|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1321 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
me lo ha rimediato un mio amico che lavora in un negozio ed assembla PC.... gli avevo lasciato la commessa, ed ogni volta che vendeva uno stacker, chiedeva al cliente se avrebbe usato il floppy, al primo cliente che gli ha detto di no, se lo è fatto dare.... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1322 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
guardate che ho trovato! http://img.essedi.it/art/47348.jpg?X=350 potrebbe andare bene per le USB frontali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1323 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Chicco ma è il tuo quel case?
Sbaglio o c'è un rheobus Zalman? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() Oggi se riesco mostro cosa ho in mente per i Nexus+Stacker+Liquido (avevo dato un'anteprima qualche 20ina di pagine fa..... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1325 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Entro anche io da oggi nel club
![]() ![]() subito una domanda riguardo un futuro probabile modding... guardate qui FOTO Vorrei fare una finestra identica in vetro di quello fatto bene, sfumato/colorato in quel modo, insomma qualcosa di qualità vera e propria, non il solito plexy che personalmente non piace. Nel caso riuscissi a trovare un blocco di vetro di quel tipo sapete come squadrarlo e come forarlo creando le filettature per le viti? Avevo pensato anche di farmelo fare da un vetraio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Io avevo intenzione di farmi fare l'oblò della parete bombata in vetro, ma così è ancora meglio! ![]() PS: mio zio fa il vetraio ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Quote:
![]() ![]() ![]() lascia stare il vetro.... per avere una robustezza minima devi prenderlo almeno da 1,5 / 2 mm ... diventerebbe tropppo pesante ( IMHO) ![]() Piuttosto lavorati per bene una lastra di plexy magari colorato...... ![]() Salvio66
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1328 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1329 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1330 | |
Senior Member
|
Quote:
io quel brutto coso dello zalman non ce lo metterò mai!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1331 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() Basta staccare il cavo dal bay e attaccarlo alle porte dello Stacker, ma la scheda deve trovarsi in uno dei primi quattro slot perché il cavo è troppo corto. Oppure fate un po' di taglia e cuci con i cavi... Altri due pregi di questo kit sono il bay da 3,5" che è montato in una mascherina da 5,25" (che potete smontare normalmente e riutilizzare per altro, magari con un po' di spray nero opaco e un po' di fissativo sopra...) e il chip NEC, molto più affidabile e veloce dei VIA. Insomma, tra la Audigy 2 ZS e questa scheda ho collegato quasi tutte le porte frontali... mi mancano solo tre USB su sei, ma ne ho già altre due sull'Asus iPanel, cosa me ne faccio di tutte 'ste porte? Sarebbe stato meglio IMHO se la CM avesse messo solo un paio di USB e usato lo spazio rimanente per un bel vano da 3,5". Magari un giorno o l'altro posto le foto di quello che c'è dentro il mio povero Stacker, è difficile da spiegare...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1332 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1333 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() La perfezione non esiste, quindi hanno evitato ![]() Comunque oggi ho fatto il Nexus con sketchup, e stò vedendo come viene il tutto... Magari un giorno lo posterò
![]() |
![]() |
#1334 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1335 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() No, comunque un pò vibra, ma le staffe saranno ricoperte di neoprene..... ![]() Comunque per che si domandasse: " perchè ventole non tachimetriche e con il molex?"... Io rispondo che è per le seguenti ragioni: - non tutte le mobo supportano tali wattaggi - attaccate all'ali e su computer "normali" sono comunque silenziose...
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 14-11-2005 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1336 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() credevo che cmq una prova come vibratore l'avessi fatta.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1337 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora io non ho sotto gli occhi il case (gli ho dato un'occhiata pomeriggio giusto per vedere possibili danni di trasporto) ma immagino che la lastra di vetro (come il plexy o altro) sia "sospesa" e mantenuta su solamente delle viti, giusto? Se è cosi ho anche pensato: e se la lastra la tengo piu alta della normale squadratura in modo che appoggi sul tavolo/scrivania cosi da scaricare il proprio peso in basso? E' un idea malsana? ![]() ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1338 | ||
Senior Member
|
Quote:
Grande, mi sa che questa idea la prendo seriamente in considerazione... ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1340 |
Senior Member
|
![]() Ecco uno schizzo veloce di come sarà la staffa per il Nexus@ Stacker.... ![]() ![]() Il discorso è molto semplice...... il progetto parte da una struttura in plexy da 1 cm che costituirà la base del sistema (radiatore+ventola+ventola Nexus), il disegni che avevo iniziato a progettare presentava un difetto che non ne permette l'utilizzo con il mio sistema: ![]() Infatti le staffe così sono troppo corte oppure dovrei forare il Nexus per avere le misure giuste; visto che la soluzione "2" non è complicata e comunque poco dispendiosa ho pensato di puntare su quella.... Tutta la struttura ai lati avrà del neoprene per le vibrazioni (anche dove poggia il Nexus sulle staffe e intorno al plexy di sostegno)..... In definitiva il lavoro sarà così (non tenete conto delle misure delle staffe perchè devo misurare bene il tutto...per il resto è tutto in scala giusta): - ![]() ![]() - ![]() ![]() - ![]() Niente di complicato insomma....adesso bisogna vedere bene le misure (calibro alla mano) e reperire il tutto.... ![]() ![]() P.S: il Nexus è nero, però blu rendeva meglio.... ![]() ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 15-11-2005 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.