Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 13:07   #561
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Pienamente d'accordo su tutto.

I Burana fanno perte di cori medievali e in particolare sono quelli usati nelle colonne sonore di molti film "epici" hai presente EXCALIBUR? Ecco
Non sono certo la musica che scende più in basso come frequenza, ma come impatto ambientale se suonati ad un volume "congruo" sono da cazzotto ben assestato o meglio da poltrona che trema.
Come nn scendono molto in basso ? Gran cassa e timpani nn credo viaggino nelle medie frequenze In casa il cd nn si riesce ad ascoltare a volume reale visto che arriverebbero su da due piani sotto i vicini , considerando poi che all'interno delle tracce la differenza fra pianissimo e forte è molto accentuata..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 13:36   #562
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Come nn scendono molto in basso ? Gran cassa e timpani nn credo viaggino nelle medie frequenze In casa il cd nn si riesce ad ascoltare a volume reale visto che arriverebbero su da due piani sotto i vicini , considerando poi che all'interno delle tracce la differenza fra pianissimo e forte è molto accentuata..
Ho detto che non sono quelli che scendono più in basso in assoluto, mica che non scendono in basso, altrimenti cosa li avrei consigliati a fare per l'ascolto dei bassi?
Ci sono frequenze che con il mio sistema manco arrivo a sentirle ma al contempo ci sono cd con musiche ancora più in basso come le musiche di organo.....
Quello che affascina dei carmina burana è la sensazione di avvolgenza che crea il suono grazie all'ambienza della chiesa dove sono stati registrati e come hai detto tu dalla grossa differenza fra il pianissimo e il forte (se alzi il volume per sentire il pianissimo poi ri ritrovi i woofer in bocca quando arriva il forte )
Old 02-02-2007, 13:38   #563
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da cicciociccio
Suonano sia strumenti a corda che percussioni, gli strumenti li costruisce un mio amico liutaio, sono musiche da intrattenimento dell'epoca,soprattutto ballate medievali.
Molto interessante e affascinante, complimenti.
Old 02-02-2007, 14:05   #564
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ho detto che non sono quelli che scendono più in basso in assoluto, mica che non scendono in basso, altrimenti cosa li avrei consigliati a fare per l'ascolto dei bassi?
Ci sono frequenze che con il mio sistema manco arrivo a sentirle ma al contempo ci sono cd con musiche ancora più in basso come le musiche di organo.....
Quello che affascina dei carmina burana è la sensazione di avvolgenza che crea il suono grazie all'ambienza della chiesa dove sono stati registrati e come hai detto tu dalla grossa differenza fra il pianissimo e il forte (se alzi il volume per sentire il pianissimo poi ri ritrovi i woofer in bocca quando arriva il forte )

Vuoi sentire solo strumenti in fascia bassa?

Comprati questo:

Super Double Bass xrcd24

Musica che conoscerai quando la senti, eseguita solo con organo es. Ave Maria S., viola, violoncello, contrabbasso
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 02-02-2007, 14:16   #565
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Vuoi sentire solo strumenti in fascia bassa?

Comprati questo:

Super Double Bass xrcd24

Musica che conoscerai quando la senti, eseguita solo con organo es. Ave Maria S., viola, violoncello, contrabbasso
Grazie, ma vorrei evitare di dover ricomprare i woofer visto che li ho cambiati nemmeno da 6 mesi

E poi non ho nè il sistema nè l'ambiente adatto ad ascolti simili, troppo piccoli i woofer e la stanza.
Old 03-02-2007, 15:14   #566
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Volendo ipotizzare di affiancare al suddetto "scatolotto" un tre vie.. a torre magari (vedi indiana line serie hc) la resa sonora puo essere migliore che con le casse a due vie da libreria? nel senso.. la risposta in frequenza delle torri nei bassi è migliore di quella delle 2 vie ma il t-amp (non modificato) sarà in grado di raggiungere tali frequenze?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 17:09   #567
Senior Member

up
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 00:09   #568
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!!
Volendo ipotizzare di affiancare al suddetto "scatolotto" un tre vie.. a torre magari (vedi indiana line serie hc) la resa sonora puo essere migliore che con le casse a due vie da libreria? nel senso.. la risposta in frequenza delle torri nei bassi è migliore di quella delle 2 vie ma il t-amp (non modificato) sarà in grado di raggiungere tali frequenze?
Pensavo che volessi tenerti le tue casse.... Attento che entri nel tunnel!
Comunque si, le torri della stessa serie hanno una diversa risposta in frequenza, io ho questi diffusori e in questo periodo sto usando il super t-amp, ma mi pare che i bassi non siano niente di che, sono frenati e asciutti, e questo mi piace, ma è come se il t-amp fosse un po' sbilanciato sugli alti, i bassi non sono molto corposi secondo me.
Old 04-02-2007, 00:31   #569
Senior Member

Già.. mi sa anche a me che ci sto entrando.. quindi i bassi rimangono cmq limitati.. cmq penso saranno sicuramente piu estesi che con le sony che uso attualmente.. non hanno nemmemo un sfiato.. sono compl chiuse.. anche se il woofer mi pare da 16 cm..
Old 04-02-2007, 00:39   #570
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Quote:
Già.. mi sa anche a me che ci sto entrando.. quindi i bassi rimangono cmq limitati.. cmq penso saranno sicuramente piu estesi che con le sony che uso attualmente.. non hanno nemmemo un sfiato.. sono compl chiuse.. anche se il woofer mi pare da 16 cm..
Cerca comunque di non fidarti troppo delle impressioni degli altri, le impressioni sono soggettive, magari quello che per me è un basso poco corposo per te è addirittura inesistente, o magari ti soddisfa in pieno...che musica ascolti?
Old 04-02-2007, 00:45   #571
Senior Member

Un po di tutto.. il fatto è che secondo me le casse che uso ora hanno una risposta alle basse frequenze che non penso arrivi a quelle delle 505.. per questo penso che il t-amp.. per quanto carente nei bassi.. con queste casse lo sia ancora di piu.. sto meditando anche di modificare i condensatori.. tu con le 505 come ti trovi?
Old 04-02-2007, 01:25   #572
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Quote:
Un po di tutto.. il fatto è che secondo me le casse che uso ora hanno una risposta alle basse frequenze che non penso arrivi a quelle delle 505.. per questo penso che il t-amp.. per quanto carente nei bassi.. con queste casse lo sia ancora di piu.. sto meditando anche di modificare i condensatori.. tu con le 505 come ti trovi?
Ma....mi trovo bene, sono delle casse economiche, non sono sicuramente straordinarie ma permettono un'ascolto più che decente.....venivo da un periodo di ascolti scadenti tipo compattino da supermercato e 5.1 da pc, è chiaramente un'altra cosa, ora ho preso un lettore cd e fra qualche giorno mi prendo l'amplificatore; sarà tutto sul.....diciamo entry level di qualità , niente di eccelso, anche perchè ho molte altre cose che si contendono il mio bancomat , e non ho cifre ingenti da regalare ai "gioiellieri dell'audio" .
Old 04-02-2007, 09:29   #573
Senior Member

Lettore cd economico quale mi consigli? (anche se stima andando off topic)
Old 04-02-2007, 10:25   #574
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Marantz cd5001
Old 04-02-2007, 10:27   #575
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Cmq per tua informazione nn è che il condotto reflex sia uno "sfiato" o un semplice buco fatto a caso è fatto apposta per sfruttare l'onda sonora posteriore dell'altoparlante in combinazione con la cassa acustica per rinforzare le basse frequenze. Le tue nn lo hanno perchè sono state progettate per funzionare senza
Old 04-02-2007, 10:38   #576
Senior Member

Infatti è proprio perchè questo condotto non ce l'hanno che penso che non siano il massimo per riprodurre i bassi..
Old 04-02-2007, 11:49   #577
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Infatti è proprio perchè questo condotto non ce l'hanno che penso che non siano il massimo per riprodurre i bassi..
NN è così, nn è quello che fa la differenza è prorpio tutta la qualità della cassa che è bassa
Old 04-02-2007, 11:54   #578
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Quote:
Marantz cd5001
Infatti su consiglio di sacd io ho preso questo, lo trovi sui 230 euro
Old 04-02-2007, 22:12   #579
Senior Member

E per le casse? cosa mi consigliate? ormai la decisione è ristretta a solo 2 modelli.. indiana line hc 505.. e indiana line hc 206.. in settimana ne comprerò una delle 2 coppie.. ma quale?
Old 04-02-2007, 22:54   #580
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
@ Campioni del Mondo 2006!!
non riesci a prendere delle Arbour usate?
Da come parli sembra che tu non sia mai entrato in un negozio hi-fi.. perché non ci fai un salto un giorno o l'altro? Non ti mangiano mica! Così finalmente capirai cosa si intende per alta fedeltà e avrai dei termini più oggettivi di paragoni con l'attuale "impianto"
Quindi, il mio consiglio non può che essere di andare a sentire i diffusori prima di acquistarli

@ tutti
Sono d'accordo con chi dice che il t-amp non è un vero ampli ed è ha molte limitazioni, ma penso che sia il trampolino di lancio ideale verso il mondo dell'hi-fi! Molti newbie in questo settore infatti all'inizio hanno una sola sorgente e puntando al risparmio hanno dei cavi economici autocostruiti che pur a fatica entrano nei morsetti schifosi di quest'affarino.

Secondo me a questo punto della discussione dovremmo fare un elenco delle modifiche più redditizie da fare allo scatolotto magico, quindi invito tutti e rendere note le proprie esperienze

Quali sono i punti cruciali su cui agire per riequilibrare lo spettro di frequenza e ottenere il massimo dal t-amp?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian