Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2006, 16:41   #241
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
che differenza passa con questo?

http://www.maisoneo.com/images/produ...15800_01_b.jpg

a parte il fatto che sto coso costa na cifra e quello 2 lire?
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 17:05   #242
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico
che differenza passa con questo?

http://www.maisoneo.com/images/produ...15800_01_b.jpg

a parte il fatto che sto coso costa na cifra e quello 2 lire?
ti consiglio di schiarirti un attimino le idee su cio' di cui si parla fai una ricerca su google..

x oberton: non ho capito bene i tuoi dubbi ma il t-amp non lo puoi usare in biamping. al massimo se hai casse biwiring con uno ci amplifichi i woofer e con l'altro i tweeter ma non è che la potenza raddoppi. se le tue casse non sono biwiring non puoi farci niente a meno che non cannibalizzi la cassa..

cmq un consiglio. se intendete spendere soldi tra condensatori potenziometri case ecc la spesa finale non è indifferente. a quel punto sicuramente meglio un integrato usato di qualche anno fa sia come resa che come flessibilità-praticità.. vedi nad aeron ecc..
ciao
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 17:25   #243
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
bhé io ho letto di molte persone che fanno il biamp sia utilizzando 1 diffusore per cassa e sia in biwiring (dividendo i woofer ed i tweeter). Ho trovato anche uno schema su internet che differisce di poco dal mio e credo quindi che sia una cosa fattibile. A riguardo della spesa da sostenere in caso di tweaks vari non ti dò torto, solo che è una cosa che mi diverte fare e, a detta di molti, con tutte le varie modifiche raggiunge la qualità di ampli ben + costosi (anche da "liscio", comunque). Ora io non avendolo ancora provato non so se siano cose veritiere oppure sia una "febbre di massa", ma intorno ai 150-200 euro che intendo spendere non credo ci sia di meglio, anche se non escludo che mi possa sbagliare... i forum servono anche a questo

PS: ma per alimentarne 2 è troppo lo zg 147 da 7Amp oppure mi conviene risparmiare quei 10-20 euro e prendermi quello da 5amp???

Ultima modifica di norbertom : 20-08-2006 alle 17:55.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2006, 21:53   #244
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da pantapei
una domanda...riguardo T-AMP vs super T-AMP

la qualita' sonora migliora di molto tra T-AMP e il super T-AMP...

quale mi consigliate???

Vai in edicola e compra audio review luglio/agosto 2006
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 00:11   #245
mazrick
Member

domanda da uovo di colombo...

se alimento il t-amp con il mio alimentatore da pc, magari usando un molex per hd ,

mi funziona?

ciao e grazie a chiuque risponde,

nb: volevo integrarlo nel mio case, e usare l'uscita digitale della mia x-fi creative....
mazrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 06:49   #246
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da mazrick

se alimento il t-amp con il mio alimentatore da pc, magari usando un molex per hd ,

mi funziona?

nb: volevo integrarlo nel mio case, e usare l'uscita digitale della mia x-fi creative....

In teoria sì, basta prendere i +12v anche se hai 12.5vol va bene anzi...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 24-08-2006, 09:59   #247
andrmat
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mazrick

mi funziona?

Ci avevo pensato anch'io, ma ho scartato l'ipotesi poichè ho letto che gli audiofili s'inca**ano per la scarsa qualità dell'alimentazione del PC... facci cmq sapere come suona!

Assicurati di avere un alimentatore potente, dovresti avere a disposizione una riserva di 40W

Saluti
andrmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 12:04   #248
mazrick
Member

grazie per l'incoraggiamento, volevo fare una pc con 2 schede madri un'atx per il gioco e le conversioni video... e una matx per scaricare ascoltare musica, film acquisire da vhs magari con un alimentatore passivo, in maniera da avere una buona dose di silenzio, che dite che il piccoletto faccia al caso mio? pensavo poi di collegare le due piattaforme in con un cavo gigalan e metterle in condivisione, che dite?

ciao e grazie....
mazrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 14:36   #249
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da mcatk
eh eh mi è difficile stare fermo....

quindi ho deciso di modificare il t-amp in questo modo...

il tutto non è particolarmente difficile...basta fare attenzione a rimuovere i componenti smd e a non rovinare le piste..

il suono mi sembra ancora più convincente soprattutto la gamma bassa...la batteria e il rullante nel progressive dei dream theater hanno veramente forza e impatto...niente bassi leggeri come in precedenza (nel senso che il suono che c'era prima e mi piaceva non lo rimpiango affatto, la gamma bassa adesso è molto + consistente)

ps(per i condensatori ho ne ho usati 2 in poliestere metalizzato da 3,3 uf della ciare)

ho anche cambiato gli spezzoni di cavo infimo che andavano ai morsetti con del cavetto solid in rame placcato argento 0.8 mm di sezione.

A mio parere un' altra piccola modifica che si puo' fare mentre si lavora sul T-AMP per renderlo ancora piu' versatile e' quella di mettere 2 potenziometri separati per canale DESTRO e SINISTRO , in questo modo si acquista anche la possibilita' di fare il BILANCIAMENTO , cosa che viene molto comoda per qegli ambienti un po' sacrificati dove non e' possibile posizionare correttamente le casse.
Old 27-08-2006, 08:37   #250
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Quote:
Originariamente inviato da acse
cmq un consiglio. se intendete spendere soldi tra condensatori potenziometri case ecc la spesa finale non è indifferente. a quel punto sicuramente meglio un integrato usato di qualche anno fa sia come resa che come flessibilità-praticità.. vedi nad aeron ecc..
ciao

... ti dirò il case me lo sono costruito a costo zero, un paio di condensatori in poliestere costano 2-3 € un pot altri 2-3 €, i connettori 8-10 €...non pare una spesa assurda; poi uso come sorgente un "multiformato" dvd economico con dac esterno autocostruito, non mi servono tanti ingressi me ne basta uno....
Old 16-09-2006, 19:21   #251
andrmat
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Vorrei collegare il cavo di potenza in un modo più elegante, ma senza modificare il t-amp... cosa posso crimpare sul cavo che assicuri un buon contatto con i connettori a molla originali?

bye
andrmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 19:53   #252
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da andrmat
Vorrei collegare il cavo di potenza in un modo più elegante, ma senza modificare il t-amp... cosa posso crimpare sul cavo che assicuri un buon contatto con i connettori a molla originali?

bye
Senza modificare gli attacchi originali puoi solo usare i puntalini piccoli a spillo
Old 16-09-2006, 20:24   #253
neoxxx

ho in mente d prendere questo "giocattolino"sapete consigliarmi una coppia d diffusori sulle 250€?

PS ma se lo collego alle mie z-5300 perdo tutta la qualità del ampli?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:26   #254
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
up, in italia lo vendono?
Mi potreste dire dove??
Grazie
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 18:17   #255
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

con 250€ prendi un paio di indiana line della serie arbour.ottimo rapporto q/p.
in italia lo vendono in tanti.. ti consiglio playstereo.it. puntuali e cortesi.

ciao
Old 24-09-2006, 14:43   #256
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Come lo vedete con le klipsch B3 (o simili) per l'audio del pc??
Qualcuno ha sentito queste casse??
Oppure è meglio il kit che vendono su playstereo con le indianaline??
Old 24-09-2006, 14:57   #257
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

de gustibus.. bisognerebbe averle provate entrambe.
sicuramente anche le klipsch vanno bene con un t-amp,
anche se comunque difficilmente apprezzerai appieno le qualità del t-amp+diffusori con l'audio del pc ascoltando magari musica compressa.. in ogni caso la differenza rispetto a qualsiasi kit per pc è abissale (sempre se non uccidi le casse piazzandole male)

ciao
Old 24-09-2006, 15:48   #258
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

ma possibile che non trovo uno shop dove hanno sia il t amp che delle klipsch??
Si accettano PVT!
Old 24-09-2006, 21:16   #259
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da neoxxx
ho in mente d prendere questo "giocattolino"sapete consigliarmi una coppia d diffusori sulle 250€?

PS ma se lo collego alle mie z-5300 perdo tutta la qualità del ampli?
Allora, diciamo che intorno a quel prezzo ci stanno delle
B&W DM 303 a 260€+ss
Canton LE 130 255€+ss
Klipsch RB-51 259€+ss
Wharfedale Diamond 9.3 a 265€+ss

Sono tutte casse veramente ottime, quindi io prima vedrei lo spazio che si ha a disposizione e se si ha intenzione anche di prendere un subwoofer. Io cmq andrei o sulle Canton LE 130, primo Xché la marca è sinonimo di qualità, e poi Xché se guardi le specifiche, si rimane a bocca aperta, oppure sulle Wharfedale, Xché garntiscono un'ottima qualità audio e hanno 6ohm di impedenza, il che vuol dire che il T-amp potrà suonare a maggior volume con minor distorsione.
Snickers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 08:07   #260
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Comunque col T-Amp occhio agli abbinamenti con le casse, è uscita la prova su audio-review (è naturale che una rivista non possa comunque parlare troppo bene del T-Amp) dove alle prove STRUMENTALI e quindi (forse) oggettive, in diversi abbinamenti con le casse si nota una netta dipendenza fra le caratteristiche di queste e la risposta alle alte frequenze del piccoletto, arrivando ad esaltazioni/attenuazioni molto accentuate, e fra le casse che ho sentito mensionare sopra, le Indiana Line andrebbero bene, le Klipsch no, le altre non erano nella comparativa.....

Comunque come molti avranno notato, anche dalle prove strumentali, il T-Amp liscio inizia a tagliare le basse frequenze dai 100Hz, mentre il Super-T-Amp no quindi dipende molto dal filtro di uscita usato nei 2 amplificatori essendo il Chip il medesimo.....

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian