Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 11:46   #1501
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da _morghan_1968 Guarda i messaggi
... slime....
ma che combini ???
a momenti cado dalla sedia x le risate
obbligatorio postarlo anche nel 3ad della striker extreme !!!
Vado.........
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 12:05   #1502
aaasssdddfffggg

Eccolo qua!BIOS aggiornato al 1101,tutto perfetto,riavvio del pc ed indovinate un po??????CPU INIT!!!!!Di nuovo in coma.Ma che potesse morire stavolta!!!ASUS...ma vaffanc..o va.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 12:07   #1503
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Eccolo qua!BIOS aggiornato al 1101,tutto perfetto,riavvio del pc ed indovinate un po??????CPU INIT!!!!!Di nuovo in coma.Ma che potesse morire stavolta!!!ASUS...ma vaffanc..o va.
azz...veramente???
vacca bestia che schifo...
Old 13-03-2008, 12:12   #1504
aaasssdddfffggg

io non ce la faccio più ad impazzirmi su questa sheda.Ragazzi io mi fermo qua con la STRIKER II (2 CPU INTIT in una settimana!).Me ne sto buono buono ad attendere la DFI 790I.Adesso la smonto la butto nel cesso e tiro l'acqua e non ci penserò più!!!!!Vado.
Old 13-03-2008, 12:12   #1505
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
Ti va di fare una prova? Ho letto sul forum DFI tempo fa che per provare a risvegliare le mobo dal codice 88 e le striker dal cpu-init facevano questa procedura.......

Stacca tutto dalla mobo, vga, ram, HD, etc.
Togli il procio.
Lascia in pratica solo la mobo attaccata e accendi.
Questa procedura forzerebbe un reset "a basso livello" della mobo..........

Non garantisco nulla, se vuoi tentare a tuo rischio e pericolo........
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
Old 13-03-2008, 12:14   #1506
aaasssdddfffggg

si già fatto una volta.L'avevo già rianimata 4 giorni fa!Adesso mi sono rotto le palle a stare dietro un malato terminale per di più dentro il mio case!!!
Old 13-03-2008, 12:19   #1507
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Ti va di fare una prova? Ho letto sul forum DFI tempo fa che per provare a risvegliare le mobo dal codice 88 e le striker dal cpu-init facevano questa procedura.......
ciao...con questa striker non serve a nulla...l'unica è togliere alimentazione e batteria e aspettare...prima o poi si risveglia...forse...
Old 13-03-2008, 12:21   #1508
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
ciao...con questa striker non serve a nulla...l'unica è togliere alimentazione e batteria e aspettare...prima o poi si risveglia...forse...
280 euro di scheda.......... ..........
Old 13-03-2008, 12:23   #1509
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
280 euro di scheda.......... ..........
già...pensa che probabilmente la versione Extreme passerà i 300€...

Old 13-03-2008, 12:26   #1510
aaasssdddfffggg

ho appena effettuato l'aggiornamento del bios 1101 su un'altra striker ii che ho qui in negozio (per togliermi i dubbi)e funziona benissimo...quindi è la mia che è malata forte.Comunqe ragazzi per carità...state lontani da questa scheda.
Old 13-03-2008, 12:28   #1511
fdadakjli

Quote:
ho appena effettuato l'aggiornamento del bios 1101 su un'altra striker ii che ho qui in negozio (per togliermi i dubbi)e funziona benissimo...quindi è la mia che è malata forte.Comunqe ragazzi per carità...state lontani da questa scheda.
è proprio la causa scatenante del cpu init a non avere una logica...non la tua che è malata o l'altra che è perfetta...meglio evitarla sul serio cmq...
Old 13-03-2008, 12:30   #1512
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
'Mmazza... neanche le asrock da 40€ stanno così inguaiate.
Quelle le vendo come il pane e me ne fosse tornata una indietro.
Old 13-03-2008, 12:32   #1513
Hereticus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Visto che ho un problema "meccanico" da risolvere, che prescinde dai problemi di CPU Init (che ho avuto sulla STriker1 ma non sulla Striker2), ho preso una MSI 780i Diamond... speriamo che sia un modello fortunato!
Hereticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:17   #1514
M1ao
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Cavoli mi sono perso una trentina di pagine e sono passato a leggere dalla sua affidabilità rispetto alla vecchia striker ad invece quanto sia simile al suo predecessore...

Che fò? Adesso che hanno annunciato la data definitiva del q9450 pensavo di fare l'acquisto ma per quello che leggo ora... Io comunque puntavo su una 780i... ma la P5N-T dx ha gli stessi problemi della sorellona essendo simili o risparmiando 70 euro si risparmiano anche tante rogne?
Se no qualche altro consiglio? Io non faccio oc al limite (figuriamoci poi con un q9450, pensavo di stare sui 3.2ghz daily e 3.6 quando servono), una dfi (che non so nemmeno se c'è x il 780i) per me sembra davvero sprecata...

Ultima modifica di M1ao : 13-03-2008 alle 13:19.
M1ao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 14:06   #1515
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Bho ripeto che mi dispiace per chi ha problemi ( e credetemi che vi capisco, chi ha letto il 3d della eVGA sa di cosa parlo) però la mia funziona più che bene, peccato che lo SLi (almeno di GT) mi abbia parecchio deluso e questo è l' unico motivo percui stò vendendo la eVGA le GT e appena posso la Striker. Torno a chipset Intel e singola VGA perchè mi trovo meglio, altrimenti terrei questa scheda.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 15:46   #1516
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Bho ripeto che mi dispiace per chi ha problemi ( e credetemi che vi capisco, chi ha letto il 3d della eVGA sa di cosa parlo) però la mia funziona più che bene, peccato che lo SLi (almeno di GT) mi abbia parecchio deluso e questo è l' unico motivo percui stò vendendo la eVGA le GT e appena posso la Striker. Torno a chipset Intel e singola VGA perchè mi trovo meglio, altrimenti terrei questa scheda.
ciao a tutti...
ti capisco benissimo e non posso far altro che quotarti:
lo sli attira parecchio... però a fronte di una spesa doppia x comperare 2 schede... corrisponde un piccolo aumento delle prestazioni
e un grosso aumento di problemi... senza contare che non tutti i giochi
traggono benefici dalla configurazione sli.
se poi si aggiungono i problemi derivanti dalla forzatura di dover prendere un chipset nvidia... le cui schede madri durano da natale a santo stefano...
meglio una UNA (1) scheda video molto potente...
ed un chipset intel

Ultima modifica di _morghan_1968 : 13-03-2008 alle 15:49.
_morghan_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 15:49   #1517
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
ps: vedo che la lezione è servita....
il 3ad delle striker era lunghissimo e pieno di utenti incazzati, adesso quello della striker 2 è decisamente più corto e si è giunti alla conclusione che è porcheria molto prima
Old 13-03-2008, 16:04   #1518
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da _morghan_1968 Guarda i messaggi
ps: vedo che la lezione è servita....
il 3ad delle striker era lunghissimo e pieno di utenti incazzati, adesso quello della striker 2 è decisamente più corto e si è giunti alla conclusione che è porcheria molto prima
Puoi ben dirlo forte.Io qui in negozio metto in guardia chi mi viene a chiedere della STRIKER II ovvero se la vuoi...affari tuoi.
Old 13-03-2008, 16:15   #1519
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
azz... io avevo la Striker e l'ho venduta allora...
La Striker II ha qualche problemino pure a quanto pare.
Ma è un problema di scheda madre e progettazione oppure è il chipset che non è stato fatto a dovere a livello di progettazione architetturale?

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 17:42   #1520
aaasssdddfffggg

Un rappresentante dell'ASUS che è passato in negozio oggi a trovarmi mi ha detto che la serie STRIKER II EXTREME è esente dal CPU INIT.....allora dico io per quale cazzo di motivo devono mettere sul mercato schede (STRIKER I e II serie)di cui loro sono consapevoli fin dalla progettazione di questo problema (CPU INIT appunto ma ce ne sono anche degli altri di problemi su questa mobo)???Allora ci marciano questi!.Infine,CPU INIT esente sulla STRIKER II EXTREME?Si come no...Sono 18 anni che sto dietro ai PC e una scheda madre che mi abbia dato così tanti problemi come la STRIKER II non mi era mai capitata fino ad ora.E ne ho installate 3 (1 ok e 2 no,percentuale troppo alta di fregatura)!Roba da non credere.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 13-03-2008 alle 17:48.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian