|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
|
...
un ' altra indiscrezione : asus striker 2 EXTREME ( nvidia 790i) in arrivo in italia a fine mese ps: oltre 320 eury :-(
|
|
|
#742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
|
di solito l unita c: a me rappresenta la chiavetta (forse è perchè ho il raid)cmq prova per essere sicuro ad entrare in c e vedi un pò se è il disco..mmm.. anche perchè se non hai il floppy allora è a: ..insomma prova..
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35 |
|
|
|
|
|
#743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
|
Quote:
. però penso che essendo un chip completamente nuovo avrà bisogno di un bel pò di tempo per essere sistemato..visto che i beta tester siamo noi come al solito..non vorrei avvenisse la stessa cosa della striker extreme..
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35 |
|
|
|
|
|
|
#744 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
penso starà sugli scaffali un bel po', visto come stanno le cose con le ddr3
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
#745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
e non fai prima a mettere il bios in c: ?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
|
|
|
|
#746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
|
penso starà sugli scaffali un bel po', visto come stanno le cose con le ddr3[/quote]
starà un bel pò sugli scaffali visto come stà il mio portafogli...
|
|
|
#747 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Quoto , un prodotto troppo nuovo in tutti i sensi per avventurarsi nell' acquisto appena esce , oltre alla questione DDR3 che fino ad ora continuano a non convincere come prestazioni , a prescindere dal prezzo... Peraltro era circolata la notizia , riportata anche nelle news di HW , che questo chipset era stato posticipato a Marzo/Aprile proprio per alcuni problemi , come dire , di affinamento ...siamo sicuri che esca gia' a fine mese , ho qualche dubbio ...... |
||
|
|
|
|
|
#748 |
|
|
Io la sto proprio aspettando invece.Ormai ho deciso visto l'andazzo di questo 780i qui dentro (sembra una guerra vera e propria con queste mobo).Già mi sono cuccato i 4 giga DDR3 ocz 1600 EB.Attendo solo la mobo per partire con il qx9650.Speriamo solo non dia problemi come quelli riscontrati con molte 780i qui dentro.Attendiamo ...
Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 09-02-2008 alle 19:11. |
|
|
|
#749 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque , per me rimarra' sullo scaffale a tempo indefinito , il prossimo uograde che faro' sara' non prima dell' uscita di Nehalem , cioe' alla fine dell' anno , con le cpu con controller della ram integrato e dove le DDR3 avranno davvero un senso .... |
|
|
|
|
|
|
#750 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: MILANO
|
scusa l'intrusione..ma sto sclerando
Ciao a Tutti, Mi sono iscritto per avere aiuto al problemino.. che ho riscontrato con questa magnifica motheboar STRIKER II FORMULA 780i. dopo aver installato il driver asus gear3 e la utiliti asus ai suite, lcd poster incomincia a sbarellare..nel senso, che lampeggia e dopo un po di tempo mi da l'errore di test (updt dmi) non sò cosa significa.. ???? ho aggiornato la bios tramite asus update alla versione 0902 ma niente da fare il problema persiste.. Se quacuno può aiutarmi glie ne sarei molto grato. la mia configurazione è la medesima: X6800 @3,3 4GB CORSAIR DDR2 800 DOMINATOR @850 STRIKER II FORMULA 2 VGA SLI 8800 GTS 512 XFX ALPHA DOG 1 RAPTOR WD 150GB SATA 10000 1 SEAGATE 320 BARRACUDA SATA WINDOWS VISTA 64BIT enermax 1000 in attesa ----> tagan 1100 Ultima modifica di =Enemy_Wolf= : 09-02-2008 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#751 | |
|
Bannato
|
Quote:
Era da un po' che non ti facevi sentire , alla fine allora hai optato per il 790i , che dire , auguri per il tuo acquisto Per la questione del 780i e la Striker II non vedo problemi cosi' grossi , che peraltro sono legati alla fabbricazione della scheda piuttosto che alla bonta' del chipset stesso , tanto che ovunque questa scheda e' riportata come il migliore prodotto disponibile attualmente sul mercato e le varie recensioni ne parlano davvero piu' che bene ....lo stesso posso dire della mia che funziona a meraviglia ... |
|
|
|
|
|
|
#752 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo me il problema e' riconducibile proprio all' utilizzo dei software che hai installato , peraltro il codice di debug che ti da il display significa questo : UPDT DMI Build MP table Build & update ESCD Set CMOS century to 20th or 19th Load Cmos time into DOS timer tick Build MSIRQ routing table Evidentemente deve esserci qualche conflitto , anche perche' leggo dalla tua configurazione che sei in overclock sia per la cpu che per le ram , come gli hai impostati questi parametri , manualmente ? In ogni caso , in caso di overclock e' sempre sconsigliato l' uso di questi software , e' bene sempre procedere manualmente andando a modificare i parametri relativi nel bios ...non dimenticare infine , in caso di aggiornamento del bios , un ClearCmos successivo al flash .. |
|
|
|
|
|
|
#753 | |
|
Member
|
Quote:
!! veramente gentile, anche per il benvenuto!Esatto! i parametri li ho impostati manualmente..forse dici che mettendo la bios in defaul..il software in questine protrebbe funzionare? oppure avendo flashato la bios con overclok manuale senza averla cancellata (ClearCmos) come giustamente dicevi, ho creato qualche problema involontario? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#754 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
|
ASUS si deve vergognare a vendere schede guaste in partenza.., non è la prima volta che mi capita da quando vengono assemblate in quel C**o di CINA, asus risparmia per guadagnare di più ed i problemi sono nostri. Adesso mi tocca spedire la scheda a pagamento, aspettare 15gg. ho letto su vari forum che 3 schede su 5 non vanno.
Ho provato ad utilizzare la cpu Intel E2160, il problema rimane. Se tolgo l'alimetazione alla scheda video il beep non lo fa. Quasi 300€ di scheda.. Non compratela il rischio è enorme. |
|
|
|
|
|
#755 | |
|
Member
|
Quote:
ma per beep cosa intendi? forse come ali hai un enermax 1000 ? anche a me lo faceva..o risolto resettando l'ali tenendo premuto il tasto rosso dietro lo stesso.. magari dico una ca**ata! comunque non si sa mai |
|
|
|
|
|
|
#756 | |
|
|
Quote:
quindi se ad esempio hai impostato CPU Multiplier=10x e CPU N/2 Ratio su Enable avrai molti 10.5x... |
|
|
|
|
#757 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
|
Grazie per la comprensione. Ho termaltake da 1200W. Il probleme è che non fa il boot. Scheda guasta, non ho altro da provare.
|
|
|
|
|
|
#758 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao , figurati , grazie a te .. Guarda , la mia esperienza mi porta a dire che per l' overclock , nello specifico le Asus, hai prinicpalmente due strade : Lasci fare al software proprietario , indicando solo la percentuale di overclock che sei intenzionato a raggiungere , la scheda stessa si autoconfigurera' per esaudire la richiesta , questo significa che setta tutta una serie di parametri che non devono essere toccati pena la certa instabilita' del sistema quando proprio non parte neanche . Escludi ogni intervento del software , imposti il parametro " Manual " e setti , appunto manualmente , tutti i parametri che ti servono in base alla percentuale di overclock che sei intenzionato a raggiungere , facendo prove su prove per trovare un buon compromesso tra prestazioni/stabilita' . Ora , a mio parere se opti per la seconda soluzione , come hai del resto gia' fatto , non hai alcuna necessita' di questi software , che spesso portano piu' danni che benefici alla stabilita' del sistema e , in soldoni , non servono a nulla se non a creare confusione e conflitti . Intanto prova a fare un ClearCmos , sempre con i software installati , e vedi cosa ti appare sul display , se tutto va bene , come penso, prova ad impostare l' overclock con il software , quindi non manualmente , e riguarda cosa dice il display ....infine disinstallali e prova a rifare l' overclock manualmente con riguardata successiva al display ....dovrebbe andare tutto a posto...... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#759 | |
|
Member
|
Quote:
overclokko manualmente senza interagire e installare i softwere in dotazione alla Striker II. mi inchino ancora una volta davanti alla tua cortese gentilezza..grazie e ancora Grazie! Ciao e una piacevole Domenica |
|
|
|
|
|
|
#760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
ciao delly,
i tuoi settaggi sono perfetti, adesso sono a 1700 di fsb 425x4, solo che se voglio aumentare a 434 il pc mi si riavvia, dove posso agire per non farlo riavviare? premetto che non è il vcore, perchè ho provato pure ad aumentare, forse devo aumentare i gtl cpu o nb? P.s. adesso le temp di nb e sb sono umane
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.

!! veramente gentile, anche per il benvenuto!