|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
Quote:
quindi senza telecomando mi consigli di installare solo i drver giusto?? cosi la console audio ce l'ho sempre o no?? chiedo questo perche' nella sezione sound blaster x-fi ho queste opzioni: -console impostazioni thx -creative audio control -creative diagnostic -lettore dvd audio creative -selezione modalita' creative -utilita' di avvio console creative vorrei sapere cosa tenere e cosa non serve veramente,perche' mi sembrano dei doppioni o mi sbaglio?? vorrei capire se il creative media source e' buono o posso continuare ad usare i classici media player etc.. ??
|
|
|
|
#5782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
scaricati l'x-fi mode changer che trovi con google
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
|
|
|
|
|
#5783 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Verona
|
Installando solo il driver hai già quanto basta per "" godere "" del suono x-fi
Il mediasorce è indispensabile se vuoi usare il telecomando e non hai voglia di riprogrammarlo da quanto mi han detto. Vlc rimane il player incontrastato x tutto |
|
|
|
|
|
#5784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
DOMANDA MOLTO TECNICA
Dovrei installare questa scheda in un home theater pc. Ora, la scheda video che vorrei comprare, ha anche un'uscita spdif che deve essere collegata INTERNAMENTE (non esternamente) alla scheda audio. In pratica fa solo un passaggio del flusso digitale alla scheda audio. Ora le vecchie schede creative (audigy 2 zs) avevano sul PCB della scheda un connettore a 2 poli, per infilarvi dentro un cavetto digitiale da collegare internamente ai lettori dvd. Guardate ora l'immagine della X-fi music ![]() come vedete sulla destra sono presenti due schiere di connettori: quello più lungo dovrebbe servire per connettere l'unità digitale ausiliaria (che non voglio e non posso comprare perchè non ho spazio dove metterla), mentre l'altra serie di connettorini subito affianco, non è specificato a cosa servano, ma anche questi devono essere connessi all'unità di i/o esterna. Dalla foto, sembrerebbe che su questa seconda schiera di jumper ci sia scritto SPDIF IO. SE COSI FOSSE significa che gli ingressi spdif del box di i/o passano per quei pin, e se cosi fosse, vorrebbe dire che potrei usare quelli per conneterci la scheda video. ORA, sul manuale creative sti bastardi non dicono niente su quel connettore. Qualcuno che ha questa scheda può confermare che quei pin possono essere usati indipendentemente dal box di i/o come input per flussi spidf ? potete fare una prova ?
Sul mercatino ho concluso con: gup133, Dr.Xavier (3 volte), giovonni, Allure, Solojuve, gor, Corrente Elettrica, TH4N4TOS, Flying Tiger Ultima modifica di ronzino : 12-12-2006 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#5785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Eliminato.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
|
|
|
|
#5786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Guarda qui se ti può essere di aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#5787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Canegrate
|
Dove trovo il "volume registrazione"?
Buonasera a tutti!
Ho una X-fi platinum, e in modlità Creazione Audio non riesco a regolare il volume registrazione come facevo normalmente con la audigy, o come si può fare in modalità intrattenimento..(ma con troppo ritardo). Sapete dirmi come/dove trovare il Volume di registrazione?? in modo da poter registrare a basso volume, ad esempio parlando a bassa voce nel mic, ma nello stesso tempo avere una registrazione dal volume corretto? Grazie! Fab
|
|
|
#5788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
![]() ripeto, "dovrebbe", perchè io non uso questa modalità...
|
|
|
|
#5789 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Mi rispondo da solo http://www.driverheaven.net/showthread.php?t=51505 edit: sembra, leggendo su altri siti, che però funzioni solo sulle audigy 2 zs.... c'è quacluno che possiede questa scheda che può fare una prova ? Per chi invece possiede la Pannello di I/O, potrebbe dirmi se anche il connettore formato da 5 pin con sotto altri 3 (messi cosi) ooooo *ooo* è collegato alla scheda audio tramite lo stesso cavo o altri ??? grazie in anticipo
Sul mercatino ho concluso con: gup133, Dr.Xavier (3 volte), giovonni, Allure, Solojuve, gor, Corrente Elettrica, TH4N4TOS, Flying Tiger Ultima modifica di ronzino : 13-12-2006 alle 02:54. |
|
|
|
|
|
|
#5790 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
salve,
ho già fatto questa domanda su questo forum, ma la risposta non mi ha aiutato a risolvere il problema. Ho la X-Fi Extreme Music e casse creative 5+1 se ascolto muscia si sentono tutte e 5 bene se vedo film/concerti tramite DVD le casse posteriori si sentono a mala pena. premesso che non capisco molto di settaggi audio mi chiedo: é normale questo? E' l'effetto surround che non mi fa ascoltare le posterioir con i dvd? oppure sbaglio nel settaggio della scheda audio? ringrazio in anticipo x l'iauto |
|
|
|
|
|
#5791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Se senti musica stereo sul 5.1, usando il CMSS3D è "normale" che il suono venga riprodotto da tutte le casse, anche quelle posteriori, con un buon volume....
