|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
Quote:
perchè io con vista ho fatto lo stesso errore...cioè disinstallare i precedenti driver!!! in pratica non bisogna farlo...comunque prova a fare così: da gestione periferiche disinstalla la x-fi (click destro-disinstalla...) spuntando la voce "elimina software del driver", poi senza riavviare dai una pulita con driver cleaner o driver sweeper (io li ho usati entrambi ![]() fatto ciò riavvia il sistema e attendi che all'accesso a windows ti riconosca la scheda audio...una volta che ha finito di installarla parti con l'installazione da cd, al termine riavvia e poi installa i nuovi driver... NB: quando durante l'installazione dei nuovi driver ti dice che "è stata trovata una vecchia versione del pannelo di controllo creative autio console, sostituirla con la nuova versione?" (una frase del genere insomma) tu digli di NO perchè la nuova versione è quella schifosa! spero di essere stato d'aiuto, io dopo un pò di smadonnamenti ci sono riuscito... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11522 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
|
Quote:
![]() Ho risolto staccando la scheda, il pc è partito tranquillamente. Ho fatto pulizia, rimesso la scheda e reinstallato i drver...tutto a posto. Oggi tramite il Creative AutoUpdate ho scaricato e installato i driver nuovi, e tutto liscio. (senza disinstallare i vecchi o simili) Ho XP SP2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11523 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
|
se decido di aggiornarli mi sa che vado tramite l'autoaggiornamento sul sito della creative...
tra tutte sembra la strada più sicura...
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
dunque io parlo per quanto riguarda l'aggiornamento che c'era sul web update prima di quello di ieri. bene io avevo i driver del cd poi andando sul sito mi ha installato lui l'aggiornamento e alla frase se volevo il pannello nuovo io ho detto si e lui non mi ha tolto niente.sempre le interfacce con i manopoloni. win xp e fps
![]() |
![]() |
#11526 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
raga mi sa che vi siete persi qualche puntata. Questi 65Mb sono un WEB UPDATE!!
Non dei driver nuovi da zero. Quindi vanno installati sopra i driver precedenti. Per quello che riguarda le console. "Audio console" di creative è quella con la veste grafica schifosa... lo è sempre stato e sempre lo sarà, voi vi riferite alla veste grafica e al console laucher, Utilità di avvio di console creative, che potete cmq reinstallare dal cd originale, l'utilità di avvio non fa altro che mettervi l'audio console in una nuova interfaccia. Per riassumere: Se installate da cd vi trovate diver, audio console e tutte le altre applicazioni creative compreso il console launcher. Se installate solo WEB Update 5 (o 4 che era quello precedente) vi ritrovate con i driver audio e l'audio console. Il mio consiglio è di scaricarvi la iso del cd della x-fi vison 2007, il link è su questo thread da qualche parte, ha tute le applicazioni aggiornate, tipo la thx console v3.012. Installate il web update 5 e poi con questa iso vi installate tutte le applicazioni che usate di solito senza selezionare i driver audio e la console audio.
![]() |
#11527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
up |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11528 |
Senior Member
|
la butto li, se non fosse ne software ne hardware del computer? ma un problema della cassa o del cavo che collega la cassa? Quando il pc fa il bootstrap (si avvia) la scheda audio è ancora morta, riceve attenzioni solo durante il caricamento di windows (e quindi dei driver) ed è li che inizia a "funzionare", ossia i jack vangono messi in funzione. Lo so è una spiegazione da profano ma non so come spiegarmi altrimenti. È solo a quel punto che tu senti il difetto. prova a svolgere una delle seguenti operazioni, non so che sistema tu abbio quindi non so come lo colleghi al pc o cmq alla fonte audio. Prova le casse con un normale lettore cd o mp3. Se è un 5.1 e usi i 3 jack prova i jack uno alla volta. Se la mia teoria è giusta la tua cassa posteriore dovrebbe grattare ugualmente. Seconda prova, sempre se usi i 3 jack, prova a scambiare il fili delle frontali con le posteriori, sia sulla scheda audio sia sulle casse e vedi se il prob dalla posteriore destra si trasferisce alla anteriore destra, a quel punto sei certo che è il cavo. Altrimenti non saprei.
Nicola Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 15-03-2008 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11529 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
Ho fatto l'aggiornamento, confermo che il firmware della scheda viene aggiornato e c'è una finestra che lo conferma.
Ho aggiornato i driver mantenendo la vecchia console. Nessun problema e nessun cambiamento se non altro che alzando il volume dalla console l'audio distorce ![]() Prima mai sentito distorzioni .... ... mah! ![]()
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11530 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ho sentito che bisogna fare attenzione su quale versione di Extreme si installano i driver, (forse per via del firmware). Sapete niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11531 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Oh finalmente ce l'ho fatta
![]() Allora ho mescolato un pò i vostri consigli e son riuscito a installare i driver del cd e ora va tutto ok ![]() In pratica ho disinstallato la SB da gestione periferiche (ho Win XP Pro),cancellato ogni cosa di Creative e pulito con DCP.Spento il pc e staccata la SB.Avviato normalmente e verificato che non mi dicesse "niente di strano" ![]() Ok,spengo di nuovo,piazzo la SB nel pci,attacco l'alimentazione al pannello I/O e avvio. Entro in Win e mi trova il nuovo hardware bla bla bla, metto il cd Creative e proseguo con l'installazione completa stavolta (le altre volte compresa la prima avevo eseguito l'installazione minima per evitare tutte quelle puttanate che non mi servivano ma vabè fa uguale): tutto ok ![]() ![]() P.S.1 L'update lo farò in un altro momento magari ![]() P.S.2 Grazie ![]()
![]() |
#11532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
Conviene sempre disinstallarli i driver e questo vale per tutte le periferiche. Ciao
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11533 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non ho detto che non funzionano, ho solo detto che il singolo web update fornisce driver e audio console, ma non le interfacce grafiche e gli altri programmi... Il mio mex è rivolto a chi lamentava problemi con il console launcher dopo aver installato solo il web update.
Nicola Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 15-03-2008 alle 13:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11534 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]() ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11535 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
io ho seguito le istruzioni della creative e va tutto bene ho disinstallato da gestione periferiche ho riavviato ho installato i nuovi ho messo la nuova versione della creative audio console e va tutto alla perfezione ho win xp pro e la console e sempre la stessa
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#11536 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
E' proprio quello che volevo chiedere io.
La procedura suggerita è:
Io ho Windows XP. Potrei anche farlo ma ci sto pensando molto più di due volte perchè praticamente ho formattato l'altroieri e di sputtanare tutto non ho voglia. Poi di preciso cos'è questa storia del firmware? ![]()
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
![]() |
![]() |
![]() |
#11537 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao a tutti.
Ho anche io installato i nuovi driver ed ho una extreme music. io però ho alcuni problemi, magari qualcuno di voi gli ha riscontrati e risolti, cosi mi date una mano. ho installato i driver, mi ha chiesto se volevo aggiornare il firmware, l'ho fatto, poi ho aggiornato l'audio console tutto apposto. quando vado a provare, inizialmente l'audio va tutto ok, notevolmente migliorato, piu audio dal centrale e ben piu definito, dopo un po di ascolto, inizia a difettare, infatti di botto sparisce l'audio dal centrale e dalle 2 posteriori (ho un sistema creative 5.1) e si sente, ovviamente da schifo, dalle 2 anteriori. Come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11538 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Verona
|
ma perchè a me non ha chiesto nessun aggiornamento firmware?
![]()
![]() |
![]() |
#11539 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11540 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Chivasso (TO)
|
A me neanche lo ha chiesto e la scheda la presi nell'ottobre 2006. E' una di quelle col dissipatore.
***FASE DUE*** Fractal Design Define C * Enermax EG701AX-VH recapped * DFI LP nF4 Ultra-D recapped * AMD A64X2 4400+ * Arctic Liquid Freezer 120 * 4GB OCZ EL Platinum XTC * Sapphire HD 5770 Vapor-X * OCZ Arc 100 * Western Digital WD20EZRZ * X-Fi XtremeMusic recapped * Dell 2709W * APC Smart-UPS 1000 VA ---- ATI Integralista |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.