Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2008, 18:23   #881
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
ciao...le ram come le hai impostate???
i voltaggi sono altini ma dovrebbero cmq permetterti il boot...prova magari a 420 o a 430...magari non digerisce proprio i 425...
ho provato in tutti i modi ma non parte...
le ram le ho messe a 850 cl5 e vdimm default. sono garantite per 1000 cl5 quindi non sono lo il problema....

credo che dovrò ricominciare da capo
Old 13-02-2008, 18:29   #882
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
l' installazione comporta il guadagno di 3 icone sul monitor
una serve x aggiornare automaticamente i driver ed il bios
con diverse utility...
2 serve ... a niente: è uguale all' utility di asus x monitorare temp ventole
ecc..
3 è uguale all' ntune.
otima grafica...
ho appena scoperto che una scheda video è occata e l' altra no
Old 13-02-2008, 18:57   #883
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Iscritto dal: May 2007
SCUSATE...MA HO NOTATO CHE METTENDO 2 8800 GTX IN SLI E USANDO IL PRIMO E L ULTIMO PCI-E SCARTANDO QUELLO CENTRALE RIESCO A VEDERE UN SOLO PCI E CIOè QUELLO DI CENTRO DOVE TENGTO ATTACCATA LA SCHED AUDIO MA SE VOLESSI UTILIZZARE ANCHE L ULTIMO INFONDO COME DEVO FARE? ELIMINARE IL DISSI STOCK E ANDARE A LIQUIDO?
Old 13-02-2008, 19:01   #884
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da noid84 Guarda i messaggi
SCUSATE...MA HO NOTATO CHE METTENDO 2 8800 GTX IN SLI E USANDO IL PRIMO E L ULTIMO PCI-E SCARTANDO QUELLO CENTRALE RIESCO A VEDERE UN SOLO PCI E CIOè QUELLO DI CENTRO DOVE TENGTO ATTACCATA LA SCHED AUDIO MA SE VOLESSI UTILIZZARE ANCHE L ULTIMO INFONDO COME DEVO FARE? ELIMINARE IL DISSI STOCK E ANDARE A LIQUIDO?
già...però devi usare un WB "sottile"...altrimenti anche a liquido andresti sopra lo slot pci...

io ho optato per un riser pci flessibile...appena mi arriva posso finalmente mettere le 3 vga in sli e mantenere la x-fi elite pro...mi girava alquanto usare l'audio integrato...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 20:28   #885
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

io l ho messa la terza scheda in sli ma facendo un 3dmerd nn mi è cambiato niente e l abilitazione sli mi è sparita dal pannello di controllo nvida...che devo fare?
Old 13-02-2008, 20:54   #886
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
scusate ma mi è venuto un dubbio

la mia bobo fa 0,1 volt di vdrop da bios a windows per quanto riguarda la cpu.
è possibile che il solito vdrop sia anche, per esempio, sul nb?

putroppo non posso controllare non avendo trovato un programma che mi legga i valori corretti di voltaggio sulla mobo
Old 13-02-2008, 20:56   #887
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

assurdo ho fatto il 3d e niente funziona come se andasse in singola gpu ma che cavolo gli prende?
Old 13-02-2008, 21:08   #888
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

qualcuno che ha da darmi qualche consiglio?
Old 13-02-2008, 21:46   #889
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

ho scoperto che esistono dei driver beta per vista e solo per vista...per far funzionare il triple sli...
Old 14-02-2008, 10:11   #890
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
già...però devi usare un WB "sottile"...altrimenti anche a liquido andresti sopra lo slot pci...

io ho optato per un riser pci flessibile...appena mi arriva posso finalmente mettere le 3 vga in sli e mantenere la x-fi elite pro...mi girava alquanto usare l'audio integrato...
cioè?
edit: trovato
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 14-02-2008 alle 10:19.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 11:31   #891
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
Quote:
assurdo ho fatto il 3d e niente funziona come se andasse in singola gpu ma che cavolo gli prende?
se la cosa ti può consolare...
credo di aver lo stesso problema:
ho 2 xfx 8800 ultra...
provate singolarmente su asus maximum formula al 3dm06
16 k a testa
provate su 2 maiboard con nvidia 780i
12,5 k a testa e appena 18 k in sli (?)

Ultima modifica di _morghan_1968 : 14-02-2008 alle 18:14.
_morghan_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 18:39   #892
fdadakjli

Quote:
ho scoperto che esistono dei driver beta per vista e solo per vista...per far funzionare il triple sli...
si...solo x vista il triple sli...
Old 14-02-2008, 18:47   #893
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da pod Guarda i messaggi
scusate ma mi è venuto un dubbio

la mia mobo fa 0,1 volt di vdrop da bios a windows per quanto riguarda la cpu.
ciao...cpu-z non rileva correttamente il vcore con queste mobo [neanche l'ultima 1.44]...tieni in considerazione quello impostato da bios con loadline calibration enable che è quello reale...il vdroop si assesta su 0.01v tra bios e windows e rimane fisso tra idle e full...
Old 14-02-2008, 18:47   #894
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da _morghan_1968 Guarda i messaggi
ho 2 xfx 8800 ultra...
16 k a testa
prova un bel format c:\
Old 14-02-2008, 19:24   #895
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
ciao...cpu-z non rileva correttamente il vcore con queste mobo [neanche l'ultima 1.44]...tieni in considerazione quello impostato da bios con loadline calibration enable che è quello reale...il vdroop si assesta su 0.01v tra bios e windows e rimane fisso tra idle e full...
Ciao delly ,

Parlando del Vdroop , sempre predendo come riferimento il settaggio " Loadline " attivato , confermo che e' di 0.01V , mi interessava pero' anche vedere in che misura andava a influenzare il settaggio impostato da Bios , cioe' se questa oscillazione , seppure veramente minima, e' in positivo o in negativo .

Da questo screen delle mie impostazioni , si evince che , rispetto ai settaggi impostati , si ha una oscillazione in negativo per quanto riguarda la Cpu ........1.35V settati ==> 1.34V effettivamente erogati .......mentre per tutti gli altri settaggi l' oscillazione e' in positivo .....NB 1.30V settati ==> 1.31V erogati , ecc....

Una nota e' che questa oscillazione e' assolutamente fissa , anche e sopratutto in Full Load ..un plauso ad Asus per la sezione di alimentazione della Strker II , davvero implementata piu' che ottimamente .
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 19:27   #896
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Da questo screen delle mie impostazioni , si evince che , rispetto ai settaggi impostati , si ha una oscillazione in negativo per quanto riguarda la Cpu ........1.35V settati ==> 1.34V effettivamente erogati .......mentre per tutti gli altri settaggi l' oscillazione e' in positivo .....NB 1.30V settati ==> 1.31V erogati , ecc....
si...confermo..
Old 15-02-2008, 01:58   #897
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

Quote:
Originariamente inviato da _morghan_1968 Guarda i messaggi
ho 2 xfx 8800 ultra...
16 k a testa
a me ha fatto 15 e qualcosa in sli sulla evga 780i...il problema piu che altro che mi ugge ora è come raffreddare a liquido l sb dato che è coperto dal dissi stock della prima vga
Old 15-02-2008, 09:45   #898
tyrant303
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
AIUTO CON ASUS STRIKER 2 FORMULA + 3 WAY SLI

Ciao scrivo siccome mi è capitata per le mani la possibilità di provare una config 3 way sli combinando delle schede con alcune dei miei amici e nonostante abbia fatto tutto correttamente e i driver mostrino correttamente lo sli x3 non vedo incrementi di prestazioni...anzi al contrario.... Andiamo con ordine...

La config in utilizzo è
Procio: Q6600 +Zalman CNPS 9700 NT
Mobo: ASUS STRIKER 2 Formula(ultimo bios 0902)
RaM: 2 GB Dual Channel Corsair Dominator 800 Mhz CAS 4
HDD: WD Raptor 150 GB
Schede Video: 1) 1 8800 ultra + 2 8800 gtx con bios flashato a ultra(le frequenze le tengono)
Audio: fornito con la mobo per esaurimento slot pci
ALI: Enermax Galaxy 1000W

Installato Windows VISTA ULTIMATE 32-bit(perchè ricordo per chi magari leggesse chiedendosi come mai non ho usato il caro xp...i driver 3xsli ci sono solo per vista) e relative hotfix indicate su questa pagina del sito nvidia http://www.nvidia.com/object/windows..._hotfixes.html
successivamente installati i driver dedicati con supporto 3 way sli al link
http://www.nvidia.com/object/winvist...9.25_whql.html

A questo punto si attiva la voce "Enable 3 way sli" su nvidia control panel e dopo le sfarfallate video ormai di rito all'attivazione dell'sli siamo pronti a partire... Riavvio di prudenza non si sa mai con Microzozz... Ok a questo punto andiamo su 3D Mark 06(appositamente riscaricato per l'occasione) ed ecco la prima anomalia... La configurazione HW rilevata a livello di Video Device è un single GPU....allora do una controllata...il pannello di controllo di windows vede tutte tre le schede correttamente, così il control panel nvidia...riguardando meglio la scheda di 3d mark noto come sugli slot pci express siano effettivamente indicate 3 schede ultra e quindi procedo con il test a 1680x1050 senza filtri e mazzate varie e il multi gpu va peggio del single gpu e neanche di poco....bene... ho provato a smuovere tra gli advanced settings tra modalità "AFR", "3GPU AFR", "3 GPU AFR 2", "Split Frame Rendering+AlternateFrameRendering" ma mai neanche un frame di più....Quindi a questo punto chiedo come mai?? Ho impostato qualcosa male?? La configurazione a supporto non è adeguata?? Il 3d mark è un bench consueto e i miglioramenti li vedi in qualsiasi recensione... Perchè io non riesco quindi ad ottenere nulla?=? Sotto con le risposte...
Ho già cercato da tutte le parti ma di guide serie per 3 way sli neanche l'ombra...ieri ho letto l'intero topic (si tutto ) e non ho visto notizie utili a riguardo ma ho visto cmq gente seria e civile e diversi sistemi 3 way sli in firma quindi HELP!!!!!!!!!!!!!
tyrant303 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 09:54   #899
noid84
Senior Member

L'Avatar di noid84

anche io nn ho trovato niente a riguardo infatti avevo montato solo per prova e usando solo xp nn ho avuto modo di sapere come andava e neanche ho messo vista per vedere come andava dato che nn lo faro il 3 way sli
Old 15-02-2008, 10:00   #900
tyrant303
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Grazie per avermi confermato che in giro non c'è traccia di guide...ci stavo diventando scemo ieri...ora spero in delly che magar i potrà buttarmi giù due indicazioni...^^
tyrant303 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian