Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 02:09   #2781
sonnieblack
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Barbo87 Guarda i messaggi
per gli m2ts ti consiglio ArcSoft Totsl Media Theater, io lo uso con i blu ray (tracce M2TS anche quelli) e funziona che è una meraviglia, altro che powerdvd che va un po si e un po no :S

provalo, con quello puoi selezionare anche il tipo di sorgente audio predefinito o scegliere un emulazione, secondo me risolvi.

Ciao
Grazie BARBO ...
Provato il nuovo PowerDVD 10 ULTRA comunque ... con quello indirizzo il flusso audio al SPIDIF ... ed è tutto OK !
FINALMENTE !
Legge praticamente tutto ... addirittura converte film in 3D ... film normali ... da poter vedere con gli occhialini 3d acquistabili su eBay !
Comunque un grazie grosso, per aver pazientemente risposto alla mia richiesta di aiuto!
Grazie per la pazienza e per la professionalità.
Per curiosità comunque ... prova Power DVD 10
sonnieblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 13:06   #2782
Barbo87
Member

L'Avatar di Barbo87

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da sonnieblack Guarda i messaggi
Grazie BARBO ...
Provato il nuovo PowerDVD 10 ULTRA comunque ... con quello indirizzo il flusso audio al SPIDIF ... ed è tutto OK !
FINALMENTE !
Legge praticamente tutto ... addirittura converte film in 3D ... film normali ... da poter vedere con gli occhialini 3d acquistabili su eBay !
Comunque un grazie grosso, per aver pazientemente risposto alla mia richiesta di aiuto!
Grazie per la pazienza e per la professionalità.
Per curiosità comunque ... prova Power DVD 10
Figurati
ok lo proverò
Ciao
Case: Armor+Mobo: Rampage Formula x48 (bios 0902)CPU: Q6600 G0 @ 3.2Ghz 1.25v (w.i.p.) LCS:Ybris ECLIPSE + Rad x2 360 + Sanso PDH054 Ram:4GB (2x2) OCZ Blade PC9600 @ 1200Mhz 1.80vHD: Velociraptor 300GB + Segate 320GBGPU: 2x Ati HD5870 CrossFire +EK FC5870 + Ybris ACS-GAlim: TT ToughPower 700WMonitor: 22'' Samsung SyncMaster 2232BW[Audio: Cambridge Soundworks 5.1Acci: ZALMAN MFC2
Barbo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 14:08   #2783
SRWfan
Member

L'Avatar di SRWfan

Iscritto dal: Apr 2009
Salve ragazzi
Mi affido alla vostra competenza visto che sono disperato. Questa è la mia config:
CPU: Intel Q9550
MoBo: Asus Striker II NSE
Ram: 4GB Corsair XMS3 ddr3 1333 cl9
VGA: Gainward GTX460
HD: WD velociraptor 160GB
ALI: Enermax Infiniti modualre 720W

Ieri sera ho assemblato tutto quanto e alla prima accensione il led della MoBo, dopo aver fatto un pò di controlli, è rimasto fermo su ERRORMESSAGE e dopo è comparsa la scritta CPU INIT.
Ho provato a riavviarlo, a fare un reset della CMOS ma niente: il pc funziona ma rimane lo schermo nero e continua ad imperversare il messaggio CPU INIT.
Ho letto che è un problema comune di queste MoBo ma non ho trovato un buon metodo per risolverlo, sempre che ci sia.
La scheda è usata e ha quasi 2 anni. L'ho presa funzionante, insieme al processore, da un mio amico circa 15 giorni fa, ma a lui non ha mai fatto quel problema.
Qualche consiglio?
Grazie
SRWfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 14:48   #2784
^-Super_Treje-^
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Prova a controllare se non ci sono bios più aggiornati rispetto al tuo !
^-Super_Treje-^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 15:16   #2785
SRWfan
Member

L'Avatar di SRWfan

Non so quale versione del Bios ho, non riesco neanche ad entrarci. Continua a darmi schermo nero. Ho provato a togliere la scheda madre dal case ma da sempre CPU INIT , ho staccato tutte le componenti provando ad avviarla con solo il processore ma ancora CPU INIT
Old 09-09-2010, 15:25   #2786
^-Super_Treje-^
Member

prova ad usare 1 solo banco di ram.
Old 09-09-2010, 15:39   #2787
SRWfan
Member

L'Avatar di SRWfan

ok, appena torno a casa dal lavoro provo.
grazie
Old 09-09-2010, 17:48   #2788
SRWfan
Member

L'Avatar di SRWfan

Provato con un blocco di ram... CPU INIT
Old 09-09-2010, 17:53   #2789
^-Super_Treje-^
Member

Non hai un'altra cpu 775 da provarci ?

oppure segui questa guida : http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
Old 09-09-2010, 18:02   #2790
SRWfan
Member

L'Avatar di SRWfan

Non so per quale arcano ma dopo aver messo la scheda video è miracolosamente partito. Ora provo a vedere se è tutto a posto altrimenti seguirò la guida che mi hai postato, comunque grazie davvero
Old 10-09-2010, 10:26   #2791
SRWfan
Member

L'Avatar di SRWfan

No, che sfiga . Il PC funziona ma Windows 7 non mi vede il velociraptor. Ho provato anche con i drive prima da cd e poi con quelli più aggiornati dal sito della asus ma niente. Eppure da Bios me lo vede. Che sia ancora la dannata Mobo
Old 10-09-2010, 10:38   #2792
^-Super_Treje-^
Member

Controlla le impostazioni da bios per l'hd, hai qualche raid con quel velociraptor ?
Old 10-09-2010, 10:57   #2793
SRWfan
Member

L'Avatar di SRWfan

No, è un solo velociraptor collegato alla prima presa Sata. Ho disattivato il Raid dal Bios ma niente da fare. Poi mi insospettisce la lentezza di Windows 7; nell'altro pc che ho l'avevo installato in poco, qui invece ci mette 15 min buoni prima di arrivare al menu delle partizioni.
Il controller Sata è abilitato, però ho un dubbio: l'acces mode del disco va impostato su Auto o su Large?
Old 10-09-2010, 11:10   #2794
^-Super_Treje-^
Member

Bah che io sappia impostando su auto funziona sempre.
Sono oramai passati i tempi in cui i parametri dell'hd quando era più grande di un TOT bisognava impostarli a mano
Il SATA mode come stà impostato ?
Old 10-09-2010, 11:32   #2795
SRWfan
Member

L'Avatar di SRWfan

il Sata mode è quello che ti fa scegliere tra raid e ahci, giusto?
Comunque ho notato che il Sata Spread Spectrum era disabilitato e ho provato ad abilitarlo per vedere se cambia qualcosa.
Old 10-09-2010, 11:34   #2796
^-Super_Treje-^
Member

Si è quello, vedi di fare un pò di prove esclusa la modalità raid ovviamente.
Old 10-09-2010, 11:45   #2797
SRWfan
Member

L'Avatar di SRWfan

Ok, ora provo a smanettare con questa roba e al massimo con un paio di bamboline vodoo
Grazie dell'aiuto, se non esplodo con il pc ti faccio sapere se tutto funziona.
Old 10-09-2010, 11:53   #2798
^-Super_Treje-^
Member

Ah già che ci sei e visto che puoi sia lavorare su pc in questione che stare sul web ti consiglio fin da subito di controllare se la scheda madre è già all'ultima versione di bios, in caso contrario fatti il floppy o uhm uhm cd ?!? o pennetta, ora non ricordo le varie forme per l'upgrade del bios, all'ultima versione sul sito.
Così fin da subito potresti escludere un bel pò di possibili problemi.
Old 10-09-2010, 13:29   #2799
SRWfan
Member

L'Avatar di SRWfan

Il bios l'ho aggiornato all'ultima versione, che per la NSE è lo 0901, ma non è cambiato praticamente niente . Ora faccio un altro paio di tentativi con le opzioni del bios.
Old 17-09-2010, 00:06   #2800
Robydriver
Senior Member

L'Avatar di Robydriver

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SRWfan Guarda i messaggi
Ok, ora provo a smanettare con questa roba e al massimo con un paio di bamboline vodoo
Grazie dell'aiuto, se non esplodo con il pc ti faccio sapere se tutto funziona.
Ciao,scusa se mi intrometto con un consiglio a cui magari hai già provveduto/provato.
Ho da pochi giorni anch'io una striker II formula alla quale ho collegato un velociraptor e funziona tutto egregiamente (ora).
Alla prima accensione,dopo aver assemblato il pc,avevo problemi di avvio,con la scritta "cpu init" che stava per un bel pò,+ altri rallentamenti.
Sono entrato nel bios e ho selezionato "load setup default" nell'ultima pagina del bios,riavviato,rientrato nel bios,modificato solo le voci relative alla gestione delle velocità delle ventole e tutto è andato a posto.
.....se non l'hai provato...
Ciao
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian