|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di buonasalve : 14-04-2009 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#582 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
buonasalve e arnyreny:
1)- Questa non è una chat, 2)- non è la prima volta che un mod vi becca a chattare 3)- Siamo in una sezione tecnica, un minimo di serietà 4)- Questa discussione si trova in una sottosezione aperta SOLO a thread ufficiali che servono come guide, meno la si sporca con interventi inutili e migliore è il servizio per chi legge in cerca di aiuto. Per questi motivi siete sospesi 3 giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao a tutti, ho un problema con il pc della mia ragazza: Xp non si avvia, mi lascia ore in attesa con la barra blu che gira e rigira senza mai arrivare alla fase di login. Se avvio in modalità provvisoria invece riesco ad accedere tranquillamente al pc. Effettuare il ripristino dell'ultima configurazione sicuramente funzionante o un punto di ripristino di sistema non ha risolto nulla. Ho provato a fare pulizia o fixare il boot ma niente da fare...qualche idea?
![]() |
#584 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
visto che riesci ad entrare in modalita provvisoria va in esegui e scrivi msconfig li ci sono i programmi che partono in automatico...quelli visibili..ect ect prova a fare un avvio diagnostico ...cioe' verrano caricati solo le periferiche e i servizi base
![]() |
![]() |
#585 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#586 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#587 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#588 |
Senior Member
|
QUESTO E' QUANTO MI E' SUCCESSO:
"tutto è nato per colpa di due programmi, ovvero Ad-Aware(scaricato da hwupgrade in versione beta ) e Diskeeper: bene, siccome li avevo disinstallati (per primo Adaware) al riavvio mi compariva una finestra azzurra di windows che mi diceva "lsdelete fileprogram not found - skipping AUTOCHECK" , per cui non sapevo come comportarmi. a quel punto ho deciso di operare un ripristino di configurazione di sistema al momento prima della disinstallazione del programma incriminato. et voilà, quando al termine del ripristino va per riavviarsi esso "muore" dandomi schermata nera "operative sistem not found" ieri sera vado da mio fratello per formattare ma il portatile sembra davvero morto perchè non legge nemmeno il dvd di recovery che mio fratello mi aveva fatto fare perchè nella scatola non c'era un cd di installazione di XP lui continua a riguardarsi tutte le impostazioni del bios che sembravano essere a posto ma il portatile non ne vuole proprio sapere: poi lo apre da sotto, togli e rimette l'hardisk, e soprattutto, come fanno i medici, lo "ausculta" manco fosse un cuore in fase infartuale a quel punto mi dice: "ma che strano, il controller non lo sento proprio e non c'è nessuna cacchio di comunicazione"; io sento queste sue parole e dico: "vabbè, non ho capito un càtso di quello che hai detto tranne che stù strunZ di notebook è morto e lo devo spedire in assistenza, A PAGAMENTO" poi lo vedo ancora smanettare nel bios ed a un certo punto il portatile si avvia come se non fosse successo nulla. la prima finestra che si apre a windows avviato è "ripristino di configurazione terminata" ma che caspita !!! come diabulo ha fatto 'sto deficiente di bios a modificarsi alla fine del ripristino ?? mio fratello mi dice: "ah, non chiederlo a me, maledetti smanettoni che non state mai fermi con le manine a tenerle esclusivamente dove devono stare, cioè sulle parti basse ![]() in ogni caso il portatile è recuperato, ma con quel problema della schermata azzurra che mi ricompare quando cerco di disinstallare Ad-Aware e Diskeeper, per cui per il momento sono obbligato a tenerli" cosa mi è potuto succedere ? Ultima modifica di buonasalve : 18-04-2009 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#589 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#590 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto rimuovo Ad-Aware (che nel frattempo avevo reinstallato nella versione ufficiale Anniversary Edition sopra la beta che avevo scaricato dalla sezione download di Hwupgrade, dato che all'avvio della beta mi veniva sempre offerta, tramita schermata, la possibilità di passare appunto all'ultima versione ufficiale) attraverso l'uninstalling che si trova nella stessa cartella di programma . riavvio e quella maledetta scritta compare nuovamente ![]() ![]() a questo punto decido di fare pulizia tramite RegScanner con le voci prima di "diskeeper" e poi "lavasoft", ma mi accorgo che nonostante la creazione del "delete reg file" e del suo lancio con relativa voce "questo file verrà unito al registro", alla successiva ricerca con le stesse voci "diskeeper" e "lavasoft" quelle maledette chiavi sono ancora là e non sono state rimosse: RegScanner dunque non sta funzionando correttamente ![]() ma non mi dò per vinto e a quel punto decido, dall'interno della finestra di RegScanner e delle voci trovate relative a ciascun programma, di cliccare su ogni singola voce col tasto dx che mi rimanda al regedit e da qui dentro procedere alla cancellazione manuale ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() chi mi dà una mano a risolvere i problemi suddetti della schermata azzurra ? e, soprattutto, cosa c'è che non va nel funzionamento di RegScanner ? ![]() ![]() questo è quanto. hep me ![]() Ultima modifica di buonasalve : 19-04-2009 alle 11:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Ciao buonasalve e bentornato
![]() Effettuato tutto il processo vai nel cestino e cancella il resto, poi usa ccleaner per la pulizia generale e del registro. Prima di riavviare la macchina e se sei abbastanza pratico, clicca su start > esegui > regedit > premi modifica in alto e nella schermata che ti appare clicca su trova. Scrivi esattamente il file che vuoi trovare, in questo caso ad-aware e clicca invio. La ricerca automatica cerchera' un po ed alla fine probabilmente ti apparira' un file o una stringa in grigio rispetto alle altre; controlla bene che il file/stringa in questione sia quello cercato, se non sei sicuro non cancellare niente. Se vuoi continuare premi F3 ed il registro continuera' a cercare e cosi via finche' alla fine non ti apparira' una scritta che ti avverte che non c'e' piu' nulla da trovare. Riavvia il computer e vedi se va tutto bene. Ripeto a dire, prima di poter sbagliare o cancellare qualcosa di fondamentale e/o vitale (anche perche' tu non hai acronis o programmi similari) non effettuare la ricerca spiegata da me prima o al massimo se vuoi coprirti un po le spalle, scaricati Erunt per fare un backup in automatico del tuo registro di sistema ![]() Un salutone, ciao a presto, buona domenica e ben tornato nuovamente ![]()
![]() |
#592 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma anche con revo che so utilizzare bene non c'è stato verso ![]() ho trovato anche delle guide in rete ma l'unica cosa che non mi è chiara è l'uso della "autorizzazioni" per dare "controllo completo" alle rimozioni dal registro. cmq se qualcuno sa cosa fare io aspetto: magari faccio un ripristino configurazione al giorno prima della disinstallazione dei due programmi e poi seguo la procedura corretta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#593 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Post Con la procedura manuale da me spiegata hai provato? Ci riesci? Oppure e' troppo "pericoloso" e preferisci lasciar perdere? ;-)
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 19-04-2009 alle 14:02. Motivo: Aggiunte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#594 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Senior Member
|
Provato a disinstallare dal pannello di controllo (e quindi non tramite l'unistalling della cartella del programma) oppure in modalita' provvisoria?
![]() |
#596 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#597 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#598 |
Senior Member
|
il problema della schermata azzurra all'avvio di windows per colpa di Ad-Aware è stato risolto col gentile aiuto di Chill-out
![]() PROCEDURA: si disinstalla il programma ad-aware come vi pare: con revo, col proprio disinstallatore, da pannello di controllo etc etc... poi se al riavvio si presenta il problema della schermata azzurra " Lsdelete fileprogram not found - skipping AUTOCHECK " si usi RegScanner e si cerchino tutte le voci nel registro digitando "Lavasoft" prima ed "Ad-Aware" poi e per ognuna si crei un file di delete che andrà ad unirsi al registro (questa procedura di cancellazione delle ulteriori chiavi può essere fatta direttamente da Regedit trovando le voci "Lavasoft" ed "Ad-Aware" mediante Ctrl+F, cancellandole una ad una con F3 fino a quando non vi viene detto che non si trova più niente). se poi al successivo riavvio ci si ritrova ancora con la schermata azzurra come è capitato a me, si deve aprire il registro e andare a cercare la voce Bootexecute tramite il "trova". essa comparirà a destra nelle sottovoci, doppio click sopra, si apre un Box bianco al cui interno si devono cancellare esclusivamente le parole autocheck lsdelete autocheck lsdelete mentre autocheck autochk * devono restare all'interno del box.....con ok si esce dal box bianco, si riavvia e la merdàccia è sparita |
![]() |
![]() |
![]() |
#599 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#600 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.