Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2011, 15:01   #25501
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mecapiscusulu Guarda i messaggi
esatto, l'ho riconosciuta da quelle caratteristiche. giacchè mi trovi il manuale? vorrei capire a che servono tutti quei pin e attacchi vari! forse ho una scheda audio da paura e non lo so...
un dubbio: ma se disinstallo i driver, non mi parte in automatico la ricerca con seven e me li mette subito lui ?
Se li disinstalli bene no, perché seven non ha i driver x-fi in database.
Dovrebbe rimanerti come una scheda multimedia generica senza driver.
Se non li disinstalli bene invece windows torna ad installarti i driver dalla cache dei driver.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 16:08   #25502
snanni
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
ho provato con driversweeper ma niente
snanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 16:26   #25503
mecapiscusulu
Member

Iscritto dal: Feb 2007
ho installato i driver ma ancora non va. ho anche notato che i driver che mi aveva fatto scaricare il programma erano proprio quelli, ce li avevo salvati... cosa provo ora ?
mecapiscusulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 18:30   #25504
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
ho installato i driver ma ancora non va. ho anche notato che i driver che mi aveva fatto scaricare il programma erano proprio quelli, ce li avevo salvati... cosa provo ora ?
Ma prima funzionava?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 03-10-2011, 08:41   #25505
mecapiscusulu
Member

è sempre andata perfettamente da anni, mi viene il dubio che abbia cominciato a fare così, ma non posso esserne certo, da quando ho installato la nuova scheda video asus Nvidea gt430 (un paio di mesi)

Nella gestione dispositivi noto anche che l'installazione dei driver di questa scheda ha incluso ben 4: "NVIDIA hight definition audio".
Non ho idea come mai una scheda video senta la necessità di installare codec audio, il mistero si infittise...

II ipotesi.
essendo un problema esclusivamente e sporadico dello streaming, mi viene il dubbio sia qualche problematica di codec. maquesto mi riporta a windows 98 e xp, credo che con seven queste problematiche siano superate.

III ipotesi, qualche problema di circuito della mia scheda audio... spero proprio di no.

IV ipotesi
Non sono riuscito ad installare nuovamente i driver corretti. In pratica non ho seguito la procedura che mi hai indicato tu, perchè ho deciso proprio di formattare! e installare da pulito il driver che mi hai indicato. però ancora noto nelle proprietà del dispositivo:
fornitore driver: creative
data driver: 05/05/2010
versione driver: 6.0.1.1375
firma digitale: microsoft windows hardware compatibily publisher
in dettagi driver mi porta " versione file: 80.0.0.3".
Ora ditemi voi, se qualcuno ha gli stessi driver, se questi sono i dati che vengono lasciati sul pc, o se queste informazioni invece indicano ancora la presenza della prevaricazione di DRIVER alternativi installati con prepotenza da seven.

Grazie ragazzi

Ultima modifica di mecapiscusulu : 03-10-2011 alle 08:54.
Old 03-10-2011, 09:01   #25506
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

per la scheda audio hd nvidia per evitare 'picci' disinstallala....o meglio, reinstalla i driver con una installazione pulita(la scegli dall'installazione) e metti manualmente solo i driver grafici,gli altri non servono se non usi l'hdmi della scheda video
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 10:31   #25507
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
è sempre andata perfettamente da anni, mi viene il dubio che abbia cominciato a fare così, ma non posso esserne certo, da quando ho installato la nuova scheda video asus Nvidea gt430 (un paio di mesi)

Nella gestione dispositivi noto anche che l'installazione dei driver di questa scheda ha incluso ben 4: "NVIDIA hight definition audio".
Non ho idea come mai una scheda video senta la necessità di installare codec audio, il mistero si infittise...
È possibile che sia lì il problema.

Quote:
II ipotesi.
essendo un problema esclusivamente e sporadico dello streaming, mi viene il dubbio sia qualche problematica di codec. maquesto mi riporta a windows 98 e xp, credo che con seven queste problematiche siano superate.
Boh non credo che sia un problema di codec, youtube usa un codec solo che è il FLV (flash video).

Quote:
III ipotesi, qualche problema di circuito della mia scheda audio... spero proprio di no.
Mmmh... non credo.

Quote:
IV ipotesi
Non sono riuscito ad installare nuovamente i driver corretti. In pratica non ho seguito la procedura che mi hai indicato tu, perchè ho deciso proprio di formattare! e installare da pulito il driver che mi hai indicato. però ancora noto nelle proprietà del dispositivo:
fornitore driver: creative
data driver: 05/05/2010
versione driver: 6.0.1.1375
firma digitale: microsoft windows hardware compatibily publisher
in dettagi driver mi porta " versione file: 80.0.0.3".
Ora ditemi voi, se qualcuno ha gli stessi driver, se questi sono i dati che vengono lasciati sul pc, o se queste informazioni invece indicano ancora la presenza della prevaricazione di DRIVER alternativi installati con prepotenza da seven.

Grazie ragazzi
Hai fatto bene a formattare, e quel driver del 5 maggio 2010 è corretto, è l'ultimo

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
per la scheda audio hd nvidia per evitare 'picci' disinstallala....o meglio, reinstalla i driver con una installazione pulita(la scegli dall'installazione) e metti manualmente solo i driver grafici,gli altri non servono se non usi l'hdmi della scheda video
Concordo.

A volte basta anche a disattivare semplicemente le periferiche denominate "NVIDIA high definition audio".

Su che slot PCI è installata la scheda?
E anche, su che scheda madre è installata?
Old 03-10-2011, 11:04   #25508
mecapiscusulu
Member

la scheda è PCI e basta ed è installata su slot PCI.
questa è la mia scheda madre : http://support.asus.com/Download.asp...%20SE&p=1&s=22
inserisco report comunque. (fatemi sapere se ci sono riuscito)
Problema non risolto con la disattivazione dei codec nvidia

Ultima modifica di mecapiscusulu : 03-10-2011 alle 11:18. Motivo: allegato
Old 03-10-2011, 11:27   #25509
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
la scheda è PCI e basta ed è installata su slot PCI.
Eh si certo, ma quale slot???
Deve stare nel 2° slot, quello più lontano dalla scheda video.

Quote:
questa è la mia scheda madre : http://support.asus.com/Download.asp...%20SE&p=1&s=22
inserisco report comunque. (fatemi sapere se ci sono riuscito)
Problema non risolto con la disattivazione dei codec nvidia
Ok, hai la P5VD2-MX SE, quindi chipset VIA.
Scusa la domanda ma hai installato gli hyperion dopo che hai formattato, come prima cosa?
Old 03-10-2011, 11:53   #25510
mecapiscusulu
Member

invece è quello più vicino... in pratica vicino alla scheda video c'è lo slot piccolino( che non ho mai capito a che serve) vuoto. poi c'è la scheda audio e lontano la scheda tv. Quanto influenza la cosa ?

Gli hyperion non so cosa sono, se intendi il pacchetto driver l'ho installato subito per primo.
Old 03-10-2011, 12:05   #25511
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
invece è quello più vicino... in pratica vicino alla scheda video c'è lo slot piccolino( che non ho mai capito a che serve) vuoto. poi c'è la scheda audio e lontano la scheda tv. Quanto influenza la cosa ?

Gli hyperion non so cosa sono, se intendi il pacchetto driver l'ho installato subito per primo.
No ho sbagliato gli hyperion servivano solo su XP.

Però considera solo che lo slot PCI più vicino alla scheda video è condiviso con questa.
E guardacaso i problemi mi dici che ce li hai più o meno da quando hai cambiato scheda video.
Ora è risaputo che le x-fi hanno problemi anche gravi quando sono in condivisione con altre periferiche, è un loro difetto.
Dovresti provare a scambiare le schede, sperando che la scheda TV riesca a stare in modo condiviso con la scheda video, meglio di quanto faccia la scheda video.
Old 03-10-2011, 12:17   #25512
mecapiscusulu
Member

non sapevo affatto di questa condivisione. farò questa prova in extremis tra qualche giorno. se vi vengono altre idee nel frattempo consigliatele pure. Grazie per la collaborazione, siete molto dinamici!

Per esempio vorrei provare un sostituto di A. flash player. Tentar non nuoce, ma io non ne conosco, voi?

Ultima modifica di mecapiscusulu : 03-10-2011 alle 12:39.
Old 03-10-2011, 16:20   #25513
mecapiscusulu
Member

consigliatemi un sito dove scaricare un software che testi la scheda audio, non ne conosco nessuno...
Old 03-10-2011, 16:23   #25514
Yrrah
Senior Member

L'Avatar di Yrrah

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
I drivers audio della scheda video sono quelli che permettono di usare come output audio l'HDMI, ce l'ho anche io (e lo uso come uscita alternativa a volte) ma non crea conflitti con la Creative.
Old 03-10-2011, 16:27   #25515
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
consigliatemi un sito dove scaricare un software che testi la scheda audio, non ne conosco nessuno...
http://audio.rightmark.org/products/rmaa.shtml

Quote:
Originariamente inviato da Yrrah Guarda i messaggi
I drivers audio della scheda video sono quelli che permettono di usare come output audio l'HDMI, ce l'ho anche io (e lo uso come uscita alternativa a volte) ma non crea conflitti con la Creative.
A te no, ad altri li ha creati, come li crea uno SLI, e tante altre cose.
Le x-fi sono molto schizzinose.
Old 03-10-2011, 16:33   #25516
mecapiscusulu
Member

scarico questo http://audio.rightmark.org/download.shtml
è vecchiotto 23/03/09 e solo in inglese... ed io non lo capisco. Spero sia intuitivo. lo provo. Si accettano consigli anche sull'uso del programma a qusto punto ...
Old 03-10-2011, 16:38   #25517
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
scarico questo http://audio.rightmark.org/download.shtml
è vecchiotto 23/03/09 e solo in inglese... ed io non lo capisco. Spero sia intuitivo. lo provo. Si accettano consigli anche sull'uso del programma a qusto punto ...
Per usarlo c'è la guida apposita per le x-fi, proprio nel link che hai postato.
Ma il fruscio da youtube è sparito o no?
Old 03-10-2011, 16:44   #25518
mecapiscusulu
Member

continua, adirittura a certi video il fastidioso fruscio si accentua, parte un fischio e poi non si sente niente finchè non chiudo. non ho spostato la scheda audio ancora , lo farò la settimana prossima. nel frattempo voglio fare altre prove. Cmq ho notato che il fruscio è generico dello streaming, il 50% dei video mediamente.
Old 03-10-2011, 16:54   #25519
mecapiscusulu
Member

non sono esperto ed il programma è complicato, la guida è in inglese, ed io non lo capisco... Cerco una guida in italiano sul web...
Old 03-10-2011, 21:50   #25520
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Salve ragazzi.
Ho appena acquistato una xfi titanium.Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi come configurare al meglio le impostazioni della scheda audio???O meglio rimanere tutto a default???grazie 1000
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian