|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Per la garanzia non credo scada se togli la ventola. Male che vada, prima di mandarlo in garanzia, la rimetti. Dubito s'accorgano che l'hai tolta, no? EDIT: altrimenti vai di modding e sistemi la gabbia dell'ali o lo metti in fondo al case. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10062 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
se apri l'ali perdi la garanzia e anche se rimetti la sua la perdi lo stesso perchè si rompono i sigilli!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10063 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
anche la griglia toccasse sulla gabbia mica crea problemi no..
se no lo metto in basso e amen..
![]() |
#10064 | |
Senior Member
|
Quote:
basta togliere 4 viti della griglia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10065 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Io ne ho ordinato uno da 150GB (pagato 200€), ma confesso che se fossero stati disponibili, ne avrei ordinato uno da 74GB, che in Germania costano meno di 150€. Se proprio i soldi avanzano si può pensare di metterne due da 74Gb in Raid0, però il prezzo sale. Comunque non penso che un raptor sia "cosa per chi se lo può permettere" e basta. Gli HD sono dei dinosauri in confronto al resto dell'hardware, che ha subito rivoluzioni tecnologiche impensabili. Sono i veri colli di bottiglia dei moderni PC. Per questo non reputo coerente spendere più di 300€ per un processore e altrettanti soldi per RAM e VGA, per poi risparmiare sugli HD. Tutto rigorosamente IMO ed OT! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10066 |
Senior Member
Città: Castiglione Olona
|
![]() Se è questo me non avrai problemi visto che la griglia è all'interno rispetto al profilo. ![]()
![]() |
#10067 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque grazie a tutti per le risposte e per le foto. Se non dovessero bastare i miei neon (AC Ryan) ne ordinerò un paio della Sunbeam su eBay, così anch'io potrò confrontare queste due marche di neon. ![]() PS: ma tutti i neon hanno l'attacco a 2 pin sul "trasformatore" (non mi viene il nome). Questo mo costringe a lasciare attaccato il "bracket" PCI con l'interruttore e a nasconderlo all'interno del case. ![]() Inoltre questi della AcRyan hanno i cavi silver, solo 2 naturalmente. Senza colori come faccio a capire come collegarli? Sono il giallo e il nero (probabile) o il nero e il rosso? ![]() Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#10068 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
se li attacchi al tuo rehobus noise isolator non ti interessa che cavi escono dal neon perchè li attacchi tramite il molex classico 4 pin!! è sul rehobus che devi usare i cavi NERO e GIALLO per far andare gli interruttori a 12!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10070 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10071 |
Senior Member
|
Oggi mi sono divertito ad emulare nel mio piccolo una grande idea di ceck. In pratica ho aggiunto una ventola sul frontale nel modo che ritengo migliore: è il più facile ma allo stesso tempo il più pulito, nessun paragone con soluzioni al polistirolo e spugne varie. Ed inspiegabilmente non c'è un link in prima pagina alla voce "come aggiungere le ventole sul frontale"!!!!
![]() Comunque, ecco un breve resoconto fotografico. Innanzitutto, dato che dovevo usare una delle ventole originali dello Stacker, avevo bisogno di viti più lunghe di quelle classiche. Infatti gli angoli di queste ventole sono "pieni", e c'è solo un unico lungo foro. La fortuna ha voluto che avessi già in casa delle viti perfette, lunghe 4cm e con il passo ed il diametro adatti. Per di più autofilettanti! Insomma le viti perfette! ![]() Le viti non erano poi così perfette, erano di pochissimo troppo lunghe, ma ho risolto con delle rondelle in gomma, che per di più contribuiscono (almeno in teoria) a ridurre le vibrazioni. ![]() Da queste foto si capisce perfettamente dove si attacca la ventola. Si vede inoltre che una simile operazione non danneggia per nulla il frontalino! ![]() ![]() Ed ecco la soluzione finita e montata nel case: ![]() ![]() Come vedete è facilissimo ed indolore. Se avete delle ventole col doppio foro, non vi serve nulla, bastano le viti in dotazione. ![]() Ringrazio ceck per la bella idea, spero non si offenda se l'ho presa in prestito. ![]()
![]() |
![]() |
#10072 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() inoltre ho messo davanti agli hdd una enermax warp! caratteristiche: dba(16-37) rpm(1000-2400) airflow(26.907-83.49), ha anche potenziometro.... a breve foto
![]() |
![]() |
#10073 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() Quote:
E poi fammi un favore, non mi venire a dire che manco di rispetto alle persone esordendo con "Scusate ma in 2 avete scritto proprio una grossa cazzata." , e dandomi appellativi "sboroni". Grazie. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10074 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10075 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]() E' vero per il fattore sicurezza, ma alla fin fine basta backuppare regolarmente i file importanti (cosa da fare anche con un raptor, non è indistruttibile) e tenere i documenti, film e grossi file in genere sull'hd dati. E non fare un raid 0 di vecchi maxtor... ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() EDIT: e intanto l'hai ordinato a 200€ e se ci fosse stato il 74 gb avresti preso quello... costano poco?? ![]() Ultima modifica di Karmian : 18-10-2006 alle 18:30. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10076 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10077 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Comunque nessuno vieta ad una persona di imparare a mettere le mani su un PC ma prima sarebbe meglio informarsi e magari farsi assistere da qualcuno competente, almeno per le prime volte e non smanettare a caso per vedere se la cosa va o no. E poi quello che fa rodere di + è il fatto che magari qualche niubbo smanetta sul Pc senza sapere cosa fare fino a rompere qualche componente per poi mandarlo in RMA spacciandola per una rottura casuale.
![]() |
![]() |
#10079 |
Senior Member
|
ragazzi le ventole base dello stacker come sono? visto che per un po' di soldini non ne vorrei spendere..
![]() |
#10080 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.