Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2005, 13:22   #141
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
porca pupazza!!!!!!!!!!!!!!!

ho sballato ora ora la scrivania che doveva accogliere il mio stackeruccio che prenderò in settimana.....oltre a mancare un pezzettino per l'assemblaggio (poco male, è un bullone che rimedio ovunque) ho trovato una zampa rovinata.....è venata da capo a piedi!!!!

la cosa grave è che era l'ultima in negozio....ed ora dovrò aspettare settembre per sistemare il tutto....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 14:16   #142
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66
...avevo pensato di mettere il rad "sdraiato sul fondo del case.. c'é qualcuno che ha già fatto la cosa ??? giusto x avere un'idea...
il mio è pure in posizione btx...cmq la storia non cambia x la posizione del rasul fondo
il rad l'ho fissato al fondo con delle staffe a "Z" al case bloccate con del nastro biadesivo al rad tramite viti......
se vuoi e hai la possibilità di fartele fare ti passo le misure di taglio e piega
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB

Ultima modifica di Rez : 31-07-2005 alle 14:19.
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 14:41   #143
soffigo
Member

L'Avatar di soffigo

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da avido
costa 269€ il nuovo 810
come differenza dal cm stacker v 2 mi sembra sostanziale,
ma a livello fisico cambia qualcosa di evidente o meno?
Perchè a quel punto non si giustificherebbe la differenza di prezzo...
So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza, so che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire; sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente quello che non volete che vedano, mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini, un mondo in cui tutto è possibile. Quello che accadrà dopo dipenderà da voi e da loro"
soffigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 19:24   #144
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da soffigo
come differenza dal cm stacker v 2 mi sembra sostanziale,
ma a livello fisico cambia qualcosa di evidente o meno?
Perchè a quel punto non si giustificherebbe la differenza di prezzo...
a livello fisico secondo me è peggio, pesa solo un pelo di meno ed ha perso il posto per un ali (il superiore) ed al suo posto hanno montato una ventola da 120....
Old 31-07-2005, 21:45   #145
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Salve a tutti! Vorei prendere lo stacker silver con il pannello trasparente, volevo chiedervi alcune cose, la venntola a flusso incrociato è importante?? Si abbassano di molto le temperature?? poi volevo chiedervi, ma quante ventole e di che dimensioni ha già montate al momento dell'acquisto?? sono a 3pin?? è possibile collegarle ad un rheobus?? Vi ringrazio in anticipo!
ObaOba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 22:10   #146
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da ObaOba
Salve a tutti! Vorei prendere lo stacker silver con il pannello trasparente, volevo chiedervi alcune cose, la venntola a flusso incrociato è importante?? Si abbassano di molto le temperature?? poi volevo chiedervi, ma quante ventole e di che dimensioni ha già montate al momento dell'acquisto?? sono a 3pin?? è possibile collegarle ad un rheobus?? Vi ringrazio in anticipo!
1- la ventola a flusso incrociato è utile, infatti crea un flusso che prende tutta la MoBo, scheda video e CPU e di conseguenza si ha una diminuizione delle temperature di qualche grado.
2-ci sono 3 ventole di serie 2 da 120 e una da 80, hanno il molex per il collegamento all'ali o ad un rheobus analogico (che non tiene conto della tachimetria)
Old 31-07-2005, 22:27   #147
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Originariamente inviato da Rez
il mio è pure in posizione btx...cmq la storia non cambia x la posizione del rasul fondo
il rad l'ho fissato al fondo con delle staffe a "Z" al case bloccate con del nastro biadesivo al rad tramite viti......
se vuoi e hai la possibilità di fartele fare ti passo le misure di taglio e piega

Bello , ma volevo chiederti, non sarebbe meglio "raccordare" con una sorta di convogliatore il foro sulla base che fà entrare aria fresca e il Rad ?? così si prende solo l'aria esterna .. ed allo stesso modo un piccolo convogliatore x ottimizzare il flusso delle ventole in aspirazione ??
Comunque ho visto come hai fatto e mi sembra un'ottima soluzione magari quando ho montato tutto vi posto le foto...

Salvio66

P.S: se mi mandi in pvt le misure x le staffe...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 22:39   #148
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
DAto che tra un pò passo anch'io (finalmente direi) al liquido, volevo farvi una domanda: dato che il flusso d'aria che investiva la mobo generato dalla ventola della cpu sparisce, la ventola cross diventa utile? Tenete conto che passo al liquido per diminuire il rumore, quindi la ventola deve cmq essere molto silenziosa (o la 12 dietro e quella dell'ali sono sufficenti?). Grazie
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2005, 22:41   #149
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
DAto che tra un pò passo anch'io (finalmente direi) al liquido, volevo farvi una domanda: dato che il flusso d'aria che investiva la mobo generato dalla ventola della cpu sparisce, la ventola cross diventa utile? Tenete conto che passo al liquido per diminuire il rumore, quindi la ventola deve cmq essere molto silenziosa (o la 12 dietro e quella dell'ali sono sufficenti?). Grazie
al minimo non si sente, e poi puoi sempre montarla e tenerla spenta, l'accendi solo quando metti il sistema sotto sforzo...

Old 31-07-2005, 22:42   #150
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Il problema è che costa, e l'impianto non me l'hanno propriamente regalato
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
Old 31-07-2005, 22:43   #151
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Il problema è che costa, e l'impianto non me l'hanno propriamente regalato
allora prova senza e se dovessi notare temperature troppo elevate te la fai regalare per natale....

Old 01-08-2005, 07:58   #152
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
Quote:
Originariamente inviato da TeknØ
qualcuno puo' dirmi tutte le misure compreso lo spazio libero esterno del tetto (dal punto massimo diciamo della mezza ellisse di plastica al bordo).
mi autoquoto!
Old 01-08-2005, 08:54   #153
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Ciao volevo sapere se esistono ventole da 120mm con spessore minore di 25mm,
diciamo 22mm o meno, naturalmente che sia silenziosa

Se non dovesse esserci si possono recuperere 2 o 3 mm da una ventola normale?
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2005, 12:23   #154
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Molokk
Ciao volevo sapere se esistono ventole da 120mm con spessore minore di 25mm,
diciamo 22mm o meno, naturalmente che sia silenziosa

Se non dovesse esserci si possono recuperere 2 o 3 mm da una ventola normale?
si ci dovrebbero essere...prova a spulciare i listini di totalmodding.com, drako, supersilicon, elma...
Old 02-08-2005, 09:44   #155
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

mi dato l'indirizzo email dell'assistenza cooler master?

quello che ho trovato sul sito e che fa capo ad un iindirizzo estero non funziona....

Old 02-08-2005, 10:13   #156
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Devo cambiare alimentatore (il mio è vecchio, schifoso e non tanto potente) e pensavo di prendere un alimentatore con i cavi plugin; i possibili candiati sono il superflower (a circa 110 euro, 500w), il tagan (circa 130 euro, 530w)a l'aerocool (circa 130, 550w). Ovviamente ognuno ha pregi e difetti, il che rende parecchio difficile la scelta. L'aerocool è figo e, essendo a doppia ventola, dovrebbe garantire le temperature migliori. Il superflower ha un'unica ventola da 14 cm, ed è probabilmente il più silenzioso di tutti (oltre a essere il meno costoso, fatto da non sottovalutare). Il Tagan permette di avere le linee da dodici split o combined. Voi cosa ne dite? Sapete se qualcuno di questi ali da problemi nel montaggio nel case (magari a causa della gabbia)?
Old 02-08-2005, 10:17   #157
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Devo cambiare alimentatore (il mio è vecchio, schifoso e non tanto potente) e pensavo di prendere un alimentatore con i cavi plugin; i possibili candiati sono il superflower (a circa 110 euro, 500w), il tagan (circa 130 euro, 530w)a l'aerocool (circa 130, 550w). Ovviamente ognuno ha pregi e difetti, il che rende parecchio difficile la scelta. L'aerocool è figo e, essendo a doppia ventola, dovrebbe garantire le temperature migliori. Il superflower ha un'unica ventola da 14 cm, ed è probabilmente il più silenzioso di tutti (oltre a essere il meno costoso, fatto da non sottovalutare). Il Tagan permette di avere le linee da dodici split o combined. Voi cosa ne dite? Sapete se qualcuno di questi ali da problemi nel montaggio nel case (magari a causa della gabbia)?
il tagan (quello che volevo prendere io) "cozza" con la griglia della ventola sulla gabbia....bisogna quindi togliere la griglia per montarlo....oltre al fatto che ha 18 ampere in meno sui +5V rispetto al fratello maggiore U22....il Superflower aveva problemi di voltaggi e non so se li hanno risolti...l'altro non lo conosco....io alla fine ci ho rinunciato ed ho ordinato l'U22....

Old 02-08-2005, 10:29   #158
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Già che siamo in tema di alimentazioni chiedo anche io un po di info, ho un alimentatore Levicom da 480 watt (devo dire che il suo lavoro lo fa) con doppia ventola 8x8 a regolazione da dietro della loro velocità.
Al minimo sono inudibili mentre al massimo, ovviamente, sembrano due piccoli jet pronti al decollo aereo Cmq non mi preoccupo per questo.
Lui, purtoppo non è di quelli plugin ma ha diversi "canali" (passatemi il termine) ed due di questi canali hanno 4 classici molex, per un totale di 8.

A uno di questi canali ho attaccato il masterizzatore DVD, il masterizzatore CD , i due HD e la ventola 12x12 della gabbia HD.
L'altro invece, con la vecchia configurazione, l'avevo dedicato tutto bello bello per la GPU GeForce 5900XT 128MB(che nonostante in rete non sia molto blasonata a me piace e mi divertire con diversi giochi) mentre ora, che ho preso svariati neon e stringhe luminose (very coool) li ho collegati li assieme alla GPU. Dite che faccio bene? Oppure i neon sono meglio sull'altro canale con gli HD? Non vorrei rovinare la GPU...
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2005, 13:34   #159
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

A proposito, qualcuno ha fatto degli esperimenti di disaccoppiamento (di alimentatore ma anche di ventole)? Com'è andata?
Old 02-08-2005, 16:37   #160
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66
Bello , ma volevo chiederti, non sarebbe meglio "raccordare" con una sorta di convogliatore il foro sulla base che fà entrare aria fresca e il Rad ?? così si prende solo l'aria esterna .. ed allo stesso modo un piccolo convogliatore x ottimizzare il flusso delle ventole in aspirazione ??
Comunque ho visto come hai fatto e mi sembra un'ottima soluzione magari quando ho montato tutto vi posto le foto...

Salvio66

P.S: se mi mandi in pvt le misure x le staffe...
il convogliatore ci stò già lavorando..in modo da integrarlo tutt'uno con le staffe
x le misure te le posto domani in giornata... in quanto i disegni li ho a lavoro
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian