|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Beltra: ho scaricato il file da 600 e rotti mb...ma che ha di così speciale per occupare così tanto? In che senso i driver scaricati dal sito creative, sarebbero peggio di questi? Hai qualche info più dettagliata?
|
|
|
#9302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
|
Ma anche a voi con windows vista vi perde l'impostazione delle casse e di tutto il resto ad ogni riavvio?
io per cercare di evitare di impostare da capo ogni volta adopero x-fi mode changer,ma mi mantiene solo l'impostazione del 5.1 ma tutto il resto tipo cmss e cristallizer e le impostazioni del mixer le perde anche lui,sapreste consigliarmi una soluzione,ho anche provato ad installare l'ultima consol,quella del 12 se non erro ma la situazione non è cambiata,prima con xp non avevo di questi problemi
|
|
|
#9303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Faccenda "vecchia"...
...ahimè...
Purtroppo è ormai noto che Creative non ha mai brillato quanto a sviluppo delle "suite software" che hanno accompagnato ed accompagnano or ora le proprie schede audio. La perdita di "settings" mi accade quotidianamente con SB Live! ed Audigy prima generazione e con s.o Windows XP. C'è un particolare recondito da tenere forse d'occhio: come è implementato il bus p.c.i nella particolare scheda madre. Purtroppo escludendo Tyan ed altri costruttori di motherboard per "server" o workstation di elevato grado, nel resto dei modelli (anche non plus ultra) le implementazioni del sottosistema P.C.I (parlo della aderenza alle specifiche elettriche, di pilotaggio ecc.) non sono aderenti al 100 % alle raccomandazioni emanate dalle specifiche del P.C.I-S.I.G. Vi ricordate i "buchi" nella gestione del bus p.c.i propri di noti chipset VIA Tech. ? Da questo punto di vista (aderenza alle specifiche) solo Intel ha sempre garantito e garantisce tuttora un "abbastanza elevato" grado di "reliability"... Grazie. Marco71. P.S: ho una X-Fi Platinum e grazie al cielo il fenomeno non si manifesta anche se preferirei da parte di Creative un maggior impegno nello sviluppo dei suoi drivers... |
|
|
|
|
|
#9304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
|
|
|
|
|
|
#9305 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi cosa potrei fare? Che so tipo un file registro di configurazione da aprire ad ogni avvio,anche quello mi andrebbe bene
|
|
|
|
#9306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
allora il file da 600MB pesa così perchè ci sono tutte le sue funzioni complete come le console che pesano siccome hanno grafica e le impostazioni come l'EQ e i settaggi per la decodifica.
con vista si azzera perchè nelle impostazioni di windows dovete disattivare il controllo sulla periferica, e settarlo alla frequeza (penultima)
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
|
|
|
|
#9307 |
|
Senior Member
|
Dove esattamente,se me lo spiegheresti meglio che non riesco a risolverlo,grazie mille.
|
|
|
#9308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e sopra metti la penultima frequenza della lista
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#9309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) 16 Bit, 44100 Hz (qualità CD) 2) 16 Bit, 48000 Hz (qualità DVD) Quindi come penultima io ho selezionato la (1) 16 Bit, 44100 Hz (qualità CD) Quindi adesso riavvio e vedo se mi mantiene le impostazioni.
|
|
|
|
#9310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed ho fatto un gran buco nell'acqua,tutto che torna a default,casse 2.1 il mixer impostato per i fatti suoi e cmss e crystallizer disattivati,quindi nulla di fatto,se ne conoscete altri di metodi ditemi pure
|
|
|
|
#9311 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il download riporta la data di Aprile...
Ma sono driver diversi da quelli che si scaricano dal sito Creative? Ultima modifica di Kewell : 16-09-2007 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#9312 |
|
Senior Member
|
ho detto scaricali e li aggiorna da solo col programma suo, ma non sta dargli l'ok per la console
non sono quelle 2 frequenze li, la qualità dovrebbe essere (professionale) ed è 24bit, 96Khz mi pare
|
|
|
|
|
#9313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Va bene che anche la Creative tollera che il CD si trovi sotto forma di ISO su internet, ma il link che hai postato ho visto che porta (potenzialmente) a molto materiale illegale... Facciamo maggiore attenzione. Grazie.
|
|
|
|
|
#9314 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9315 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tu parti dal presupposto che ho l'hard disk formattato... installo Vista 64 e poi creo un CD con l'iso e faccio partire l'installazione? Io di altri cd non ne ho (il cd originale fornito insieme alla Elite Pro è per XP... dunque non lo si usa no?) |
|
|
|
|
|
|
#9316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma che discorso è?
Se è illegale, è illegale. Niente polemica. Se vuoi chiarimenti per quello ci sono i PVT.
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 16-09-2007 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#9317 | |
|
Senior Member
|
Attento...
Quote:
Prova a dare una occhiata al manuale della tua motherboard e sugli schemi acclusi osserva se ci fossero degli slot definiti di tipo "shared" (parlo degli IRQ). La regola aurea sarebbe di popolare (oltre alla scheda video su connessione A.G.P, P.C.Ie quanto altro) con al massimo due schede inserite a partire dallo slot immediatamente libero subito dopo la scheda video... Prova anche a vedere se la tua scheda audio sta utilizzando un livello di interruzione condiviso. Thanks. Marco71. |
|
|
|
|
|
|
#9318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè a me sotto periferiche di riproduzione trovo solo altoparlanti ed uscita spdif. mi manca forse qualcosa?
|
|
|
|
#9319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che posso fare?
|
|
|
|
#9320 |
|
Senior Member
|
Dunque...
...essendo il tuo computer "molto popolato" di add-on (sia già compresi sulla scheda madre che aggiunti su bus pci) il consiglio aureo che ti posso dare è:
1) disinstalla tutti i drivers e programmi che fanno capo alla scheda audio 2) spegni il computer ed agendo al suo interno togli le eventuali schede su bus P.C.I (quelle che ora funzionano già bene) ponendo la X-Fi in slot diverso da quello attuale 3) ri-accendi il computer e ritorna al s.o 4) re-installa tutti i drivers ed i programmi della scheda audio 5) ri-spegni il computer 6) re-inserisci negli slot del bus P.C.I le schede che eventualmente hai dovuto togliere 7) ri-accendi il computer La procedura è necessaria per "istruire manualmente" il sistema combinato di Plug&Play ed il sistema di assegnazione degli IRQ. Naturalmente nella voce apposita del b.i.o.s della scheda madre istruisci il b.i.o.s stesso dicendogli che il s.o che avvierai è in grado di configurare in maniera autonoma le eventuali schede su bus P.C.I. Dovrebbe funzionare... Ho avuto (ed ho i problemi che hai tu ora) con una Asus P3V4X con tre carichi su bus P.C.I... Le specifiche P.C.I 2.2 e precedenti raccomandano in presenza di un solo sistema di bus P.C.I (perché né ce ne possono essere anche più di uno) di non superare i due carichi (carico---> scheda add-on). Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.