Se guardi un film codificato 5.1, alle casse posteriori verrà inviato solo il segnale giusto al momento giusto... non è detto insomma che sia per forza sbagliato il fatto di non sentire un granché dietro... Ascoltando il signore degli anelli sul mio impianto 6.1, mi accorgo delle casse posteriori nelle scene in cui effettivamente ce n'è bisogno (nazgul che vola "dietro"... eserciti in battaglia... dardi scagliati)....
|
|
|
#5792 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
quindi è "normale" che le posteriori quasi non si sentano
mentre vedo film? Ma si sentono molto basse lo stesso se ascolto concerti dvd ! |
|
|
|
|
|
#5793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
|
confermo anchio che le casse posteriori nei film si sentono bene solo in certi momenti del film.
negli altri momenti si sentono poco ma è così. Ma è così per ogni altra scheda audio, non solo per la x-fi.
1)Intel i7 7700, Asus Prime Z270A, 16 GB DDR4 2400, RTX 2070 , Win 10 64bit, Corsair 850 Modulare 2)Intel I7 2600, Asus P8H61 Pro, 8 GB DDR3, GTX1060 3GB, Audigy 1, Win 7 Ultimate SP1 64bit, Corsair TX850 3)Retrogaming: WinUAE, DOSBox, ecc |
|
|
|
|
|
#5794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
|
ragazzi qualcuno di voi ha mai riscontrato dei freez del sistema per circa 10-15sec ....ho una nforce4 A8N-SLI bios ultima ver. 1014 e driver cd + aggiornamento creative,ora con solo l'aggiornamento ho la scheda che funziona ma senza software ma almeno non ho piu' quei fastidiosi blocchi,volevo sapere se sono l'unico ad avere questo problema,la causa cmq è senza dubbio la x-fi extreme che ho....
avete una dritta per me ?? GRAZIE RAGAZZI |
|
|
|
|
|
#5795 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Barletta (BT)
|
qualcuno mi sa elencare le differenze che ci sono tra la x-fi xtreme music e quella xtreme gamere elite pro? quale delle due è migliore? e quale andrebbe meglio cn le casse 5.1 creative gigaworks progamer g500?
|
|
|
#5796 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
1- Xtreme music 2- Xtreme Gamer 3- Elite pro Dunque, x l'Nsima volta...(le differenze sono ad inizio post), la Music è la X-fi liscia, senza X Ram nè frontalino; la gamer è la + scarsa tra quelle non emulate (la xtreme audio è una X-fi emulata via software la + scarsa in assoluto); la elite pro è la migliore X-fi (ha componentistica migliore rispetto alle altre) ha la X-ram ed ha l'unita I/O esterna. Detto questo io ti consiglio un acquisto la Fatal1ty. Se hai bisogno del frontalino prendi l'FPS (230 euro), senza prendi la pro (130 euro). Se il tuo uso è prevalentemente ascolto di musica/visione di film, prendi la Xtreme music (80 euro).
VENDO CM Stacker SideWindow+Crossflow Fan Feedbacks Positivi Zambo76, Emaborsa, Jack 85, Jiraya, Gwynnbleid, varom, ConRoe, ale8way_associative, nevada78 Ultima modifica di TheDoctor1983 : 14-12-2006 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#5797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5798 | |
|
Member
|
Quote:
mi consigli quella o la xtreme music? io ascolto prevalentemente musica ma senza tralasciare giochi e film!!
|
|
|
|
#5799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Rispetto al xtreme music ha in più la x-ram (64mb)... che (sembra) possa velocizzare il gioco di alcuni fps, se questo è stato scritto in modo da supportare questa feature...
|
|
|
|
#5800 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.