|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Sarà, ma il mio T-Amp+IL 4.04 (comprato tutto usato in totale poco + di 250€) è proprio un'altra cosa rispetto al sistema di fascia alta 5.1 di Logitech che avevo prima: ora posso ascoltare MUSICA.
![]() |
#842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho portato avanti il discorso monitor semplicemente per dare una alternativa a soluzioni di amplificazione. Con tutta la parte elettronica all'interno dei diffusori si hanno notevoli vantaggi, non ultimi la praticità.
Ma leggo che quì c'è una difesa ad oltranza del t-amp quindi credo che questo sarà il mio ultimo contributo alla discussione. con permesso saluto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#844 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso della praticità è molto soggettivo.. molti reputano pratico un 5.1 a fili.. i monitor sono forse piu pratici, ma non penso che 2 fili in piu siano la fine del mondo.. Io stesso ho avuto 2 monitor.. 1) delle empire di fascia bassa 2) delle behringer di fascia media, ma mi sono trovato meglio con il t-amp.. In secondo luogo il fatto che le indiana line di fascia alta (5.04 e 5.02) siano un acquisto folle a tuo dire, mi lascia piuttosto perplesso, in quanto sono dei diffusori ottimi, che non sfigurano nemmeno al confronto di diffusori ben più blasonati (B&W, Wharfedale quelli con i quali le ho comparate).. Mi spiace che tu abbia eciso di abbandonare la discussione, essendo un forum tutti hanno il diritto di dire la propria opinione.. la tua come la mia.. ![]() ![]() Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 17-11-2007 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#845 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Però c'è un però, questa è una soluzione inscindibile, ovvero nn si può modificare nulla, solo adattare per il posizionamento con i relativi controlli, e anche la rivendibilità è inferiore rispetto ad una soluzione amply+casse. Fondamentale rimane anche il gusto di chi compra, i monitor si chiamano così perchè servono da "monitor" del suono, ovvero per far sentire "meglio" i dettagli di una registrazione, però rispetto ad altro si perde in profondità e scena acustica
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#846 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho provato entranbi, e ora non tornerei indietro.. magari andrei avanti con un bel TA ![]() E cmq prettamente una questione di gusti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#847 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Friûl
|
Per prima cosa salve a tutti, forse è la prima volta che posto in questa sezione, è che spazzolavo HWU ed ho visto il titoletto t-amp
![]() Non ho letto tutto il thread, ma solo gli ultimi due commenti, per cui scusate se ripeto cose e ca**iatemi pure se del caso. Ciò premesso, ditelo a chi ha le ls3/5a (uno a caso?) che con i monitor si perde la spazialità del suono! Per quanto mi riguarda, dal punto di vista audio su uno dei muletti ho una m-audio 2496 con un t-amp moddato direttamente dentro al case. Beh, non sarà alta fedeltà (vedi la mia sign...) ma ci va TREMENDAMENTE vicino. Niente a che vedere con i vari sistemi che vengono proposti oggigiorno e che tocca sentire in tutti i vari megastore. La qualità ottenibile è condizionata solo dalla qualità dei diffusori e dal formato scelto per la codifica digitale, in ogni caso con dei buoni altoparlanti si può veramente parlare di hifi entry level.
Cpus: recycled T480s triple monitor + T495S + server Ryzen 5600G Musica: sys1 ls3/5a + tAmp + LMS, sys2 4vie tromba multiamp, Yamaha S90es, custom IEM + etymotics Gadget: DS, N900, Pyra, X360, Switch, iPhone12mini |
![]() |
![]() |
![]() |
#848 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
![]() Cmq benvenuto nel thread ![]()
![]() |
![]() |
#849 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.s. : complimenti per le rogers ![]() Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 18-11-2007 alle 00:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#850 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Friûl
|
Quote:
Cmq la mod è stata fatta per la S90es che vedi in firma, volevo avere tutto vicino senza troppi casini, e di monitor attivi (tornando al thread) in giro che mi soddisfassero non ne ho ancora trovati a prezzo budget. Il problema che mi ritrovo ad affrontare è che ho già provato ad attaccare le ls3/5a (grz x i complimenti, ma ho le Spendor e non le Rogers), e trovare ora qualcosa da mettere al loro posto e che non faccia ![]() Come sempre il problema in queste cose è trovare i giusti equilibri
Cpus: recycled T480s triple monitor + T495S + server Ryzen 5600G Musica: sys1 ls3/5a + tAmp + LMS, sys2 4vie tromba multiamp, Yamaha S90es, custom IEM + etymotics Gadget: DS, N900, Pyra, X360, Switch, iPhone12mini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#851 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
in questo messaggio in realtà dici già quello che vorrei dirti ma lo completo con il mio punto di vista perchè mi sembra giusto. I monitor da studio che citi sono, appunto, ascolti pensati per lavorare su una traccia audio e non per ascoltarla per il proprio piacere personale. Sono due esigenze molti diverse e che, purtroppo, non vanno daccordo. Io lavoro in uno studio di registrazione e monterei i monitor che ci sono in studio a a casa solo perchè questo mi aiuterebbe ad imparare a conoscere sempre meglio quelli che sono il mio principale strumento di lavoro. Se non avessi questa esigenza dubito che sceglierei di utilizzare a casa mia dei monitor da studio perchè, tipicamente, si fa fatica ad ascoltarli per molto tempo e perchè sono troppo lineari e poco morbidi mentre l'esigenza in ascolto è di avere un sistema che si adatti e perdoni i "difetti" del mix piuttosto che metterli in evidenza. In realtà esistono anche monitor da studio che se ben equalizzati offrono un ascolto piacevole e di qualità ma sono da cercare con consapevolezza e forse anche competenza e non mi sembra una scelta facile da consigliare a persone che solitamente utilizzano sistemi Hi-Fi. Parola che in realtà non ricerca l'alta fedeltà nella direzione della purezza matematica e della linearità esasperata ma nella ricostruzone spaziale del suono e nella piacevolezza dell'ascolto che, inoltre, è soggettiva e per questo motivo ognuno ha un sistema diverso e non tutti scelgono gli stessi prodotti. ciao Simone P.S.: Qualcuno potrebbe postare gli altri amplificatori usciti nel frattempo con lo stesso chip e i prezzi sul mercato ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#852 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ne sono usciti parecchi, dal chip fenice, ad altri con potenza maggiore, ma il migliore in assoluto è il trends audio 10.1 a quanto si sente in giro.. purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo di persona.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#853 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao, ho un piccolo problema: se abbasso il volume quasi al minimo sul tamp sento soltanto una cassa, se poi alzo leggermente, la differenza di volume va pian piano diminuendo fino a scomparire. Cosa può essere? le casse non sono perchè ho provato ad invertirle,la scheda audio nemmeno perchè ho provato un lettore mp3, può essere il cavo di segnale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#854 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#855 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ok, grazie,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#856 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Spero che vada bene postare il mio quesito qui...
Ho un T-Amp collegato a un preampli TEC TC-754 (altrimenti detto T-Preamp); il TEC è alimentato dal suo trasformatorino standard, mentre il T-Amp l'ho finora alimentato con un alimentatore stabilizzato da 12V/2A. Per dare un po' più di birra al T-Amp, ho acquistato un altro alimentatore GBC da 13.8V/5A (Mod. 34120500), qualcosa però non va. Il nuovo alimentatore, infatti, una volta acceso fa una specie di ronzio, e il T-Amp ora produce un fischio (o meglio, lo trasmette ai diffusori: il T-Amp di per sé è silenzioso). Inoltre il preampli sembra quasi non disporre più di sufficiente corrente (anche se è alimentato a parte): infatti le spie, quando viene acceso l'alimentatore del T-Amp, non stanno più accese. Non ho verificato se suona, perché per paura non ho tenuto acceso il tutto per più di pochi secondi, ma cosa può essere? Appena riesco mi procurerò un tester per verificare che corrente esce effettivamente dal nuovo alimentatore, ma nel frattempo qualcuno ha idee?
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 Ultima modifica di dmbit : 02-12-2007 alle 07:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#857 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Controllato le polarità?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#858 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#859 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
A meno che non siano invertite sull'alimentatore (gravissimo) sì, fra l'altro ho usato lo stesso cavo che usavo prima collegato allo stesso identico modo
![]()
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#860 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.