcosa tipo questo http://www.tnt-audio.com/ampli/t-preamp.html
che sia facilmente reperibile
ciao e grazie
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 21:35   #168
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da acse
ciao.. sono molto tentato dal t-amp, anche solo x provarlo visto il prezzo irrisorio...
ho queste casse
http://www.tnt-audio.com/casse/infinityref1.html
e un sub sempre della infinity di un kit 2.1 economico (micro II)
x adesso l'amplificatore è un sony f317r (roba da elettrodomesticaro).

vale la pena passare al t-amp?

visto il successo riscosso da questo giocattolino qimmagino che sia stato distribuito un po meglio anche in italia giusto? dove comprarlo a prezzo non da rapinatore magari a roma? (ebay apparte)

poi visto che avrei bisogno di collegarci pc, decoder-sky lettore cd e tuner mi consigliate un preamplificatore economico da abbinarci?
qualcosa tipo questo http://www.tnt-audio.com/ampli/t-preamp.html
che sia facilmente reperibile
ciao e grazie

Per le casse nn ci sono problemi, basta che nn pretendi volumi da disco.
Per il problema degli ingressi ora hanno messo in commercio il naturale evoluzione del t-amp, il preamp credo che si chiami
Old 15-02-2006, 21:38   #169
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

ora cerco un po
ho trovato su ebay uno che vende il t-ampo a roma (49€.. cci sua ma vabe se lo prendo con le spedizioni spenderei quella cifra)..
vende anche questo alimentatore
www.***.it
è valido come prezzo? o posso spendere di meno in un negozio di elettronica?
grazie^^

Ultima modifica di Kewell : 15-02-2006 alle 22:07.
Old 15-02-2006, 21:42   #170
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

L'alimentatore va bene, il t-amp è un pò caro se è poi usato
Old 15-02-2006, 22:03   #171
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

no no il t-amp è nuovo almeno
domani mi sa che me lo piglio, male che va me lo tengo.. un ampli a batterie da taschino puo' sempre far comodo
Old 15-02-2006, 22:08   #172
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Non si possono postare link ad aste sul web.
Fate copia-incolla
Old 15-02-2006, 22:19   #173
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Non si possono postare link ad aste sul web.
Fate copia-incolla
scusa.. mea culpa
Old 15-02-2006, 22:34   #174
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Ho preso giusto oggi il T-AMP dopo che l'ampli dello stereo del babbo di 25anni fa ha cominciato a fare strani scoppiettii dalle casse
L'ho ordinato ieri in un negozio e stamattina mi è arrivato a casa. Purtroppo la cameretta non è il luogo ideale dove tenere uno stereo e fare delle prove serie ma non posso fare altrimenti.
Le casse sono delle B&W DM4, anch'esse con una certa veneranda età ma suonano ancora bene. Il foglio originale con le caratteristiche parla di 95db di sensibilità e un impedenza di 8 Ohm ed è "suitable for amplifiers between 10 and 30 watts R.M.S."
Il T-AMP è attaccato al preamplificatore sempre della toshiba (SY-330), e come sorgente ho usato un cd-player della SONY (CDP-212) un po vecchiotto e sicuramente non eccelso, ma avendo 23 anni, questo è ciò che mi ritrovo dal già generoso babbo

Per quello che ho sentito in un paio d'ore d'ascolto, posso sicuramente dire che il T-AMP non suona peggio del vecchio amplificatore, molto probabilmente suona meglio, ma la posizione delle casse ( distanti 1,5 metri in lunghezza e altrettanti in altezza :\ ), la misera grandezza della stanza (circa 5x4m), e la conseguente limitazione al volume, non mi consentono di apprezzare la qualità dell'ampli (ma neanche delle casse e tutto il resto ).

Insomma per una incredibile spesa di 78€ (43 di T-amp, 26 di alimentatore e 8 di spedizione) ho rimpiazzato il vecchio ampli con qualcosa che è probabilmente surdimensionato al tipo di utilizzo che faccio io, ma spendere di meno era difficile

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 17:32   #175
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

ole' finalmente oggi mi è arrivato t-amp e alimentatore zetagi da 3a..
primo impatto.. non faccio commenti sulle qualità sonore sia xche non ho un orecchio allenato, sia percè la rete ne è piena e sia xche' non ho un hifi di alto livello.. cmq suona davvero benone..
di sicuro ha bisogno di pesanti interventi di tweaking

-i connettori x i diffusori sono improponibili. ho dovuto ridurre la sezione del cavo alla fine x farcelo entrare

-il jack da 3,5 credo farà la stessa fine dei connettori x le casse in favore di due rca

-il potenziometro con l'interruttore credo sia di qualità infima.

pensavo di mettere tutto in un nuovo case. gran parte dei componenti li recupero da un vecchio ampli anni70 guasto.. ci sono vari potenziometri li. quello del volume e' da 250k. gli altri x alti e bassi da 100k.. se posso riutilizzarli quale dovrei usare?

ci sono problemi se ci mettessi anche (prendendolo dal vecchio ampli) un selettore della sorgente aggiungendo un altro paio di ingressi in modo da poterci collegare piu' fonti al t-amp? ovviamente dando per scontate saldature fatte per bene ci sarebbero perdite sensibili di segnale?

Ultima modifica di acse : 23-02-2006 alle 18:58.
Old 23-02-2006, 18:01   #176
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

tra i vari progetti visti in rete credo che farei una cosa tipo questa
http://www.t-amp.net/tweak.htm
deviatore potenziometro e connettori li prenderei tutti dal vecchio ampli

volendo infilarci anche l'alimentatore nel case ci sono precauzioni particolari?
in molti altre realizzazioni noto che viene spesso usato il legno. e' solo un fattore estetico o ha anche qualche funzionalità? (che non siano pippe mentali audiofile)
ciaoo

edit: ho aperto il t-amp e ho notato che di spazio x rca e nuovi e connettori x le casse c'e'(rinunciando agli alloggi x le batterie) e forse pure per il potenziometro. pensavo di lasciare tutto nel case del t-amp che con un'altra manopola esteticamente è anche gradevole
.. apparte in un altro case ci metterei il deviatore con 3 coppie di ingressi rca e un'uscita che ovviamente andrebbe al t-amp.. acusticamente e elettronicamente parlando verrebbe una porcheria o non ci sono controindicazioni?

Ultima modifica di acse : 23-02-2006 alle 18:42.
Old 02-03-2006, 23:10   #177
Zenna
Member

L'Avatar di Zenna

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna Beach
Ciao a tutti.

nella ricerca di componenti x il mio nuovo pc, mi sono addentrata nel settore audio per scegliere un sistema che mi facesse sentire l'audio "decentemente" (che vuol dire meglio di un kit 2.1 classico su cui avrei speso al ca. 150 euro).

E' da una settimana che leggo e rileggo forum e recensioni, prevalentemente per "colpa" del t-amp che appena conosciuto ti fa sperare di poter toccare il cielo anke solo per un momento .

vorrei un consiglio da voi su come organizzare il sistema .

sono in una cameretta, non mi interessano grosse diffusioni di suono (non potrei nemmeno). mi basta poter sentire tutti quei suoni piacevoli che ho letto in tutte le vostre e non vostre recensioni. Ho letto che si riescono a sentire piacevoli particolari anche con diffusori da poco, x es. con l'indian line th 241 (100 eu), ma che però pecca non poco nei bassi (in effetti ha una risposta in frequenza di 60 - 22000).

in tutto non vorrei spendere + di 150/200 euro (t-amp + alimentatore z-gi + diffusori e + non so cos'altro serva).

Se con dei diffusori economici (tipo indian th 241), devo poi prendermi a parte anche il subwoofer xkè le casse non ce la fanno, non so quanto mi convenga, perchè mi hanno spiegato che con il sub a parte forse dovrei prendermi anche un crossover (?!) .
Se a quel prezzo non si riesce ad avere le due sole casse decenti x il t-amp e per le mie "esigenze", pensavo che potrei prendermi le casse + il sub tutto assieme "decenti", così mi tolgo i problemi, ma non so se esiste. Insomma non vorrei dei diffusori adeguati, se poi devo spenderci altro perchè non sono poi così tanto adatti. o no?
spero di essermi spiegata

le domande sono:
A) quali diffusori mi consigliereste con o senza sub?
B) tra avere il t-amp con casse semi-serie (2.1 semplice tipo logitec o 2.0 decenti), lettore dvd nec e scheda video "geforce 6600 pci express" e avere un semplicissimo kit 2.1 (stesso budget totale), troverò differenza?

l'avete già scritto varie volte che la differenza c'è e si sente, ma siccome il mio sistema mi sembra molto + scarso di altri a cui avete risposto, non riuscivo a non chiedervelo.

GraSiaS
Zenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 05:48   #178
Zenna
Member

L'Avatar di Zenna

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna Beach
OPS ... ho scritto la scheda video... sorry .

pensavo di tenermi quella integrata nella scheda madre "msi k8n sli fi - socket 939 AMD - chipste invidia. Faccio male? Altrimenti quale ci devo mettere?
Zenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 10:41   #179
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

il t-amp non fa miracoli, non fa suonare meglio casse economiche..
200€ secondo me è meglio un 2.1 preamplificato (vedi qualcosa della klipsch)..
calcola che tra t-amp e alimentatore vai a spendere gia' 70€+s.s, qualcosa per i cavi e arriviamo a 80-90€.. con 110-120€ che restano compri qualcosa giusto sull'usato, le indiana line th241 le eviterei, le vedo meglio come satelliti che come diffusori stand-alone.. tra l'altro se prendi il t-amp, il sub puoi scordartelo xche' andresti completamente fuori budget se vuoi qualcosa di decente, ma non potresti neanche pretendere che il t-amp te lo amplifichi, quindi dovresti prenderlo preamplificato.
se trovi due casse usate da accoppiare al t-amp sicuramente è la soluzione migliore, ma a pari prezzo, se vuoi comprare solo nuovo, un kit 2.1 di pari prezzo probabilmente è la migliore soluzione (evita cubetti e microsatelliti monovia x la musica pero')
se sei propensa all'usato guarda qualcosa di qualche anno fa e non gli ultimi modelli per fare un buon affare ..io terrei d'occhio queste, fino a 100 120€ ce li spenderei se cercassi due diffusori da accoppiare al t-amp ma immagino che l'asta si chiuderà ad un prezzo piu alto.. cmq seguirla non costa niente e ovviamente lofferta la fai all'ultimo secondo
.. http://cgi.ebay.it/Diffusori-da-scaf...QQcmdZViewItem
Old 03-03-2006, 10:44   #180
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

p.s. se decidi per il t-amp ricordati di scegliere due casse molto sensibili (>90db) se vuoi farle suonaree x bene
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian