Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 18:37   #741
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
...
un ' altra indiscrezione :
asus striker 2 EXTREME ( nvidia 790i)
in arrivo in italia a fine mese
ps: oltre 320 eury :-(
Old 09-02-2008, 18:40   #742
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Ehm ho parlato troppo presto ho fatto come dici ma ezflash non vede la chiavetta, mi fa scegliere solo tra c:\ ed a:\ che io non ho. Devo fare qualche altra operazione prima?
di solito l unita c: a me rappresenta la chiavetta (forse è perchè ho il raid)cmq prova per essere sicuro ad entrare in c e vedi un pò se è il disco..mmm.. anche perchè se non hai il floppy allora è a: ..insomma prova..
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 18:43   #743
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
Quote:
Originariamente inviato da _morghan_1968 Guarda i messaggi
...
ho visto le foto non è niente male!!.http://www.nexthardware.com/news/scheda/517.htm
. però penso che essendo un chip completamente nuovo avrà bisogno di un bel pò di tempo per essere sistemato..visto che i beta tester siamo noi come al solito..non vorrei avvenisse la stessa cosa della striker extreme..
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 18:45   #744
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
...
penso starà sugli scaffali un bel po', visto come stanno le cose con le ddr3
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 18:46   #745
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Ehm ho parlato troppo presto ho fatto come dici ma ezflash non vede la chiavetta, mi fa scegliere solo tra c:\ ed a:\ che io non ho. Devo fare qualche altra operazione prima?
e non fai prima a mettere il bios in c: ?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 18:54   #746
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
penso starà sugli scaffali un bel po', visto come stanno le cose con le ddr3[/quote]

starà un bel pò sugli scaffali visto come stà il mio portafogli...
Old 09-02-2008, 19:05   #747
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi
ho visto le foto non è niente male!!.http://www.nexthardware.com/news/scheda/517.htm
. però penso che essendo un chip completamente nuovo avrà bisogno di un bel pò di tempo per essere sistemato..visto che i beta tester siamo noi come al solito..non vorrei avvenisse la stessa cosa della striker extreme..
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
penso starà sugli scaffali un bel po', visto come stanno le cose con le ddr3
Ciao thread ,

Quoto , un prodotto troppo nuovo in tutti i sensi per avventurarsi nell' acquisto appena esce , oltre alla questione DDR3 che fino ad ora continuano a non convincere come prestazioni , a prescindere dal prezzo...

Peraltro era circolata la notizia , riportata anche nelle news di HW , che questo chipset era stato posticipato a Marzo/Aprile proprio per alcuni problemi , come dire , di affinamento ...siamo sicuri che esca gia' a fine mese , ho qualche dubbio ......
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:07   #748
aaasssdddfffggg

Io la sto proprio aspettando invece.Ormai ho deciso visto l'andazzo di questo 780i qui dentro (sembra una guerra vera e propria con queste mobo).Già mi sono cuccato i 4 giga DDR3 ocz 1600 EB.Attendo solo la mobo per partire con il qx9650.Speriamo solo non dia problemi come quelli riscontrati con molte 780i qui dentro.Attendiamo ...

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 09-02-2008 alle 19:11.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:14   #749
Flying Tiger
Bannato

Quote:
starà un bel pò sugli scaffali visto come stà il mio portafogli...
Come non quotarti , oramai per acquistare dell' hardware di alto livello occorre mettere non una mano , ma tutte e due nel portafoglio , questi parlano di centinaia di euro come niente .......

Comunque , per me rimarra' sullo scaffale a tempo indefinito , il prossimo uograde che faro' sara' non prima dell' uscita di Nehalem , cioe' alla fine dell' anno , con le cpu con controller della ram integrato e dove le DDR3 avranno davvero un senso ....
Old 09-02-2008, 19:14   #750
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

Iscritto dal: Feb 2008
Città: MILANO
scusa l'intrusione..ma sto sclerando ..non puoi dirmi niente in merito a questo problema che ho già postato..Grazie!

Ciao a Tutti,
Mi sono iscritto per avere aiuto al problemino.. che ho riscontrato con questa magnifica motheboar STRIKER II FORMULA 780i.
dopo aver installato il driver asus gear3 e la utiliti asus ai suite, lcd poster incomincia a sbarellare..nel senso, che lampeggia e dopo un po di tempo mi da l'errore di test (updt dmi) non sò cosa significa.. ???? ho aggiornato la bios tramite asus update alla versione 0902 ma niente da fare il problema persiste..
Se quacuno può aiutarmi glie ne sarei molto grato.
la mia configurazione è la medesima:
X6800 @3,3
4GB CORSAIR DDR2 800 DOMINATOR @850
STRIKER II FORMULA
2 VGA SLI 8800 GTS 512 XFX ALPHA DOG
1 RAPTOR WD 150GB SATA 10000
1 SEAGATE 320 BARRACUDA SATA
WINDOWS VISTA 64BIT
enermax 1000 in attesa ----> tagan 1100

Ultima modifica di =Enemy_Wolf= : 09-02-2008 alle 19:20.
=Enemy_Wolf= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 19:23   #751
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Io la sto proprio aspettando invece.Ormai ho deciso visto l'andazzo di questo 780i qui dentro (sembra una guerra vera e propria con queste mobo).Già mi sono cuccato i 4 giga DDR3 ocz 1600 EB.Attendo solo la mobo per partire con il qx9650.Speriamo solo non dia problemi come quelli riscontrati con molte 780i qui dentro.Attendiamo ...
Ciao Nemesis ,

Era da un po' che non ti facevi sentire , alla fine allora hai optato per il 790i , che dire , auguri per il tuo acquisto

Per la questione del 780i e la Striker II non vedo problemi cosi' grossi , che peraltro sono legati alla fabbricazione della scheda piuttosto che alla bonta' del chipset stesso , tanto che ovunque questa scheda e' riportata come il migliore prodotto disponibile attualmente sul mercato e le varie recensioni ne parlano davvero piu' che bene ....lo stesso posso dire della mia che funziona a meraviglia ...
Old 09-02-2008, 19:38   #752
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da =Enemy_Wolf= Guarda i messaggi
scusa l'intrusione..ma sto sclerando ..non puoi dirmi niente in merito a questo problema che ho già postato..Grazie!

Ciao a Tutti,
Mi sono iscritto per avere aiuto al problemino.. che ho riscontrato con questa magnifica motheboar STRIKER II FORMULA 780i.
dopo aver installato il driver asus gear3 e la utiliti asus ai suite, lcd poster incomincia a sbarellare..nel senso, che lampeggia e dopo un po di tempo mi da l'errore di test (updt dmi) non sò cosa significa.. ???? ho aggiornato la bios tramite asus update alla versione 0902 ma niente da fare il problema persiste..
Se quacuno può aiutarmi glie ne sarei molto grato.
la mia configurazione è la medesima:
X6800 @3,3
4GB CORSAIR DDR2 800 DOMINATOR @850
STRIKER II FORMULA
2 VGA SLI 8800 GTS 512 XFX ALPHA DOG
1 RAPTOR WD 150GB SATA 10000
1 SEAGATE 320 BARRACUDA SATA
WINDOWS VISTA 64BIT
enermax 1000 in attesa ----> tagan 1100
Ciao e benvenuto nel thread ,

Secondo me il problema e' riconducibile proprio all' utilizzo dei software che hai installato , peraltro il codice di debug che ti da il display significa questo :

UPDT DMI

Build MP table
Build & update ESCD
Set CMOS century to 20th or 19th
Load Cmos time into DOS timer tick
Build MSIRQ routing table

Evidentemente deve esserci qualche conflitto , anche perche' leggo dalla tua configurazione che sei in overclock sia per la cpu che per le ram , come gli hai impostati questi parametri , manualmente ?

In ogni caso , in caso di overclock e' sempre sconsigliato l' uso di questi software , e' bene sempre procedere manualmente andando a modificare i parametri relativi nel bios ...non dimenticare infine , in caso di aggiornamento del bios , un ClearCmos successivo al flash ..
Old 09-02-2008, 19:51   #753
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto nel thread ,

Secondo me il problema e' riconducibile proprio all' utilizzo dei software che hai installato , peraltro il codice di debug che ti da il display significa questo :

UPDT DMI

Build MP table
Build & update ESCD
Set CMOS century to 20th or 19th
Load Cmos time into DOS timer tick
Build MSIRQ routing table

Evidentemente deve esserci qualche conflitto , anche perche' leggo dalla tua configurazione che sei in overclock sia per la cpu che per le ram , come gli hai impostati questi parametri , manualmente ?

In ogni caso , in caso di overclock e' sempre sconsigliato l' uso di questi software , e' bene sempre procedere manualmente andando a modificare i parametri relativi nel bios ...non dimenticare infine , in caso di aggiornamento del bios , un ClearCmos successivo al flash ..
Grazie molte per la cortese !! veramente gentile, anche per il benvenuto!
Esatto! i parametri li ho impostati manualmente..forse dici che mettendo la bios in defaul..il software in questine protrebbe funzionare? oppure avendo flashato la bios con overclok manuale senza averla cancellata (ClearCmos) come giustamente dicevi, ho creato qualche problema involontario?
Grazie ancora
Old 09-02-2008, 20:03   #754
robertcan
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2002
ASUS si deve vergognare a vendere schede guaste in partenza.., non è la prima volta che mi capita da quando vengono assemblate in quel C**o di CINA, asus risparmia per guadagnare di più ed i problemi sono nostri. Adesso mi tocca spedire la scheda a pagamento, aspettare 15gg. ho letto su vari forum che 3 schede su 5 non vanno.
Ho provato ad utilizzare la cpu Intel E2160, il problema rimane. Se tolgo l'alimetazione alla scheda video il beep non lo fa. Quasi 300€ di scheda.. Non compratela il rischio è enorme.
robertcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 20:12   #755
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

Quote:
Originariamente inviato da robertcan Guarda i messaggi
ASUS si deve vergognare a vendere schede guaste in partenza.., non è la prima volta che mi capita da quando vengono assemblate in quel C**o di CINA, asus risparmia per guadagnare di più ed i problemi sono nostri. Adesso mi tocca spedire la scheda a pagamento, aspettare 15gg. ho letto su vari forum che 3 schede su 5 non vanno.
Ho provato ad utilizzare la cpu Intel E2160, il problema rimane. Se tolgo l'alimetazione alla scheda video il beep non lo fa. Quasi 300€ di scheda.. Non compratela il rischio è enorme.
azz..mi spiace!
ma per beep cosa intendi? forse come ali hai un enermax 1000 ?
anche a me lo faceva..o risolto resettando l'ali tenendo premuto il tasto rosso
dietro lo stesso.. magari dico una ca**ata! comunque non si sa mai
Old 09-02-2008, 21:33   #756
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi
..per Delly se vede la domanda: come fai ad impostare il molti con mezzine? ho provato xchè la cosa mi ha incuriosito ma non mi lascia mettere la virgola ? why?
ciao...allora x settare i molti mezzi vai nel bios in extreme tweaker...selezioni il moltiplicatore che vuoi [voce CPU Multiplier] e abiliti "CPU N/2 Ratio"
quindi se ad esempio hai impostato CPU Multiplier=10x e CPU N/2 Ratio su Enable avrai molti 10.5x...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:14   #757
robertcan
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
azz..mi spiace!
ma per beep cosa intendi? forse come ali hai un enermax 1000 ?
anche a me lo faceva..o risolto resettando l'ali tenendo premuto il tasto rosso
dietro lo stesso.. magari dico una ca**ata! comunque non si sa mai
Grazie per la comprensione. Ho termaltake da 1200W. Il probleme è che non fa il boot. Scheda guasta, non ho altro da provare.
robertcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 23:03   #758
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Grazie molte per la cortese !! veramente gentile, anche per il benvenuto!
Esatto! i parametri li ho impostati manualmente..forse dici che mettendo la bios in defaul..il software in questine protrebbe funzionare? oppure avendo flashato la bios con overclok manuale senza averla cancellata (ClearCmos) come giustamente dicevi, ho creato qualche problema involontario?
Grazie ancora

Ciao , figurati , grazie a te ..

Guarda , la mia esperienza mi porta a dire che per l' overclock , nello specifico le Asus, hai prinicpalmente due strade :

Lasci fare al software proprietario , indicando solo la percentuale di overclock che sei intenzionato a raggiungere , la scheda stessa si autoconfigurera' per esaudire la richiesta , questo significa che setta tutta una serie di parametri che non devono essere toccati pena la certa instabilita' del sistema quando proprio non parte neanche .

Escludi ogni intervento del software , imposti il parametro " Manual " e setti , appunto manualmente , tutti i parametri che ti servono in base alla percentuale di overclock che sei intenzionato a raggiungere , facendo prove su prove per trovare un buon compromesso tra prestazioni/stabilita' .

Ora , a mio parere se opti per la seconda soluzione , come hai del resto gia' fatto , non hai alcuna necessita' di questi software , che spesso portano piu' danni che benefici alla stabilita' del sistema e , in soldoni , non servono a nulla se non a creare confusione e conflitti .

Intanto prova a fare un ClearCmos , sempre con i software installati , e vedi cosa ti appare sul display , se tutto va bene , come penso, prova ad impostare l' overclock con il software , quindi non manualmente , e riguarda cosa dice il display ....infine disinstallali e prova a rifare l' overclock manualmente con riguardata successiva al display ....dovrebbe andare tutto a posto......

Ciao
Old 10-02-2008, 06:14   #759
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao , figurati , grazie a te ..

Guarda , la mia esperienza mi porta a dire che per l' overclock , nello specifico le Asus, hai prinicpalmente due strade :

Lasci fare al software proprietario , indicando solo la percentuale di overclock che sei intenzionato a raggiungere , la scheda stessa si autoconfigurera' per esaudire la richiesta , questo significa che setta tutta una serie di parametri che non devono essere toccati pena la certa instabilita' del sistema quando proprio non parte neanche .

Escludi ogni intervento del software , imposti il parametro " Manual " e setti , appunto manualmente , tutti i parametri che ti servono in base alla percentuale di overclock che sei intenzionato a raggiungere , facendo prove su prove per trovare un buon compromesso tra prestazioni/stabilita' .

Ora , a mio parere se opti per la seconda soluzione , come hai del resto gia' fatto , non hai alcuna necessita' di questi software , che spesso portano piu' danni che benefici alla stabilita' del sistema e , in soldoni , non servono a nulla se non a creare confusione e conflitti .

Intanto prova a fare un ClearCmos , sempre con i software installati , e vedi cosa ti appare sul display , se tutto va bene , come penso, prova ad impostare l' overclock con il software , quindi non manualmente , e riguarda cosa dice il display ....infine disinstallali e prova a rifare l' overclock manualmente con riguardata successiva al display ....dovrebbe andare tutto a posto......

Ciao
ok Tiger, per il momento oh deciso di seguire il tuo consiglio, che anche a mio avviso è il piu' saggio e sicuro:
overclokko manualmente senza interagire e installare i softwere in dotazione alla Striker II. mi inchino ancora una volta davanti alla tua cortese gentilezza..grazie e ancora Grazie!
Ciao e una piacevole Domenica
Old 10-02-2008, 11:12   #760
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
ciao delly,
i tuoi settaggi sono perfetti, adesso sono a 1700 di fsb 425x4,
solo che se voglio aumentare a 434 il pc mi si riavvia,
dove posso agire per non farlo riavviare?
premetto che non è il vcore, perchè ho provato pure ad aumentare,
forse devo aumentare i gtl cpu o nb?
P.s.
adesso le temp di nb e sb sono umane
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian