Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2010, 05:18   #341
Kerciack
Member

L'Avatar di Kerciack

Iscritto dal: Nov 2009
Città: palermo
appena preso non funge!!!!

ciao a tutti,

ho ricevuto ieri da un negozio online il mouse in questione!!!

Collego la presa usb e vedo che il tasto "clik_dx" funziona; la "rotellina" funziona e riesco a cambiare i colori ma tutto il resto non va!!!!
Poi ho installato dal cd in dotazione i driver ed il programma ma non è cambiato niente!!

Il puntatore non si muove, il display non si accende, il "click_sx" non finziona, i due tasti laterali non vanno!!!

Ho provato anche sul notebook ma è tutto identico, stessa situazione del pc_fisso!!!

Sarà il mouse difettoso?
Salto qualche passaggio indispensabile?
Il display sembra morto e con lui le altre funzioni!!!
Cosa devo fare? Devo restituirlo?

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

Grazie sempre per gli utilissimi consigli!!!

-HpPav.ndv6-3105sl\LogitechM510\AeolusPremium\W7_H.Prem.x64

-AsusEeePc900-W7x32

-GalaxyTab10.1[JB 4.2.2]
-Modem: Asus DSL N55U 3.0.0.4.228

Ultima modifica di Kerciack : 23-07-2010 alle 06:15.
Kerciack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 06:34   #342
donfranco77
Senior Member

L'Avatar di donfranco77

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Kerciack Guarda i messaggi
ciao a tutti,

ho ricevuto ieri da un negozio online il mouse in questione!!!

Collego la presa usb e vedo che il tasto "clik_dx" funziona; la "rotellina" funziona e riesco a cambiare i colori ma tutto il resto non va!!!!
Poi ho installato dal cd in dotazione i driver ed il programma ma non è cambiato niente!!

Il puntatore non si muove, il display non si accende, il "click_sx" non finziona, i due tasti laterali non vanno!!!

Ho provato anche sul notebook ma è tutto identico, stessa situazione del pc_fisso!!!

Sarà il mouse difettoso?
Salto qualche passaggio indispensabile?
Il display sembra morto e con lui le altre funzioni!!!
Cosa devo fare? Devo restituirlo?

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

Grazie sempre per gli utilissimi consigli!!!

Direi l'ultima che hai detto
Felicemente concluso con: Dream Sequencer, Langley, Lorenzo67, Elis@75, P@trikku, Principino1984, Vittorio87, 2fst4rc, cry74, BadBoy89, Marcus24, IlDivino, SHIVA>>LuR<<, ilKarro, Makamura, toca1979, Frato, Pafalco, Aprilia3146, Riccardo78, ^VaMpIr0^, m0n4c0, FiSHBoNE, *Valli*, Loz, Giaomella, Gigino85, Drive97, Nick8640,IlGavro,BruceWilliss e tanti altri...
Diffidare di:ADJ_Asrock
donfranco77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 14:05   #343
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da donfranco77 Guarda i messaggi
Direi l'ultima che hai detto
Prova a scollegare/collegare la presa usb, a me a volte fa così quando avvio il pc, poi scollego e ricollego e riparte..
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 10:26   #344
donfranco77
Senior Member

L'Avatar di donfranco77

Cmq posso dire dopo qualche mese di utilzzo in game, che è sì un ottimo mouse ma che per quel prezzo i Logitech secondo me sono una scelta migliore.

Assistenza software inesistente, diversi problemi hardware riscontrati da molti utenti qui sul forum e prezzo finale altino secondo me.
Felicemente concluso con: Dream Sequencer, Langley, Lorenzo67, Elis@75, P@trikku, Principino1984, Vittorio87, 2fst4rc, cry74, BadBoy89, Marcus24, IlDivino, SHIVA>>LuR<<, ilKarro, Makamura, toca1979, Frato, Pafalco, Aprilia3146, Riccardo78, ^VaMpIr0^, m0n4c0, FiSHBoNE, *Valli*, Loz, Giaomella, Gigino85, Drive97, Nick8640,IlGavro,BruceWilliss e tanti altri...
Old 24-07-2010, 18:02   #345
donfranco77
Senior Member

L'Avatar di donfranco77

Ho provato i driver del Falcon descritti sopra, ma con win7 64bit non apportano alcuna migliorìa/cambiamento....che non ci siano dei driver decenti per un mouse da 60€ della CM è scandaloso! :@
Old 08-08-2010, 14:17   #346
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Ciao ragazzi, vi voglio segnalare una cosa interessante che ho scoperto sul forum del sentinel. Praticamente un metodo per sfruttare a dovere i dpi di questo mouse soprattutto nei giochi...
Allora la procedura è la seguente:
-Andate nel pannello di controllo di Windows, aprite le opzioni del mouse e settate come velocità del puntatore 6 (la barra di scorrimento preciso in mezzo)
-Disabilitate "aumenta precisione puntatore"
-Cliccate su Ok e uscite dalla schermata
-Scaricate questo, scompattatelo e cliccate 2 volte sul file contenuto nella cartella "install" (questa modifica al registro praticamente disabilita l'accelerazione di Windows del mouse)
-Riavviate il pc
-Aprite il pannello di controllo dello Storm e settate tutti i parametri che volete stando attenti a non toccare la "sensivity bar"
-Salvate e chiudete

Un consiglio che danno sul forum: se volete settare i dpi più alti di 3800 consigliano di mettere la velocità del puntatore nel pannello di controllo di Windows su "3" (personalmente non ho provato anche se uso i 3800 di DPI).
Dunque la prima sensazione che avrete sarà la lentezza del cursore, ma dopo averci fatto un pò d'abitudine vi accorgerete che il mouse farà esattamente quello che dite voi! Ovviamente state attenti a settare un numero di DPI proporzionale all'uso che volete farne in quel momento.. E non fate il mio errore, prediligete la corsa del mouse, piuttosto che muovere pochissimo il mouse e avere il puntatore che si muove veloce settando alte velocità!

Un altro consiglio: avete fatto caso nel pannello dello STORM ad una voce "disable motion" che è possibile assegnare ad un tasto del mouse? Ebbene, quella voce praticamente fa si che cliccando sul tasto assegnatole si disabiliterà il movimento del puntatore, funzione comodissima quando giocate ad un FPS e dovete beccare il nemico (fermo, non in movimento) con un arma a lungo raggio...

Altra chicca: pacchetto contenente qualche logo da mettere nel display del nostro STORM:
http://rapidshare.com/files/41175114...i_cM_STORM.rar

Ultima modifica di Chris Garner : 08-08-2010 alle 15:06.
Old 08-08-2010, 16:40   #347
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
http://www.cmstorm.com/en/products/peripherals/Inferno/

E' uscito un nuovo mouse CM!
Old 08-08-2010, 18:20   #348
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Carino direi.... Solo mi è sembrato di vedere che ha meno dpi..
Old 08-08-2010, 18:34   #349
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Carino direi.... Solo mi è sembrato di vedere che ha meno dpi..
Dalle caratteristiche è inferiore, tranne nel raddoppio della memoria interna(128K contro 64K) e forse dei driver migliori...
Niente pesetti o led colorati e lo schermo è LED e non OLED...
Old 08-08-2010, 19:43   #350
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Mmm... esteticamente mi sembra ancora più aggressivo del sentinel... E la memoria da 128? Avranno raddoppiato i profili memorizzabili?
E poi, a proposito di driver, ma quando cavolo fanno uscire dei driver decenti con relativo software di configurazione per il sentinel??
Old 09-08-2010, 15:02   #351
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vi voglio segnalare una cosa interessante che ho scoperto sul forum del sentinel. Praticamente un metodo per sfruttare a dovere i dpi di questo mouse soprattutto nei giochi...
Allora la procedura è la seguente:
-Andate nel pannello di controllo di Windows, aprite le opzioni del mouse e settate come velocità del puntatore 6 (la barra di scorrimento preciso in mezzo)
-Disabilitate "aumenta precisione puntatore"
-Cliccate su Ok e uscite dalla schermata
-Scaricate questo, scompattatelo e cliccate 2 volte sul file contenuto nella cartella "install" (questa modifica al registro praticamente disabilita l'accelerazione di Windows del mouse)
-Riavviate il pc
-Aprite il pannello di controllo dello Storm e settate tutti i parametri che volete stando attenti a non toccare la "sensivity bar"
-Salvate e chiudete

Un consiglio che danno sul forum: se volete settare i dpi più alti di 3800 consigliano di mettere la velocità del puntatore nel pannello di controllo di Windows su "3" (personalmente non ho provato anche se uso i 3800 di DPI).
Dunque la prima sensazione che avrete sarà la lentezza del cursore, ma dopo averci fatto un pò d'abitudine vi accorgerete che il mouse farà esattamente quello che dite voi! Ovviamente state attenti a settare un numero di DPI proporzionale all'uso che volete farne in quel momento.. E non fate il mio errore, prediligete la corsa del mouse, piuttosto che muovere pochissimo il mouse e avere il puntatore che si muove veloce settando alte velocità!

Un altro consiglio: avete fatto caso nel pannello dello STORM ad una voce "disable motion" che è possibile assegnare ad un tasto del mouse? Ebbene, quella voce praticamente fa si che cliccando sul tasto assegnatole si disabiliterà il movimento del puntatore, funzione comodissima quando giocate ad un FPS e dovete beccare il nemico (fermo, non in movimento) con un arma a lungo raggio...

Altra chicca: pacchetto contenente qualche logo da mettere nel display del nostro STORM:
http://rapidshare.com/files/41175114...i_cM_STORM.rar
Leggendo nel pacchetto zip nomina WinXP. Funziona anche per Seven???
Old 09-08-2010, 17:13   #352
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Si funziona! Io lo uso con 7 x64...
Old 09-08-2010, 17:35   #353
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Ciao raga, ho visto sul manuale che se i DPI vengono settati alti bisognerebbe abbassare il polling rate da 1000 a 500 mHZ...è vera sta cosa o una ca@@ata??
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 17:50   #354
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da massimovasche Guarda i messaggi
Ciao raga, ho visto sul manuale che se i DPI vengono settati alti bisognerebbe abbassare il polling rate da 1000 a 500 mHZ...è vera sta cosa o una ca@@ata??
E' il contrario!!!
Old 09-08-2010, 18:25   #355
massimovasche
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
E' il contrario!!!
Ah è vero "above" vuol dire sopra.......

Cmq nn riesco a trovare un giusto compromesso tra DPI e sensibiltà.
Ho letto i consigli di Chris Garner e non mi è chiaro se è meglio la sensibiltà a 6 con meno DPI oppure a 3 con più DPI.

...il mouse mi sembra molto comdo ed ergonomico, unica pecca il tasto laterale posteriore un pò scomodo
Old 09-08-2010, 19:27   #356
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Quote:
Ah è vero "above" vuol dire sopra.......

Cmq nn riesco a trovare un giusto compromesso tra DPI e sensibiltà.
Ho letto i consigli di Chris Garner e non mi è chiaro se è meglio la sensibiltà a 6 con meno DPI oppure a 3 con più DPI.

...il mouse mi sembra molto comdo ed ergonomico, unica pecca il tasto laterale posteriore un pò scomodo
Tu setta a 6, poi esegui la modifica al registro e setta i dpi. Io con lo schermo a risoluzione 1680*1050 tengo a 3800 i dpi in ambiente Windows... Nel gioco solitamente un pò meno ma dipende dal gioco e dal settaggio della sensibilità in game... Ah, ma sapevate che i dpi si potevano settare anche al volo direttamente dal mouse senza aprire il pannello di controllo storm?
Old 09-08-2010, 20:04   #357
massimovasche
Senior Member

Ok, cmq ho trovato un ottimale (imho) equilibrio mettendo

- 3 sensibiltà e i DPI alti (4800-5000); così mi sembra ci sia un buon equilibrio tra reattività e precisione in game e in winzozz.

- diversamente se metto sensibilità 6 e diminiusco i QPI (meno di 3800) mi sembra che sia un pò meno preciso ma altrattanto reattivo.

Cmq moooolto utile il fix che blocca l'accelerazione del mouse.

Ciao e grazie
Old 09-08-2010, 21:52   #358
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
io praticamente da quando l'ho comprato ho installato solo i driver ed uso variare i DPI dal mouse

sto leggendo che voi lo ottimizzate diversamente

mi spiegate come fare?

grazie
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 22:04   #359
massimovasche
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
io praticamente da quando l'ho comprato ho installato solo i driver ed uso variare i DPI dal mouse

sto leggendo che voi lo ottimizzate diversamente

mi spiegate come fare?

grazie
Ciao, io ho fatto così per avere un buon equilibrio tra precisione e velocità:

- scaricati il fix postato prima da Chris Garner per disabilitare l'accelerazione

- disabilita la voce "aumenta precisione mouse" da pannello di win

- metti su 3 la sensibilità e 5000 DPI

secondo me così è perfetto, meglio del Roccat Kone che per me era il gold standard

l'unica cosa che i driver sono un pò così, e il tasto posteriore dei due laterali è un pò scomodo da pigiare, per il resto è un ottimo mouse se abbinato a un buon pad
Old 10-08-2010, 01:53   #360
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ciao, io ho fatto così per avere un buon equilibrio tra precisione e velocità:

- scaricati il fix postato prima da Chris Garner per disabilitare l'accelerazione

- disabilita la voce "aumenta precisione mouse" da pannello di win

- metti su 3 la sensibilità e 5000 DPI

secondo me così è perfetto, meglio del Roccat Kone che per me era il gold standard

l'unica cosa che i driver sono un pò così, e il tasto posteriore dei due laterali è un pò scomodo da pigiare, per il resto è un ottimo mouse se abbinato a un buon pad
ok, grazie mille del consoglio, non avevo letto più su

domani faccio una prova, poi ti faccio sapere
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian