|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2781 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Provato il nuovo PowerDVD 10 ULTRA comunque ... con quello indirizzo il flusso audio al SPIDIF ... ed è tutto OK ! FINALMENTE ! Legge praticamente tutto ... addirittura converte film in 3D ... film normali ... da poter vedere con gli occhialini 3d acquistabili su eBay ! Comunque un grazie grosso, per aver pazientemente risposto alla mia richiesta di aiuto! Grazie per la pazienza e per la professionalità. Per curiosità comunque ... prova Power DVD 10 |
|
|
|
|
|
|
#2782 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
ok lo proverò Ciao
Case: Armor+Mobo: Rampage Formula x48 (bios 0902)CPU: Q6600 G0 @ 3.2Ghz 1.25v (w.i.p.) LCS:Ybris ECLIPSE + Rad x2 360 + Sanso PDH054 Ram:4GB (2x2) OCZ Blade PC9600 @ 1200Mhz 1.80vHD: Velociraptor 300GB + Segate 320GBGPU: 2x Ati HD5870 CrossFire +EK FC5870 + Ybris ACS-GAlim: TT ToughPower 700WMonitor: 22'' Samsung SyncMaster 2232BW[Audio: Cambridge Soundworks 5.1Acci: ZALMAN MFC2 |
|
|
|
|
|
|
#2783 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Salve ragazzi
Mi affido alla vostra competenza visto che sono disperato. Questa è la mia config: CPU: Intel Q9550 MoBo: Asus Striker II NSE Ram: 4GB Corsair XMS3 ddr3 1333 cl9 VGA: Gainward GTX460 HD: WD velociraptor 160GB ALI: Enermax Infiniti modualre 720W Ieri sera ho assemblato tutto quanto e alla prima accensione il led della MoBo, dopo aver fatto un pò di controlli, è rimasto fermo su ERRORMESSAGE e dopo è comparsa la scritta CPU INIT. Ho provato a riavviarlo, a fare un reset della CMOS ma niente: il pc funziona ma rimane lo schermo nero e continua ad imperversare il messaggio CPU INIT. Ho letto che è un problema comune di queste MoBo ma non ho trovato un buon metodo per risolverlo, sempre che ci sia. La scheda è usata e ha quasi 2 anni. L'ho presa funzionante, insieme al processore, da un mio amico circa 15 giorni fa, ma a lui non ha mai fatto quel problema. Qualche consiglio? Grazie |
|
|
|
|
|
#2784 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Prova a controllare se non ci sono bios più aggiornati rispetto al tuo !
|
|
|
|
|
|
#2785 |
|
Member
|
Non so quale versione del Bios ho, non riesco neanche ad entrarci. Continua a darmi schermo nero. Ho provato a togliere la scheda madre dal case ma da sempre CPU INIT
|
|
|
|
|
|
#2786 |
|
Member
|
prova ad usare 1 solo banco di ram.
|
|
|
|
|
|
#2787 |
|
Member
|
ok, appena torno a casa dal lavoro provo.
grazie |
|
|
|
|
|
#2788 |
|
Member
|
Provato con un blocco di ram... CPU INIT
|
|
|
|
|
|
#2789 |
|
Member
|
Non hai un'altra cpu 775 da provarci ?
oppure segui questa guida : http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us |
|
|
|
|
|
#2790 |
|
Member
|
Non so per quale arcano ma dopo aver messo la scheda video è miracolosamente partito. Ora provo a vedere se è tutto a posto altrimenti seguirò la guida che mi hai postato, comunque grazie davvero
|
|
|
|
|
|
#2791 |
|
Member
|
No, che sfiga
|
|
|
|
|
|
#2792 |
|
Member
|
Controlla le impostazioni da bios per l'hd, hai qualche raid con quel velociraptor ?
|
|
|
|
|
|
#2793 |
|
Member
|
No, è un solo velociraptor collegato alla prima presa Sata. Ho disattivato il Raid dal Bios ma niente da fare. Poi mi insospettisce la lentezza di Windows 7; nell'altro pc che ho l'avevo installato in poco, qui invece ci mette 15 min buoni prima di arrivare al menu delle partizioni.
Il controller Sata è abilitato, però ho un dubbio: l'acces mode del disco va impostato su Auto o su Large? |
|
|
|
|
|
#2794 |
|
Member
|
Bah che io sappia impostando su auto funziona sempre.
Sono oramai passati i tempi in cui i parametri dell'hd quando era più grande di un TOT bisognava impostarli a mano Il SATA mode come stà impostato ? |
|
|
|
|
|
#2795 |
|
Member
|
il Sata mode è quello che ti fa scegliere tra raid e ahci, giusto?
Comunque ho notato che il Sata Spread Spectrum era disabilitato e ho provato ad abilitarlo per vedere se cambia qualcosa. |
|
|
|
|
|
#2796 |
|
Member
|
Si è quello, vedi di fare un pò di prove esclusa la modalità raid ovviamente.
|
|
|
|
|
|
#2797 |
|
Member
|
Ok, ora provo a smanettare con questa roba e al massimo con un paio di bamboline vodoo
Grazie dell'aiuto, se non esplodo con il pc ti faccio sapere se tutto funziona. |
|
|
|
|
|
#2798 |
|
Member
|
Ah già che ci sei e visto che puoi sia lavorare su pc in questione che stare sul web ti consiglio fin da subito di controllare se la scheda madre è già all'ultima versione di bios, in caso contrario fatti il floppy o uhm uhm cd ?!? o pennetta, ora non ricordo le varie forme per l'upgrade del bios, all'ultima versione sul sito.
Così fin da subito potresti escludere un bel pò di possibili problemi. |
|
|
|
|
|
#2799 |
|
Member
|
Il bios l'ho aggiornato all'ultima versione, che per la NSE è lo 0901, ma non è cambiato praticamente niente
|
|
|
|
|
|
#2800 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
|
Quote:
Ho da pochi giorni anch'io una striker II formula alla quale ho collegato un velociraptor e funziona tutto egregiamente (ora). Alla prima accensione,dopo aver assemblato il pc,avevo problemi di avvio,con la scritta "cpu init" che stava per un bel pò,+ altri rallentamenti. Sono entrato nel bios e ho selezionato "load setup default" nell'ultima pagina del bios,riavviato,rientrato nel bios,modificato solo le voci relative alla gestione delle velocità delle ventole e tutto è andato a posto. .....se non l'hai provato... Ciao
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.