|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
che differenza passa con questo?
http://www.maisoneo.com/images/produ...15800_01_b.jpg a parte il fatto che sto coso costa na cifra e quello 2 lire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
Quote:
![]() x oberton: non ho capito bene i tuoi dubbi ma il t-amp non lo puoi usare in biamping. al massimo se hai casse biwiring con uno ci amplifichi i woofer e con l'altro i tweeter ma non è che la potenza raddoppi. se le tue casse non sono biwiring non puoi farci niente a meno che non cannibalizzi la cassa.. cmq un consiglio. se intendete spendere soldi tra condensatori potenziometri case ecc la spesa finale non è indifferente. a quel punto sicuramente meglio un integrato usato di qualche anno fa sia come resa che come flessibilità-praticità.. vedi nad aeron ecc.. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bhé io ho letto di molte persone che fanno il biamp sia utilizzando 1 diffusore per cassa e sia in biwiring (dividendo i woofer ed i tweeter). Ho trovato anche uno schema su internet che differisce di poco dal mio e credo quindi che sia una cosa fattibile. A riguardo della spesa da sostenere in caso di tweaks vari non ti dò torto, solo che è una cosa che mi diverte fare e, a detta di molti, con tutte le varie modifiche raggiunge la qualità di ampli ben + costosi (anche da "liscio", comunque). Ora io non avendolo ancora provato non so se siano cose veritiere oppure sia una "febbre di massa", ma intorno ai 150-200 euro che intendo spendere non credo ci sia di meglio, anche se non escludo che mi possa sbagliare... i forum servono anche a questo
![]() PS: ma per alimentarne 2 è troppo lo zg 147 da 7Amp oppure mi conviene risparmiare quei 10-20 euro e prendermi quello da 5amp??? Ultima modifica di norbertom : 20-08-2006 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Vai in edicola e compra audio review luglio/agosto 2006
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Member
|
domanda da uovo di colombo...
se alimento il t-amp con il mio alimentatore da pc, magari usando un molex per hd , mi funziona? ciao e grazie a chiuque risponde, nb: volevo integrarlo nel mio case, e usare l'uscita digitale della mia x-fi creative.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 | |
Moderatore
|
Quote:
In teoria sì, basta prendere i +12v anche se hai 12.5vol va bene anzi...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Assicurati di avere un alimentatore potente, dovresti avere a disposizione una riserva di 40W Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Member
|
grazie per l'incoraggiamento, volevo fare una pc con 2 schede madri un'atx per il gioco e le conversioni video... e una matx per scaricare ascoltare musica, film acquisire da vhs magari con un alimentatore passivo, in maniera da avere una buona dose di silenzio, che dite che il piccoletto faccia al caso mio? pensavo poi di collegare le due piattaforme in con un cavo gigalan e metterle in condivisione, che dite?
ciao e grazie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
A mio parere un' altra piccola modifica che si puo' fare mentre si lavora sul T-AMP per renderlo ancora piu' versatile e' quella di mettere 2 potenziometri separati per canale DESTRO e SINISTRO , in questo modo si acquista anche la possibilita' di fare il BILANCIAMENTO , cosa che viene molto comoda per qegli ambienti un po' sacrificati dove non e' possibile posizionare correttamente le casse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Quote:
... ti dirò il case me lo sono costruito a costo zero, un paio di condensatori in poliestere costano 2-3 € un pot altri 2-3 €, i connettori 8-10 €...non pare una spesa assurda; poi uso come sorgente un "multiformato" dvd economico con dac esterno autocostruito, non mi servono tanti ingressi me ne basta uno.... ![]()
![]() |
![]() |
#251 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Vorrei collegare il cavo di potenza in un modo più elegante, ma senza modificare il t-amp... cosa posso crimpare sul cavo che assicuri un buon contatto con i connettori a molla originali?
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 | |
Moderatore
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
|
ho in mente d prendere questo "giocattolino"sapete consigliarmi una coppia d diffusori sulle 250€?
PS ma se lo collego alle mie z-5300 perdo tutta la qualità del ampli? ![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
up, in italia lo vendono?
Mi potreste dire dove?? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
|
con 250€ prendi un paio di indiana line della serie arbour.ottimo rapporto q/p.
in italia lo vendono in tanti.. ti consiglio playstereo.it. puntuali e cortesi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Bannato
|
Come lo vedete con le klipsch B3 (o simili) per l'audio del pc??
Qualcuno ha sentito queste casse?? Oppure è meglio il kit che vendono su playstereo con le indianaline?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Senior Member
|
de gustibus.. bisognerebbe averle provate entrambe.
sicuramente anche le klipsch vanno bene con un t-amp, anche se comunque difficilmente apprezzerai appieno le qualità del t-amp+diffusori con l'audio del pc ascoltando magari musica compressa.. in ogni caso la differenza rispetto a qualsiasi kit per pc è abissale (sempre se non uccidi le casse piazzandole male) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Bannato
|
ma possibile che non trovo uno shop dove hanno sia il t amp che delle klipsch??
![]() Si accettano PVT! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
B&W DM 303 a 260€+ss Canton LE 130 255€+ss Klipsch RB-51 259€+ss Wharfedale Diamond 9.3 a 265€+ss Sono tutte casse veramente ottime, quindi io prima vedrei lo spazio che si ha a disposizione e se si ha intenzione anche di prendere un subwoofer. Io cmq andrei o sulle Canton LE 130, primo Xché la marca è sinonimo di qualità, e poi Xché se guardi le specifiche, si rimane a bocca aperta, oppure sulle Wharfedale, Xché garntiscono un'ottima qualità audio e hanno 6ohm di impedenza, il che vuol dire che il T-amp potrà suonare a maggior volume con minor distorsione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Comunque col T-Amp occhio agli abbinamenti con le casse, è uscita la prova su audio-review (è naturale che una rivista non possa comunque parlare troppo bene del T-Amp) dove alle prove STRUMENTALI e quindi (forse) oggettive, in diversi abbinamenti con le casse si nota una netta dipendenza fra le caratteristiche di queste e la risposta alle alte frequenze del piccoletto, arrivando ad esaltazioni/attenuazioni molto accentuate, e fra le casse che ho sentito mensionare sopra, le Indiana Line andrebbero bene, le Klipsch no, le altre non erano nella comparativa.....
Comunque come molti avranno notato, anche dalle prove strumentali, il T-Amp liscio inizia a tagliare le basse frequenze dai 100Hz, mentre il Super-T-Amp no quindi dipende molto dal filtro di uscita usato nei 2 amplificatori essendo il Chip il medesimo.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.