Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2006, 00:11   #5781
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Fix81
Io la prima volta l'avevo installata solamente con gli ultimi driver senza passare dal cd con tutti gli applicativi.
Purtroppo x usare il telecomando mi è indispensabile installare tutto il pacchetto.

Per le impostazioni io le tengo a default .....switchando ovviamente alla modalità appropriata.

Ma tu la usi con cuffie o casse?
solitamente uso la casse,x-530 logitech 5.1!!!!
quindi senza telecomando mi consigli di installare solo i drver giusto??
cosi la console audio ce l'ho sempre o no??
chiedo questo perche' nella sezione sound blaster x-fi ho queste opzioni:
-console impostazioni thx
-creative audio control
-creative diagnostic
-lettore dvd audio creative
-selezione modalita' creative
-utilita' di avvio console creative
vorrei sapere cosa tenere e cosa non serve veramente,perche' mi sembrano dei doppioni o mi sbaglio??
vorrei capire se il creative media source e' buono o posso continuare ad usare i classici media player etc.. ??
Old 12-12-2006, 01:18   #5782
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
scaricati l'x-fi mode changer che trovi con google
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 10:06   #5783
Fix81
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Verona
Installando solo il driver hai già quanto basta per "" godere "" del suono x-fi

Il mediasorce è indispensabile se vuoi usare il telecomando e non hai voglia di riprogrammarlo da quanto mi han detto.

Vlc rimane il player incontrastato x tutto
Fix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 16:39   #5784
ronzino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
DOMANDA MOLTO TECNICA

Dovrei installare questa scheda in un home theater pc.
Ora, la scheda video che vorrei comprare, ha anche un'uscita spdif che deve essere collegata INTERNAMENTE (non esternamente) alla scheda audio.

In pratica fa solo un passaggio del flusso digitale alla scheda audio.

Ora le vecchie schede creative (audigy 2 zs) avevano sul PCB della scheda un connettore a 2 poli, per infilarvi dentro un cavetto digitiale da collegare internamente ai lettori dvd.

Guardate ora l'immagine della X-fi music

come vedete sulla destra sono presenti due schiere di connettori: quello più lungo dovrebbe servire per connettere l'unità digitale ausiliaria (che non voglio e non posso comprare perchè non ho spazio dove metterla), mentre l'altra serie di connettorini subito affianco, non è specificato a cosa servano, ma anche questi devono essere connessi all'unità di i/o esterna.

Dalla foto, sembrerebbe che su questa seconda schiera di jumper ci sia scritto SPDIF IO.

SE COSI FOSSE significa che gli ingressi spdif del box di i/o passano per quei pin, e se cosi fosse, vorrebbe dire che potrei usare quelli per conneterci la scheda video.

ORA, sul manuale creative sti bastardi non dicono niente su quel connettore. Qualcuno che ha questa scheda può confermare che quei pin possono essere usati indipendentemente dal box di i/o come input per flussi spidf ?

potete fare una prova ?

Ultima modifica di ronzino : 12-12-2006 alle 16:46.
ronzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 19:07   #5785
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Eliminato.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 19:18   #5786
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ronzino
DOMANDA MOLTO TECNICA

Ora, la scheda video che vorrei comprare, ha anche un'uscita spdif che deve essere collegata INTERNAMENTE (non esternamente) alla scheda audio.

Ora le vecchie schede creative (audigy 2 zs) avevano sul PCB della scheda un connettore a 2 poli, per infilarvi dentro un cavetto digitiale da collegare internamente ai lettori dvd.

...

come vedete sulla destra sono presenti due schiere di connettori: quello più lungo dovrebbe servire per connettere l'unità digitale ausiliaria (che non voglio e non posso comprare perchè non ho spazio dove metterla), mentre l'altra serie di connettorini subito affianco, non è specificato a cosa servano, ma anche questi devono essere connessi all'unità di i/o esterna.

Dalla foto, sembrerebbe che su questa seconda schiera di jumper ci sia scritto SPDIF IO.

SE COSI FOSSE significa che gli ingressi spdif del box di i/o passano per quei pin, e se cosi fosse, vorrebbe dire che potrei usare quelli per conneterci la scheda video.

ORA, sul manuale creative sti bastardi non dicono niente su quel connettore. Qualcuno che ha questa scheda può confermare che quei pin possono essere usati indipendentemente dal box di i/o come input per flussi spidf ?

potete fare una prova ?

Guarda qui se ti può essere di aiuto.
slartibartfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 20:59   #5787
FabryTheV
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Canegrate
Dove trovo il "volume registrazione"?

Buonasera a tutti!

Ho una X-fi platinum, e in modlità Creazione Audio non riesco a regolare il volume registrazione come facevo normalmente con la audigy, o come si può fare in modalità intrattenimento..(ma con troppo ritardo).

Sapete dirmi come/dove trovare il Volume di registrazione?? in modo da poter registrare a basso volume, ad esempio parlando a bassa voce nel mic, ma nello stesso tempo avere una registrazione dal volume corretto?

Grazie!

Fab
Old 13-12-2006, 00:27   #5788
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da FabryTheV
Buonasera a tutti!

Ho una X-fi platinum, e in modlità Creazione Audio non riesco a regolare il volume registrazione come facevo normalmente con la audigy, o come si può fare in modalità intrattenimento..(ma con troppo ritardo).

Sapete dirmi come/dove trovare il Volume di registrazione?? in modo da poter registrare a basso volume, ad esempio parlando a bassa voce nel mic, ma nello stesso tempo avere una registrazione dal volume corretto?

Grazie!

Fab
Dovrebbe essere qui (la zona segnata in giallo)

ripeto, "dovrebbe", perchè io non uso questa modalità...
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 02:27   #5789
ronzino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da ronzino
DOMANDA MOLTO TECNICA

....

potete fare una prova ?

Mi rispondo da solo

http://www.driverheaven.net/showthread.php?t=51505

edit:

sembra, leggendo su altri siti, che però funzioni solo sulle audigy 2 zs.... c'è quacluno che possiede questa scheda che può fare una prova ?

Per chi invece possiede la Pannello di I/O, potrebbe dirmi se anche il connettore formato da 5 pin con sotto altri 3 (messi cosi)

ooooo
*ooo*

è collegato alla scheda audio tramite lo stesso cavo o altri ??? grazie in anticipo

Ultima modifica di ronzino : 13-12-2006 alle 02:54.
ronzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:55   #5790
Gialomba
Member

Iscritto dal: Feb 2006
salve,
ho già fatto questa domanda su questo forum,
ma la risposta non mi ha aiutato a risolvere il problema.

Ho la X-Fi Extreme Music e casse creative 5+1
se ascolto muscia si sentono tutte e 5 bene

se vedo film/concerti tramite DVD
le casse posteriori si sentono a mala pena.

premesso che non capisco molto di settaggi audio
mi chiedo:

é normale questo? E' l'effetto surround che non mi fa ascoltare le posterioir con i dvd?
oppure sbaglio nel settaggio della scheda audio?
ringrazio in anticipo x l'iauto
Gialomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 12:25   #5791
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Se senti musica stereo sul 5.1, usando il CMSS3D è "normale" che il suono venga riprodotto da tutte le casse, anche quelle posteriori, con un buon volume....

Se guardi un film codificato 5.1, alle casse posteriori verrà inviato solo il segnale giusto al momento giusto... non è detto insomma che sia per forza sbagliato il fatto di non sentire un granché dietro...

Ascoltando il signore degli anelli sul mio impianto 6.1, mi accorgo delle casse posteriori nelle scene in cui effettivamente ce n'è bisogno (nazgul che vola "dietro"... eserciti in battaglia... dardi scagliati)....
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 12:27   #5792
Gialomba
Member

Iscritto dal: Feb 2006
quindi è "normale" che le posteriori quasi non si sentano
mentre vedo film?
Ma si sentono molto basse lo stesso se ascolto concerti dvd !
Gialomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 22:44   #5793
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
confermo anchio che le casse posteriori nei film si sentono bene solo in certi momenti del film.
negli altri momenti si sentono poco ma è così.

Ma è così per ogni altra scheda audio, non solo per la x-fi.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:29   #5794
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
ragazzi qualcuno di voi ha mai riscontrato dei freez del sistema per circa 10-15sec ....ho una nforce4 A8N-SLI bios ultima ver. 1014 e driver cd + aggiornamento creative,ora con solo l'aggiornamento ho la scheda che funziona ma senza software ma almeno non ho piu' quei fastidiosi blocchi,volevo sapere se sono l'unico ad avere questo problema,la causa cmq è senza dubbio la x-fi extreme che ho....

avete una dritta per me ??

GRAZIE RAGAZZI
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 16:22   #5795
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Barletta (BT)
qualcuno mi sa elencare le differenze che ci sono tra la x-fi xtreme music e quella xtreme gamere elite pro? quale delle due è migliore? e quale andrebbe meglio cn le casse 5.1 creative gigaworks progamer g500?
Old 14-12-2006, 17:31   #5796
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Mrkekko
qualcuno mi sa elencare le differenze che ci sono tra la x-fi xtreme music e quella xtreme gamere elite pro? quale delle due è migliore? e quale andrebbe meglio cn le casse 5.1 creative gigaworks progamer g500?
Tu ne hai elencate 3:
1- Xtreme music
2- Xtreme Gamer
3- Elite pro

Dunque, x l'Nsima volta...(le differenze sono ad inizio post), la Music è la X-fi liscia, senza X Ram nè frontalino; la gamer è la + scarsa tra quelle non emulate (la xtreme audio è una X-fi emulata via software la + scarsa in assoluto); la elite pro è la migliore X-fi (ha componentistica migliore rispetto alle altre) ha la X-ram ed ha l'unita I/O esterna. Detto questo io ti consiglio un acquisto la Fatal1ty. Se hai bisogno del frontalino prendi l'FPS (230 euro), senza prendi la pro (130 euro). Se il tuo uso è prevalentemente ascolto di musica/visione di film, prendi la Xtreme music (80 euro).

Ultima modifica di TheDoctor1983 : 14-12-2006 alle 18:50.
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 17:50   #5797
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Iscritto dal: Sep 2005
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post15107238
Er Bresaola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 20:31   #5798
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983
Tu ne hai elencate 3:
1- Xtreme music
2- Xtreme Gamer
3- Elite pro

Dunque, x l'Nsima volta...(le differenze sono ad inizio post), la Music è la X-fi liscia, senza X Ram nè frontalino; la gamer è la + scarsa tra quelle non emulate (la xtreme audio è una X-fi emulata via software la + scarsa in assoluto); la elite pro è la migliore X-fi (ha componentistica migliore rispetto alle altre) ha la X-ram ed ha l'unita I/O esterna. Detto questo io ti consiglio un acquisto la Fatal1ty. Se hai bisogno del frontalino prendi l'FPS (230 euro), senza prendi la pro (130 euro). Se il tuo uso è prevalentemente ascolto di musica/visione di film, prendi la Xtreme music (80 euro).
scusa ma avevo sbagliato il nome della gamer... ....mi riferivo a questa
mi consigli quella o la xtreme music? io ascolto prevalentemente musica ma senza tralasciare giochi e film!!
Old 14-12-2006, 20:39   #5799
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Mrkekko
scusa ma avevo sbagliato il nome della gamer... ....mi riferivo a questa
mi consigli quella o la xtreme music? io ascolto prevalentemente musica ma senza tralasciare giochi e film!!
Beh... questa è ottima!

Rispetto al xtreme music ha in più la x-ram (64mb)... che (sembra) possa velocizzare il gioco di alcuni fps, se questo è stato scritto in modo da supportare questa feature...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 20:50   #5800
Mrkekko
Member

L'Avatar di Mrkekko

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Beh... questa è ottima!

Rispetto al xtreme music ha in più la x-ram (64mb)... che (sembra) possa velocizzare il gioco di alcuni fps, se questo è stato scritto in modo da supportare questa feature...
quindi in altre parole mi stai consigliando la X-fi Xtreme gamer fatal1ty pro (ora è quello giusto ) anzichè la Xtreme music? cn le creative gigaworks progamer g500 avrà i suoi effetti? o posso lasciare la mia vecchia audigy?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian