|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
up
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
up
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
uppppppp
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
UP!
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Cerca questo prodotto: TCC TC-716.
Su Playstereo dovrebbe essere disponibile.
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Permette di collegare svariati apparecchi alle stesse casse, giusto? Saluti Kappa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
Si direi di si ![]() Vedi se la configurazione dei connettori fa per te prima di acquistare.
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pompei (Na)
|
Switch Audio -> aiuto per la realizzazione
Salve ragazzi!
Ho una richiesta: vista la difficoltà di reperirne uno bello e fatto (sia come disponibilità che come prezzi) ho deciso di comprare i componenti per realizzare uno switch artigianale, in modo da rendermi comoda e veloce la selezione tra pc/xbox/altro e casse stereo 2.1, in pratica uno switch ma solo per l'audio e con tutti gli input/output stereo. Ho le seguenti cose: -Commutatore rotante con 4 posizioni -Interruttore rotante -4 Jack femmine stereo -3 metri di cavo (quello che è mezzo rosso e mezzo nero da separare) -scatolino che mi farà da contenitore finale -cugino con saldatore Ora, il nostro problema è che non capiamo come realizzare il circuito, cioè dove e come saldare. Le foto del commutatore sono le seguenti: ![]() ![]() ![]() Riassumendo, ciò che voglio ottenere è la seguente configurazione: 1 USCITA a cui ho sempre agganciate le casse 2.1 stereo (o le cuffie) 4 INGRESSI a cui terrò agganciati: A-uscita audio del pc B-uscita audio proveniente dalla xbox 360 c-uscita audio proveniente da ipod (o simili o altro) Il commutatore mi deve mettere in relazione 1 con A B o C Spero che qualcuno possa aiutarci e consigliarci su come realizzare il tutto e lo ringrazio già in anticipo.
Ho trattato con: No Mercy - kinchi - [Riot]kyashan - ALEX R1 - Saintxxx - lanma - clasprea - Gandalf72 - MSTR - Bolpo - dejan_465 - OPP - Luka83 Il mio: Core 2 Quad Q6600, Asus P5QLD Deluxe, 4 GB Corsair DDR2 800Mhz XMS2, Maxtor SATA II 300gb 16mb cache, Sapphire Ati HD4870 500mb, Enermax Liberty 500W,Audio X-FI Elite Pro, Dvd 16x Asus black, Win 7 ultimate, Monitor Samsung P2450H |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Vedendo cosa hai scritto e cosa hai comprato posso consigliare di desistere..??
![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pompei (Na)
|
Ok, ma dimmi almeno la tua motivazione.
Premetto 3 cose: -un amico ci è riuscito e attualmente si trova bene e non ha problemi (ma si è rivolto ad un elettricista professionista) -ho bisogno di tutti gli ingressi stereo e non RCA -Anche se viene una porcheria estetica fa nulla, anche se non dovesse funzionare o essere totalmente schermato... ormai la spesa l'ho fatta e vorrei riuscirci (come achievemet personale). Giustifcate i vostri commenti, altrimenti non capisco
Ho trattato con: No Mercy - kinchi - [Riot]kyashan - ALEX R1 - Saintxxx - lanma - clasprea - Gandalf72 - MSTR - Bolpo - dejan_465 - OPP - Luka83 Il mio: Core 2 Quad Q6600, Asus P5QLD Deluxe, 4 GB Corsair DDR2 800Mhz XMS2, Maxtor SATA II 300gb 16mb cache, Sapphire Ati HD4870 500mb, Enermax Liberty 500W,Audio X-FI Elite Pro, Dvd 16x Asus black, Win 7 ultimate, Monitor Samsung P2450H |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se non cerchi roba professionale, e ti limiti a fare switch dei canali.....
Le tue casse devono essere autoamlificate, vale a dire, devono avere un amplificatore suo interno. Devono accettare i famosi segnali da rca rosso e bianco. I fili da attaccare sono 3 da ogni periferica. Filo bianco (canale sinistro) filo rosso ( canale destro) filo nero o maglia di rame vivo intorno ai cavi sopra citati ( massa) Collega tutte le masse in entrata con la massa di uscita che va' alle casse. A questo punto, il commutatore deve avere 2 canali per posizione. Questo perche dovra spostare 2 contatti contemporaneamente, il segnale destro e quello sinistro. In pratica: Entrate--commutatore posizione1 L-----oo-----L R-----oo-----R L------o R------o L------o R------o Entrate--commutatore posizione2 L-----o R-----o L------oo-----L R------oo-----R L------o R------o Entrate--commutatore posizione3 L-----o R-----o L------o R------o L------oo-----L R------oo-----R Se riesci a fargi fare questo, hai lo switch. Ovviamente non e' privo di disturbi, ma lo hai. Per controllarti il commutatore, puoi usare un semplice tester, lo setti sugli Ohm e ti leggi quali sono i pin che lavorano quando lo giri, ti fai un disegno e poi......Via alle saldature. Ricorda di mandare segnali analogici a basso voltaggio, Tipo quello degli spinotti rca Rossi e bianchi. Non mandare segnali amplificati diretti come quelli che escono dagli amplificatori e vanno diretti dentro le casse degli hi-fi o rompi tutto. Fammi sapere. Ultima modifica di begclo : 04-03-2010 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.