Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2006, 13:39   #10141
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
guarda il MOD di ceck (c'è il link in prima pagina!)
Era proprio l'idea che cercavo, grazie mille per avermelo segnalato!
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 14:45   #10142
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo
Sotto, l'ali lo puoi mettere come ti pare, con la ventola verso il basso o con la ventola verso l'alto a prescindere dalla condizione ottimale.
no perchè altrimenti non combaciano i buchi per le viti per fissare il case all'ali
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:01   #10143
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
no perchè altrimenti non combaciano i buchi per le viti per fissare il case all'ali
Combaciano perchè la griglia sulla quale va fissato l'ali sotto la puoi montare in entrambi i versi.

Almenio con il mio stacker funziona così, non so se da 1 anno a questa parte hanno modificato qualcosa.

Questo vale se l'ali lo metti sotto perchè sopra, la griglia, si monta solo in un verso.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:08   #10144
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
confermo che anche nel mio che ha pochi mesi la griglia SOTTO si può montare in tutti e due i modi....io ho scelto la modalità con la VENTOLA SOPRA perchè messa sotto prende poca aria!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 11:42   #10145
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
ragazzi ma voi avete avuto problemi a montare la crossflow fan???io si,praticamente solo due viti riesco a mettere,una per lato,le altre due non possono essere avvitate a fondo perchè toccano il motore della ventola,che è ricoperto in plastica!!!!

altra cosa:sapreste dirmi quali ventole montare e dove per avere un buon ricircolo d'aria???il manuale afferma di poterne montare 8,io però non capisco DOVE....

grazie
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 11:49   #10146
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
ragazzi ma voi avete avuto problemi a montare la crossflow fan???io si,praticamente solo due viti riesco a mettere,una per lato,le altre due non possono essere avvitate a fondo perchè toccano il motore della ventola,che è ricoperto in plastica!!!!

altra cosa:sapreste dirmi quali ventole montare e dove per avere un buon ricircolo d'aria???il manuale afferma di poterne montare 8,io però non capisco DOVE....

grazie
8 sono il massimo che puoi montare... comprendono 3 ventole da 120 sul frontale, 2 da 80 e 1 da 120 dietro, 1 da 80 superiore e 1 da 80 sulla paratia forellata. Dubito che qualcuno abbia montato le 8 ventole... più verosimilmente ne avrai 5-6.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 11:52   #10147
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
E' solo teorica la capacità di 8 ventole (in realtà penso intendano che ci sono 8 posti per fissare le ventole) che poi diventano meno in base a come viene configurato il case.

-2 al posto dell'ali superiore
-2 al posto dell'ali inferiore
-1 sulla paratia laterale
-1 sul tetto
-1 davanti al cestello degli HD
-1 al posteriore

Io ti consiglierei una davanti, una dietro e poi tanto la CF farebbe il resto.

Otterresti il giusto fresco e senza troppo rumore.
Old 21-10-2006, 11:56   #10148
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
cut

Io ti consiglierei una davanti, una dietro e poi tanto la CF farebbe il resto.

Otterresti il giusto fresco e senza troppo rumore.
Con la CF al minimo....
Old 21-10-2006, 11:57   #10149
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Karmian
Con la CF al minimo....
Ovviamente!
Old 21-10-2006, 11:58   #10150
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Ragazzi, per il raid 0 alla fine mi sono orientato verso 2 seagate barracuda 7200.10 da 160 gb, mi sembrano il miglior compromesso tra silenziosità, prestazioni e affidabilità. Cosa ne pensate? Sapete dirmi qualcosa su questo modello?

Fine OT
Old 21-10-2006, 12:00   #10151
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Ovviamente!

Ma con la CF forniscono anche il potenziometro per il downvolt? Da una rece mi pare di averlo visto...
Old 21-10-2006, 12:06   #10152
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

si,ma non è un potenziometro reostatico in senso stretto....è dotato di una resistenza ceramica con interruttore a switch,non trimmato....praticamente è lo stesso circuito elettrico delle macchinette radiocomandate entry level 1:10,in cui si sfrutta un regolatore meccanico che comunica con una resistenza ceramica a 3 uscite.....utto qui
Old 21-10-2006, 12:15   #10153
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Karmian
Ragazzi, per il raid 0 alla fine mi sono orientato verso 2 seagate barracuda 7200.10 da 160 gb, mi sembrano il miglior compromesso tra silenziosità, prestazioni e affidabilità. Cosa ne pensate? Sapete dirmi qualcosa su questo modello?
Andranno bene...ma per essere ancora più sicuro...ricordati i backup spessissimo...
Old 21-10-2006, 13:03   #10154
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

vorrei sostituire le ventole originali del mio stacker(159 euri di case e le ventole non sono tachim,e per giunta rumoreggiano che è una bellezza ),con delle ventole tachimetriche....mi interessa la massima portata abbinata alla massima silenziosità....non bado a spese....esattamente modelli da 80 e 120....che mi sapete dire ???

grazie

edit:vorrei che fossero senza reostati e cavolate varie,voglio il semplice connettore 3 poli standard,al resto ci pensa il mio rheobus ....

Ultima modifica di Grave Digger : 21-10-2006 alle 13:07.
Old 21-10-2006, 13:06   #10155
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
vorrei sostituire le ventole originali del mio stacker(159 euri di case e le ventole non sono tachim,e per giunta rumoreggiano che è una bellezza ),con delle ventole tachimetriche....mi interessa la massima portata abbinata alla massima silenziosità....non bado a spese....esattamente modelli da 80 e 120....che mi sapete dire ???

grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589

Io direi Noctua...
Old 21-10-2006, 14:22   #10156
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:

grazie

edit:vorrei che fossero senza reostati e cavolate varie,voglio il semplice connettore 3 poli standard,al resto ci pensa il mio rheobus ....
Mmm... vuoi cfm e silenziosità o silenziosità e cfm?

Per la prima ti direi scythe, per la seconda noctua.
Old 21-10-2006, 14:23   #10157
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Andranno bene...ma per essere ancora più sicuro...ricordati i backup spessissimo...
Certo... mi tengo come disco dati l'hd che ho ora e ci backuppo sopra.

Se avessi un hd esterno sarebbe meglio, ma non ce l'ho.
Old 21-10-2006, 18:41   #10158
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

le silenx presenti nella tabella non vanno bene????io vorrei prendere tutto al Dr**o......
Old 21-10-2006, 20:41   #10159
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
le silenx presenti nella tabella non vanno bene????io vorrei prendere tutto al Dr**o......
Le silenx dicono tanto e mantengono poco... io i miei soldi non glieli do, poi se tu glieli vuoi dare fai come vuoi.

Comunque personalmente ti consiglio le scythe, ho visto varie recensioni (ben fatte, grafici ecc.) e sono davvero ottime. Per immissione puoi andare sul modello e, come quasi tutti, ma visto che hai il rheobus puoi pure prendere la f, come ho fatto io, che sarebbe da processore ma come cfm/silenziosità riesce ad essere praticamente come la e, con la differenza che volendo sale ancora parecchio. Non arriva mai ad essere davvero rumorosa comunque, un ac freezer 64 pro lo è ben di più. Certo, al max non è inudibile.

P.S. Le trovi tranquillamente dal draghetto.

Edit: riguardando.... se vuoi "massima silenziosità" vai tranquillamente sulle e.

Ultima modifica di Karmian : 21-10-2006 alle 20:44.
Old 22-10-2006, 12:33   #10160
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Ragazzi ho trovato una cosina interessante... un hub usb della hamlet con 2 porte sul retro e 3 sul davanti con un frontale. Sbaglio o si possono collegare tranquillamente i cavi dello stacker??

Perché in caso avrei risolto il problema, visto che la vendono da sd... e sembra anche una buona scheda.

Costa abbastanza, ma pazienza.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian